Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scomparsa del maschio alfa

288 interventi
9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da rauck,
cè chi l ha trovato 😄 😄
occhio mi sa questo e da a Lazio 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da rauck,
cè chi l ha trovato 😄 😄
rauck ,quella dietro e chiaramente una ex moglie ma...quello vestito in azzurro chi e?

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -

storia vera fu 😮

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alessiocince,
Dagli uomini e dalle donne alfa si salvi chi può.
Considerata la cultura sessuale/sentimentale sballata che regna oggi, che fa sì che le donne inseguano un uomo che realmente non esiste, l'alfa è colui che "dà a intendere" alla do [...]
Io condivido questo modo di vedere, poi, a seconda i casi, e le situazioni, si può affermare tutto. Per quanto mi riguarda, comunque la violenza sulle donne non è mai stata dovuta al "maschilismo", ma all'ignoranza ed arroganza di alcuni uomini, e tali uomini ci saranno sempre.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Considerata la cultura sessuale/sentimentale sballata che regna oggi, che fa sì che le donne inseguano un uomo che realmente non esiste, l'alfa è colui che "dà a intendere" alla do [...]
Ho riletto il tuo post e ..... no, @alessio, decisamente hai le idee poco chiare su cosa si intenda in etologia per maschio e femmina alfa, perché ci sono anche le femmine alfa, le quali non sono affatto un sottoprodotto di imitazione ma vere e concrete figure sociali con ruoli e responsabilità ben precise.
Il soggetto alfa non è quello che recita meglio degli altri la sua parte. Quelli sono i seduttori. Un soggetto alfa si riconosce anche se non interagisce con noi perché "alfa" è un compito sociale concreto e non una recita che puoi dare a intendere. Non puoi inventarti, ed essere credibile, una certa formazione, una certa professione, un certo ruolo, una certa ricchezza, etc. Se fosse così semplice, basterebbe presentarsi col macchinone comprato a rate, fingere una certa disponibilità economica e via. Ma un altro soggetto alfa se ne accorge se uno sta simulando....
Quanto alle storie che finiscono......possono finire tutte e non solo quelle dei soggetti alfa. A dire il vero è più facile che finiscano quelle dei soggetti omega proprio perché la controparte non ha niente da perdere a interrompere una relazione con soggetti di questo tip. A dirla tutta rischiano solo di trovare un partner migliore. Ben diverso è lasciare un soggetto alfa: non sono proprio fitti come i funghi.....

Il problema della maggioranza grigia, me compresa, è riuscire ad ammettere con se stessi di non essere un soggetto alfa, poi resta da tenere a bada l'invidia. A quel punto dovremmo essere circa in grado di gestire almeno serenamente i rapporti fra interpares. Sono loro infatti il nostro target. Inutile illudersi di meritare una come Angelina. Una così la scopa un Brad. Fine.
(Ho usato brad e angie perché sono facilmente "leggibili" come alfa ma ogni contesto ha i suoi referenti con caratteristiche diverse e per lo stesso motivo ho fatto riferimento alla ricchezza, anche se è solo UNO degli indicatori di ruolo sociale, il più facile da leggere. Difficile immaginare un soggetto alfa con le pezze al culo....)
tutti etologi con web (semicit. Gabani) 😄 scusa una canzoncina sciocca non riferita a te 😋...
che dire: un po' ti ha risposto già @alba , credo che l'esistenza del maschio alfa sia un retaggio di quando l'uomo era poco più di un animale e la sua esistenza era giustificata dal tipo di società che richiedeva quel genere di "compito sociale". Ma quel compito sociale (ahimé o per fortuna -> scegli te) in una società come quella moderna non ha molto più senso di essere (tanto che anche te sostieni l'avvento della donna alfa). E quindi come molti sostengono, venuto meno il compito da assolvere (ne restano spesso solo i tratti deleteri animaleschi: come quello di voler prevalere fisicamente e psicologicamente sulla/sul partner) scompare anche l'uomo alfa, o almeno si modifica e scompaiono i tratti essenziali lasciando un involucro esterno di ben poca consistenza.
Mi perdonerai se penso che quel poco che di significativo ha avuto l'uomo alfa non derivi ne dalla sua formazione, ne dalla sua professione, ne dal suo ruolo o dalla sua ricchezza (a meno di non pensare che brunetta con la moglie è maschio alfa, tanto quanto maccio capatonda con la canalis è maschio alfa... tanto per portarti due esempi di famosi) ma solo dal suo doversi rapportare con una società diversa da quella attuale.
Per quanto riguarda le storie che finiscono, purtroppo devo rapportarmi con il mondo che mi circonda e perdonami se penso che hai scritto una cavolata: certamente finiscono anche i rapporti tra le persone omega, ma non è vero che finiscano più facilmente, anzi esattamente l'opposto (vivo in una piccola città e genitori, nonni, zii, parenti, conoscenti che tutto sono tranne che alfa sono ancora li con il loro matrimonio), a finire sono in PROPORZIONE molto di più i rapporti tra i soggetti alfa.
Hai usato brad e angelina (ricchi, culturalmente elevati [almeno angelina], socialmente inseriti ai vertici ecc..): ebbene se asserisci che la gran parte dei vip siano alfa parliamo di quanti matrimoni tra vip, in proporzione, sopravvivono alla crisi del settimo anno? 😄 [piccolo inciso: dici che cambiano solo perchè possono permettersi di cambiare o forse perché finita la recita si sentono soffocare da un compito che non sentono più loro?]... perdona l'inciso "postumo" 😄
essere alfa non è una colpa o un peccato, è un desiderio inconscio di un vecchio retaggio culturale un po' sbiadito a parer mio...
ps.: se angelina (benché non sia il mio ideal-tipo di donna) passasse da queste parti un pensierino ce lo farei...eppure sono un piccolo impiegato di provincia: sarò un maschio alfetta? 😮

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Ho riletto il tuo post e ..... no, @alessio, decisamente hai le idee poco chiare su cosa si intenda in etologia per maschio e femmina alfa, perché ci sono anche le femmine alfa, le quali non sono affatto un sottoprodotto di imitazione ma vere e concrete figure sociali con ruoli e responsabilità ben precise.
Il soggetto alfa non è quello che recita meglio degli altri la sua parte. Quelli sono i seduttori. Un soggetto alfa si riconosce anche se non interagisce con noi perché "alfa" è un compito sociale concreto e non una recita che puoi dare a intendere. Non puoi inventarti, ed essere credibile, una certa formazione, una certa professione, un certo ruolo, una certa ricchezza, etc. Se fosse così semplice, basterebbe presentarsi col macchinone comprato a rate, fingere una certa disponibilità economica e via. Ma un altro soggetto alfa se ne accorge se uno sta simulando....
Quanto alle storie che finiscono......possono finire tutte e non solo quelle dei soggetti alfa. A dire il vero è più facile che finiscano quelle dei soggetti omega proprio perché la controparte non ha niente da perdere a interrompere una relazione con soggetti di questo tip. A dirla tutta rischiano solo di trovare un partner migliore. Ben diverso è lasciare un soggetto alfa: non sono proprio fitti come i funghi.....

Il problema della maggioranza grigia, me compresa, è riuscire ad ammettere con se stessi di non essere un soggetto alfa, poi resta da tenere a bada l'invidia. A quel punto dovremmo essere circa in grado di gestire almeno serenamente i rapporti fra interpares. Sono loro infatti il nostro target. Inutile illudersi di meritare una come Angelina. Una così la scopa un Brad. Fine.
(Ho usato brad e angie perché sono facilmente "leggibili" come alfa ma ogni contesto ha i suoi referenti con caratteristiche diverse e per lo stesso motivo ho fatto riferimento alla ricchezza, anche se è solo UNO degli indicatori di ruolo sociale, il più facile da leggere. Difficile immaginare un soggetto alfa con le pezze al culo....)
sei una brava etologa, niente da dire ...un livello etilico altissimo anche la mattina 🙂

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da emmegei,
@alessiocince. Hai una visione distorta del m.a. Il m.a. non prevale affatto sulla donna, prevale sul concorrente maschile e si confronta con lui. Il vincitore sarà acclamato dagli altri come m.a.e le donne faranno a gara per accoppiarsi con lui, non [...]
Esatto mg, l errore e associare la condizione alfa al primitivo e non è così, oggi un maschio alfa corrisponde alla persona di successo ,è proprio in virtù del concetto sovrastrutturale e sociale e non più solo biologico abbiamo anche donne alfa....

In ogni caso...se mi iscrivo in palestra, mi compro un jeans nuovo, ogni tanto un tavor e sto meno sul forum a qualcuno sono certo che posso pigliarlo per culo per una settimana , poi soddisfatto me ne torno in serie b. 😎 😎 😎

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
rispondere a tutti è piuttosto complicato... ci provo in un unico post se non dispiace a chi è seduto a discutere con me 😄
@cpbixo "i soggetti umani omega non solo non sono la maggioranza, ma per fortuna sono davvero pochi e difficilmente riescono ad organizzare le loro vite in modo efficace e socialmente produttivo." Ma scusate fatemi capire: siamo tutti alfa quindi? mi sembra una impostazione complicata da sostenere, soprattutto relativa alla massiccia presenza della donna alfa... e per inciso anche io che alfa non sono ho avuto le mie storie con donne molto più belle di me, sicuramente più ricche di me e socialmente più elevate di me [o dovrei pensare che erano tutte donne alfa e che quindi sono state loro a farsi storie con un omega come me? 😮 ]
ps. farsi una risata mai eh.... era una battuta (con chiarificazione immediata) per alleggerire un post che sapevo sarebbe stato lunghissimo.... 😄
@emmegei perdonami ma non ho scritto nulla relativamente al prevalere dell'uomo sulla donna (ciò non lo considero essere alfa, come si capisce dai miei interventi), ma mi riferivo al prevalere all'interno della società (ma una società antica)... oggi il maschio alfa dicono essere quello sicuro di se, conscio del suo ruolo sociale ecc: a chi dovrebbe rapportarsi se è già sicuro di se? capisco che da qualcuno debba essere riconosciuto come alfa: ma siamo a modelli sociali di epoca un po' passata... se come dice @misha l'uomo alfa è l'uomo di successo bisognerebbe vedere cosa si intende per successo: la ricchezza è successo e costituisce essere alfa? ma la ricchezza è solo apparenza di ciò che siamo non l'essenza: puoi essere ricchissimo avere una sovrastruttura socialmente elevatissima ed una persona tristissima: ciò fa di te un essere alfa lo stesso? 😮
il tutto con l'inciso in stile "Pallina": A PARER MIO 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
«Penso che una volta leadership significasse imporsi, oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima delle persone.»
Indira Gandhi

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
@emmegei ma io esattamente questo sostengo: il concetto alfa è mutato di molto nel corso dei secoli e con l'avvicendarsi delle società. ma visto che ne sai sicuro più di me: oggi l'essere "alfa" è solo un ruolo che qualcuno deve pur rivestire? sai te lo chiedo perchè conosco persone (uomini e donne) perfettamente realizzate, anzi mediocrissimamente (inteso nel senso positivo del termine... da leggere come aurea mediocritas) realizzate e molto felici di ciò che hanno, che fatico a definire alfa ma non credo siano omega... a già esistono gamma beta delta..giusto 😋
ps. non lavori per la pubblica amministrazione italiana altrimenti l'esempio dell'azienda mandata avanti da persone capaci non l'avresti fatto (ssssh è una battuta e confidenza tra di noi però 😄 )

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@alessio,

Tra alfa e omega c'è tanta roba in mezzo.....

Avere avventure con femmine alfa non fa di te un maschio alfa.
Convinciti che un Brunetta ha pi [...]
ma...l omega minuscolo e un culo?

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
@alessio,

Tra alfa e omega c'è tanta roba in mezzo.....

Avere avventure con femmine alfa non fa di te un maschio alfa.
Convinciti che un Brunetta ha pi [...]
ma...l omega minuscolo e un culo?
Ma il phi non è il simbolo che usano le coppie per dire "no singoli! nei privé"? 😮

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Credo si intenda ricchezza come termine di paragone per la sicurezza che una donna ricerca in un uomo per lei e la sua prole, la nostra societa si basa sul denaro, ed e evidente , quando si basava esclusivamente sulla forza fisica si ricercava il piu forte 😒 ahime puo non piacere ci mancherebbe ma non e da escludere 😮

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da rauck,
ah questo sarebbe alfa,,,preferisco andare in giro con la multipla 😄 😄
trasuda potere, sicurezza di se, savoir-faire, sguardo che attira, portamento importante, da ogni poro... 😄
non la buttiamo in politica sennò si fa caciara e ci chiudono pure questa discussione...

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Io credo che il maschio Alfa, fosse il prodotto di una società' arcaica e oggi grandi personaggi come Alessandro Magno, Giulio Cesare,Napoleone ecc...sicuramente maschi Alfa per reali meriti umani ...relativi ovvio all'epoca in cui [...]
condivido in pieno il tuo esempio sugli uomini ma non credo sia colpa della democrazia , perche la democrazia vera oggi come oggi non la vediamo nemmeno col binocolo 😒

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Io credo che il maschio Alfa, fosse il prodotto di una società' arcaica e oggi grandi personaggi come Alessandro Magno, Giulio Cesare,Napoleone ecc...sicuramente maschi Alfa per reali meriti umani ...relativi ovvio all'epoca in cui [...]
ometti alfa, appunto, non più uomini alfa
(valido anche per le donne chiaramente...)

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Il riconoscimento di maschio alfa, purtroppo, è espressione della nostra scala valoriale. Nel V sec a.C. in Grecia, Brunetta probabilmente lo avrebbero portato in gita sul monte Taigeto.... Meglio? Peggio? Quien sabe? È migliore o peggiore la società attuale rispetto a quella di Sparta sotto il profilo umano e civile? È così vergognoso che un Brunetta possa salire al potere? 😎 😄 A vederlo direi che era meglio Alessandro Magno..... ad ascoltarlo.....? Non si può parlare di politica. Diciamo solo che la nostra società è sicuramente più tollerante sotto molti punti di vista e che Brunetta ne è un esempio.
che ammirassi gli spartani lo immaginavo , ma povero brunetta, lui per salire al potere ci mette il doppio del tempo di fassino ! 😎

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Il riconoscimento di maschio alfa, purtroppo, è espressione della nostra scala valoriale. Nel V sec a.C. in Grecia, Brunetta probabilmente lo avrebbero portato in gita sul monte Taigeto.... Meglio? Peggio? Quien sabe? È migliore o peggiore la società attuale rispetto a quella di Sparta sotto il profilo umano e civile? È così vergognoso che un Brunetta possa salire al potere? 😎 😄 A vederlo direi che era meglio Alessandro Magno..... ad ascoltarlo.....? Non si può parlare di politica. Diciamo solo che la nostra società è sicuramente più tollerante sotto molti punti di vista e che Brunetta ne è un esempio.
che ammirassi gli spartani lo immaginavo , ma povero brunetta, lui per salire al potere ci mette il doppio del tempo di fassino ! 😎
Mica vero. Il passo breve è più veloce

9 anni fa
Coppia
Campania,
Qui dal 02.07.2007 -
Quotato da Pablopd,
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
Mi trovi perfettamente d'accordo con te.
Scusate ma vado al concreto, non voglio entrare in dispute sociologiche, ma io sono sempre e solo stata attratta dai maschi villosi, decisi, un po trasandati e anche con qualche chiletto di troppo e non palestrati. Per me il pelo è ancora simbolo di virilità e quando ricevo avance da maschioni così be mi fanno sempre un certo effetto... 😋
Perdonate la mia franchezza.