Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Che religione seguite?

130 interventi
9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da rauck,
però se uno è della religione della figa, deve attenersi ai comandamenti,,,,,non avrai altra figa all infuori di mè 😄 😄 se gli capita un cesso beh,direi che è messo maluccio 😄 😄
perchè bisogna dare qualcosa per scontato. 🙂 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pifferodolce,
Quotato da charlize,
Si però. ..dopo aver letto alcuni pensieri interessanti..è un po' triste questo scivolone. ...della religione della patata...
...parlare di religione qui ...lo puoi fare a grandi linee....poi io credo che si può scherzare su tutto ,anzi,si deve...non bisogna mai prendersi troppo sul serio o prendere troppo sul serio quali questo argomento.
Senza urtare ,se possibile ,la sensibilità di chicchessia .
Veramente parlare di religione qui lo puoi fare a grandi labbra...che so sta linee???? 🐷

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da rauck,
Quotato da padovani,
Quotato da rauck,
però se uno è della religione della figa, deve attenersi ai comandamenti,,,,,non avrai altra figa all infuori di mè 😄 😄 se gli capita un cesso beh,direi che è messo maluccio 😄 😄
perchè bisogna dare qualcosa per scontato. 🙂 😄
ah fanno il tre per due 😄 😄
Sicuramnte e se vai a Lidl o Auchan ti fanno pure i sconti... 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da tanox,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Io credo che essere ateo non significa che non crediamo a nessun "dio". Secondo me anche un ateo ha un suo schema personale di vedere dio. L'ateo non crede ad un dio interventista, un dio che stia là ad ascoltare le preghiere e ch [...]
Ohibò, anche tu con le interpretazioni arbitrarie dei termini?

ateismo
a·te·ì·á¹£mo/
sostantivo maschile
1.
Dottrina che nega l'esistenza di Dio, escludendone l'azione causale sulla realtà.
2.
L'orientamento mentale e il conseguente atteggiamento di chi nega l'esistenza di Dio.

L'ateismo è questo e niente altro. Può accadere di usare impropriamente un termine per ignoranza o, virgolettandolo, con un'accezione sopra le righe come ha fatto @exaddict1on ma specificando l'intenzione (sinonimo di aconfessionale). Non è accettabile invece alterare la definizione in modo arbitrario.
Quello che hai descritto tu è l'atteggiamento aconfessionale.
Mi ritrovo nei due punti da te citati. Quello che ho cercato di dire, non è aconfessionale, per come lo vedo io, è puro ateismo, ma mi spiego meglio. Non so se entra nella definizione di ateo chi crede che l'universo è formato dal "DIO" Energia, e che tale energia, "Dio" è in tutte le cose, è dentro di noi, e noi stessi quando cesseremo di essere corpo, torneremo ad essere energia libera ed in tal senso, torneremo a "DIO" che, come energia, DIO, non ha nessuna aspirazione d' intervenire nelle nostre vicende, né noi stessi vivremo dopo la morte se non come energia che torna ad essere energia. Credo che chi la pensa in questo modo, non possa essere definito credente di alcuna religione, e che questo concetto della vita e della morte, non ha nessuna attinenza a qualsiasi religione e per tale motivo io mi definisco ATEO- non trovo un termine che definisca meglio il mio "credo".
@Peppe, ti devi decidere: esiste, per te, un Dio in una qualche forma o no?
Da quello che dici sembrerebbe di sì quindi non sei ateo.
Lo immagini in una tua personale forma quindi non sei agnostico né credente.
Sei aconfessionale.
@Charlize, non si capisce bene perché la religione della figa dovrebbe rappresentare uno scivolone rispetto ad altre più ufficiali. Hai prove che la figa non abbia natura divina? Che non sia l'incarnazione di Dio? Perché a ben vedere invece incarna bene la potenza creatrice di Dio. Non è che per caso ti rode non essere ammessa all'Olimpo?
intanto chiarisco sopra che non era una protesta.. ma una sensazione espressa...per me è giusto scrivere tutti quello che si vuole.
accetto di buon grado le battute di pablo e piffero e il_tempo... appunto perché va benissimo scherzare (ed erano battute piacevoli) fermo restando la mia sensazione di cui sopra.

venendo al tuo pensiero è criticabile esattamente come se io dessi corpo al mio che tu abbia qualche problemino di rapportarti con la transessualità.... cosa che ho pensato da numerosi interventi nel tempo. ( a meno di non invadere con pensieri e riflessioni il campo del predominio femminile della donna biologica)
ma detto ciò in realtà il mio pensiero era di natura molto diversa. non ho invidia per le donne biologiche perché oltre a essere consapevole della diversità fra noi e voi sono felicissima delle mie/nostre peculiarità... 🙂
non a caso sono molto amica anche di tante donne con cui non vado a letto.
il mio pensiero è che non esiste certo un'importanza tale ne del pisello ne della patata perché si possa parlare di religione.
intanto perché sono solo mezzi.... e non la totalità della persona....( se fossi una donna mi sentirei un tantino irritata a sentirmi rappresentata dalla patatina... visto che mi sentirei ben di più del mio organo sessuale) esattamente come voi donne considerate un uomo nn certo rappresentato dal pisello.... (avvilente pensare a un uomo come un pisello da cui essere prese no? 🙂)
inoltre sarà stonata la cosa detta da una come me che fa una marea di incontri ma il sesso non lo eleverei certo a religione...
e ne la donna e ne l'uomo...come "agenti" sessuali.
come persone invece si ma qui allora il genere sessuale è indifferente
vediamo sempre del razzismo verso le trans da parte di una certa persona...qundi meglio le trans che certe donne biologiche..cattive e gelose, che si trsformano in non sappiamo cosa. assurdo su 1 sito di incontri-
Che parolone !!! razzismo ma almeno lo sai cosa significa? Questo non è razzismo, anche perché le eventuali puntualizzazioni vengono elevate ad una sola trans e non a tutte....

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo][quote=coppiaestero,
Io credo che essere ateo non significa che non crediamo a nessun "dio". Secondo me anche un ateo ha un suo schema personale di vedere dio. L'ateo non crede ad un dio interventista, un dio che stia là ad ascoltare le preghiere e ch [...]

ateismo
a·te·ì·á¹£mo/
sostantivo maschile
1.
Dottrina che nega l'esistenza di Dio, escludendone l'azione causale sulla realtà.
2.
L'orientamento mentale e il conseguente atteggiamento di chi nega l'esistenza di Dio.

L'ateismo è questo e niente altro. Può accadere di usare impropriamente un termine per ignoranza o, virgolettandolo, con un'accezione sopra le righe come ha fatto @exaddict1on ma specificando l'intenzione (sinonimo di aconfessionale). Non è accettabile invece alterare la definizione in modo arbitrario.
Mi ritrovo nei due punti da te citati. Quello che ho cercato di dire, non è aconfessionale, per come lo vedo io, è puro ateismo, ma mi spiego meglio. Non so se entra nella definizione di ateo chi crede che l'universo è formato dal "DIO" Energia, e che tale energia, "Dio" è in tutte le cose, è dentro di noi, e noi stessi quando cesseremo di essere corpo, torneremo ad essere energia libera ed in tal senso, torneremo a "DIO" che, come energia, DIO, non ha nessuna aspirazione d' intervenire nelle nostre vicende, né noi stessi vivremo dopo la morte se non come energia che torna ad essere energia. Credo che chi la pensa in questo modo, non possa essere definito credente di alcuna religione, e che questo concetto della vita e della morte, non ha nessuna attinenza a qualsiasi religione e per tale motivo io mi definisco ATEO- non trovo un termine che definisca meglio il mio "credo".
Sei aconfessionale.

SONO ATEO perché ritengo che l'energia è l'unica cosa perenne anche se in continua trasformazione, e noi siamo energia trasformata, che tornerà ad essere energia pura. Dunque non ritengo che esiste un Dio e nemmeno ritengo che ritornare ad essere energia pura concorra a conservare il nostro essere dopo la morte.... nemmeno ritengo che l'energia universale sia Dio, che ho citato solo come termine di paragone e non come un Ente a cui credere e/o dare un qualsiasi fine di conoscenza propria... Un cubetto di ghiaccio, se si scioglie in un oceano, è indistinguibile dall'acqua dell'oceano.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Mi spiace per tutti gli eventuali offesi e risentiti, ma la battuta sulla religione della figa era tutt'altro che banale. Il culto della vulva è la più antica e longeva religione di cui si abbia traccia nella storia dell'umanità. Risale ad almeno 30.000 anni avanti Cristo e si è protratta in varie forme fino agli albori del cristianesimo. Ne sono testimonianza statuette e graffiti rupestri dell'alba dei tempi. La vulva era considerata sacra in quanto custode e protagonista del mistero della riproduzione.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da pifferodolce,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,

ateismo
a·te·ì·á¹£mo/
sostantivo maschile
1.
2.

Sei aconfessionale.
@Charlize, non si capisce bene perché la religione della figa dovrebbe rappresentare uno scivolone rispetto ad altre più ufficiali. Hai prove che la figa non abbia natura divina? Che non sia l'incarnazione di Dio? Perché a ben vedere invece incarna bene la potenza creatrice di Dio. Non è che per caso ti rode non essere ammessa all'Olimpo?
intanto chiarisco sopra che non era una protesta.. ma una sensazione espressa...per me è giusto scrivere tutti quello che si vuole.
accetto di buon grado le battute di pablo e piffero e il_tempo... appunto perché va benissimo scherzare (ed erano battute piacevoli) fermo restando la mia sensazione di cui sopra.

venendo al tuo pensiero è criticabile esattamente come se io dessi corpo al mio che tu abbia qualche problemino di rapportarti con la transessualità.... cosa che ho pensato da numerosi interventi nel tempo. ( a meno di non invadere con pensieri e riflessioni il campo del predominio femminile della donna biologica)
ma detto ciò in realtà il mio pensiero era di natura molto diversa. non ho invidia per le donne biologiche perché oltre a essere consapevole della diversità fra noi e voi sono felicissima delle mie/nostre peculiarità... 🙂
non a caso sono molto amica anche di tante donne con cui non vado a letto.
il mio pensiero è che non esiste certo un'importanza tale ne del pisello ne della patata perché si possa parlare di religione.
intanto perché sono solo mezzi.... e non la totalità della persona....( se fossi una donna mi sentirei un tantino irritata a sentirmi rappresentata dalla patatina... visto che mi sentirei ben di più del mio organo sessuale) esattamente come voi donne considerate un uomo nn certo rappresentato dal pisello.... (avvilente pensare a un uomo come un pisello da cui essere prese no? 🙂)
inoltre sarà stonata la cosa detta da una come me che fa una marea di incontri ma il sesso non lo eleverei certo a religione...
e ne la donna e ne l'uomo...come "agenti" sessuali.
come persone invece si ma qui allora il genere sessuale è indifferente
Il fatto che tu non lo eleveresti mai a religione, non ti dovrebbe dare il diritto di criticare chi eventualmente lo facesse. Questo seguendo la tua logica secondo la quale tutte le opinioni devono essere rispettate e il discorso religioso richiede, sempre per rispetto, un particolare ossequio ma solo se si parla di religioni riconosciute ufficialmente.
Io invece ho, verso le religioni, sempre lo stesso atteggiamento, persino per la mia: sono pastafariana.
Quanto alla mia presunta transfobia,......non ti nascondere dietro la tua condizione di trans per declinare su di essa la responsabilità degli effetti che produce solo la tua personalità su chi ti legge. Se fosse vero quello che dici, dovrei avercela allo stesso modo con @paulfrancy e con @alba invece non è così.

@tanox, per caso sei trans anche tu?

La vostra ipotesi transfobica non regge.
@freemind mi ha anticipato sintetizzando il concetto
..tranquilla ,non c'è l'ha con i trans ,ce l'ha con te ...ahahahahah
Non è difficile se si è disinteressati 😄 😄

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,

SONO ATEO perché ritengo che l'energia è l'unica cosa perenne anche se in continua trasformazione, e noi siamo energia trasformata, che tornerà ad essere energia pura. Dunque non ritengo che esiste un Dio e nemmeno ritengo che ritornare ad essere energia pura concorra a conservare il nostro essere dopo la morte.... nemmeno ritengo che l'energia universale sia Dio, che ho citato solo come termine di paragone e non come un Ente a cui credere e/o dare un qualsiasi fine di conoscenza propria... Un cubetto di ghiaccio, se si scioglie in un oceano, è indistinguibile dall'acqua dell'oceano.

Sono d'accordo con te ma allora il tuo discorso riguarda la fisica e non la religione. Che non siamo altro che un pugnetto di energia basta un forno crematorio a dimostrarlo.

Se non vi piace Pan perché fa troppo demoniaco, allora propongo Priapo

è infatti per questo motivo che mi ritengo ateo, pur seguendo i canoni che la mia morale mi detta... non per gli altri, ma per me stesso.

GRAZIE per aver riportato "l'orazion picciola" il nostro prof, ce l'ha fatta imparare a memoria, ma devo dire che ne ricordavo una piccolissima parte.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@Clio, per quel che mi riguarda non c'è motivo per scusarsi.
Ognuno ha i propri culti e non è scritto da nessuno parte che un culto, per quanto pagano, arcaico o new age possa essere, non abbia la stessa dignità di qualunque altro finché no [...]
Però se lo facessi, molti ti seguirebbero perché hai un bel culto 🙂

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Cpbixo,
@Clio, per quel che mi riguarda non c'è motivo per scusarsi.
Ognuno ha i propri culti e non è scritto da nessuno parte che un culto, per quanto pagano, arcaico o new age possa essere, non abbia la stessa dignità di qualunque altro finché no [...]
Però se lo facessi, molti ti seguirebbero perché hai un bel culto 🙂
Ma quello davanti o quello dietro? Perché io ne ho due.....devi essere preciso
Non ti darei mai della faccia da culto 😮

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da clio39,
Dimenticavo l'essenziale..
MI RACCOMANDO DA NON CONFONDERE CON LUTERANESIMO...

Quella che frequento io e totalmente diversa..

Gli uterani sono quelli che..

Praticano un giorno l'utero e l'altro ľano 🙂 [...]
e da quanti ani lo pratichi?