Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Qual è il vostro segno zodiacale?

114 interventi
8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Perché non inserire fra le variabili anche il momento del concepimento e gli eventi dei mesi di gestazione che comunque possono aver avuto influenza sulla vita e la formazione inconscia del nascituro, considerando che non è la stessa cosa nascere nel giorno x al termine dei 9 mesi o magari settimino? 🙂

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
La scienza non è necessariamente esatta, è vera e verificata fino a prova contraria, misura e testa il cognito, cercando di dare soluzione all'incognito attraverso teorie e sperimentazioni. Il resto è fantasia. Sull'omeopatia è sperimentato che non funziona. La new age ha aspetti che possono avere riscontri soggettivi anche solo come placebo o autoconvinzione, nulla più. L'astrologia è ovvio che è scientificamente una bufala, ma ha avuto tanti e tali studi nei millenni che forse una base di riscontro potrebbe averla se si scoprisse una qualche influenza non certo delle stelle ma del clima, del magnetismo terrestre, delle macchie solari, del pulviscolo stradale sulla chimica del nascituro. Potrebbe.... intanto parlarne non fa male a nessuno, salvo a chi può sentirsi dire: no con te non scopo perché sei gemelli e io preferisco gli scorpione.

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quel tipo di atteggiamento è pregiudizio però posso dirti che, a posteriori, simpatia/antipatia epidermica ma anche virtuale, quindi di assetto mentale, sono straordinariamente ricorrenti per certi segni/periodi nella mia vita da lasciarmi fortissimi [...]
Indovina. Un po' di elementi ormai dovresti averli 😄

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Premesso che non credo molto nello zodiaco ( ma ammetto di aver letto un libricino che spiegava le caratteristiche segno per segno ed averlo usato per agganciare ) ma secondo voi di che segno sarei io?

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Sono dei pesci ma non ho la più pallida idea dell'ascendente. No so a cosa dovrebbe corrispondere essere dei pesci.
Ho sempre creduto che siamo noi gli artefici del nostro destino è nessun altro e se dobbiamo dare la colpa a qualcuno per ciò che siamo la possiamo dare solo a noi stessi.

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Ade-69,
Sono dei pesci ma non ho la più pallida idea dell'ascendente. No so a cosa dovrebbe corrispondere essere dei pesci.
Ho sempre creduto che siamo noi gli artefici del nostro destino è nessun altro e se dobbiamo dare la colpa a qualcuno per ci [...]
Come darti torto?
Provaci dicendomi le catteristiche dei pesci 🙂 🙂 🙂 sarò sincero su quelle che mi riconosco promesso.

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Ade-69,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Ade-69,
Ho sempre creduto che siamo noi gli artefici del nostro destino è nessun altro e se dobbiamo dare la colpa a qualcuno per ci [...]
Come darti torto?
Provaci dicendomi le catteristiche dei pesci 🙂 🙂 🙂 sarò sincero su quelle che mi riconosco promesso.
Non c'è niente di meglio di un buon libro per questo ma....voglio aggiungere qualcosa che non troverai sui libri.
I pesci chiudono il ciclo del riposo invernale della Terra. È il momento dell'anno che prepara alla rinascita, al fermento della vita. I Pesci sono tutto e nulla, hanno tutti i difetti e tutti i pregi, riassumono le caratteristiche di tutti e la loro funzione, come quella del mare di cui rappresentano il termine del ciclo dell'acqua è la catarsi. Un amico astrologo professionista quando ero giovane mi disse queste parole: i pesci raccolgono e smaltiscono il dolore del mondo, ognuno a modo loro, spesso entrando in risonanza e pizzicando dove duole. Per questo spesso pagano il prezzo della rabbia e della frustrazione altrui. Nell'iconografia cristiana il pesce è simbolo di Cristo.
Il significato di quelle parole le ho capite molti anni dopo.
Non esistono le caratteristiche dei pesci: essi sono ciò che vogliono essere. Ai pesci riesce più facile che a tutti gli altri.
Hai attirato la mia attenzione, credo che potremmo approfondire la cosa davanti ad una buona cena 🙂

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Non avevo dubbi 😎
È un si per la cena? 🙂

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Rispondo a entrambi.
È molto difficile indovinare il segno. Più facile, pare, imbroccare l'ascendente. Provo:
@pablo fine luglio/inizi agosto oppure fine dicembre/inizi gennaio

@ade non saprei proprio ma escluderei il sagittario: troppo del [...]
No, ma nella tua ipotesi c'è una logica

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Zindo,
Quotato da Ade-69,

Nella stessa clinica. a distanza di pochi minuti sono nati due bambini. Entrambe le mamme si trovavano per caso in quel luogo in quanto entrambe straniere. Una , un'americana in vacanza in Italia, plurilaureata ed economicamente molto agiata, collocata in stanza a pagamento ed assistita anche da una "accompagnatrice" assoldata dal marito; l'altra una immigrata in attesa di permesso di soggiorno, sistemata in corsia che non riceve alcuna visita. I due ragazzini da grande avranno le stesse caratteristiche? Ne dubito molto.
I miei nonni dicevano che per conoscere una persona bisogna mangiarci insieme tante volte fino a consumare i cibi insaporiti con almeno un chilo di sale. Oggi basta chiedere il segno zodiacale e l'ascendente?
Non voglio sapere la data di nascita di nessuno, preferisco sapere se accetta o meno di cenare insieme a me. Se sì, solo dopo dirò se possiamo essere affini o meno

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Como
CERTIFICATO

Qui dal 07.10.2015 -
Allora...io vergine...l'ascendente non lo so però.... 😒

8 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da romantico,

sì ma la cosa dei raggi uv come del sole molto spesso non è una semplice questione di nascita ma ad esempio di regione dove vivi. Per dire i paesi nordici con molti mesi di buio presentavano persone mediamente più depresse e indici di suicidio più elevati. La cosa però curiosa è che diverse statistiche hanno mostrato come i suicidi aumentassero nei periodi estivi con molte ore di sole. Quindi molto probabilmente sono forti variazione nella luminosità a dettare cicli vitali diversi che possono essere causa di stress... ma resta tutto ancora da dimostrare.
Ovvio che alla fine per attacar bottone va tutte bene e "giustifico" tutto, diverso è appunto approfittarne.
.
Giuste osservazioni quelle che fai a proposito della latitudine e ci metterei anche il carico degli emisferi in base ai quali le caratteristiche "astrologiche" potrebbero addirittura essere invertite nel corso dell'anno.
A proposito delle oscillazioni umorali dovute alle forti variazioni del clima/irraggiamento, è utile notare che anche l'astrologia classica se ne è fatta carico rilevando analogie fra i nati a inizio/piena/fine stagione.

Facendo riferimento, per esempio alle patologie psichiatriche che più risentono dell'irraggiamento solare e nella fattispecie maniacalità, depressione e bipolarismo e richiamando alla memoria casi reali ma anche senmplici tendenze e associandole ai loro segni, osservo delle prevalenze, tutte da dimostrare, in funzione della fase stagionale.
Avendo accesso agli archivi psichiatrici e alle relative diagnosi, trovare e dunque confermare o smentire tali correlazioni sarebbe un lavoretto relativamente facile che perfino un laureando potrebbe fare.
Fine stagione = mobili= bipolarismo
Inizio stagione =cardinali = depressione
Piena stagione = fissi = maniacalità
Niente di provato. Solo osservazione fenomenica e su un numero limitatissimo di casi.

il fatto è che un principio fondamentale della statistica è che "correlazione non implica causalità". è stata dimostrata la correlazione tra il riscaldamento globale e la diminuzione dei pirati ma non la causalità per cui ce ne facciamo poco.

8 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Bull79tn,
L'omeopatia, l'astrologia e vari aspetti della New Age...non sono materie scientifiche.

Questo non significa che non abbiano una loro validità ma semplicemente non possono essere trattate con il metodo scientifico.

Qualsiasi e [...]
queste sono le classiche, ripetute e autoconvincenti risposte che si dà chiunque non sappia nulla di scienza e non l'abbia mai studiata.

La scienza non è "fideistica", lo scientismo non esiste. è prerogativa della scienza dubitare e negare se stessa se cambiano le condizioni. Il metodo scientifico non è un metodo per avere la verità in pungo ma per indagare la realtà accettando negazioni alle proprie teroie anzi inseguendole quelle stesse negazioni.
Ogni teoria successiva se ricomprende tutto quello che già sappiamo è ben accetta anche se nega cose che davamo per assodate, basti studiarsi la questione del flogisto o dei buchi neri per dire...
Gli esperimenti NON dipendono dallo scienziato che li fa, infatti vengono condotti in doppio cieco proprio per questo... ma bisognerebbe sapere cosa sia il doppio cieco per saperlo. Non solo, quando uno scienziato ritiene che una sua teoria (o altro) sia efficacie e "funzioni", la pone alla verifica e al controllo "inter pares" cioè tra suoi pari proprio perchè ne trovino difetti, errori e la smontino. Solo passato questo ulteriore passaggio diverrà "bagaglio" condiviso della comunità scientifica, ma sarà prontamente abbandonata anche in seguito se si dimostrerà errata o se si troverà qualcosa di "meglio".
Così funziona la scienza e non come hai detto te.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ilromantico73,
Quotato da Bull79tn,
L'omeopatia, l'astrologia e vari aspetti della New Age...non sono materie scientifiche.

Questo non significa che non abbiano una loro validità ma semplicemente non possono essere trattate con il metodo scientifico.

Qualsiasi e [...]
queste sono le classiche, ripetute e autoconvincenti risposte che si dà chiunque non sappia nulla di scienza e non l'abbia mai studiata.

La scienza non è "fideistica", lo scientismo non esiste. è prerogativa della scienza dubitare e negare se stessa se cambiano le condizioni. Il metodo scientifico non è un metodo per avere la verità in pungo ma per indagare la realtà accettando negazioni alle proprie teroie anzi inseguendole quelle stesse negazioni.
Ogni teoria successiva se ricomprende tutto quello che già sappiamo è ben accetta anche se nega cose che davamo per assodate, basti studiarsi la questione del flogisto o dei buchi neri per dire...
Gli esperimenti NON dipendono dallo scienziato che li fa, infatti vengono condotti in doppio cieco proprio per questo... ma bisognerebbe sapere cosa sia il doppio cieco per saperlo. Non solo, quando uno scienziato ritiene che una sua teoria (o altro) sia efficacie e "funzioni", la pone alla verifica e al controllo "inter pares" cioè tra suoi pari proprio perchè ne trovino difetti, errori e la smontino. Solo passato questo ulteriore passaggio diverrà "bagaglio" condiviso della comunità scientifica, ma sarà prontamente abbandonata anche in seguito se si dimostrerà errata o se si troverà qualcosa di "meglio".
Così funziona la scienza e non come hai detto te.

La scienza non è democratica (Piero Angela)

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Como
CERTIFICATO

Qui dal 07.10.2015 -
Quotato da nocontrolex,
Quotato da n3mo,
Allora...io vergine...l'ascendente non lo so però.... 😒
quando trovi quello che ti svergina,chiedigli di che segno è 😄
a ecco come funziona l'ascendente!!!!
allora devo chiedergli il segno zodiacale!!! 😄 😄 😄 😄

8 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da romantico,

il fatto è che un principio fondamentale della statistica è che "correlazione non implica causalità". è stata dimostrata la correlazione tra il riscaldamento globale e la diminuzione dei pirati ma non la causalità per cui ce ne facciamo poco.
Ramen!
È tutto vero. L'astrologia non è una scienza.
no aspetta... fermi tutti...
sei anche pastafariana?
cazzo mi sto innamorando.

8 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ilromantico73,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da romantico,

Ramen!
È tutto vero. L'astrologia non è una scienza.
no aspetta... fermi tutti...
sei anche pastafariana?
cazzo mi sto innamorando.
Che il Prodigioso sia con te!
ok faccio outing... i tuoi interventi li leggo praticamente sempre.
trovo tu sia a volte un tantino "saccente" e poco predisposta a dar ragione ad altri, sono fattori che on-line potrebbero sembrare sintomo di arroganza ma leggendoti meglio si capisce che in realtà sono effetto di ottima intelligenza e preparazione, son convinto che dal vivo tu sia molto meno categorica e sia più facile parlare con te. Insomma difficilmente mi trovo in disaccordo con le tue posizioni e quando lo sono capisco che parlandoci a viso capiremmo entrambi le posizione dell'altro.
Ah tranquilla l'innamoramento è puramente mentale e filosofico.

8 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Macy,

l Pastafarianesimo è la religione che fa capo al Mostro degli Spaghetti Volante, Unico Creatore del cielo, della terra, dell' [...]
Chi non crede in Lui è solo un ipocrita. Ognuno celebra, quotidianamente, il rito sacro, anche più volte al giorno e questa è una prova inconfutabile che il Prodigioso esiste ed è l'unico vero Dio venerato da tutti. RAMEN! 😄 😄 😄
Io sono pizzariano

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Como
CERTIFICATO

Qui dal 07.10.2015 -
ma si...visto l'ora facciamoci due spaghi alla faccia di chi ci vuole male.....(e speriamo che gli spaghetti non siano parte del "Prodigioso") 😄 😄 😄 😄