Un premio per i racconti di A69

38 interventi
6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Certo che il giurato può concorrere. Magari evitando di votare come racconto del mese ciò che egli stesso pubblica!

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Ed allora vincono le cordate.... No, no

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Facciamo un giro di prova e vediamo come va: tutti i potenziali giurati leggano i racconti pubblicati sul sito nel mese di agosto. Ad inizio settembre ogni giurato può vuotare fino ad un massimo di tre racconti. Il racconto che avrà ottenuto più voti sarà proclamato "Racconto del mese". In caso di parità nel numero di voti, i giurati voteranno nuovamente per i racconti con punteggio più elevato ex aequo per decretarne il vincitore. Avanti lettori e giurati!

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Grazie per i tuoi suggerimenti Beldin73. Se l'interesse per un Premio di letteratura erotica vi è, la formula giusta poco per volta la si troverà. Dunque continuate a manifestare il vostro interesse ed a scrivere i vostri suggerimenti e tiriamone fuori qualcosa di buono.

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Provo a buttare lì la mia ipotesi di regolamento:

I PARTECIPANTI: possono partecipare tutti gli utenti che abbiano pubblicato, o pubblicheranno per l'occasione, un racconto visibile a tutti nella relativa sezione del sito; quindi nel post di iscrizione al concorso ci sarà il link relativo al racconto con cui si vuole partecipare (evitando di scegliere racconti a puntate o, se possibile, quelli troppo lunghi). Naturalmente sarà il caso di aprire una discussione apposita con il regolamento e le adesioni, poi quando si partirà con la votazione si aprirà un thread specifico con il post iniziale in cui verranno elencati tutti i nomi dei partecipanti con il relativo link al loro racconto e a seguire esclusivamente i voti espressi.

LA GIURIA: è composta dai soli partecipanti al concorso e avranno l'obbligo di leggere ed esprimere un voto per tutti gli scritti in gara e per ognuno dare un voto diverso, riservando a se stessi il voto 1; perciò se i partecipanti sono 7 si possono dare voti da 1 a 7 se sono 27 da 1 a 27 (questo secondo me limita la possibilità di cordate, perché non si potrà dare un voto alto solo a 2 o 3 racconti e zero a tutti gli altri); in caso di mancanza di votazione o di votazioni incomplete (che verranno considerate nulle), il relativo racconto sarà escluso dal concorso.
Se le adesioni sono tante (direi superiori a 30), sarebbe inopportuno costringere i votanti a leggere decine e decine di racconti; quindi si potrebbe dividere per generi la gara (fermo restando la possibilità di votare anche per tutti i generi, sempre con lo stesso sistema di cui sopra); eventualmente si potrà procedere a una successiva votazione finale tra tutti i vincitori delle relative sezioni. In caso di parità si procederà al ballottaggio a cui parteciperanno solo quelli che hanno già votato per quella sezione (tranne gli interessati, ovviamente); se in una sezione ci sono solo uno o due o quattro racconti, i partecipanti dovranno indicare un'altra sezione in cui essere inclusi.

IL PREMIO: può andare dalla semplice "gloria" alla soddisfazione di vedere pubblicato il proprio racconto in un eventuale e-book a cura del sito (com'è già avvenuto in passato) oppure un abbonamento VIP gratuito (o rinnovo gratuito di esso), confidando nella magnanimità della redazione, oppure........ dite voi 🙂

Naturalmente critiche, suggerimenti e aggiustamenti sono benvenuti. A voi la parola.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Ringrazio Jeepster per l'ottimo contributo. Molti dei suggerimenti da lui proposti mi sembrano condivisibili e praticabili per dare corpo e sostanza al Concorso. Chiunque altro abbia suggerimenti li scriva. Faremo successivamente il punto per scrivere insieme un regolamento definitivo.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Quanto scrive Spettro82 è profondamente vero ma io partivo dalla constatazione, correggetemi se sbaglio, che in Italia vi sono diversi concorsi letterari di ogni tipo e per ogni genere di scrittura ma non uno a livello nazionale di scrittura erotica. Dunque visto che sul sito si pubblicano numerosissimi racconti erotici e/o pornografici, perché non dare vita ad un premio strutturato per far emergere e valorizzare i migliori?

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Dovremmo raggrupparci (magari scambiandoci le mail) per stipulare accordi di partecipazione. Per raggrupparsi non saprei come fare... io ad esempio non avevo più seguito il thread. I partecipanti devono dare il nome... fare una lista; stabilire una settimana di un particolare mese per iniziare le pubblicazioni che devono essere tutte fatte entro una settimana, si partecipa con un solo racconto, e tutti i partecipanti hanno diritto al voto. perciò ogni partecipante avrà tanti voti per quanti sono i partecipanti. Per evitare favoritismi, per tutti i partecipanti si scarterà il miglior voto (forse dato da un amico) ed il peggior voto (forse dato da un nemico), (il metodo è usato nelle olimpiadi dei tuffi) e si farò la media, il voto totale si fisserà alla fine di 2 mesi di pubblicazione.
Il premio, se la direzione non partecipa, potrà essere (in natura.... degli inserzionisti: maschi, femmine e coppie o gang, si possono offrire come premio, magari offrendo ospitalità.... e, sta al vincitore scegliere tra le offerte...).

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Il solo premio (assai allettante) proposto da coppiaestero spingerebbe a scrivere ottimi racconti! Battute a parte, credo che un'autogestione del premio sia alquanto difficile. Sarebbe auspicabile un intervento della Redazione. Anche la sola pubblicazione di un secondo volume di racconti scelti fra quelli apparsi sul sito, potrebbe essere considerata già una sorta di "premio" per quelli scelti.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Modena
CERTIFICATO

Qui dal 16.04.2014 -
Quotato da Spettro82,
Non credo il sito sia strutturato per permettere una valutazione oggettiva della propria capacità di scrivere, penso che esporre un proprio racconto debba essere come il piacere esibizionistico di pubblicare una foto per farsi guardare...scrivere é u [...]
Condivido il pensiero di Spettro82.
Io sono Angelo, quello che scrive i racconti e 'Libbie' è quella che ne approva la sua pubblicazione; scrivere racconti su di noi e di quanto ci riguarda è proprio una sorta di 'fotografia', volutamente descritta e dettagliata il più possibile, di tutto ciò che di bello ci possa capitare in questo 'mondo dell'eros'; e la possibilità di poterlo raccontare e condividerlo ci esalta ancor di più,'spingendoci' a vivere e raccontare sempre più racconti, come in una sorta di un nostro 'diario di bordo' iniziato proprio con l'iscrizione a questo meraviglioso sito. Non c'è premio migliore per noi. Nessun'altra ambizione in merito. Già la sola pubblicazione nella sezione 'racconti' per noi è un successo... 🙂 le letture sono di gran lunga più numerose e quindi, per la legge dei numeri, aumentano le possibilità di ricevere commenti e opinioni su quanto scritto, gratificandone maggiormente l'impegno messo nella stesura del racconto, sempre con la speranza di farlo nel migliore dei modi, visto che non ho proprio nessuna preparazione in merito ma solo la gran voglia di esprimere quanto più possibile del fatto accaduto. Forse più che 'scrittore' mi potrei definire 'cronista' 😋 ma cmq ... l'idea di un 'premio' (che sia in 'natura' o 'virtuale') non è poi male, alimenta di più il desiderio di scrittura in tutti noi e quindi a noi va benissimo! Ci toccherà fare maggior nuove esperienze... viverle... e poi 'scriverle' 😋 😋

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Cari Angelo e Libbie, mi piace la vostra definizione di "cronisti dell'eros" e da una veloce occhiata al vostro profilo noto oltre le parole dei racconti anche una cronaca fatta di immagini. Ecco, questo vi pone su di un genere (quello del racconto del proprio vissuto, del proprio reale) che potrebbe essere una delle categorie in cui suddividere il premio: ad esempio miglior racconto di "vita vissuta", miglior racconto di fantasia, ecc. Insomma, al di là della soddisfazione di vedere pubblicati i propri scritti, materiale sul sito per fare un concorso di letteratura erotica ve n'è. Ho scritto poco sopra della difficoltà di autogestire fra gli utenti un Premio, ma se l'interesse è manifesto da parte di molti utenti, superiamo queste difficoltà e lavoriamo su di una sorta di regolamento.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Modena
CERTIFICATO

Qui dal 16.04.2014 -
Quotato da Candido1967,
Cari Angelo e Libbie, mi piace la vostra definizione di "cronisti dell'eros" e da una veloce occhiata al vostro profilo noto oltre le parole dei racconti anche una cronaca fatta di immagini. Ecco, questo vi pone su di un genere (qu [...]
Appoggiamo la mozione ( anche una piccola spinta se vuoi 😋) facci sapere se ci sono sviluppi

6 anni fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
Qui dal 07.09.2015 -
Ciao..io scrivo racconti.se vi va passate a darci un occhiata e ditemi che ne pensate grazie mille

6 anni fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
Qui dal 07.09.2015 -
Ciao a tutti voi.. io scrivo racconti e mi piacerebbe che voi ne leggiste qualcuno e miditeche ve ne.pare.. Grazie mille a tutti voi 😊

4 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Torno a rilanciare l'idea di istituire un concorso per i racconti erotici pubblicati sul sito.
A69 è sicuramente il principale sito italiano per numero di racconti erotici pubblicati e per numero di lettori degli stessi. Molti dei racconti pubblicati sono di buona qualità e ben scritti. Un concorso con una giuria "popolare" (noi iscritti ad A69) ed una giuria "professionale" (scelta dalla redazione) e magari qualche premio per i primi classificati, sarebbe il giusto coronamento di una sezione di successo del Portale qual è quella dei Racconti.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Con la collaborazione si può fare

4 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Pronto a collaborare per questo progetto ma senza un intervento della redazione penso sia difficile mettere in piedi il concorso.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Candido1967,
Pronto a collaborare per questo progetto ma senza un intervento della redazione penso sia difficile mettere in piedi il concorso.
appunto

4 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 22.07.2019 -
Una bambolina gonfiabile?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Un premio per i racconti di A69

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni