Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scomparsa del maschio alfa

288 interventi
9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Pablopd,
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta ha portato alla sconfitta del maschio, come era inteso in precedenza.
Il femminismo e successivamente il divorzio e l'aborto, hanno prodotto una sequela di eventi che il maschio ha ritenuto troppo penalizzanti, e si è adeguato forse negativamente accettando un ruolo "passivo", scimmiottando le donne, e allontanandosi da qualsiasi impegno sociale insieme alla donna, che rappresenta sempre di più l'oggetto del godere e non della condivisione di obiettivi comuni, da costruire e raggiungere insieme. Una parlamentare ha persino previsto la scomparsa del ruolo del "papà" che, proprio per i numerosi partner della mamma, post-nascita, diventerà anacronistico.... infatti si dice che il papà è chi ti cresce... ma chi ti cresce a volte cambia ogni bimestre se non ogni mese, dunque dire papà... non avrebbe più senso.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
leggevo che in italia il numero di single e stimato intorno agli 8 milioni 😮 la disoccupazione giovanile intorno al 40% , ed i casi di divorzio intorno ai 90000 annui 😮

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Henry_Dante,
leggevo che in italia il numero di single e stimato intorno agli 8 milioni 😮 la disoccupazione giovanile intorno al 40% , ed i casi di divorzio intorno ai 90000 annui 😮

ok ma continua sono rimasta senza risposte 😮 😮 😎 😎
Ora ne cerco ancora 😄 poi faccio un grafico a torta 😋
Nascite sempre in Italia intorno alle 460000 , decessi intorno ai 640000 , dati ansa del 2015 e 2016 😮 ( ed a me viene l'ansia ) 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Pablopd,
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta ha portato alla sconfitta del maschio, come era inteso in precedenza.
Il femminismo e successivamente il divorzio e l'aborto, hanno prodotto una sequela di eventi che il maschio ha ritenuto troppo penalizzanti, e si è adeguato forse negativamente accettando un ruolo "passivo", scimmiottando le donne, e allontanandosi da qualsiasi impegno sociale insieme alla donna, che rappresenta sempre di più l'oggetto del godere e non della condivisione di obiettivi comuni, da costruire e raggiungere insieme. Una parlamentare ha persino previsto la scomparsa del ruolo del "papà" che, proprio per i numerosi partner della mamma, post-nascita, diventerà anacronistico.... infatti si dice che il papà è chi ti cresce... ma chi ti cresce a volte cambia ogni bimestre se non ogni mese, dunque dire papà... non avrebbe più senso.

I concetti li condivido, più che di sconfitta però direi insicurezza , il risultato della presa di coscienza delle donne e, in casi limite , il femminicidio o le violenze domestiche, nella media invece direi che le donne oltre ai vari ostacoli sociali, molti dei quali non sono né spariti ne diminuiti si trova pure un uomo molliccio e irresoluto a casa

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da tayrapaccos,
Quotato da Henry_Dante,
Ma il maschio analfabeta e un alfa e beta mischiati ? 😮
è un maschio alfa e beta che gli piace l'anal 🙂
quello è il maschio H come la Preparazione....

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da tayrapaccos,
Quotato da Henry_Dante,
Ma il maschio analfabeta e un alfa e beta mischiati ? 😮
è un maschio alfa e beta che gli piace l'anal 🙂
quello è il maschio H come la Preparazione....
Ma se non ha partner a portata di mano è un maschio beta come la bottiglia?

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Pablopd,

I concetti li condivido, più che di sconfitta però direi insicurezza , il risultato della presa di coscienza delle donne e, in casi limite , il femminicidio o le violenze domestiche, nella media invece direi che le donne oltre ai vari ostacoli sociali, molti dei quali non sono né spariti ne diminuiti si trova pure un uomo molliccio e irresoluto a casa

Purtroppo, non sono io ad estremizzare, ma sono i fatti che vanno in questa direzione.... sono sempre di più gli uomini che si avvicinano alle donne solo per un eventuale rapporto sessuale più o meno duraturo, e non per costruire un rapporto sociale durevole. Troppi giovani restano singoli avendo rinunciato a comprendere le ragioni di una donna che l'ha spaventato. Io stesso, rimasi scioccato quando ho sentito dire ad una donna... "il marito lo trovo in strada", io mi ero sempre immaginato tutt'uno con mia moglie e quella frase mi rintronò nel cervello come una mannaia. Perciò in realtà l'uomo molliccio lo si trova in casa ed a volte nemmeno preferisce la casa... La donna è straordinaria, ma per come la vedo io, essendo Lei, anche responsabile del destino dei figli maschi, dovrebbe costruire dando maggiori certezze all'uomo, "non vedo come si possa fare", altrimenti lo vedrà fuggire sempre più dalle proprie responsabilità, diventando "molliccio".

@Charlize
non si tratta di estremizzazione, è la verifica di ciò che succede... l'uomo si sta rinchiudendo in un suo angolo, e teme che uscendone si deve accollare dei progetti che non dipendono solo da lui ma che possono ricadere su di lui.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Nel dubbio e colpa di Francy 😄 😄

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da SanMi,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
Temo che la colpa non sia del femminismo ma piuttosto una delle conseguenze dirette di un sistema educativo ego-referente, il cui obiettivo principale è gonfiare l'autostima a tutti i costi e indipendentemente dai riscontri oggettivi, inseguendo la logica che "se credo in me stesso, i risultati arrivano". Potrebbe essere anche vero ma molti si fermano solo alla prima fase, incuranti dei riscontri oggettivi di conferma. Il risultato è un esercito di palloni gonfiati che non si sente in dovere, neppure verso se stesso, di dimostrare davvero il proprio valore e se i risultati non arrivano, è il resto del mondo ad essere sbagliato. È cosa che non riguarda solo gli uomini.
Invece io penso sia proprio colpa (o merito) del femminismo preso in senso ampio, la donna che negli anni 70 ha combattuto per avere una propria visibilita' nella societa' , ha trasmesso i propri valori (positivi) alle figlie e di conseguenza negativi ai figli, una cosa e' rimasta costante nei tempi, chi alleva ed educa i figli sono sempre le mamme (quindi inculcano il loro punto di vista), e dalle mie parti si dice che "il pesce puzza sempre dalla capa"

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Bixo piano a santificare le mamme, al maschio tronista che diceva Pablo corrisponde la ragazza pin un e le mamme sono troppo spesso le pappone delle figlie

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Nella nuove generazioni vedo un ruolo molto piu deciso delle donne , e di conseguenza un ruolo ,diciamo, passivo degli uomini , in parole povere le ragazze giovani e non amano andare a "caccia" e di conseguenza i ragazzi e non ,si adattano al ruolo di "preda" , caratteristica che nelle generazioni prima era opposto .
E inevitabile se ci deve essere un cacciatore ci deve essere una preda , due cacciatori o due prede fanno la fame 😄

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da marcobiella85,
Mah, sinceramente a leggere il primo messaggio di questa discussione vedo un gran mischione: depilarsi, le sopracciglia, le creme, le riviste femminili ecc ecc
Personalmente non credo che la cura della persona voglia dire per forza femminilizzarsi: il pelo è oggettivamente brutto (oltre che scomodo e portatore di cattivi odori), liberarsene non vuol certo dire perdere virilità; stessa cosa per l'uso di prodotti per la pelle, i capelli o la barba.
E' soltanto maggiore cura del proprio corpo.

Il vero problema è che un maschio alpha, che si comportasse davvero come tale, in questa società verrebbe per forza tacciato di maschilismo e di poco rispetto per la donna e, per sopravvivere, dovrebbe per forza adattarsi e cambiare atteggiamento.

Ciò che davvero trovo ridicolo e scandaloso sono le donne che si lamentano del fatto che non ci siano più veri uomini, quando gli uomini sono fondamentalmente diventati così a causa loro.

Faccio l'esempio stupido che però calza sempre: vuoi la parità dei sessi però ti aspetti che sia l'uomo a pagare la cena? Vuoi la parità dei sessi ma poi deve essere l'uomo a corteggiarti? Vuoi la parità dei sessi però se ti aprono la portiera o la porta di ingresso invece di scandalizzarti perchè sei capace di farlo da sola, sei felice?

Quotato da Henry_Dante,
Nella nuove generazioni vedo un ruolo molto piu deciso delle donne , e di conseguenza un ruolo ,diciamo, passivo degli uomini , in parole povere le ragazze giovani e non amano andare a "caccia" e di conseguenza i ragazzi e non ,si adattano [...]
Oddio, mica tanto...quando esco la sera mi trovo sempre a confrontarmi con gente tra i 20-30 e la quantità di fighe di legno è allucinante.
Ragazze che dicono, e l'ho sentito di persona, "se un ragazzo mi piace non lo cago, non gli scrivo e se mi scrive non gli rispondo"...questa tipa che l'ha detto è anche carina eh, la conosco da tre anni e da tre anni è single e si lamenta che i pochi che non si arrendono e ci provano comunque una volta che l'hanno scopata non la richiamano più.
Non credo affatto che sia colpa del femminismo. Il maschio alfa non è quello maschilista. Il maschilismo è una debolezza, è deprimere la donna perché in fondo se ne ha paura. Il maschio alfa è solido e una donna alla pari è perfettamente in grado di gestirla. È il maschio debole quello che si ritrova narcisista, mammone, con poca personalità e ferito dai rifiuti e dalle avversità, fino a rivolgere in estremo la propria incapacità verso e contro le donne anche in maniera violenta.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Pablopd,

Oddio, mica tanto...quando esco la sera mi trovo sempre a confrontarmi con gente tra i 20-30 e la quantità di fighe di legno è allucinante.
Ragazze che dicono, e l'ho sentito di persona, "se un ragazzo mi piace non lo cago, non gli scrivo e se mi scrive non gli rispondo"...questa tipa che l'ha detto è anche carina eh, la conosco da tre anni e da tre anni è single e si lamenta che i pochi che non si arrendono e ci provano comunque una volta che l'hanno scopata non la richiamano più.
Non credo affatto che sia colpa del femminismo. Il maschio alfa non è quello maschilista. Il maschilismo è una debolezza, è deprimere la donna perché in fondo se ne ha paura. Il maschio alfa è solido e una donna alla pari è perfettamente in grado di gestirla. È il maschio debole quello che si ritrova narcisista, mammone, con poca personalità e ferito dai rifiuti e dalle avversità, fino a rivolgere in estremo la propria incapacità verso e contro le donne anche in maniera violenta.
hai descritto un maschilismo negativo.... credo che tantissimo tra i presenti, io compreso ti posso assicurare che in una società maschilista, come era quella di mio padre e mia madre, la mamma era rispettata ed amata da mio padre fino a 92 anni. C'erano certamente delle % di uomini stronzi come tu hai descritto, ma non era il maschilismo a provocarlo ma la loro natura violenta. Tanto per spiegarmi, adesso le cose sono cambiate, ma quel tipo di uomo, c'è stato, c'è e ci sarà ed utilizzerà la forza e la voce grossa per cercare di ergersi su persone che forse meno di lui, accetteranno i suoi soprusi per il quieto vivere ma non perché condividono.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Dagli uomini e dalle donne alfa si salvi chi può.
Considerata la cultura sessuale/sentimentale sballata che regna oggi, che fa sì che le donne inseguano un uomo che realmente non esiste, l'alfa è colui che "dà a intendere" alla donna di essere come vuole lei, tutti gli altri sono maschi omega o zeta o sfigati. Nella ferrea logica di una parte di donne, abbiamo uno strettissimo numero di maschi alfa con qualità genetiche intellettive eccezionali e la maggioranza di inetti: è la dura legge naturale della riproduzione. Questa tendenza è sempre esistita, ma oggi con la emancipazione culturale della donna la selezione è divenuta ancora più dura ed anzi anche la donna ha sviluppato una sua tendenza ad essere alfa. D’altro canto i ragionamenti sugli esseri alfa cosa sarebbero se non una forma velata di egocentrismo, che sostituisce l’amore per la differenza con la differenza tra eletti e reietti?
Il risultato è comunque il fallimento, ma per lo meno questo alfa uno straccio di rapporto ce lo ha. Resta però che alla fine, o lui si stanca di fingere e se ne va lui, oppure lei si rende conto che lui non è come lei pensava e se ne va lei (con somma mia comprensione e benedizione).
sarò catastrofista? 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
@emmegei... dici che ho un filino esagerato? 😮 ma che ci sia una gran confusione sul concetto di maschio alfa lo sostengono ben 4 pagine di discussione qui 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Diciamo che alcuni fanno confusione mentre altri hanno le idee chiare
e vero...molti si scordano dove mi hanno parcheggiato! 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da emmegei,
Quotato da alessiocince,
@emmegei... dici che ho un filino esagerato? 😮 ma che ci sia una gran confusione sul concetto di maschio alfa lo sostengono ben 4 pagine di discussione qui 😄
L'accezione è sempre positiva, se fai una ricerca, poi ci sono l' elucubrazioni
eppure da come ne parla lo stesso autore del topic sembra che il vero maschio alfa di un tempo stia scomparendo (limitando il mio discorso ai tratti relativi all'essere sicuri di se, alla consapevolezza di chi si è ecc.. ovviamente considerando per acquisiti e negativi i tratti maneschi e villani che non rendono nessun maschio come alfa), sostituito da un connubio tra un tronista e un fotomodello: ok forse tutto ciò e molto esagerato. Ma livello comportamentale i ruoli uomo - donna, almeno all'interno delle coppie, non sono più così definiti come un tempo, c'è una maggiore vicinanza e interscambiabilità.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -

[/quote=marcobiella85] Appunto, nella società moderna, dove qualsiasi affermazione forte e decisa diventa, a seconda del contesto, razzista, sessista ecc un vero maschio alfa inevitabilmente verrà additato di maschilismo.
Siamo arrivati al punto in cui se non affermi che le donne sono migliori degli uomini sei sessista, se non affermi che gli immigrati sono migliori degli italiani, sei razzista. [/quote]

E se questi li chiami semplicemente cliché... sei ottimista.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Pablopd,

hai descritto un maschilismo negativo.... credo che tantissimo tra i presenti, io compreso ti posso assicurare che in una società maschilista, come era quella di mio padre e mia madre, la mamma era rispettata ed amata da mio padre fino a 92 anni. C'erano certamente delle % di uomini stronzi come tu hai descritto, ma non era il maschilismo a provocarlo ma la loro natura violenta. Tanto per spiegarmi, adesso le cose sono cambiate, ma quel tipo di uomo, c'è stato, c'è e ci sarà ed utilizzerà la forza e la voce grossa per cercare di ergersi su persone che forse meno di lui, accetteranno i suoi soprusi per il quieto vivere ma non perché condividono.
Donald Trump