8 anni fa
Insomma prima gli dici di stare zitto, poi che dice sciocchezze ...ma che ti ha fatto sto povero Pablo?Quotato da charlize,a meno che il maschietto che ha aperto il topic abbia richiesto consigli sulla sua paternità io non ho letto nessuno qua chiedere consigli sulla possibile sua maternità tardiva. quindi non ho affatto dato consigli a nessuno 💋Quotato da Pablopd,Regole procedurali del metodo dialettico:Quotato da charlize,pag 19 esiste eccome 🙂
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?pagina=18&idt=17456
a pag 41 mi dice pure che do consigli ma io ho dato solo opinioni 💋
Se si risponde a una richiesta di consigli, l'opinione che si fornisce è a tutti gli effetti un consiglio e ce ne si assume piena responsabilità.
Se in un confronto dialettico uno dei dei due chiede conto di una affermazione dell'altro fornendone una interpretazione, l'interpretazione può non essere corretta ma non diventa mai affermazione dell'interlocutore, nè può essergli rinfacciata come tale.
In un confronto dialettico i due interlocutori non sono lì per far valere la propria tesi a scapito dell'altro, ma per confrontare le proprie opinioni. Quindi è legittimo che uno dei due o anche entrambi finiscano, ascoltandosi, per modificare le proprie posizioni e cambino idea. Il confronto dove ognuno vuole far valere a tutti i costi la propria tesi si chiama confronto politico. Ed è altro.
Democrazia non è tolleranza. Esistono cose che per la democrazia sono intollerabili. Democrazia è governo della maggioranza. Non è detto che la maggioranza abbia ragione, ma ha comunque dalla sua il diritto. Il metodo democratico prevede il confronto dialettico e il convincimento per creare una maggioranza.
non sosteniamo sciocchezze perfavore.
è una bellissima cosa se succedesse che una delle persone in un ambito di confronto cambiasse idea. solo che ripeto io non ho mai letto nessuno di voi cambiare idea nei confronti di nessuno. quindi sarà una cosa bella ma la pretesa che altri addivengano a cio(poi non si capisce il perché se si continua a pensarla come in partenza) senza mai fare personalmente questa cosa mai accaduta a memoria d'uomo da parte di nessuno in questo forum è un tantino non ragionevole. 💋
poi perdonami ma le cose dette sulla democrazia sono un tantino discutibili. cmq.... qua nel forum non vogliamo raggiungere nessun diritto della maggioranza. che in un forum non ha diritti di nessun tipo ..diversi dalle minoranze. e soprattutto non ci sono opere di convincimento che tengano. solo espressioni di libere opinioni. 💋
Lize e un piacere leggere Pablo è smettiamola con sta storia di minoranza e maggioranza, io per esempio ,come sai , ho cambiato opinione sulla tua vituperata presenza nel forum, inizialmente ti ho difeso da tutti e cattivi della maggioranza poi.....ho capito!
Piuttosto cantilenare sempre le stesse cose e ai limiti della prevaricazione verbale
Qui si fanno chiacchiere e su questo sono d accordo con te, nessuna verità deve uscire da un forum ...ma le chiacchiere devono essere piacevoli e simpatiche, niente a che fare con allucinazioni di minoranze azzittite che sono una pura e artata invenzione!
Un bacio dalla piacevole e simpatica provenza 💋
8 anni fa
Bugia.Quotato da charlize,nel caso in questione invece anche mistral ha fatto l'errore di pensare che quel "devastante" sia stata una mia affermazione invece è stata scritta da una terza persona.... senza questo suo errore non mi avrebbe chiesto come fa una donna a fermarsi ...altrimenti
La prima ad usare l'aggettivo "devastante" sei stata tu. Sono andata a ripercorrere il topic da pag.1 e l'ho trovato: pag.11 quartultimo post, il tuo. In una risposta a me, guarda caso.
Lo ricordavo bene perché il termine, che significa "che distrugge moralmente, sconvolgente" (esempio: un dolore d.) accostato a quello che invece sarà un evento sublime, la gioia più grande nella vita di una donna (non di tutte al 100% ovviamente ed a prescindere dall'età) mi fece letteralmente inorridire.
Poi ho riflettuto che forse era normale che una donna non biologica non potesse arrivare a capirlo, lo abbia quindi usato a sproposito e mi sono tranquillizzata, non facendolo nemmeno notare.
Pallina
8 anni fa
############
Facciamo che da questo messaggio in poi, ogni utente OT viene bannato!
############
La discussione torna sul tema: "Fare figli".
Se ritenete che il vostro interlocutore, chiunque esso sia, non abbia le caratteristiche per una discussione con Voi, avete sempre due strade: ignorarlo e campare felici, insultarlo ed essere bannati.
Facciamo che da questo messaggio in poi, ogni utente OT viene bannato!
############
La discussione torna sul tema: "Fare figli".
Se ritenete che il vostro interlocutore, chiunque esso sia, non abbia le caratteristiche per una discussione con Voi, avete sempre due strade: ignorarlo e campare felici, insultarlo ed essere bannati.
8 anni fa
Non è sempre così.... "può essere così" ----- .... tutto dipende dal tono e dalle parole che si usano.... in generale è così. Scusate le cacofonie e le mezze frasi che non sono per non dire, ma per parlare di meno. Mi riferisco solo alla frase scritta in italiano ed in generale, NON alla discussione che non ho seguito. Per l'età in cui è preferibile avere figli, ribadisco, che ai fini medici si consiglia di non andare oltre i 35-40 anni, ma essendo una cosa che deve decidere la donna, e ricordando che le donne decidono su tantissimi campi, dove non dovrebbero... direi di far decidere al 100% a loro in un campo dove gli uomini contano zero; credo che è proprio il caso di dire che chi non è interessato.... si faccia i fatti suoi. Ho conosciuto una signora che abitava in campagna, (era una contadina del sud con la masseria propria) mi chiese un parere se tenere o meno il figlio a 51 anni... (avevo fatto io l'analisi di gravidanza), io le risposi che doveva decidere secondo le sue forze e la sua coscienza.... ebbe il figlio e lei è praticamente rinata, fisicamente, dovendo rifare la mamma dopo 20 anni dall'altro figlio. Il figlio adesso e grande ed è sposato e con figli... Credo che la mamma fece bene a tenerselo.Quotato da Coppia4050,Hai Ragione
[i] Se in un confronto dialettico uno dei dei due chiede conto di una affermazione dell'altro fornendone una interpretazione, l'interpretazione può non essere corretta ma non diventa mai affermazione dell'interlocutore [...]
8 anni fa
Non c'è stato un motivo ben preciso: eravamo giovani sposini, innamorati, senza particolari problemi economici e/o di lavoro, due famiglie solide alle spalle e per questi motivi facevamo l'amore senza nessuna precauzione. Devo ammettere onestamente che più che volere un figlio non avevamo motivi per non volerlo. Infatti arrivò subito.Quotato da Mia87,Per chi ha figli (quindi domanda SOLO per chi ne ha e non voglio altre risposte in quanto INUTILI):
Perche avete deciso di averli a quell'etá?
Naturalmente non me ne pentii. Considero tuttora mia figlia la "cosa" più bella che sia riuscita a fare nella mia vita e la persona che amo di più al mondo.
Non avendo più i miei genitori, il Pinko è al secondo posto, ma staccato di una sola incollatura. Lui lo sa e ne è felice, dice: lei (mia figlia) è "sangue tuo", io (ed i mariti/compagni in genere) sono "sangue appiccicato", è giusto che sia così.
Aggiungerei, a conferma che i figli NON devono essere il collante di una coppia, che qualche anno dopo, pensando al secondo, decisi deliberatamente di non averlo perché qualcosa con il mio ex marito aveva cominciato a scricchiolare.
Anche a rovescio quindi, l'età più avanzata serve a rendere più ponderata una scelta: non volli mettere al mondo un bimbo che avrebbe potuto avere i genitori separati di lì a pochi anni. Infatti.
Pallina
8 anni fa
Mi è capitato spesso di fare io il test di gravidanza per signore ed anche per signorine (posso vantare da parte dei clienti/e una fiducia professionale altissima). Racconto un fatto vero. Una signora sui 47 anni circa, non aveva avuto figli né col marito, né con un partner molto assiduo (nei paesini tutti sanno tutto), ha forse creduto di essere non fertile. Una mattina mi ha chiesto di fare il test di gravidanza perché a suo dire forse era entrata in menopausa.... è tornata dopo circa 2 ore, eravamo soli in farmacia.... non sapevo come comportarmi (se fare o meno gli auguri di gravidanza in atto) perché non sapevo se temeva o meno la reazione del marito, dopo di un attimo di esitazione le ho fatto gli auguri e le ho chiesto: lo terrai??? CREDO DI SI' è stata la sua risposta... il figlio adesso credo che abbia 35 anni e lei quando ci siamo incontrati mi ha ricordato emozionata l'avvenimento.... Sei stato il primo a sapere di mio figlio.... -Mi ha fatto onore e piacere-.
Anche i miei figli sono venuti perché li ha voluti mia moglie.... ad una età accettabile... ma senza una programmazione stretta.
Anche i miei figli sono venuti perché li ha voluti mia moglie.... ad una età accettabile... ma senza una programmazione stretta.
8 anni fa
Ragazzi leggiamo qua dà un pezzo 🙂 🙂noi abbiamo 33 lei 35 lui il figlio compie 16 anni a dicembre 🙂 🙂 🙂i calcoli fatte voi 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
Secondo me tu (se non ricordo male sei di origini genovesi) per guadagnarci più volte, i preservativi usati li lavavi e poi eri costretto ad appenderli al chiodo per asciugarli e rivenderli come nuovi. Qualcuno dei clienti si lamentava perché il chiodo a volte ci faceva il buco, ed il grasso che usavi per oliarli (il grasso delle scarpe) era troppo "profumato". A parte gli scherzi, a me si sono rotti due volte i preservativi... succedeva che l'introduzione in vagina li stirava troppo e alla fine la spinta sul fondo con i lati che si tendevano li ha fatti rompere, la mia fortuna è stata che raramente godevo dentro le mie compagne.Quotato da rauck,io ho lavorato in farmacia per un periodo,beh molti clienti si sono lamentati perchè le mogli e compagne erano rimaste incinte,nonostante avessero usato il preservativo,siccome in quel periodo li vendevano anche sciolti,io li mettevo nel chiodo,così erano più ordinati 😄 😄Quotato da coppiaestero,Mi è capitato spesso di fare io il test di gravidanza per signore ed anche per signorine (posso vantare da parte dei clienti/e una fiducia professionale altissima). Racconto un fatto vero. Una signora sui 47 anni circa, non aveva avuto figli né col [...]
@coppiaosta
se lei ha 33 e il figlio 16 hai messo incinta la signora a 16 anni... sei un bello sporcaccione.... comunque auguri a tutta la famiglia, che questo mondo vi dia solo soddisfazioni e orgasmi in quantità.
8 anni fa
Eheheheh no, ha parlato di concepimento! Quindi 16... e tre mesi, se vogliamo pignoleggiare. 😋Quotato da charlize,be qui siamo precoci adesso eh hahahah baci 💋 💋Quotato da coppiaosta,Ragazzi leggiamo qua dà un pezzo 🙂 🙂noi abbiamo 33 lei 35 lui il figlio compie 16 anni a dicembre 🙂 🙂 🙂i calcoli fatte voi 🙂 🙂 🙂
@coppiaestero....tesoro 17 . la matematica è l'unica cosa non opinabile! smack! 💋
Pallina
8 anni fa
Che equivale a dire: io posso fare le precisazioni agli altri, ma gli altri no a me, che per fortuna faccio le cure ormonali ahahahah 💋 che similitudine, mi piace! 🙂 Comunque ok, ok, basta saperlo. 🙂 💋Quotato da charlize,maronnnn santissima ma ho le bodyguard al femminile io? hahahahha fortuna sono depilata anche perché per le cure ormonali cresce nulla ma ....sennò ci sarebbe pure la conta dei peli! hahah
cmq qui è il caso di far intervenire lui l'orgoglio nazional [...]
Pallina
8 anni fa
Ci devi mettere 9 mesi di gravidanza e arrivi ai tuoi 17, perciò la scopata è stata fatta a 16 anni circa.... proprio per un fatto di matematica, Saluti Charlize (l'ho detto... che sono farmacista... e, ho fatto il liceo scientifico, con derivate ed integrali... che in massima parte ho dimenticato ma ero bravo e tanti compagni di scuola, oggi medici e professori, hanno copiato i quesiti della maturità dal sottoscritto)Quotato da charlize,be qui siamo precoci adesso eh hahahah baci 💋 💋Quotato da coppiaosta,Ragazzi leggiamo qua dà un pezzo 🙂 🙂noi abbiamo 33 lei 35 lui il figlio compie 16 anni a dicembre 🙂 🙂 🙂i calcoli fatte voi 🙂 🙂 🙂
@coppiaestero....tesoro 17 . la matematica è l'unica cosa non opinabile! smack! 💋
8 anni fa
ho letto le altre dopo aver risposto, e non ho voluto rifarmi alle loro giuste osservazioni.Quotato da charlize,Certo tesoro ma la vostra precisazione. ..per vostra intendo anche delle altre persone intervenute è esatta. La sposo. Non avevo considerato io ..erroneamente il periodo che riferite 🙂...Quotato da coppiaestero,Ci devi mettere 9 mesi di gravidanza e arrivi ai tuoi 17, perciò la scopata è stata fatta a 16 anni circa.... proprio per un fatto di matematica, Saluti Charlize (l'ho detto... che sono farmacista... e, ho fatto il liceo scientifico, con derivate ed integrali... che in massima parte ho dimenticato ma ero bravo e tanti compagni di scuola, oggi medici e professori, hanno copiato i quesiti della maturità dal sottoscritto)Quotato da charlize,be qui siamo precoci adesso eh hahahah baci 💋 💋Quotato da coppiaosta,Ragazzi leggiamo qua dà un pezzo 🙂 🙂noi abbiamo 33 lei 35 lui il figlio compie 16 anni a dicembre 🙂 🙂 🙂i calcoli fatte voi 🙂 🙂 🙂
11 mesi fa
Argomento delicato e molto molto personale, direi anche fuori luogo per il sito!
Piuttosto, una cosa divertente, sono stato ospitato da una coppia che aveva il figlio (adolescente!!!!!) in camera sua al piano superiore! Non sapevo come uscirne🤣🤣
Piuttosto, una cosa divertente, sono stato ospitato da una coppia che aveva il figlio (adolescente!!!!!) in camera sua al piano superiore! Non sapevo come uscirne🤣🤣