Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Sesso Sicuro

22 interventi
5 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Bernadette, di thread o di semplici commenti simili a questo è pieno il forum.
Il problema non è (solo) l’informazione: ormai lo sanno anche i muri che si deve usare il profilattico.
Il problema reale è la consapevolezza.
Il sesso viene spesso vissuto solo come esperienza: un momento di piacere che finisce lì.
Ma in realtà è anche esposizione: contatto diretto con il corpo, i fluidi e la storia sanitaria dell’altra persona.
Finché resta solo “esperienza”, il rischio viene percepito come astratto, qualcosa che capita agli altri.
Quando si capisce che è anche esposizione, il comportamento cambia: non per paura, ma per realismo.
L'ultimo incontro fatto con una singola, mi ha fatto capire che non c'è la percezione del rischio.
Dopo un inizio cauto e protetto, mi è stato chiesto esplicitamente di non usare il profilattico, naturalmente ho fatto finta di non sentire, ma da quel momento una parte di me si è irrigidita, mentre un altra ha perso tonicità 😬
Modificato dall'autore il 07-01-2026 10:28:59

5 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
a memoria,non ricordo di aver fatto o ricevuto una pompa con preservativo,penetrazione invece non riesco senza,sembra che mi manchi qualcosa 😄

5 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Bernadette,
Quotato da Macy,
@Bernadette, di thread o di semplici commenti simili a questo è pieno il forum.
Il problema non è (solo) l’informazione: ormai lo sanno anche i muri che si deve usare il profilattico.
Il problema reale è la consapevolezza.
Il sesso viene spesso [...]

Quindi, quelli che mi scrivono di voler fare sesso senza preservativo, nonostante abbia scritto che non lo faccio senza, non sono consapevoli che il rischio è concreto. Trovo difficoltà nel farglielo capire, quindi preferisco rinunciare e aspettare che mi scriva una persona consapevole che il sesso, oltre ad un'esperienza gradevole, comporta anche l'esposizione a rischi spiacevoli.
P.S.
Adesso mi hai dato un difficile problema da risolvere che non mi farà dormire la notte:
quale sarà la parte di te che si è irrigidita e quale sarà quella che a perso tonicità?
Pensano che non possa capitare a loro.
Pensare a un incontro come a una possibile fonte di malattie è tutto fuorché erotico.
Ti spegne, ti fa passare la voglia.
Detto questo, con un minimo di precauzioni e soprattutto con un po’ di consapevolezza, i rischi si riducono parecchio.
Paradossalmente, i pericoli maggiori spesso non stanno negli incontri occasionali protetti, ma dentro le relazioni “fiduciarie”, quelle in cui si smette di proteggersi perché “ci si fida”.
Tutto fila liscio finché uno dei due decide di allargare gli orizzonti… e lo fa senza troppe cautele.
La tipa con cui sono stato? Faceva parte del club 😬
Ti do la soluzione al difficile problema, ma so che hai già capito 😉...quando la testa comincia a fare il controllo qualità, qualcosa si rompe.
L’energia erotica, quella che dovrebbe essere il motore dell’incontro, viene sostituita dalla razionalità: tutto diventa meccanico, rigido, poco fluido.
Attenzione e controllo prendono il posto del trasporto.
E alla fine succede questo: se metti la testa nel cazzo, il cazzo finisce per avere la consistenza del cervello (male version).
Ecco, non sono arrivato al punto di avere il cazzo come un orsetto gommoso, ma solo perché ho pochi neuroni ancora funzionanti.
Il vantaggio di non capire un cazzo...😎