Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Libertà di espressione, satira e cattivo gusto ....

54 interventi
9 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
@Rauck,rompere i coglioni è la specialità dei mentecatti.Avessi almeno il coraggio di scrivermi in privato...Come dice il tuo concittadino : capra !!!

9 anni fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 15.10.2011 -
Quotato da rauck,
Quotato da Aleppe,
Credevo di essere su "Annunci69" e invece sono su Facebook ? [Battuta ironica]
Comunque se vuoi la risposta è in un proverbio tedeso "der Klügere gibt nach", vale a dire "E' il più intelligente colui che abbozza&quo [...]
ma sei sicuro di essere su fb, ma se non hai nessuna amicizia 😎 😎
Le amicizie le ho lasciate su facebook ... qui non m'interessano ... soprattutto se maschili ! :-)

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da francovagosex,
Apro questo argomento per capire dove potrebbe stare l'equilibrio ....
Ad esempio : un utente esprime un concetto, si espone con una forma che lo contraddistingue, dall'altra parte qualcuno esce con una battuta satirica perché in q [...]
Provo a spiegare il mio pensiero partendo da un esempio di oggi, fresco fresco. Ho letto un annuncio secondo me fuori dal mondo, praticamente una lamentela su delle telecamere che impedivano incontri car sex in un parcheggio. Ora, visto che la funzione primaria di un parcheggio è parcheggiarci le auto, volevo rispondere con una battuta molto ironica, ma senza mancare di rispetto, ovviamente.
L'ho digitata però, al momento di dare "invio", mi sono detta: "Pallì, ma questi non ti conoscono, e se si arrabbiano?"
Così ho rinunciato per non avere una eventuale risposta piccata (o peggio) alla quale avrei risposto a tono -se fosse andata troppo fuori le righe- dando così inizio ad una lunga querelle.
A parti invertite, se cioè sono io l'oggetto della battuta, la cosa mi piace e non risponderei mai con astio. Mi sembra chiaro che debba essere fatta con educazione. Sfottò sì, offese no.
Questo è il punto cruciale: ma tutto ciò, secondo la sensibilità di chi? Potrebbe essere troppo permaloso il "bersaglio", come esagerata e/o troppo pungente io. Ecco perché preferisco usare prudenza.
Sono inoltre convinta che la STESSA IDENTICA FRASE sarebbe interpretata bonariamente da un amico (che magari ci riderebbe sopra) con qualche perplessità (bene che vada) da un estraneo e con un certo risentimento (sempre bene che vada) da uno che non mi sopporta.
Faccio pertanto attenzione non soltanto a quello che dico, ma anche a chi lo dico. Mi facilita il fatto che con chi non mi piace non ci scherzo proprio, lo ignoro e basta.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da rauck,
Quotato da bobbike68,
@belinone,sei una persona corretta e intelligente.Quindi quel che hai scritto era ironia, vero? 😮
no, stà ascoltando gli iron maiden 😄 😄
8

Ascoltavi la stessa stazione radio? 😄 😄 😄
666 the number of the beast \m/

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Mi è capitato da poco di un estraneo che ha letto una mia battuta in risposta a uno scambio di post in forum e ha scritto piccato come se gli avessi offeso tutta la famiglia. Ho abbozzato con un po' di ironia soft in privato e ha replicato gli insulti. Alla terza gli ho scritto che forse avevo torto io non avendo reso chiaro lo spirito del post e ha replicato con un'altra dose di insulti. Al quinto post di insulti ho chiuso le comunicazioni. È il problema dei forum, non solo non si leggono i sorrisi e le intonazioni, ma devi anche tener conto di chi ha mangiato pesante....

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da Pablopd,
Mi è capitato da poco di un estraneo che ha letto una mia battuta in risposta a uno scambio di post in forum e ha scritto piccato come se gli avessi offeso tutta la famiglia. Ho abbozzato con un po' di ironia soft in privato e ha replicato g [...]
L'ironia,il sarcasmo,le battute spiritose,vanno benissimo e rendono il clima disteso e pacifico 🙂 Soprattutto se si scrive con l'intenzione di rendere davvero piacevole una conversazione.Che avviene,per altro,quasi sempre non conoscendo l'interlocutore e non guardandolo in viso.Il discorso cambia se si scrive con l'intenzione,palese,di far passare l'interlocutore per cretino.Come ha fatto poco fa qualcuno col sottoscritto.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pinkoepallina,
Ad esempio : un utente esprime un concetto, si espone con una forma che lo contraddistingue, dall'altra parte qualcuno esce con una battuta satirica perché in q [...]
Provo a spiegare il mio pensiero partendo da un esempio di oggi, fresco fresco. Ho letto un annuncio secondo me fuori dal mondo, praticamente una lamentela su delle telecamere che impedivano incontri car sex in un parcheggio. Ora, visto che la funzione primaria di un parcheggio è parcheggiarci le auto, volevo rispondere con una battuta molto ironica, ma senza mancare di rispetto, ovviamente.
L'ho digitata però, al momento di dare "invio", mi sono detta: "Pallì, ma questi non ti conoscono, e se si arrabbiano?"
Così ho rinunciato per non avere una eventuale risposta piccata (o peggio) alla quale avrei risposto a tono -se fosse andata troppo fuori le righe- dando così inizio ad una lunga querelle.
A parti invertite, se cioè sono io l'oggetto della battuta, la cosa mi piace e non risponderei mai con astio. Mi sembra chiaro che debba essere fatta con educazione. Sfottò sì, offese no.
Questo è il punto cruciale: ma tutto ciò, secondo la sensibilità di chi? Potrebbe essere troppo permaloso il "bersaglio", come esagerata e/o troppo pungente io. Ecco perché preferisco usare prudenza.
Sono inoltre convinta che la STESSA IDENTICA FRASE sarebbe interpretata bonariamente da un amico (che magari ci riderebbe sopra) con qualche perplessità (bene che vada) da un estraneo e con un certo risentimento (sempre bene che vada) da uno che non mi sopporta.
Faccio pertanto attenzione non soltanto a quello che dico, ma anche a chi lo dico. Mi facilita il fatto che con chi non mi piace non ci scherzo proprio, lo ignoro e basta.
Pallina
Lo so che tu lo sai che io lo so che tu lo sai ma...repetita juventus(qui la sfanculata...mandamela in privato ah ah ah ah).
Divento serio e tutta la premessa era riferita ovviamente all'ultima frase.
C'è chi può tranquillamente permettersi di ignorare e chi...non può.
Può permetterselo chi vive di luce propria e non può permetterselo...chi vive di luce riflessa.
Fare la vittima di mestiere(anche quando non si è citati neanche di riflesso) permette a tante persone di...esistere (almeno virtualmente).

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
“ Ragioniere che fa… batti ?” chiede Filini a Fantozzi. “ Che fa…mi da del tu ?” risponde l’altro. “ No, no… intendevo dire batti lei !” replica Filini. “ “Ahaa, congiuntivo” commenta Fantozzi. Primo servizio di Fantozzi, in una nebbia quasi impenetrabile e in un freddo polare, crashh… e vetri della segreteria in frantumi.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Come se fosse Antani

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Per mio o ns punto di vista da quanto è stato scritto non è tanto la polemica o satira, ma quanto non sforzarsi di voler capire le ragioni dell?altro
discutere vuol dire dialogare con l' altro e anche se si alza un può il tono si cerca di comprendere il pensiero dell'altro, dimostrando comunque rispetto per opinioni diverse dalle nostre, e finita la discussione ognuno rimane con le proprie idee, ma comunque si rimane sereni, la discussione e uno scambio di opinioni tra persone intelligenti,
Invece quando si ricerca di litigare è quando non si sa dialogare o non si ha voglia di dialogare con altre persone che stanno dando la sua opinione e nel stesso tempo alzare troppo i toni, come si sta notando spesso e volentieri non si è più disponibili ad ascoltare il parere dell' altra persona , e ci si parla addosso sale la rabbia perché si vuole a tutti i costi aver ragione
E se questo tipo di comportamento riuscissimo ogni tanto metterlo da parte ? 🙂
Un po' tutti, più o meno, potremmo essere egocentrici o narcisisti a volte
Forse anche dare un certo peso a certi sfoghi personali può essere sbagliato
perchè usare il forum per battaglie personali non serve a niente,anzi non fa altro che allontare le persone da forum come sta già capitando benissimo ultimamente .
. Con questo voglio dire che anche se riconosciamo che qualcuno soffre di un certo protagonismo o vittimismo lasciamolo fare, non credo sia il male peggiore
in quanto stranamente mi sembra quasi impossibile che ogni post alla fine si deve sempre buttare in cacciara oppure ricercare in modo o altro per ricerca di litigio
Capisco che il forum sia uno svago ma non vedo perché non si possano portare avanti argomenti oppure capisco il sano sacrasmo,o la battuta ironica e allegria cosa che si nota sempre meno,
infine dei conti nessuno può vantarsi di avere sempre la verità in tasca e tanto meno noi 🙂
forse e dico forse è non vorrei sbagliare sapere tollerare, magari non scrivendo di getto la prima cosa sulla tastiera del computer in preda alla rabbia ma spegnere il computer, fare quattro passi, o bere qualcosa non sarebbe male come idea e poi con calma armarsi di BUONSENSO se è necessario replicare.
In alternativa c'e' un altro piano INDIFFERENZA a certe provocazioni e la pacifica convivenza su questo forum
Con tutto resto il rispetto per chi ci ospita da un può di tempo su questo sito ma ad ogni modo il buonsenso dovrebbe essere alla base di tutto
Visto il forum o la compagnia che siamo dovrebbe essere aperta a tutti al dialogo e ognuno esprimere le proprie esperienze personali. ma alla fine essere pure rispettati, mentre cosi incoraggia la libertà di espressione e di condivisone di proprie idee ..
Almeno per ns parere o punto di vista su quello che sta succedendo ultimamente,

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Zindo,
Quotato da padovani,
...usare il forum per battaglie personali non serve a niente,anzi non fa altro che allontanare le persone da forum come sta già capitando benissimo ultimamente. [...]
A conferma di quando affermate, è proprio questa la ragione per la quale non intervengo più.
Grazie per avermi dato l'occasione per dirlo.
purtroppo caro Zindo sono cose che capitano pure per esperienze personali,.quando qualcuno vuole avere sempre ragione o avere sempre ultima parola in capitolo e per quieto vivere si ricerca di essere indifferenti,non perché non si ha coraggio di dire la propria,perchè tanto vale la pena discutere con chi non ne ha voglia,.o vuole avere sempre ragione e dare colpa altre persone
la stessa cosa sta succedendo in questo posto,bensì dovrebbe essere un posto dove vivere con maggior serenità con compagnia di tutti pure in modo giocoso 🙂 💋

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da oscar63,
Dunque l'unica alternativa al "manipolo" è la resa... 😮 😮...
Non si tratta di resa ma di vivere e lasciar vivere .... mica si può discutere qui ..... questo è un sito di incontri e di farsi conoscere ... non è un forum dove si deve per forza far valere le proprie ragioni .... in buona sostanza io posso dire la mia e altri dicono la loro senza offendere al limite si può far delle battute ma poi si deve finire altrimenti c è gente che si allontana e chi si allontana di certo è una perdita per il forum stesso

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Piacereintenso,
Quotato da oscar63,
Non si tratta di resa ma di vivere e lasciar vivere .... mica si può discutere qui ..... questo è un sito di incontri e di farsi conoscere ... non è un forum dove si deve per forza far valere le proprie ragioni .... in buona sostanza io posso dire la mia e altri dicono la loro senza offendere al limite si può far delle battute ma poi si deve finire altrimenti c è gente che si allontana e chi si allontana di certo è una perdita per il forum stesso
esattamente 🙂 🙂

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da oscar63,
Quotato da Crossi,
Quotato da oscar63,
Non è una resa, è lasciar libero lo stolto a dimenarsi da solo 🙂
...giusto ma se un posto mi piace evito lo stolto mica il posto... 😋 😋....
Io credo che alla maggior parte piaccia stoltare con lo stolto gareggiando in stoltezza e vince chi è più stoltamente stolto

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da freemind_0012,

Io credo che alla maggior parte piaccia stoltare con lo stolto gareggiando in stoltezza e vince chi è più stoltamente stolto

😄 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
"La mia lei non si depila in quanto adoriamo leccarci le ascelle sudate". Altro esempio (recentissimo, di oggi) di autoflagellazione, di martellate sui polpastrelli per non commentare così: "Anche noi le adoriamo, ma preferiamo accompagnare con un pezzetto di pane perché ci piace fare la scarpetta".
Come sarebbe stata interpretata? Una ingerenza nei gusti? Non vuole, o meglio, non avrebbe voluto, assolutamente esserlo. Solo una battuta bonaria, ma questo secondo la MIA sensibilità... e dall'altra parte?
Ho quindi evitato per la seconda volta, sperando che gli interessati non leggano questa parte del forum. In ogni caso: ragazzi, scherzo... è che sono così... un po' mattacchiona. 🙂
Pallina

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da rauck,
quello che a mè fa plin plin,è chi gode dei bann altrui,sicuramente abaco è stato bannato per segnalazione di gruppo,purtroppo non si possono mettere i nick ma sicuramente di tre ne sono sicuro,ecco io lascerei il forum libero per un giorno a questi [...]
Rauck non so cosa tu abbia fatto durante il periodo di "assenza" o "riflessione", ma sicuramente, per proporre un'idea come quella di liberalizzare il forum ai bannati avrai pensato ad una soluzione del genere...

(film fantastico secondo me)...sai che macello... 😄
scherzi a parte fortunatamente da queste parti ci sono poche regole ma ben chiare e valide per tutti... più o meno 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da outsider76,
Quotato da padovani,
Per mio o ns punto di vista da quanto è stato scritto non è tanto la polemica o satira, ma quanto non sforzarsi di voler capire le ragioni dell?altro
discutere vuol dire dialogare con l' altro e anche se si alza un può il tono si cerca di compren [...]
ovviamente non è una battuta, per quanto graffiante, ad innescare le dinamiche da resoconti personali che ammorbano spesso il forum. Inutile appellarsi al sarcasmo o all'ironia, sappiamo tutti benissimo quando una battuta è tale e quando invece diventa una frecciata, con sottintesi e tra le righe che esulano dal voler distendere i toni o semplicemente rompere la monotonia di una discussione, soprattutto se in determinati momenti la reiterazione diventa tale da assumere contorni persecutori, canzonatori oltre il limite del buonsenso comune, imperversando ad ogni occasione utile. Sono il primo a dover imparare ancora molto in quanto a capacità di gestione di dinamiche simili, il primo a poter tirare il freno a mano davanti a burroni di sterile polemica dai toni troppo accesi...
Vero è anche che a parte buoni prositi a bocce ferme mi sembra che difficilmente la voglia di disinnescare le zuffe si materializzi quando se ne ha più bisogno, tanto da produrre conversazioni private sagge che non trovano invece applicazione in pubblico per paura di ferire e/o redarguire utenti a noi più simpatici o semplicemente di più lunga frequentazione garantendosi vita più semplice in futuro. Intendo dire che se questo è l'augurio comune come ogni tanto sembrerebbe emergere (cosa che dubito fortemente), si potrebbe iniziare col frenare i pruriti di sfida degli utenti a noi più vicini spendendo una parola di distensione tramite messaggio pubblico o privato, proprio al fine di inibire logiche da fazioni contrapposte, facile trappola dell'uomo sociale. Non sono certo che non accada mai ma sarebbe in caso auspicabile che avvenisse più spesso.
nei tuoi interventi è espressa la situazione esattamente come è. inutile girarci intorno. oscar chiedeva e allora la soluzione qual è? cedere al manipolo diceva lui? ecco io ho solo cercato di accendere i riflettori su una situazione evidente di prepotenza fatta non di provocazioni isolate ma di vessazioni sistematiche . tra le tante persone che vedono e dicono io abbozzo . io lascio perdere io sono rimasta fino all'ultimo una che si è ribellata a tutto questo e ha cercato solo di mettere a nudo agli occhi della redazione i comportamenti che vanno ben al di la della provocazione saltuaria o la battuta sarcastica isolata.
si può decidere di girarsi tutti dall'altra parte e di fare come dicono crossi e zindo.... non intervenire più. o si può illuminare la scena e far vedere meglio cosa accade. forse e dico forse..... sono le persone che usano il forum per attaccare chi gli sta sulle palle che devono smetterla e non chi usa il forum pacificamente a tollerare.
ho letto sopra uno che diceva che se si scrive tanto è normale essere attaccati.... o se si scrive poco ma si scrivono interventi irritanti è normale attirarsi le frecciate. ma normale una cippa. se un intervento ti irrita e non sei capace di controbattere tenendo a freno le parole e esprimendo semplicemente il tuo diverso pensiero e devi mostrare irritazione . non mostrarla e non controbattere.
se non sei capace di non usare sarcasmo sistematico con alcune persone rinuncia al tuo diritto di controbattere quelle persone.
Dovessi risponderti in modo sarcastico ti direi di fare una lista delle persone che secondo te sarebbero abilitate a scrivere ma...non lo faccio.
Ti faccio notare invece che la redazione ti ha più volte detto PUBBLICAMENTE che spetta a loro decidere chi può scrivere e cosa può scrivere.
Questo tuo invocare una GIUSTIZIA comincia ad essere stucchevole.
C'è chi è preposto a far rispettare le regole (sempre la redazione) e lo fa secondo i SUOI canoni.
Se ti sta bene resti o altrimenti nessuno ti obbliga a restare(vale anche per me e tutti quelli che più o meno regolarmente scrivono).

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da outsider76,
Quotato da padovani,
discutere vuol dire dialogare con l' altro e anche se si alza un può il tono si cerca di compren [...]
ovviamente non è una battuta, per quanto graffiante, ad innescare le dinamiche da resoconti personali che ammorbano spesso il forum. Inutile appellarsi al sarcasmo o all'ironia, sappiamo tutti benissimo quando una battuta è tale e quando invece diventa una frecciata, con sottintesi e tra le righe che esulano dal voler distendere i toni o semplicemente rompere la monotonia di una discussione, soprattutto se in determinati momenti la reiterazione diventa tale da assumere contorni persecutori, canzonatori oltre il limite del buonsenso comune, imperversando ad ogni occasione utile. Sono il primo a dover imparare ancora molto in quanto a capacità di gestione di dinamiche simili, il primo a poter tirare il freno a mano davanti a burroni di sterile polemica dai toni troppo accesi...
Vero è anche che a parte buoni prositi a bocce ferme mi sembra che difficilmente la voglia di disinnescare le zuffe si materializzi quando se ne ha più bisogno, tanto da produrre conversazioni private sagge che non trovano invece applicazione in pubblico per paura di ferire e/o redarguire utenti a noi più simpatici o semplicemente di più lunga frequentazione garantendosi vita più semplice in futuro. Intendo dire che se questo è l'augurio comune come ogni tanto sembrerebbe emergere (cosa che dubito fortemente), si potrebbe iniziare col frenare i pruriti di sfida degli utenti a noi più vicini spendendo una parola di distensione tramite messaggio pubblico o privato, proprio al fine di inibire logiche da fazioni contrapposte, facile trappola dell'uomo sociale. Non sono certo che non accada mai ma sarebbe in caso auspicabile che avvenisse più spesso.
nei tuoi interventi è espressa la situazione esattamente come è. inutile girarci intorno. oscar chiedeva e allora la soluzione qual è? cedere al manipolo diceva lui? ecco io ho solo cercato di accendere i riflettori su una situazione evidente di prepotenza fatta non di provocazioni isolate ma di vessazioni sistematiche . tra le tante persone che vedono e dicono io abbozzo . io lascio perdere io sono rimasta fino all'ultimo una che si è ribellata a tutto questo e ha cercato solo di mettere a nudo agli occhi della redazione i comportamenti che vanno ben al di la della provocazione saltuaria o la battuta sarcastica isolata.
si può decidere di girarsi tutti dall'altra parte e di fare come dicono crossi e zindo.... non intervenire più. o si può illuminare la scena e far vedere meglio cosa accade. forse e dico forse..... sono le persone che usano il forum per attaccare chi gli sta sulle palle che devono smetterla e non chi usa il forum pacificamente a tollerare.
ho letto sopra uno che diceva che se si scrive tanto è normale essere attaccati.... o se si scrive poco ma si scrivono interventi irritanti è normale attirarsi le frecciate. ma normale una cippa. se un intervento ti irrita e non sei capace di controbattere tenendo a freno le parole e esprimendo semplicemente il tuo diverso pensiero e devi mostrare irritazione . non mostrarla e non controbattere.
se non sei capace di non usare sarcasmo sistematico con alcune persone rinuncia al tuo diritto di controbattere quelle persone.
Dovessi risponderti in modo sarcastico ti direi di fare una lista delle persone che secondo te sarebbero abilitate a scrivere ma...non lo faccio.
Ti faccio notare invece che la redazione ti ha più volte detto PUBBLICAMENTE che spetta a loro decidere chi può scrivere e cosa può scrivere.
Questo tuo invocare una GIUSTIZIA comincia ad essere stucchevole.
C'è chi è preposto a far rispettare le regole (sempre la redazione) e lo fa secondo i SUOI canoni.
Se ti sta bene resti o altrimenti nessuno ti obbliga a restare(vale anche per me e tutti quelli che più o meno regolarmente scrivono).
ti rispondo facile sono abilitati TUTTI
e tutti secondo le regole generali di rispetto ed educazione vigenti ovunque.
invocare giustizia ovunque è un fatto naturale e sano.
dopodiché le regole le stabilisce la redazione e sono d'accordo al 100%. vorrei però dire che non è che se la redazione lascia correre tante cose vuol dire che le permette.
questo lo hai ricordato qualcuno prima non ricordo chi.
questa idea che tutto quello che non viene sanzionato o ripreso verbalmente sia permesso non è molto realistica.
detto ciò io mi assoggetto come tutti alle regole di chi gestisce( e ci mancherebbe altro.sono la prima a invocarne il rispetto) . ma questo non significa che far luce su certe cose sia sbagliato , anzi. forse è una forma di collaborazione di chi tiene che in un ambito tutti possiamo starci bene.
Continui a girare intorno alla cosa.
Ti hanno pubblicamente invitata a smettere con queste lamentele.
Sanno loro cosa fare e non possiamo essere nè io nè tu nè chicchessia a stabilirlo.
Quelle che tu interpreti come provocazioni potrebbero essere interpretate da altri come semplici boutade.
Visto che c'è chi è super partes(sempre la redazione) ti hanno pubblicamente invitata a fare loro le tue rimostranze in privato.
Il "far luce" che intendi puoi farlo scrivendo alla redazione (ti ripeto per l'ennesima volta che ti hanno più volte e PUBBLICAMENTE invitato loro a farlo). Mi fermo perchè tanto diventerebbe il solito ed inutile muro di gomma.

9 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
Pallina
Ohhhhhhh... 💗
Hai scritto ciò che intendevo io, ma tu l hai espresso meglissimo

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.