Fare figli

321 interventi
6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da SoffioDiMistral,
Scusate una domanda semplice semplice: ma questo tanto declamato bene dei figli chi può decidere quale sia? Chi può arrogarsi il diritto di decidere una cosa del genere?
Ma può veramente qualcuno permettersi di dire quale potrebbe essere il bene ass [...]
No no non puoi allibirti o ti accusano di..."malevolezze" 😄 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da belinone,
Ho scritto la mia opinione all'inizio del post citando anche una battuta, non cambio opinione, ma non avendo VOLUTO figli, e non avendo rimpianti in quel senso, credo che sia giusto e rispettoso per chi li ha fatti a qualsiasi età non dover [...]
se mi si contesta un assunto io replico . se mi si contestano 15 interventi io do 15 repliche . non ripeto di mio lo stesso pensiero 15 volte. prenditela con chi cerca la polemica e non accetta le idee altrui.
Non me la prendo con nessuno 😋
Quando do un'opinione e mi metto a leggere quelle degli altri anche se non collimano con la mia non vado a pignoleggiare su qualsiasi frase per volere ragione a tutti i costi... Non cambio opinione, ma leggo volentieri quelle di chi in questo campo ne sa moooolto più di me in quanto genitore biologico 🙂 Se si dovesse parlare di adozioni allora potrei dire la mia alla grande, ma siccome si parla di età per fare i figli una volta che ho detto la mia mi metto a leggere delle esperienze altrui senza sindacare sui motivi che spingono a certe scelte, in quanto personalissime scelte...

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Comunque la colpa è la nostra nonostante sia molto divertente siamo noi che alimentiamo costantemente il suo ego e da un dito ha preso il braccio, siamo a rischio fisting e non dico altro 😄 😄

Comunque ora mi allineò .... Hai ragione

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Mia87,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da gueststar,
Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.
ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂
del resto è l'unico sistema per non apporre nessun freno a quel devastante e sacrosanto desiderio di maternità che evidentemente deve sempre poter procedere come una ruspa incurante di qualsiasi altra cosa possa anche solamente essere accennata a livello di principio.
onde evitare che lo cancelli..
bravissima grazie di aver riportato quel pensiero che confermo. secondo te dire che anche un desiderio devastante e grande come un pianeta o come tutta la galassia deve incontrare un freno laddove ci sia un interesse dei figli da tutelare significa sfottere o svilire la maternità?
hai il dovere di leggere e interpretare le cose per come sono scritte.
Che vada contro l'interesse dei figli lo hai stabilito tu.
Che uno si debba imporre un freno anche.
Io invece non solo non vedo alcun danno per un figlio venire al mondo entro i limiti fisiologici della donna, ma non vedo alcuna necessità di imporre regole o dare consigli non richiesti a chicchessia. Questione di rispetto. Quello vero.
Poi mi riservo il diritto di decidere per me e io a suo tempo decisi che PER ME l'età giusta era 40 anni.
Non lo capisci dove ti dovresti fermare per non scatenare l'inferno?
O non lo capisci o lo fai apposta. Delle due l'una.
Lo fa apposta tanto perché i figli non ci rompono sufficientemente le palle 😄 😄

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da lolabunny,
Scusate, ma 15 pagine di opinioni, tutte rispettabilissime, per una cosa che ha già deciso "madre natura", non esiste un orologio con lancette a figli, esiste la natura, simile e diversa in ogni essere umano, sia a livello fisico come anche [...]
Insomma....la scienza oggi puo' portare a superare le barriere che la natura ha posto

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
@tony11
"Ti ricordo che lo scopo di ogni discussione è quello di far valere le proprie idee (proprio quelle di cui parli sempre tu)e che è NORMALE che per far valere le proprie si devono demolire quelle contrarie."

finalmente che dio ti [...]
@tony11
"Ti ricordo che lo scopo di ogni discussione è quello di far valere le proprie idee (proprio quelle di cui parli sempre tu)e che è NORMALE che per far valere le proprie si devono demolire quelle contrarie."

finalmente che dio ti benedica. ecco tutto. quella frase è la negazione del confronto democratico e della libera espressione del pensiero. la morte del rispetto. se cosi fosse non sarebbe un dialogo ma una guerra di soppressione. è un concetto terrificante.
ti dico il mio adesso
lo scopo di ogni discussione è quello di esporre le proprie idee e di sentire quelle altrui. STOP. è come se su un gigantesco albero tutti apponessimo gli uni vicino agli altri dei biglietti contenenti delle idee. chi legge sceglie quale è affine al proprio pensiero.
non è affatto NORMALE tentare di far valere le proprie demolendo quelle contrarie. questa sarebbe una lotta per prevalere e non un salotto di confronto per arricchirsi gli uni dei punti di vista degli altri.
questo purtroppo è il grande problema del forum che da arena di lotta non diventa centro di scambio di idee proprio per la mancanza di quel salto di qualità che sarebbe dato dal passaggio a quella tua visione del confronto a quella che io ho descritto sotto e che del resto ha allontanato tante persone dal forum.

Vista la tua abitudine a cambiare in corso d'opera ho fatto copia incolla del tuo intervento.
Fosse come dici tu qualunque discussione si fermerebbe alla prima cosa detta da ognuno dei partecipanti.
A dice che la carbonara va fatta con il guanciale.
B dice che va fatta con il prosciutto cotto.
C dice che va fatta con la mortadella.
A sentire quello che hai detto ci si dovrebbe fermare qui perchè ognuno ha esposto la sua idea.
Non credo che così facendo ci sia possibilità di fare alcun salto di qualità ma avremmo semplicemente ascoltato tre pareri di cui due...palesemente fuori luogo.
Ora se per libertà intendi che ognuno dica la propria cazzata senza possibilità che gli altri cerchino di dimostrare la suddetta cazzata...basta mettere il limite di un solo intervento per ogni topic ed il gioco sarebbe fatto (sai che forum divertente 😮 😮 😮 ).
Se invece ti attacchi alle parole (ho usato volutamente un termine forte per farti capire che in ogni discussione a torto o a ragione ognuno porta avanti le sue idee) torniamo ai tuoi soliti immaginari attacchi personali,alle lobby,ai gruppi massonici ed alle maggioranze oscure che (te lo ripeto per l'ennesima volta) NON ESISTONO così come è frutto della tua immaginazione pensare (e poi scrivere) che chiunque la pensi al contrario di te lo fa con scopi offensivi (ti ricordo sempre che chi è stato offensivo ovvero il conclamato troll bannato ieri...lo avevi eletto a tuo eroe e ti sei a lungo lamentata per quella che hai ritenuto un'ingiustizia commessa dalla @Reda)

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Mia87,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da gueststar,
Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.
ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂
del resto è l'unico sistema per non apporre nessun freno a quel devastante e sacrosanto desiderio di maternità che evidentemente deve sempre poter procedere come una ruspa incurante di qualsiasi altra cosa possa anche solamente essere accennata a livello di principio.
onde evitare che lo cancelli..
bravissima grazie di aver riportato quel pensiero che confermo. secondo te dire che anche un desiderio devastante e grande come un pianeta o come tutta la galassia deve incontrare un freno laddove ci sia un interesse dei figli da tutelare significa sfottere o svilire la maternità?
hai il dovere di leggere e interpretare le cose per come sono scritte.
Che vada contro l'interesse dei figli lo hai stabilito tu.
Che uno si debba imporre un freno anche.
Io invece non solo non vedo alcun danno per un figlio venire al mondo entro i limiti fisiologici della donna, ma non vedo alcuna necessità di imporre regole o dare consigli non richiesti a chicchessia. Questione di rispetto. Quello vero.
Poi mi riservo il diritto di decidere per me e io a suo tempo decisi che PER ME l'età giusta era 40 anni.
Non lo capisci dove ti dovresti fermare per non scatenare l'inferno?
O non lo capisci o lo fai apposta. Delle due l'una.
che possa esserci un interesse leso dei figli lo penso io si. posso? o devo smettere di pensarlo perché non ti fa piacere. in questi casi si resta semplicemente di due opinioni diverse. mi pare semplice.
la seconda cosa è falsa . mai detto che una si dovrebbe imporre di non farli.
terzo se mi esprimo su un tema generale senza riferirmi a nessuno in particolare non sto dando consigli a nessuno. dico semplicemente la mia su un tema. se una è coinvolta nel tema non può pretendere il silenzio dei partecipanti. può non essere d'accordo e fare come gli pare. ovvio direi. esattamente come è falso che si impongano regole dando pareri generici. il rispetto è invece permettere le voci dissonanti che non han alcuna pretesa di modificare i comportamenti. io mi dovrei fermare dal dire queste cose senno si scatena l'inferno? se non siete capaci di sentire idee che vi danno fastidio non scrivete e non leggete. è un vostro problema capire che non va scatenato nessun inferno e vanno accettate le libere esposizioni di idee
È tuo diritto dire cosa è meglio per te, non cosa è meglio secondo te ma sul culo degli altri. Non la capisci la differenza?
È come sui gusti: ognuno racconta i propri senza sindacare su quelli degli altri.
È la stessa identica cosa.
Rimani nel tuo spazio vitale.
non ci siamo capite io posso parlare di tutto anche di quello che incidentalmente riguarda altre utenze del forum rimanendo strettamente sulla questione generale e senza fare riferimenti nemmeno allusivi alla lontana su nessuno . rassegnati. è un diritto
e ripeto non sto sindacando scelte altrui individuali . rimango in generale e chi si sente ricompreso se prova fastidio salti i miei interventi.
Quando si dice abusare di un diritto 😄

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Maximum jus maxima iniuria freemind ... 😄

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Pablopd,
Maximum jus maxima iniuria freemind ... 😄
Azz ...mi stai perculando per caso ? 😄 😭

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da emmegei,
Ma nessuno che chieda chi dovrebbe porre questo freno? Quale autorità dovrebbe mettere a tacere il devastante e sacrosanto desiderio di maternità? Su quali parametri?
Natura, Stato, buon senso. In questo ordine

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da fiduciosi7884,
Quotato da emmegei,
Ma nessuno che chieda chi dovrebbe porre questo freno? Quale autorità dovrebbe mettere a tacere il devastante e sacrosanto desiderio di maternità? Su quali parametri?
Natura, Stato, buon senso. In questo ordine
La Natura lo ha già posto.
Lo stato...come dovrebbe intervenire?
Il buon senso...ad occhio e croce ci sono sei miliardi di abitanti della Terra che hanno sei miliardi di opinioni diverse riguardo cosa sia

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io sono diventato uomo solo dopo avere avuto mia figlia, le problematiche che mi da sia per motivi seri di salute che psicologici in relazione sempre alla salute che nulla hanno a che vedere con la età dei genitori mi hanno indotto a non intervenire all inizio di questa discussione su un sito di incontri dove vorrei spensieratezza.
Ora però trovo addirittura irriverente cazzeggiare come bambini su tale argomento e me ne sfilo, con una mozione d ordine che non può essere o.t. Ma che è un comune denominatore di tutti gli arfgomenti aperti negli ultimi due mesi

Chiedo a tutti compreso la redazione di prendere atto che c è un meccanismo perverso che porta da argomento n a argomento charlize contro il resto del mondo
Se lei non vuole sollevare il forum da questo problema in nome della sua libertà di opinione ,che abbia torto o che abbia ragione non importa, quello che è importante è prenderne atto e non entrare il questo meccanismo
Se non vuole farlo lei , facciamolo noi, basta poco!
Si prende atto delle sua opinione, là si tiene in considerazione e non là si contrasta.....basta!!!!

Se e quando parlerete di menopausa( tra 100 anni) e charlize dira' che è coinvolta e al centro di tutte le menopause del mondo perché le cucitrici sono entrate in menopausa tutt'e insieme stamattina la risposta dovrà essere
Ha ok! Hai ragione...... solo così potremo continuare a parlarne nel giusto numero di pagine senza farci passare la voglia e la fantasia!
Spero si capisca lo spirito di collaborazione positiva e non venga cancellato questo mio post

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Se fosse donna biologica potrei pensare che tromba poco , ma visto che è donna di testa posso dedurre che cerca commiserevole attenzione

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*

Lo Stato, parliamo dell' Italia, ha dei paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli.

* a proposito di buon senso, diritto ad essere genitori etc. riporto un'esperienza che mi è capitata a lavoro. Una coppia, lui reddito di 1100 euro al mese, lei casalinga, due figli piccoli, casa in affitto, ovvie difficoltà anche a mettere il piatto a tavola senza l'aiuto dei rispettivi suoceri, ebbene chr cosa fanno? Fanno anche il terzo figlio, perché i figli sono sempre una benedizione, e perché avevano sempre desiderato una femminuccia.
È ovvio ch3 questo è un esempio limite ma......chi vuol capire, capisca

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Io non sono d'accordo con Charlize sulla possibilità di creare "danno" al figlio facendolo tardi..( cioè comunque fare figli per me è una scelta egoistica ma non sempre dannosa) Però altrettanto non riesco a capire come si fa a dirle " [...]
Si ma un bravo medico troppe ne ha curate di malattie e troppo ha studiato per farlo ...secondo il teorema di @charlize quel dottore dovrebbe curare perché ne ha sentito parlare o ha avuto la malattia ....

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Che strazio, che tattica aberrante quella usata sistematicamente per sviare OGNI discussione. Si può partire da chi mangia la cacca, dalla sessualità, da chi comunica on line, dai figli: non ha importanza.
Guarda caso, si va sempre a finire sulla legittimità di esprimere uno o più pensieri e la conclusione è la stessa: "voi non volete sentire pareri diversi dal vostro" mentre invece siamo qui apposta. Quel voi è diventato inoltre talmente eterogeneo da risultare persino imbarazzante pensare che ci sia una regia occulta o l'esistenza di gruppi, ossessivamente ricordata.
Facile, banale, scontato, girare le frittate portando il sempre discorso in termini di libertà di pensiero che nessuno, neanche il più stupido e/o prepotente, potrebbe negare agli altri. Non ne avrebbe modo nemmeno volendo.
Facile, sì, in un mondo di fessi, però!
Pallina

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da OLDdirtyBASTARD,
Domanda: se una donna di 50 anni, senza nessuna forzatura alla natura, rimane incinta ed è felice di esserlo, le consigliate di abortire perché il figlio che nascerà è destinato ad essere infelice perchè avrà dei genitori anziani?
Sembra solo a me u [...]
Che "brutta" domanda....
No non consiglieremmo questo ma penseremmo che forse data l'età avrebbero fatto meglio a prestare attenzione.

Comunque non c'è nulla da fare, da qualunque angolazione la si guardi, nessuno ha ragione e nessuno ha torto

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da fiduciosi7884,
Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*

Lo Stato, parliamo dell' Italia, ha dei paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli.

* a proposito di buon senso, [...]
Tralasciando l'ultima parte che riguarda il reddito e non l'età ed
acclarato che il buon senso...non esiste (o ne esiste uno per ogni abitante della terra) mi starete mica dicendo che ci sono paletti perchè in modo naturale si possa restare incinta? (non stiamo parlando di adozioni o di inseminazioni artificiali)

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da fiduciosi7884,
Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*

Lo Stato, parliamo dell' Italia, ha dei paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli.

* a proposito di buon senso, [...]
Al peruviano sotto casa mia al 5 figlio in disoccupazione hanno dato la casa popolare 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da emmegei,
Ma nessuno che chieda chi dovrebbe porre questo freno? Quale autorità dovrebbe mettere a tacere il devastante e sacrosanto desiderio di maternità? Su quali parametri?
nessuno la madre deve decidere liberamente secondo propria coscienza. infatti chi ha scritto che io avrei palesato il contrario è in mala fede poiché non avrà nemmeno l'onestà di riportare le mie parole che dicono questo. ma il sacrosanto diritto di una donna di fare secondo la sua coscienza ed è un diritto il suo che non deve trovare ostacoli non obbliga anzi non deve obbligare a nessuno a esperire un commento sulla tematica in generale a sfavore delle procreazione tardiva. semplicemente perché un concetto di principio non un consiglio ne un'indicazione per nessuna.
è un libero pensiero senza la pretesa di nulla. non dovrebbe essere difficile da capire.
Cciai troppa raggione 😄 😄


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Fare figli

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni