9 anni fa
Che utilità ha andare al bar, prendersi un caffè e scambiare quattro chiacchiere con gli amici? Nessuna. E' un momento di svago, anche se spesso si degenera in brutte discussioni. Per il calcio, ad esempio.
Allora perché sperare che il forum debba risolvere problemi, svelare grandi verità o fornire soluzioni? Il motivo dell'esistenza di un forum è nella sua stessa esistenza: quella di uno spazio aperto e libero per confrontarsi. Anche se spesso, come al bar, si degenera.
Ad ogni modo, nei vari campi i pareri autorevoli si pagano, chi ne ha bisogno qui perde tempo sul serio ed questo caso, pertanto, avrebbe ragione. Che dire? Evitasse di partecipare, di più non saprei consigliargli.
Ma soltanto una lettura superficiale può far asserire che qui non si arrivi a nulla. Si arriva e come! A cosa? A conoscere le persone anche senza averle mai viste in faccia, ad esempio, percorrendo a ritroso il percorso delle parole scritte su queste pagine ed arrivando al luogo di provenienza. Molte volte serve il Tomtom, molte volte neanche quello, perché la destinazione è sconosciuta, in quanto inesistente. Sotto questo punto di vista quella del forum non mi sembra una funzione di poco conto.
Pallina
Allora perché sperare che il forum debba risolvere problemi, svelare grandi verità o fornire soluzioni? Il motivo dell'esistenza di un forum è nella sua stessa esistenza: quella di uno spazio aperto e libero per confrontarsi. Anche se spesso, come al bar, si degenera.
Ad ogni modo, nei vari campi i pareri autorevoli si pagano, chi ne ha bisogno qui perde tempo sul serio ed questo caso, pertanto, avrebbe ragione. Che dire? Evitasse di partecipare, di più non saprei consigliargli.
Ma soltanto una lettura superficiale può far asserire che qui non si arrivi a nulla. Si arriva e come! A cosa? A conoscere le persone anche senza averle mai viste in faccia, ad esempio, percorrendo a ritroso il percorso delle parole scritte su queste pagine ed arrivando al luogo di provenienza. Molte volte serve il Tomtom, molte volte neanche quello, perché la destinazione è sconosciuta, in quanto inesistente. Sotto questo punto di vista quella del forum non mi sembra una funzione di poco conto.
Pallina
9 anni fa
criu fai la brava, non essere offensiva e non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te! (scusa i congiuntivi) 🙂Quotato da Criu,X piedipiatti6151======Ecco quindi tutto quello che hai scrito tu io lo dico in due parole facili facili che capiscono tuti e cioe che e una puttanata inutile,okk???
ma che cazzo e sta stronzats della giungla culturale?!?? Ma vattinne va...parla come [...]
9 anni fa
a proposito di bari e foggia:
C'n g'na ma scì, sciamanin,
c'nan g'na ma scì, nan g'n si'm scin.
prendiamo una decisione una volta e per tutte!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
C'n g'na ma scì, sciamanin,
c'nan g'na ma scì, nan g'n si'm scin.
prendiamo una decisione una volta e per tutte!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
9 anni fa
🙂Ma forse unica opinione da ribadire dopo avere letto certe risposte
Perché sui forum spesso si litiga spesso e volentieri...
Perchè sui forum siamo tutti normalmente coperti dall'anonimato,e allo stesso modo ci sentiamo cosi legittimi a dire esplicitamente quello che pensiamo, pure in modo incurante dell'opinione e talvolta dei sentimenti altrui e allo stesso modo urtare la sensibilità di altre persone...
Possiamo mostrare il peggio di noi senza dover rispondere delle conseguenze "entro certi limiti" del ns comportamento.
Ma di fronte e realmente forse non si risponderebbe così, o forse sì, dato che oggi l'educazione è passata di moda.. 🙂
O almeno spero di sbagliarmi.
Perché sui forum spesso si litiga spesso e volentieri...
Perchè sui forum siamo tutti normalmente coperti dall'anonimato,e allo stesso modo ci sentiamo cosi legittimi a dire esplicitamente quello che pensiamo, pure in modo incurante dell'opinione e talvolta dei sentimenti altrui e allo stesso modo urtare la sensibilità di altre persone...
Possiamo mostrare il peggio di noi senza dover rispondere delle conseguenze "entro certi limiti" del ns comportamento.
Ma di fronte e realmente forse non si risponderebbe così, o forse sì, dato che oggi l'educazione è passata di moda.. 🙂
O almeno spero di sbagliarmi.
9 anni fa
Quotato da Criu,Al barre però vedi in faccia quelli con cui parli,no???
Qui vedi niente!!! e ce una bella diferenza,okkk????
Io non offendo nesuno ma sta minchiata della giungla culturale no senso!!! Da noi si dice u pulpo se cosce jnde a ll acqua soje!!!! [...]
hai fatto bingo un altra volta !
molti di noi qui sono persone buone e educate , al bar non si sognerebbero mai di dirsi cattiverie cosi...
ottima idea criu ,organizza una bella festa con uno spettacolino 🙂 i palloncini li facciamo con quei cosi inutili che non ti servono!!!! 🙂
9 anni fa
Cosa fare in certi casi? Leggete e capirete
Marito e moglie si trovano in un ristorante di lusso per la cena, ad un certo punto entra una stupenda donna, bionda e sensuale, che si avvicina al loro tavolo e saluta l’uomo molto calorosamente. Gli dà un grande bacio sulla bocca e gli dice:
– Ci vediamo domani al solito posto!
La moglie rimane a bocca aperta e scandalizzata dice:
– Ma chi è quella?
Il marito come se nulla fosse:
– Niente, amore… è la mia amante!
La moglie dopo un attimo di sgomento appare evidentemente arrabbiata ed urla:
– Porco! Voglio subito il divorzio!
Il marito così ribatte:
– Figurati, non c’è problema. Ma prima pensaci bene: dopo il divorzio puoi dimenticarti la cameriera, lo shopping in centro, le auto sportive, addio gioielli e niente più cene, come questa, in ristoranti di lusso. Comunque decidi pure liberamente
Mentre il marito parla entra nel ristorante un loro amico di lunga data, accompagnata da una bella ragazza, vestita in maniera elegante anche se molto sensuale.
La moglie a questo punto chiede al marito:
– Ma chi è quella ragazza con Giovanni?
Il marito risponde sorridendo:
– E’ la sua amante!
E la moglie:
– La nostra è meglio!
Marito e moglie si trovano in un ristorante di lusso per la cena, ad un certo punto entra una stupenda donna, bionda e sensuale, che si avvicina al loro tavolo e saluta l’uomo molto calorosamente. Gli dà un grande bacio sulla bocca e gli dice:
– Ci vediamo domani al solito posto!
La moglie rimane a bocca aperta e scandalizzata dice:
– Ma chi è quella?
Il marito come se nulla fosse:
– Niente, amore… è la mia amante!
La moglie dopo un attimo di sgomento appare evidentemente arrabbiata ed urla:
– Porco! Voglio subito il divorzio!
Il marito così ribatte:
– Figurati, non c’è problema. Ma prima pensaci bene: dopo il divorzio puoi dimenticarti la cameriera, lo shopping in centro, le auto sportive, addio gioielli e niente più cene, come questa, in ristoranti di lusso. Comunque decidi pure liberamente
Mentre il marito parla entra nel ristorante un loro amico di lunga data, accompagnata da una bella ragazza, vestita in maniera elegante anche se molto sensuale.
La moglie a questo punto chiede al marito:
– Ma chi è quella ragazza con Giovanni?
Il marito risponde sorridendo:
– E’ la sua amante!
E la moglie:
– La nostra è meglio!
9 anni fa
Quotato da pierpatty6151,Cosa fare in certi casi? Leggete e capirete
Marito e moglie si trovano in un ristorante di lusso per la cena, ad un certo punto entra una stupenda donna, bionda e sensuale, che si avvicina al loro tavolo e saluta l’uomo molto calorosamente. Gli dà [...]
9 anni fa
Tutto molto bello usava dire un famoso telecronista sportivo se non fosse per il fatto che...ognuno entra nel bar che preferisce (quando può scegliere).Quotato da charlize,Due considerazioni 1.in nome di un principio estremo di libertà ( che ognuno faccia quello che gli pare) che nella realtà non trova riscontro tu dici che in un certo ambito se c'è litigiosita' chi la soffre non entri.Quotato da pinkoepallina,Che utilità ha andare al bar, prendersi un caffè e scambiare quattro chiacchiere con gli amici? Nessuna. E' un momento di svago, anche se spesso si degenera in brutte discussioni. Per il calcio, ad esempio.
Allora perché sperare che il foru [...]
Pallina sono scelte invece. Conosco dei bar dove si degenera in risse. In altri bar vengono messi alla porta chi le genera. Sono scelte. Una basata sulla libertà assoluta. Una basata sull'ordine.
Diventa difficile capire che siano quelli pacifici sempre e cmq a dover lasciare spazio a coloro che amano accendere la miccia 💋
2. Le persone spesso nel virtuale mostrano una faccia diversa e quando le conosci ti sorprendono o nel bene o nel male.
In fondo questa è una vetrina dove si può evidenziare i difetti o i pregi in modo parziale. Il quadro completo lo conosci di persona. 💋
Non credo che si possa entrare in un bar e...imporre al padrone ed agli altri frequentatori le proprie modalità.
Il proprietario potrebbe tranquillamente dire ad un eventuale cliente che volesse imporre le proprie modalità di...frequentare un altro bar.
9 anni fa
22 pagine di nulla? Ma no. Parafrasando G.B.Shaw, questo thread serve comunque a tenere lontani per un po' una ventina di energumeni dal resto del forum... 😋
9 anni fa
Parere personale!Quotato da Il_Tempo,Poco fa Criu ha usato una risposta colorita in barese con PierPatty che giustamente , non conoscendo il barese pensava fosse offensiva , Criu allora ha precisato non voleva offendere perche appunto ha capito di non essere stata compresa , piu o meno [...]
Non ho nessun problema a vedere il mio nik menzionato, d'altronde i sottintesi riferimenti ben poco nascondono a chi è riferita l'annotazione!
Nello specifico ripeto che ognuno è il "giocoliere" di se stesso, e fintanto che rimane nel lecito, e speriamo nel poco noiosamente ripetitivo, aumenta la diversità del forum, rendendolo vero ed attivo!
Pier
9 anni fa
http://www.bracciodiferroitalia.it/wp-content/uploads/2009/03/gancio1.jpg
9 anni fa
Il modo di discutere è soggettivo, in base con chi si stà dialogando, se la si conosce di persona o solo tramite web, al proprio carattere e ad una quantità variabile di fattori, come degli interessi comuni o altro.Quotato da emmegei,Esiste un solo modo di discutere? Quello un po' stucchevole ma democratico del siamo tutti pari e la mia opinione vale la tua o quello un po' pepato del 'hai detto una cazzata e ti spiego perché '?
La differenza s [...]
9 anni fa
Mi sembra che in più di un'occasione il...barista...abbia espresso la sua opinione.Quotato da charlize,Una delle rare volte che condivido. Questo è un altro punto importante. Ovviamente il padrone del bar invece ha diritto a gestire il bar come ritiene meglio.Quotato da Tony11,Tutto molto bello usava dire un famoso telecronista sportivo se non fosse per il fatto che...ognuno entra nel bar che preferisce (quando può scegliere).Quotato da charlize,Due considerazioni 1.in nome di un principio estremo di libertà ( che ognuno faccia quello che gli pare) che nella realtà non trova riscontro tu dici che in un certo ambito se c'è litigiosita' chi la soffre non entri.Quotato da pinkoepallina,Che utilità ha andare al bar, prendersi un caffè e scambiare quattro chiacchiere con gli amici? Nessuna. E' un momento di svago, anche se spesso si degenera in brutte discussioni. Per il calcio, ad esempio.
Pallina sono scelte invece. Conosco dei bar dove si degenera in risse. In altri bar vengono messi alla porta chi le genera. Sono scelte. Una basata sulla libertà assoluta. Una basata sull'ordine.
Diventa difficile capire che siano quelli pacifici sempre e cmq a dover lasciare spazio a coloro che amano accendere la miccia 💋
2. Le persone spesso nel virtuale mostrano una faccia diversa e quando le conosci ti sorprendono o nel bene o nel male.
In fondo questa è una vetrina dove si può evidenziare i difetti o i pregi in modo parziale. Il quadro completo lo conosci di persona. 💋
Non credo che si possa entrare in un bar e...imporre al padrone ed agli altri frequentatori le proprie modalità.
Il proprietario potrebbe tranquillamente dire ad un eventuale cliente che volesse imporre le proprie modalità di...frequentare un altro bar.
Però....però. ..e qui esce la mia motivazione 🙂
Faccio la vittima ...nada. volevo solo porre i riflettori su una cosa.
Cosa può fare il padrone del bar? Rimanere rigido sul suo modo di condurlo...ne ha tutti i diritti.e magari il suo attuale modo è senza dubbio il migliore. oppure... ascoltare i suoi frequentatori...ovviamente tutti...le ragioni di una parte e anche dell'altra. Riflettere e magari rivedere quella che è una piccolissima parte della conduzione del bar sia chiaro.. e dargli o un'impronta o un'altra a seconda della decisione maturata. Tutti possiamo essere utili in questo.senza alcuna pretesa e con la certezza che cmq a prescindere rispetteremo le regole qualunque esse siano del bar. Specie se il barista è aperto a ricevere suggerimenti. 🙂
A volte ti distrai e la interpreti a modo tuo (un esempio pratico te lo ha riportato @coppia4050 di come ti capiti di distrarti).
Potrei portartene un altro di esempi di distrazione quale l'unico caso di utente palesemente offensivo in questo topic(mi riferisco a @piffero ed alle sue ripetute e palesi insinuazioni) ma tu (sempre così ligia alle regole ed ai richiami all'ordine pur non essendo nè barista nè...fiduciaria del...barista) non hai notato tutto questo.
Permettimi poi una considerazione.
Nonostante ormai non si contino più i tuoi "esco dal topic" sei presente in TUTTE le discussioni accese il dubbio che in fondo ti piaccia la
cosa (non voglio assolutamente dire che sia tu a provocarla volutamente) diventa sempre più forte.
Poi per carità...potrebbe essere una pura casualità che tu ti ci trovi coinvolta sempre ehhh (come ho sempre detto non ho certezze ma...solo dubbi)
9 anni fa
Io invece qualche certezza ce l'ho da tempo 😄 😄Quotato da Tony11,Mi sembra che in più di un'occasione il...barista...abbia espresso la sua opinione.Quotato da charlize,Una delle rare volte che condivido. Questo è un altro punto importante. Ovviamente il padrone del bar invece ha diritto a gestire il bar come ritiene meglio.Quotato da Tony11,Tutto molto bello usava dire un famoso telecronista sportivo se non fosse per il fatto che...ognuno entra nel bar che preferisce (quando può scegliere).Quotato da charlize,Due considerazioni 1.in nome di un principio estremo di libertà ( che ognuno faccia quello che gli pare) che nella realtà non trova riscontro tu dici che in un certo ambito se c'è litigiosita' chi la soffre non entri.Quotato da pinkoepallina,Che utilità ha andare al bar, prendersi un caffè e scambiare quattro chiacchiere con gli amici? Nessuna. E' un momento di svago, anche se spesso si degenera in brutte discussioni. Per il calcio, ad esempio.
Cosa può fare il padrone del bar? Rimanere rigido sul suo modo di condurlo...ne ha tutti i diritti.e magari il suo attuale modo è senza dubbio il migliore. oppure... ascoltare i suoi frequentatori...ovviamente tutti...le ragioni di una parte e anche dell'altra. Riflettere e magari rivedere quella che è una piccolissima parte della conduzione del bar sia chiaro.. e dargli o un'impronta o un'altra a seconda della decisione maturata. Tutti possiamo essere utili in questo.senza alcuna pretesa e con la certezza che cmq a prescindere rispetteremo le regole qualunque esse siano del bar. Specie se il barista è aperto a ricevere suggerimenti. 🙂
A volte ti distrai e la interpreti a modo tuo (un esempio pratico te lo ha riportato @coppia4050 di come ti capiti di distrarti).
Potrei portartene un altro di esempi di distrazione quale l'unico caso di utente palesemente offensivo in questo topic(mi riferisco a @piffero ed alle sue ripetute e palesi insinuazioni) ma tu (sempre così ligia alle regole ed ai richiami all'ordine pur non essendo nè barista nè...fiduciaria del...barista) non hai notato tutto questo.
Nonostante ormai non si contino più i tuoi "esco dal topic" sei presente in TUTTE le discussioni accese il dubbio che in fondo ti piaccia la
cosa (non voglio assolutamente dire che sia tu a provocarla volutamente) diventa sempre più forte.
Poi per carità...potrebbe essere una pura casualità che tu ti ci trovi coinvolta sempre ehhh (come ho sempre detto non ho certezze ma...solo dubbi)
9 anni fa
Vero. La Hall è l'autrice di una consistente biografia di Voltaire e cercò di tradurre così il suo pensiero. Di qui l'equivoco, anche se veniale.Quotato da gladio09,ma lo sapevate miei cari 😳, che.... la celebre frase attribuita a voltaire che recita ' disapprovo quello che dite ma difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo' ....non e mica farina del suo sacco? 😮, ma.... [...]
9 anni fa
per romani in trasferta nel forum..."prima s'incazza e poi se' scazza!" 😄Quotato da paulfrancy,detta in italiano: "fai due fatiche prima ti arrabbi e poi smetti di arrabbiarti ...." ma detta da un romano è meravigliosamente tutta un altra cosaQuotato da Cpmachine,Allora secondo me c'è un errore di fondo. E' ovvio che in real nessuno insulterebbe qualcun altro a gratis e senza motivo, se lo facesse sarebbe uno psicopatico e non c'entra nulla la paura di prendere una cinquina. Immagi [...]
9 anni fa
Ma non avevi detto di essere brava in italiano mo pure in matematica?Quotato da charlize,Io ho contato 4 offese più velate e quelle fidati anche se velate possono eludere formalmente un regolamento ma nn la sostanza. Ma nn voglio cavillare su questo.Quotato da Tony11,Mi sembra che in più di un'occasione il...barista...abbia espresso la sua opinione.Quotato da charlize,Una delle rare volte che condivido. Questo è un altro punto importante. Ovviamente il padrone del bar invece ha diritto a gestire il bar come ritiene meglio.Quotato da Tony11,Tutto molto bello usava dire un famoso telecronista sportivo se non fosse per il fatto che...ognuno entra nel bar che preferisce (quando può scegliere).Quotato da charlize,Due considerazioni 1.in nome di un principio estremo di libertà ( che ognuno faccia quello che gli pare) che nella realtà non trova riscontro tu dici che in un certo ambito se c'è litigiosita' chi la soffre non entri.Quotato da pinkoepallina,Che utilità ha andare al bar, prendersi un caffè e scambiare quattro chiacchiere con gli amici? Nessuna. E' un momento di svago, anche se spesso si degenera in brutte discussioni. Per il calcio, ad esempio.
Ti rispondo alla prima frase. Non è mai il caso di perdere la speranza che il barista cambi idea. Ovviamente sempre rispettando l'idea vigente. 🙂
Oggi sembri essere mandato da dio. Ti ringrazio di darmi la possibilità di chiarire la tua osservazione. Mi rendo conto che può sembrare io goda nelle discussioni perche mi ci trovo di mezzo e quasi le cerchi ma la risposta è no. Sogno un forum alla camomilla 🙂.
Mi ci trovo sempre in mezzo perché come sai ogni volta che ho un pensiero contrario a qualcuno lo espongo dandogli apertamente contro. A molti questo disturba e partono i siluri a cui nel rispetto delle regole rispondo.
Però potrei dirti che nelle discussioni accese ci siete sempre pure voi.. 🙂
9 anni fa
Va behhh...siamo alle solite.Quotato da charlize,Io ho contato 4 offese più velate e quelle fidati anche se velate possono eludere formalmente un regolamento ma nn la sostanza. Ma nn voglio cavillare su questo.Quotato da Tony11,Mi sembra che in più di un'occasione il...barista...abbia espresso la sua opinione.Quotato da charlize,Una delle rare volte che condivido. Questo è un altro punto importante. Ovviamente il padrone del bar invece ha diritto a gestire il bar come ritiene meglio.Quotato da Tony11,Tutto molto bello usava dire un famoso telecronista sportivo se non fosse per il fatto che...ognuno entra nel bar che preferisce (quando può scegliere).Quotato da charlize,Due considerazioni 1.in nome di un principio estremo di libertà ( che ognuno faccia quello che gli pare) che nella realtà non trova riscontro tu dici che in un certo ambito se c'è litigiosita' chi la soffre non entri.Quotato da pinkoepallina,Che utilità ha andare al bar, prendersi un caffè e scambiare quattro chiacchiere con gli amici? Nessuna. E' un momento di svago, anche se spesso si degenera in brutte discussioni. Per il calcio, ad esempio.
Ti rispondo alla prima frase. Non è mai il caso di perdere la speranza che il barista cambi idea. Ovviamente sempre rispettando l'idea vigente. 🙂
Oggi sembri essere mandato da dio. Ti ringrazio di darmi la possibilità di chiarire la tua osservazione. Mi rendo conto che può sembrare io goda nelle discussioni perche mi ci trovo di mezzo e quasi le cerchi ma la risposta è no. Sogno un forum alla camomilla 🙂.
Mi ci trovo sempre in mezzo perché come sai ogni volta che ho un pensiero contrario a qualcuno lo espongo dandogli apertamente contro. A molti questo disturba e partono i siluri a cui nel rispetto delle regole rispondo.
Però potrei dirti che nelle discussioni accese ci siete sempre pure voi.. 🙂
Tu e chi ti sta simpatico discutete o fate battute mentre gli altri sono sarcastici o offensivi.
Tuo modo di vedere che trovo (mio parere personale) sempre opportunistico.
Ti pregherei invece di parlare al singolare quando ti riferisci a quello che scrivo io.
Io scrivo a nome e per conto mio e quando scrivi "voi" sarebbe educato specificare a chi ti riferisci.
Questo voler dare l'idea che ci siano "coalizioni" contro di te (oltretutto senza specificare da chi siano eventualmente formate) è palesemente maleducato.
Se pensi che esista qualche fantomatica associazione...cerca di essere palese e non uscirtene con dei "voi" che non significano nulla.
Ti ripeto che IO scrivo solo ed esclusivamente a nome mio.
9 anni fa
Criu mi sembri quelli dei 5stelle...il potere te sta a rovina' pure a te ....fino a ieri non avresti detto compulsivo manco a pagatte!!! 🙂Quotato da Criu,Charlizze e tonino...ogni discusione...dalla lungheza del cazo alla produzione di spermo alla religione e solo un pretesto per dare sfogo del vostro modo di esere,di pensare e magari di farvi conoscere????
Purtopo per voi la risposta e no!
E& [...]
Non mi diventerai intellettuale pure tu????
9 anni fa
visto che siamo di proverbi...."posto che vai usanza che trovi" 😄Quotato da rauck,proverbio romano 😄 😄Quotato da paulfrancy,anche noi vogliamo molto bene alle persone....Quotato da alessiocince,per romani in trasferta nel forum..."prima s'incazza e poi se' scazza!" 😄Quotato da paulfrancy,detta in italiano: "fai due fatiche prima ti arrabbi e poi smetti di arrabbiarti ...." ma detta da un romano è meravigliosamente tutta un altra cosaQuotato da Cpmachine,Allora secondo me c'è un errore di fondo. E' ovvio che in real nessuno insulterebbe qualcun altro a gratis e senza motivo, se lo facesse sarebbe uno psicopatico e non c'entra nulla la paura di prendere una cinquina. Immagi [...]
![]()