8 anni fa
Azz ...mi stai perculando per caso ? 😄 😭Quotato da Pablopd,Maximum jus maxima iniuria freemind ... 😄
8 anni fa
Natura, Stato, buon senso. In questo ordineQuotato da emmegei,Ma nessuno che chieda chi dovrebbe porre questo freno? Quale autorità dovrebbe mettere a tacere il devastante e sacrosanto desiderio di maternità? Su quali parametri?
8 anni fa
La Natura lo ha già posto.Quotato da fiduciosi7884,Natura, Stato, buon senso. In questo ordineQuotato da emmegei,Ma nessuno che chieda chi dovrebbe porre questo freno? Quale autorità dovrebbe mettere a tacere il devastante e sacrosanto desiderio di maternità? Su quali parametri?
Lo stato...come dovrebbe intervenire?
Il buon senso...ad occhio e croce ci sono sei miliardi di abitanti della Terra che hanno sei miliardi di opinioni diverse riguardo cosa sia
8 anni fa
Io sono diventato uomo solo dopo avere avuto mia figlia, le problematiche che mi da sia per motivi seri di salute che psicologici in relazione sempre alla salute che nulla hanno a che vedere con la età dei genitori mi hanno indotto a non intervenire all inizio di questa discussione su un sito di incontri dove vorrei spensieratezza.
Ora però trovo addirittura irriverente cazzeggiare come bambini su tale argomento e me ne sfilo, con una mozione d ordine che non può essere o.t. Ma che è un comune denominatore di tutti gli arfgomenti aperti negli ultimi due mesi
Chiedo a tutti compreso la redazione di prendere atto che c è un meccanismo perverso che porta da argomento n a argomento charlize contro il resto del mondo
Se lei non vuole sollevare il forum da questo problema in nome della sua libertà di opinione ,che abbia torto o che abbia ragione non importa, quello che è importante è prenderne atto e non entrare il questo meccanismo
Se non vuole farlo lei , facciamolo noi, basta poco!
Si prende atto delle sua opinione, là si tiene in considerazione e non là si contrasta.....basta!!!!
Se e quando parlerete di menopausa( tra 100 anni) e charlize dira' che è coinvolta e al centro di tutte le menopause del mondo perché le cucitrici sono entrate in menopausa tutt'e insieme stamattina la risposta dovrà essere
Ha ok! Hai ragione...... solo così potremo continuare a parlarne nel giusto numero di pagine senza farci passare la voglia e la fantasia!
Spero si capisca lo spirito di collaborazione positiva e non venga cancellato questo mio post
Ora però trovo addirittura irriverente cazzeggiare come bambini su tale argomento e me ne sfilo, con una mozione d ordine che non può essere o.t. Ma che è un comune denominatore di tutti gli arfgomenti aperti negli ultimi due mesi
Chiedo a tutti compreso la redazione di prendere atto che c è un meccanismo perverso che porta da argomento n a argomento charlize contro il resto del mondo
Se lei non vuole sollevare il forum da questo problema in nome della sua libertà di opinione ,che abbia torto o che abbia ragione non importa, quello che è importante è prenderne atto e non entrare il questo meccanismo
Se non vuole farlo lei , facciamolo noi, basta poco!
Si prende atto delle sua opinione, là si tiene in considerazione e non là si contrasta.....basta!!!!
Se e quando parlerete di menopausa( tra 100 anni) e charlize dira' che è coinvolta e al centro di tutte le menopause del mondo perché le cucitrici sono entrate in menopausa tutt'e insieme stamattina la risposta dovrà essere
Ha ok! Hai ragione...... solo così potremo continuare a parlarne nel giusto numero di pagine senza farci passare la voglia e la fantasia!
Spero si capisca lo spirito di collaborazione positiva e non venga cancellato questo mio post
8 anni fa
Se fosse donna biologica potrei pensare che tromba poco , ma visto che è donna di testa posso dedurre che cerca commiserevole attenzione
8 anni fa
Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*
Lo Stato, parliamo dell' Italia, ha dei paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli.
* a proposito di buon senso, diritto ad essere genitori etc. riporto un'esperienza che mi è capitata a lavoro. Una coppia, lui reddito di 1100 euro al mese, lei casalinga, due figli piccoli, casa in affitto, ovvie difficoltà anche a mettere il piatto a tavola senza l'aiuto dei rispettivi suoceri, ebbene chr cosa fanno? Fanno anche il terzo figlio, perché i figli sono sempre una benedizione, e perché avevano sempre desiderato una femminuccia.
È ovvio ch3 questo è un esempio limite ma......chi vuol capire, capisca
Lo Stato, parliamo dell' Italia, ha dei paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli.
* a proposito di buon senso, diritto ad essere genitori etc. riporto un'esperienza che mi è capitata a lavoro. Una coppia, lui reddito di 1100 euro al mese, lei casalinga, due figli piccoli, casa in affitto, ovvie difficoltà anche a mettere il piatto a tavola senza l'aiuto dei rispettivi suoceri, ebbene chr cosa fanno? Fanno anche il terzo figlio, perché i figli sono sempre una benedizione, e perché avevano sempre desiderato una femminuccia.
È ovvio ch3 questo è un esempio limite ma......chi vuol capire, capisca
8 anni fa
Si ma un bravo medico troppe ne ha curate di malattie e troppo ha studiato per farlo ...secondo il teorema di @charlize quel dottore dovrebbe curare perché ne ha sentito parlare o ha avuto la malattia ....Quotato da BLACKADDICTED,Io non sono d'accordo con Charlize sulla possibilità di creare "danno" al figlio facendolo tardi..( cioè comunque fare figli per me è una scelta egoistica ma non sempre dannosa) Però altrettanto non riesco a capire come si fa a dirle " [...]
8 anni fa
Che strazio, che tattica aberrante quella usata sistematicamente per sviare OGNI discussione. Si può partire da chi mangia la cacca, dalla sessualità, da chi comunica on line, dai figli: non ha importanza.
Guarda caso, si va sempre a finire sulla legittimità di esprimere uno o più pensieri e la conclusione è la stessa: "voi non volete sentire pareri diversi dal vostro" mentre invece siamo qui apposta. Quel voi è diventato inoltre talmente eterogeneo da risultare persino imbarazzante pensare che ci sia una regia occulta o l'esistenza di gruppi, ossessivamente ricordata.
Facile, banale, scontato, girare le frittate portando il sempre discorso in termini di libertà di pensiero che nessuno, neanche il più stupido e/o prepotente, potrebbe negare agli altri. Non ne avrebbe modo nemmeno volendo.
Facile, sì, in un mondo di fessi, però!
Pallina
Guarda caso, si va sempre a finire sulla legittimità di esprimere uno o più pensieri e la conclusione è la stessa: "voi non volete sentire pareri diversi dal vostro" mentre invece siamo qui apposta. Quel voi è diventato inoltre talmente eterogeneo da risultare persino imbarazzante pensare che ci sia una regia occulta o l'esistenza di gruppi, ossessivamente ricordata.
Facile, banale, scontato, girare le frittate portando il sempre discorso in termini di libertà di pensiero che nessuno, neanche il più stupido e/o prepotente, potrebbe negare agli altri. Non ne avrebbe modo nemmeno volendo.
Facile, sì, in un mondo di fessi, però!
Pallina
8 anni fa
Che "brutta" domanda....Quotato da OLDdirtyBASTARD,Domanda: se una donna di 50 anni, senza nessuna forzatura alla natura, rimane incinta ed è felice di esserlo, le consigliate di abortire perché il figlio che nascerà è destinato ad essere infelice perchè avrà dei genitori anziani?
Sembra solo a me u [...]
No non consiglieremmo questo ma penseremmo che forse data l'età avrebbero fatto meglio a prestare attenzione.
Comunque non c'è nulla da fare, da qualunque angolazione la si guardi, nessuno ha ragione e nessuno ha torto
8 anni fa
Tralasciando l'ultima parte che riguarda il reddito e non l'età edQuotato da fiduciosi7884,Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*
* a proposito di buon senso, [...]
acclarato che il buon senso...non esiste (o ne esiste uno per ogni abitante della terra) mi starete mica dicendo che ci sono paletti perchè in modo naturale si possa restare incinta? (non stiamo parlando di adozioni o di inseminazioni artificiali)
8 anni fa
Al peruviano sotto casa mia al 5 figlio in disoccupazione hanno dato la casa popolare 😄 😄Quotato da fiduciosi7884,Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*
8 anni fa
Cciai troppa raggione 😄 😄Quotato da charlize,nessuno la madre deve decidere liberamente secondo propria coscienza. infatti chi ha scritto che io avrei palesato il contrario è in mala fede poiché non avrà nemmeno l'onestà di riportare le mie parole che dicono questo. ma il sacrosanto diritto di una donna di fare secondo la sua coscienza ed è un diritto il suo che non deve trovare ostacoli non obbliga anzi non deve obbligare a nessuno a esperire un commento sulla tematica in generale a sfavore delle procreazione tardiva. semplicemente perché un concetto di principio non un consiglio ne un'indicazione per nessuna.Quotato da emmegei,Ma nessuno che chieda chi dovrebbe porre questo freno? Quale autorità dovrebbe mettere a tacere il devastante e sacrosanto desiderio di maternità? Su quali parametri?
è un libero pensiero senza la pretesa di nulla. non dovrebbe essere difficile da capire.
8 anni fa
Tony perdonami ma non ho capito la domanda.Quotato da Tony11,Tralasciando l'ultima parte che riguarda il reddito e non l'età edQuotato da fiduciosi7884,Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*
acclarato che il buon senso...non esiste (o ne esiste uno per ogni abitante della terra) mi starete mica dicendo che ci sono paletti perchè in modo naturale si possa restare incinta? (non stiamo parlando di adozioni o di inseminazioni artificiali)
Ps. L'ultima parte era ŕelativa al buon senso
8 anni fa
Volevo solo sapere quali fossero i "paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli." da voi citati.Quotato da fiduciosi7884,Tony perdonami ma non ho capito la domanda.Quotato da Tony11,Tralasciando l'ultima parte che riguarda il reddito e non l'età edQuotato da fiduciosi7884,Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*
Ripeto che mi riferisco a figli avuti in modo naturale e...mi pare strano che ci possa essere un qualsiasi paletto per averli.
Il "buon senso" mi sembrava scontato che sia relativo (potrebbe essere buon senso...quello citato da @free riguardo la famiglia a cui al quinto figlio hanno assegnato la casa popolare).
8 anni fa
Si, è vero lize, hai ragione, adesso "noi" non parliamo più !Quotato da charlize,ma che la dovete smettere voi di fare la guerra alla libera esposizione altrui esprimendo solo un normalissimo dissenso(di questo si avete pieno diritto) senza andare oltre perché solo quell'oltre che consiste nella demonizzazione perculamento denigrazione delegittimazione e chi piu ne ha piu ne metta...era persino scontato.Quotato da mishaemasha,Io sono diventato uomo solo dopo avere avuto mia figlia, le problematiche che mi da sia per motivi seri di salute che psicologici in relazione sempre alla salute che nulla hanno a che vedere con la età dei genitori mi hanno indotto a non intervenire [...]
8 anni fa
E' un'ossessione coinvolgente e distruttiva
Pier
Pier
8 anni fa
Allora cambia esempio se @charlize può parlare da genitore perché è stara figlia io domani posso operare un menisco perché me lo sono rotto io ed operatoQuotato da BLACKADDICTED,Charlize è stata/è un figlio quindi la sua opinione vale quanto quella di un genitore. Il centro del ragionamento non era il genitore ma appunto il figlio. Penso che sia facilissimo da capire.Quotato da freemind_0012,Si ma un bravo medico troppe ne ha curate di malattie e troppo ha studiato per farlo ...secondo il teorema di @charlize quel dottore dovrebbe curare perché ne ha sentito parlare o ha avuto la malattia ....Quotato da BLACKADDICTED,Io non sono d'accordo con Charlize sulla possibilità di creare "danno" al figlio facendolo tardi..( cioè comunque fare figli per me è una scelta egoistica ma non sempre dannosa) Però altrettanto non riesco a capire come si fa a dirle " [...]
Anzi credo che chi non ha figli riesca a vedere quella scelta in modo meno "ipocrita o egoista" di un genitore. Il genitore tende sempre a "giustificare" la sua scelta...
@charlize così sempre troppa ragione stai diventando la mia eroina 💋
8 anni fa
Conosco neocatecumini che hanno 11 figli ....perché dicono che sono doni divini ... Difatti la curia poi pensa a tuttoQuotato da Tony11,Volevo solo sapere quali fossero i "paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli." da voi citati.Quotato da fiduciosi7884,Tony perdonami ma non ho capito la domanda.Quotato da Tony11,Tralasciando l'ultima parte che riguarda il reddito e non l'età edQuotato da fiduciosi7884,Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*
Ripeto che mi riferisco a figli avuti in modo naturale e...mi pare strano che ci possa essere un qualsiasi paletto per averli.
Il "buon senso" mi sembrava scontato che sia relativo (potrebbe essere buon senso...quello citato da @free riguardo la famiglia a cui al quinto figlio hanno assegnato la casa popolare).
8 anni fa
Anche io penso che sia meglio fare i figli da giovani ma non pretendo di avere la verità in mano perche sono stato figlio ...mi sembra semplice il concetto da esprimereQuotato da Tirso,Quotato da BLACKADDICTED,Io non sono d'accordo con Charlize sulla possibilità di creare "danno" al figlio facendolo tardi..( cioè comunque fare figli per me è una scelta egoistica ma non sempre dannosa) Però altrettanto non riesco a capire come si fa a dirle " [...]Oltre tutto la tua idea e comune alla stragrande maggioranza della gente ...qui viene dipinta come una cosa tutta tuaQuotato da charlize,sei ot e pure offensivo 💋Quotato da freemind_0012,Se fosse donna biologica potrei pensare che tromba poco , ma visto che è donna di testa posso dedurre che cerca commiserevole attenzione
siete cosi prepotenti che non vedete le entità astratte che si aggirano nel topic da chi scrive non parlo con te che sei infarcita di preconcetti...a chi dice che dovrei tacere per rispetto alle mamme e a chi sostiene malevolmente perché mai l'ho scritto che vorrei imporre un freno a qualcuno o che dovrei invece parlare del mio spazio vitale ergo farmi solo i cazzi miei. ecco dove sta l'entità astratta in questa insopportabile cappa di prepotenza e dittatura del demonizzare tutto quanto ci possa toccare personalmente anche se ci si rivolge a tematiche generali
Io apprezzo chi va contro corrente però anche pretendere di zittire chi come te dice cose più che ragionevoli ....siamo al paradosso.
8 anni fa
No ovviamente i paletti erano riferiti ai figli avuti in modo non naturaleQuotato da Tony11,Volevo solo sapere quali fossero i "paletti ben precisi per quanto riguarda le procedure cui fare ricorso per avere figli." da voi citati.Quotato da fiduciosi7884,Tony perdonami ma non ho capito la domanda.Quotato da Tony11,Tralasciando l'ultima parte che riguarda il reddito e non l'età edQuotato da fiduciosi7884,Infatti il buon senso lo abbiamo inserito per ultimo essendo molto soggettivo.*