9 anni fa
Quotato da pifferodolce,..comunque molta gente non viene più sui forum , gente che avrebbe voglia di dire la sua proprio perchè trova sempre gente che si accapiglia .....e non ha nessuna voglia di trovare le sue parole tra ...infiniti rancori e battibecchi .... [...]
questa e una sofferenza per chi scrive e legge soprattutto con i mille quoto di un ping pong che "labirintano" i post.
per chi non lo fa!.....gli assenti hanno sempre torto!
9 anni fa
Quotato da Albaxx,..e bravo piffero...quoto anch'ioQuotato da pifferodolce,...diciamo che a lungo andare ti fai un idea della persona che sta dietro la tastiera ....sopratutto dei motivi che la muovono
e di come vive gli altri .![]()
![]()
a mio modo di vedere ci sono due categorie che inficiano il piacere di comunicare su un qualsiasi forum:
1) quelli che scrivono per dimostrare che ce lo hanno più duro degli altri (e' maschile ma vale per tutti/e)
2) i piagnoni che, a fronte di effettiva limitiata capacita' di confrontarsi fanno le vittime e si sentono costatemente attaccati
in mezzo c e la gente che ha voglia e piacere a comunicare a volte seriamente altre cazzeggiando senza scoprire le verita' assolute della nostra esistenza!
la vita non e solo una battaglia e il bello e' raccontarsi anche con le proprie debolezze! 💋
9 anni fa
Sembra una minaccia 😄 😄Quotato da pifferodolce,..e per colpa di quelli che la pensano come te ....cioè che ci si possa criticare...non criticare quello che scrivi ,ma criticare la persona , ripeto ...per colpa di quelli che la pensano come te ...qui sarà sempre una rissa ...la redazione non può i [...]
9 anni fa
ce una differenza abissale tra ironia e sarcasmo piffero!Quotato da pifferodolce,..dispiace anche ..aggiungo ...perchè ci sono persone che hanno delle cose da dire ,hanno acume e intelligenza
ma credono che si possa dire qualunque cosa ....non capisco come fanno a non capire che essere dileggiati o presi in giro ...anche in m [...]
la prima e un bonario modo di vedere la vita con un sorriso e prendere in giro prima se stessi e poi gli altri!
il secondo ,invece e' cattiveria verso gli altri che nasconde probabili insoddisfazione nei confronti della propria esistenza.
giusto ribellarsi al sarcasmo ma se non accetti l ironia hai un problema!
9 anni fa
generico, acido e rivolto alla persona e non all oggetto della discussione...sembrerebbe sarcasmo ma io non sono arbitro di niente e mentre parliamo sono uscito di casa per l ennesima scossa... questo e il mondo cero tuo ,loro e mio!Quotato da pifferodolce,....io non ne ho ,credo , però i confini tra le due cose come li tracci ?Quotato da mishaemasha,ce una differenza abissale tra ironia e sarcasmo piffero!Quotato da pifferodolce,..dispiace anche ..aggiungo ...perchè ci sono persone che hanno delle cose da dire ,hanno acume e intelligenza
ma credono che si possa dire qualunque cosa ....non capisco come fanno a non capire che essere dileggiati o presi in giro ...anche in m [...]
la prima e un bonario modo di vedere la vita con un sorriso e prendere in giro prima se stessi e poi gli altri!
il secondo ,invece e' cattiveria verso gli altri che nasconde probabili insoddisfazione nei confronti della propria esistenza.
giusto ribellarsi al sarcasmo ma se non accetti l ironia hai un problema!
...mondi diversi ...lo sospettavo.Quotato da Coppia4050,Forse nel tuo di mondo si agisce così, non nel nostro.Quotato da pifferodolce,..questa potrebbe sembrare una minaccia ...ma è la cruda realtà ...se la negate ,mi sa che non conoscete il mondo
(questa è ironia o sarcasmo ?)
nei forum cerchiamo di stare in pace!
forums si dovrebbe dire ma non mi piace 🙂
9 anni fa
No non ci sei ti giuro!!! Prima perché ho l'emicrania da tre giorni e ho letto velocemente quindi non so e non mi interessa chi fa parte delle singolar tenzoni ...io parlo delle mie opinioni a prescindere se chi mi sta simpatico/a sono dal lato mioQuotato da charlize,Misha se mi metti tra le piagnone nn hai capito nulla di me 🙂
Io ho semplicemente "pianto" anche per te...e per il_tempo...per es...quindi nn è pensabile si pianga per gli altri..
Allora cos'è? Forse accendere i riflettori perc [...]
Invece dissento con te per la moderazione ,le bannature sono benvenute quando non si rispettano le regole o si danneggi il forum in qualsiasi modo...magari ci fossero in tutti i siti come ci sono qui
9 anni fa
Io non ci credo. Dico subito, a scanso di equivoci, che se non ci credo io NON CI CREDO IO, non che non possa essere.Quotato da pifferodolce,..comunque molta gente non viene più sui forum , gente che avrebbe voglia di dire la sua proprio perchè trova sempre gente che si accapiglia .....e non ha nessuna voglia di trovare le sue parole tra ...infiniti rancori e battibecchi .... [...]
Questa è un'accusa che generalmente, anzi quasi sempre direi, ci si rimbalza fra opposte fazioni o col "nemico" storico.
E', secondo me, una discutibile strumentalizzazione priva di effettivi riscontri. Fa comodo, diciamo.
Ha una sorella, si chiama "monopolizzazione del forum" anch'essa molto utile da rinfacciarsi. Ma come si fa a monopolizzare un forum? Chi può tecnicamente impedire ad alcuno di esprimersi? Qui c'è tutto lo spazio che si desidera ed è di tutti (quelli che stanno alle regole, ovvio).
Parliamo di intimorire? E perché mai se Tizio ce l'ha con Caio, sebbene esacerbato, se la dovrebbe prendere con Sempronio?
No, chi non parla è perché non ha niente da dire o, ammesso che ce l'abbia, non ha abbastanza personalità per esprimere il suo punto di vista. Ma se usa un pizzico di buonsenso, se non si lancia in voli pindarici, se porta un minimo di rispetto al prossimo, se non sputa sentenze se, insomma, si barcamena ragionevolmente fra diversi pareri esternando il suo, può scrivere tranquillamente. Chi dovrebbe attaccarlo, e perché?
A me -esempio che vale uno, lo so, ma è pur sempre una testimonianza- che sono qui da pochissimo, non mi ha attaccata nessuno.
Asserisco quindi che il "neutrale" possa sentirsi quasi del tutto tranquillo, e contro l'eventuale lupo solitario se la può sempre giocare uno contro uno.
Altro discorso per "il partigiano", ma quello quasi lo aspetta, il diverbio, e probabilmente è il suo divertimento. Concetto questo che, portato all'estremo, spiega l'esistenza dei troll e dei loro "derivati".
Pallina
9 anni fa
Il confronto vigoroso, le discussioni animose e spregiudicate sono la parte più interessante del forum.
9 anni fa
Buontempone! Sei simpaticissimo! 🙂Quotato da pifferodolce,..ru decidi se sputa sentenze,se si barcamena e sopratutto se è ragionevole.. giusto...dopo di che ti senti autorizzata ad attaccarlo ...hai scritto questo ..vero?Quotato da pinkoepallina,Io non ci credo. Dico subito, a scanso di equivoci, che se non ci credo io NON CI CREDO IO, non che non possa essere.Quotato da pifferodolce,..comunque molta gente non viene più sui forum , gente che avrebbe voglia di dire la sua proprio perchè trova sempre gente che si accapiglia .....e non ha nessuna voglia di trovare le sue parole tra ...infiniti rancori e battibecchi .... [...]
Questa è un'accusa che generalmente, anzi quasi sempre direi, ci si rimbalza fra opposte fazioni o col "nemico" storico.
E', secondo me, una discutibile strumentalizzazione priva di effettivi riscontri. Fa comodo, diciamo.
Ha una sorella, si chiama "monopolizzazione del forum" anch'essa molto utile da rinfacciarsi. Ma come si fa a monopolizzare un forum? Chi può tecnicamente impedire ad alcuno di esprimersi? Qui c'è tutto lo spazio che si desidera ed è di tutti (quelli che stanno alle regole, ovvio).
Parliamo di intimorire? E perché mai se Tizio ce l'ha con Caio, sebbene esacerbato, se la dovrebbe prendere con Sempronio?
No, chi non parla è perché non ha niente da dire o, ammesso che ce l'abbia, non ha abbastanza personalità per esprimere il suo punto di vista. Ma se usa un pizzico di buonsenso, se non si lancia in voli pindarici, se porta un minimo di rispetto al prossimo, se non sputa sentenze se, insomma, si barcamena ragionevolmente fra diversi pareri esternando il suo, può scrivere tranquillamente. Chi dovrebbe attaccarlo, e perché?
A me -esempio che vale uno, lo so, ma è pur sempre una testimonianza- che sono qui da pochissimo, non mi ha attaccata nessuno.
Asserisco quindi che il "neutrale" possa sentirsi quasi del tutto tranquillo, e contro l'eventuale lupo solitario se la può sempre giocare uno contro uno.
Altro discorso per "il partigiano", ma quello quasi lo aspetta, il diverbio, e probabilmente è il suo divertimento. Concetto questo che, portato all'estremo, spiega l'esistenza dei troll e dei loro "derivati".
Pallina
O ho capito male ?
Pallina
9 anni fa
Vedo che tutti i forum son paese. Per quel che mi riguarda non scrivo per imporre le mie idee ma per chiarirmele confrontandole. Certo bisogna trovare interlocutori adeguati o si perde solo tempo, per questo non amo quelli che pretendono di decidere per tutti (e senza esserne richiesti) cosa si possa o no scrivere e che taglio dare o no alla discussione o ai temi. Le discussioni vanno dove vogliono e i dibattenti si scelgono fra loro. Uno scontro feroce tra persone intelligenti può essere interessante e creativo, quanto un appiattimento su chi ha poco da dire è noioso e inutile. Sarcasmo e ironia sono due cose ben diverse, ma bisogna saperle usare e anche saper capire e non è da tutti. Il sarcasmo graffia, ma è anche un modo per non essere direttamente offensivi quando prudono le mani. L'ironia stempera. Ma la osa migliore quando qualcuno va fuori dalle righe non è litigarci, è renderlo trasparente. Ignorare è più utile. Come con i troll.
9 anni fa
Da nuovo utente vi dico quello che pensò libero da simpatie e antipatie
Chi non scrive e perché non ha niente da dire!
A volte i duelli sono simpatici ma non si può arrivare a pagina 67 su -vi piace la coca cola -perché due di noi sono partiti a vele spiegate a fare la battaglia navale per 65 pagine ( con i quoto qui che al n 6 ci vuole in navigatore per capire chi scrive cosa)
Ma se c'è una cosa che mi rende idrofobo è proprio leggere : io non scrivo più perché....
Non scrivi più ? ok...non scriverlo però! 😄
Chi non scrive e perché non ha niente da dire!
A volte i duelli sono simpatici ma non si può arrivare a pagina 67 su -vi piace la coca cola -perché due di noi sono partiti a vele spiegate a fare la battaglia navale per 65 pagine ( con i quoto qui che al n 6 ci vuole in navigatore per capire chi scrive cosa)
Ma se c'è una cosa che mi rende idrofobo è proprio leggere : io non scrivo più perché....
Non scrivi più ? ok...non scriverlo però! 😄
9 anni fa
Quotato da LeidiRoma,Spero vivamente che tu non legga e scriva sul forum da una piscina o vasca da bagno che sia, vista la tua "idrofobia" da me involontariamente causata...non me lo perdonerei mai! 😎... Se così fosse..resisti, dai,...me ne sto evaporando, come detto, tra i fumi dell'acqua calda...Quotato da mishaemasha,
Non scrivi più ? ok...non scriverlo però!
🙂
Questa mi piace...si chiama ironia!
No tranquilli, scrivo mentre sto andando a comprare uno scopettino da legare a una canna per pulire la grondaia, mi piove in casa ,non c'è la luce e siamo alla terza scossa qua a Pescara!
La piscina ci pensa il fiume che è esondato e ....chi è attanagliato dai problemi del forum ha tutta la mia invidia 💋
9 anni fa
Vedi? Non mi permetto di dirti che hai capito male, mi limito a sottoporre di nuovo alla tua attenzione quella parte del mio scritto, così puoi vederlo da sola: "No, chi non parla è perché non ha niente da dire o, ammesso che ce l'abbia, non ha abbastanza personalità per esprimere il suo punto di vista. Ma se usa un pizzico di buonsenso, se non si lancia in voli pindarici, se porta un minimo di rispetto al prossimo, se non sputa sentenze se, insomma, si barcamena ragionevolmente fra diversi pareri esternando il suo, può scrivere tranquillamente. Chi dovrebbe attaccarlo, e perché?"Quotato da charlize,Veramente succede di essere offesi per un semplice parere espresso tranquillamente. E rinunciare a intervenire perché non di ha piacere ad essere aggrediti lo trovo ragionevole pallina e succede. ..fidati.ti potrei portate casi di persone che si espongono pure poco.Quotato da pinkoepallina,Io non ci credo. Dico subito, a scanso di equivoci, che se non ci credo io NON CI CREDO IO, non che non possa essere.Quotato da pifferodolce,..comunque molta gente non viene più sui forum , gente che avrebbe voglia di dire la sua proprio perchè trova sempre gente che si accapiglia .....e non ha nessuna voglia di trovare le sue parole tra ...infiniti rancori e battibecchi .... [...]
Pallina
Eppoi se non ho capito male consigli al fine di evitare aggressioni di non esprimere pareri un po' azzardati. Qui cara non concordo. Deve essere possibile dire di tutto con una reazione serena e nn aggressiva 🙂
I pareri "azzardati", sempre che siano espressi nel rispetto degli interlocutori, sono quelli che animano le discussioni e le rendono più interessanti, facendo "crescere" coloro che partecipano, a prescindere se ci si trovi d'accordo oppure no. Ben vengano. Dire che si è per la pace nel mondo sono capaci tutti.
Pallina
9 anni fa
Su da brava e sexy idraulica, non gettare benzina sul fuoco! E non essere "invidiosa"!! Ognuno vede solo le sue "irrisolvibili" problematiche!Quotato da mishaemasha,Questa mi piace...si chiama ironia!
No tranquilli, scrivo mentre sto andando a comprare uno scopettino da legare a una canna per pulire la grondaia, mi piove in casa ,non c'è la luce e siamo alla terza scossa qua a Pescara!
La piscina ci pensa il fiume che è esondato e ....chi è attanagliato dai problemi del forum ha tutta la mia invidia 💋
Ps. Anche se sono solo parole! Avete tutta la nostra vicinanza e affetto per la vostra triste situazione!
Patty & Pier
9 anni fa
Ti ho sempre amato e lo faró per sempre 💋 💋Quotato da LeidiRoma,Ed invece, per quanto mi riguarda, io che sono stata una delle prime partecipanti al neonato forum ( praticamente siamo cresciuti insieme 😎 ), non intervengo più da un bel po' a questa parte proprio perché ne ho abbastanza di tutto questo buonismo "a tutti i costi", di sceriffi autonominatosi, di dispensatori di "saggezza" che fanno invidia alla colata di zucchero a velo sul pandoro a Natale, di fedeli riportatori di citazioni di grande livello (ahimè inesorabilmente altrui) che dispensano dalla fatica immane del vecchio, caro ed istruttivo "dillo con parole tue", a questo continuo separare il reale dal virtuale : chi è VERO lo è sempre e i "leoni da tastiera " se li mangia a colazione" perché li riconosce per esperienza ( storia del forum e chat personali , le fonti) ed è giusto che il "pasto" sia pubblico per informare (concedetemelo) anche i nuovi "adepti aspiranti portatori di socializzazione conviviale " che non è tutto oro ciò che è "rilucidato" o "rigenerato" da cambi di identità o di personalità più o meno noti ed appariscenti, che si sfiniscono in un denigratorio " un colpo al cerchio ed uno alla botte" solo per mantenere una pseudo democratica "comune "da anni '60...Quotato da pifferodolce,..comunque molta gente non viene più sui forum , gente che avrebbe voglia di dire la sua proprio perchè trova sempre gente che si accapiglia .....e non ha nessuna voglia di trovare le sue parole tra de...infiniti rancori e battibecchi .... [...]
LA VERA BELLEZZA sta nel conforonto aperto, acceso, colorito, dibattuto con passione, combattuto con tutte le armi a disposizione (ironia, autoironia, sarcasmo, dialettica, libera espressione senza tabù, toni accalorati, ecc..) tutto ciò che fa "la persona", che la rende unica e la fa apparire ( e di conseguenza conoscere ed apprezzare o meno) , nel bene e nel male, così come è. ..
Tutto ciò naturalmente rimanendo nei termini appropriati (bandite nel modo più assoluto espressioni e parole da bassifondi ) e non scadendo nell'oramai consueto e patetico ricorso "alla maestra" per ogni presunto attacco alla "merendina "...fuori le "palle" ...chi non è capace di reggere un confronto "termo sostanzioso" usando le proprie capacità personali non può affrontare la "bellezza" del vero forum e della vera vita ..là fuori..e quella si che " l' è dura " 😄...la Redazione, sempre dimostratasi pronta ad ogni "off line"..a sua e solo sua legittima valutazione...
Naturalmente questo è solo ed esclusivamente il mio pensiero e come tale deve valere... giusto per dire che l'adattamento, per alcuni, fa l'appiattimento. .encefalogramma e elettrocardiogramma nella norma...bene..ma che noia 😎0
Tranquilli...evaporo di nuovo...
Io invece mi ricordo 15gg di pace in cui tutti dialogavano serenamente, dove non si proponevano continuamente post "suamo tutti bsx", e nessuno dimostrava di possedere la verità assoluta,...... Peccato siano stati solo 15gg peccato 😭 😭
9 anni fa
Si però qui bisogna smetterla di far paura alle persone che poi si trovano costrette a dare ragione in privato e non in pubblico .... E famola finita su
9 anni fa
L'interpretazione del senso delle parole, il proprio stato d'animo, la capacità di resistenza allo stress, la conoscenza dei luoghi comuni in base alla provenienza di chi espone la frase ecc ... ecc ....Quotato da Coppia4050,Ci piacerebbe capire perchè scrivere "non ho mai visto nessuno in tre anni cambiare idea sul forum"(Solo i cretini non cambiano mai idea...recita un famoso detto) non è dare dei cretini a tutti, mentre lo è, senza il minimo dubbio, scriver [...]
Le prime volte che andavo nel Lazio avevo l'impressione mi prendessero tutti per i fondelli, non avevo la coda di paglia né mi sentivo inadeguato .... Provenivo da abitudini diverse, con il tempo sono diventato flessibile verso queste tipologie di dialogo.
9 anni fa
Perbacco Il primo della classe, 😄Quotato da rauck,è stato bocciato in matematica,io ero il primo della classe, però solo in matematica 😒Quotato da lolabunny,Cioè.....fammi capire, tu hai scritto 72 post in 11 pagine di questo 3D e accusi altri di volere il forum come giocattolino?? non capisco, i conti non tornano!Quotato da pifferodolce,..@Carlize certamente non pretenderà i che ti lascino rompere il loro giocattolino 🙂 con cui si divertono ...tanto
9 anni fa
😄 😄Quotato da rauck,ma solo in una materia, difatti mi hanno bocciato 😄 😄Quotato da padovani,Perbacco Il primo della classe, 😄Quotato da rauck,è stato bocciato in matematica,io ero il primo della classe, però solo in matematica 😒Quotato da lolabunny,Cioè.....fammi capire, tu hai scritto 72 post in 11 pagine di questo 3D e accusi altri di volere il forum come giocattolino?? non capisco, i conti non tornano!Quotato da pifferodolce,..@Carlize certamente non pretenderà i che ti lascino rompere il loro giocattolino 🙂 con cui si divertono ...tanto
9 anni fa
Io opto per San giovese, pop corn e patatine ( per le noci dovremmo aspettare troppo) sono limitato e mi diverto 😎