Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il potere del tacco?

100 interventi
9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Giudy,
...... una possibile distinzione

😄 😄 😄

Eh sì, cara Giudy, pare che cambiare parola possa cambiare la sostanza e gli intenti. Occorre sicuramente consultare il vocabolario per capire se uno sta in forum per valorizzarsi o per mettersi in mostra.
..... si è verò, le parole a volte possono cambiare tanto --->>>

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da emmegei,
Quotato da Giudy,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Giudy,
...... una possibile distinzione

😄 😄 😄

Eh sì, cara Giudy, pare che cambiare parola possa cambiare la sostanza e gli intenti. Occorre sicuramente consultare il vocabolario per capire se uno sta in forum per valorizzarsi o per mettersi in mostra.
..... si è verò, le parole a volte possono cambiare tanto --->>>

Ma bello...
Ma è. ... uno spot pubblicitario. Non è la realtà.
..... la caratteristica principale della comunicazione e pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata per creare consenso intorno alla propria immagine, con l'obiettivo di conseguire i propri obiettivi .......... la realtà siamo cmq Noi.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Una donna che ha un bell'anello con solitario di gran valore e lo porta con nonchalance senza dar troppo nell'occhio è diversa da una che lo ostenta quasi maniacalmente per metterlo in mostra e farlo notare a tutti... Lo ostenterà fino a quando qualcuno le dirà: uh, ma che bell'anello 🙂
La differenza è tutta qua...
Come la differenza tra una persona di gran cultura e classe e un saccente... La persona di cultura spiegherà le sue ragioni pacatamente e svariando tra le pieghe del discorso, il saccente passerà immediatamente a modi bruschi e ostenterà fino alla morte quei 2-3 concetti di base che ha acquisito...
Io, nel dubbio, ostento la mia ignoranza, pari a quella di una ruota di scorta 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da belinone,
Una donna che ha un bell'anello con solitario di gran valore e lo porta con nonchalance senza dar troppo nell'occhio è diversa da una che lo ostenta quasi maniacalmente per metterlo in mostra e farlo notare a tutti... Lo ostenterà f [...]

Esempio perfetto.
Un po' come quelli che fanno beneficenza o volontariato in anonimo e...quelli che non perdono occasione per ostentarlo.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da belinone,
Una donna che ha un bell'anello con solitario di gran valore e lo porta con nonchalance senza dar troppo nell'occhio è diversa da una che lo ostenta quasi maniacalmente per metterlo in mostra e farlo notare a tutti... Lo ostenterà f [...]

Esempio perfetto.
Un po' come quelli che fanno beneficenza o volontariato in anonimo e...quelli che non perdono occasione per ostentarlo.
Beneficenza mai ostentata e forse mai fatta 🙂
Volontariato si, e una delle regole è proprio la divulgazione affinché sia di esempio ad altri che magari possono prendere spunto... Regole non dette da me, ma da accademici che tengono (da volontari) corsi di base nei vari Centri per l'avviamento al volontariato 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da belinone,
Quotato da Tony11,
Quotato da belinone,

Esempio perfetto.
Volontariato si, e una delle regole è proprio la divulgazione affinché sia di esempio ad altri che magari possono prendere spunto... Regole non dette da me, ma da accademici che tengono (da volontari) corsi di base nei vari Centri per l'avviamento al volontariato 🙂
Opperbacco...ora contraddici quello che hai scritto prima ed a cui avevo dato un entusiastico like 😮 😮 😮
Ci starai mica dicendo che ci sono cose che NON "andrebbero maniacalmente ostentate" ed altre che invece sia giusto "maniacalmente ostentare"?
In entrambi i casi...mi piacerebbe sapere cosa e...soprattutto...perchè alcune ostentazioni siano da denigrare(primo intervento da me quotato) ed altre invece da elogiare(addirittura con...corsi di OSTENTAZIONE come riferito nel tuo secondo intervento).
Mi viene il dubbio che molti (non ho mai parlato di "tutti" ne di certezze...visto che si tratta di un mio dubbio) vedano ostentazione negli altri(quindi esecrabile) e un semplice"mostrare le proprie qualità" in se stessi o in ciò che conviene(ovviamente...tutte cose da applaudire ed ammirare)

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da belinone,
Quotato da Tony11,
Quotato da belinone,

Esempio perfetto.
Opperbacco...ora contraddici quello che hai scritto prima ed a cui avevo dato un entusiastico like 😮 😮 😮
Ci starai mica dicendo che ci sono cose che NON "andrebbero maniacalmente ostentate" ed altre che invece sia giusto "maniacalmente ostentare"?
In entrambi i casi...mi piacerebbe sapere cosa e...soprattutto...perchè alcune ostentazioni siano da denigrare(primo intervento da me quotato) ed altre invece da elogiare(addirittura con...corsi di OSTENTAZIONE come riferito nel tuo secondo intervento).
Giochiamo pure a non capirci 🙂
Ho scritto che beneficenza forse mai fatta e volontariato si 🙂
Maniacalmente ostentate è un termine tuo, io ho parlato di divulgazione e mi sono sempre attenuto al termine 🙂
I corsi a cui mi riferisco sono tenuti da docenti universitari presso i Centri regionali per l'avviamento al Volontariato (in Liguria CELIVO) e parlano di gestione del Volontario, gestione dell'azienda onlus e anche di divulgazione delle attività di ogni settore del volontariato al fine di arrivare al proselitismo, quindi incoraggiano i volontari a divulgare la loro attività per far sapere a più persone possibile che ci sono tante possibilità per rendersi utili al prossimo, possibilmente senza trarne utile che non sia quello morale 😋
Non tengono, invece, corsi sulla provocazione gratuita maniacalmente ostentata, peccato perché avrei un docente da proporre 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Molto spesso mi viene in mente: ma se sopravvivessi ad una guerra atomica e rimanessi completamente sola, scoramento ed altre considerazioni a parte, continuerei ad attingere al mio guardaroba come faccio adesso, cambiandomi tutti i giorni ed a volte anche due volte al giorno? Insisterei con i miei tacchi 10, 12, 14 ?
Senza una platea che mi guardi (vorrei scrivere "ammiri", ma poi qualcuno penserebbe che me la tiro, invece... è vero!) penso proprio di no, credo che opterei per delle più comode Superga ed per un abbigliamento molto più comodo che provocante.
Perché negare che gran parte degli atteggiamenti della vita sono determinati dalla presenza degli altri? Perché non dire che sentirsi riconoscere delle qualità (fisiche o psichiche) è molto gratificante?
A me non riesce difficile ammettere di essere una grandissima esibizionista. Trovo pertanto normale esibire tranquillamente quello di cui Madre Natura, a tutti i livelli, mi ha fornito. Se me lo posso permettere o no, non spetta a me dirlo: io so soltanto di essere fatta in un certo modo e lo dico senza remore, conscia che per tanti sarò una tipa sincera, per altri una presuntuosa. Ma tant'è, sono così e non me ne vergogno.
Lasciando da parte l'Accademia della Crusca, la Treccani, la precisa accezione dei termini ed il modo con il quale vengono recepiti, in un discorso molto più pratico che teorico, mi permetto di dire che (sempre secondo me, è ovvio!) la differenza fra l'esibire e l'ostentare sta nell'intelligenza delle persone. Lo "sciocco" ostenta, l' "intelligente" esibisce, perché riesce ad ostentare con naturalezza e non chalanche. Ad ogni modo, sempre due esibizionisti rimangono.
Pallina

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da outsider76,
Quotato da pinkoepallina,
Molto spesso mi viene in mente: ma se sopravvivessi ad una guerra atomica e rimanessi completamente sola, scoramento ed altre considerazioni a parte, continuerei ad attingere al mio guardaroba come faccio adesso, cambiandomi tutti i giorni ed a volte [...]
È tutto condivisibile ed in precedenza è lo stesso tema che ho sostenuto tentando di rispondere al topic originale. Personalmente mi sono incastrato in quest'ultima discussione visto che si è presentata l'ostentazione come una peculiarità di tutti, nessuno escluso, soprattutto se iscritto qui e dandone valore relativo ed eventualmente addirittura positivo.
Ostentare con nonchalance e naturalezza è una contraddizione in termini.
Se pensi che sia un ossimoro, posso sempre virgolettarlo. 🙂

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da belinone,
Mmh com'è scivoloso l'esempio che hai fatto!!!!!
E secondo te la donna con il bell'anello di valore che lo porta con nonchalance, lo indossa per appesantirsi inutilmente la mano? 🙂 saperlo portare con eleganza è solo questione di stile che è forma e non sostanza. Se una persona è ricca e lo mostra, ostenta la propria ricchezza. Se è ricca ma va in giro dimessa allora non ostenta.
Non scambiare la forma per sostanza.
Colei che lo indossa con nonchalance lo fa per se stessa, per sentirsi più elegante, non l'ostenta per farsi dire: uh che bell'anello... Ed è sostanza 🙂
C'è tutta una differenza di stile, colui che è ricco e ostenta la sua ricchezza viene visto come un cafone arricchito, colui che è ricco, ma non ostenta e vive la sua vita pubblica sottotraccia è recepito come signorile... Uno andrà a Portofino ospite del migliore albergo e farà di tutto per farsi notare, l'altro andrà sempre a Portofino in una villa di proprietà e si godrà il proprio parco con piscina senza farsi notare da nessuno 🙂 Ed è sostanza, non solo forma 🙂
Un altro esempio? Mettiamo che ho un'auto vecchia e quando vado al bar posteggio sempre nel primo posto disponibile, che sia ad un isolato di distanza o che sia il posteggio davanti al bar... Ostentazione (ben poco signorile) è che appena compro l'auto nuova la posteggio davanti al bar sul marciapiede, esco e faccio di tutto per farmi notare affinché chi mi vede noti che ho l'auto nuova... Se, invece, mi comporto esattamente come prima e la posteggio nel primo posto disponibile ovvio che qualcuno possa notare che ho l'auto nuova, ma non la sto ostentando... E sono modi di comportarsi diversi nella sostanza delle persone, non solo nella forma 🙂

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Mamma mia quante parole per un paio di tacchi, sicuramente verrà fuori che anche i tacchi saranno bisex 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Firenze
Qui dal 28.04.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Molto spesso mi viene in mente: ma se sopravvivessi ad una guerra atomica e rimanessi completamente sola, scoramento ed altre considerazioni a parte, continuerei ad attingere al mio guardaroba come faccio adesso, cambiandomi tutti i giorni ed a volte [...]
Sono pienamente d'accordo con questo punto di vista.
Si parla pur sempre di esibizionismo, che sia fatto bene o male.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
E quando in chiesa si ostenta il santo?

Io sono d'accordo con quello che dice @pallinava prescindere dall argomento 😄 😄 😋

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Nell'altra sez vendono scarpe col tacco 41 proprio il mio numero, quasi quasi provo cosi posso intervenire di diritto e senza timore di smentita

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da emmegei,
Quotato da freemind_0012,
Nell'altra sez vendono scarpe col tacco 41 proprio il mio numero, quasi quasi provo cosi posso intervenire di diritto e senza timore di smentita
Si tanto sono etero, vai sicuro
Si ma tu toglimi una curiosità, stai in Ucraina, e stai piu tempo qui dentro di quando stai a casa, ma le ragazze ucraine sono tutte emigrate?

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Guardami,
Quotato da emmegei,
Quotato da Guardami,
"Mi ostenti patente e libretto".
"Valorizzava la sua ricchezza sventolandoci l'orologio d'oro sotto il naso".
"Questo vestito ti mostra i fianchi".
Mi ostenti patente e libretto - gli intimo' torvo, ben conoscendo la sua protervia nel mostrare proprie foto solo dopo la rinoplastica.

Il resto correggile te, ostento la mia bravura ma mica posso fare tutto io 😎 😎
A proposito di ostentazione:

"Disse un asino:
?Dal mondo voglio stima e rispetto
ben so come!? e così detto
in gran manto si serrò
oilà oilà oilà
in gran manto si serrò.
Indi ai pascoli comparve
con tal passo maestoso
che all?incognito vistoso
ogni bestia si inchinò.
Oilà oilà oilà
ogni bestia si inchinò.
E dai prati corse al fonte
a specchiarsi si trattenne
ma sventura! Non contenne
il suo giubilo, e ragliò.
Fu scoperto e fino al chiuso
fu dai fischi accompagnato
e il somaro mascherato
in proverbio a noi passò.
Oilà oilà oilà
in proverbio a noi passò.
Tu che base del tuo merito
veste splendida sol fai
taci ognor, se no scoperto
come l?asino sarai.
Oilà oilà oilà
come l?asino sarai"
Ma come siamo livorosi ora che ti hanno tolto il giochino di mano. Su, su una pastiglina e passa tutto, ora passa la badante...

@free no è che sono tutte sottomano, a casa mi devo muovere per raggiungerle 😎
Ecco allora tieni impegnate mani e mente.... Altrimenti riparte lo smaronamento di coglioni.... E su anche tu un po di pietà per noi poveri etero mortali

9 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 04.09.2016 -
Elisabetta Viviani - Tacco e punta ---- >>

Quando con il tacco si fa il Tip-tap 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Guardami,
Quotato da emmegei,

Ma come siamo livorosi ora che ti hanno tolto il giochino di mano. Su, su una pastiglina e passa tutto, ora passa la badante...
Senza punta non si punge. Meglio pensare a scie chimiche e finti allunaggi.
Mi deludi, tutta la tua ostentata facilità di reperire IP dov'è finita?
@free sto tornando sulla terra non temere 😎 😎
Azz @mj te sei spuntato? Allora ste ucraine ci sanno fare davvero.... 😄 😄 quando torni passa dall arrotino.... La punta serve sempre 😋 😋

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da emmegei,
Quotato da Guardami,
Quotato da emmegei,

Senza punta non si punge. Meglio pensare a scie chimiche e finti allunaggi.
Mi deludi, tutta la tua ostentata facilità di reperire IP dov'è finita?
@free sto tornando sulla terra non temere 😎 😎
Boh, cercala nelle immagini delle Twin Towers, o fra le monetine lanciate nelle fontane.
Bhe occhio ad indicare ricerche troppo specifiche perché nell'acqua prima o poi tutto viene a galla 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Proviamo così, allora.
Se la bellezza sta negli occhi di chi guarda, gli stessi occhi potrebbero vedere semplice esibizione oppure ostentazione. Dipende da chi è il soggetto che sta "esibendo".
Stranamente se è persona amica, o persona che vediamo di buon occhio, si sarà portati ad essere più indulgenti, a dire che si esibisce un po' e che è umano comportarsi così.
Se invece ci sta sulle palline, se per qualche astruso motivo poniamo verso di essa dei sentimenti di rivalsa o, peggio, la invidiamo (invidia: che brutta parola, un sentimento che "non esiste", proviamo ad intervistare 1000 persone e sentiamo cosa dicono di sé stesse, se si ritengono invidiose o meno) allora quella è una che ostenta. Ma sarà veramente così?
Mi sembra logico che un tacco 14 non sia il massimo per andare a fare la spesa al supermercato (anzi, personalmente lo vedo volgare e fuori posto) ma ritengo lo stesso assolutamente imprescindibile se devo "sedurre" o passare una serata al privè. Molto dipende anche dal contesto.
Pallina