Barca a Vela and Company....

56 interventi
6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
patentato da 30 anni, allora esisteva la patente solo vela fino 50 ton. oltre le 20 miglia, faccio le regate e....
masha non sa nuotare e odia il sole! 😄 😄 😄
questo e' amore!

p.s. per mrandlady

MEGLIO AVERE UN AMICO CON LA BARCA CHE LA BARCA! 🙂 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Non c'è necessità di avere una barca che ti spreme come un limone... io l'ho avuta e l'ho venduta... ora la noleggio dove voglio, per quanto voglio, della grandezza che serve e sopratutto in perfetto stato.... e finita la crociera la riconsegno al broker.... e penso alla prossima crociera.... 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Quotato da MRandLADY,
Quotato da mishaemasha,
patentato da 30 anni, allora esisteva la patente solo vela fino 50 ton. oltre le 20 miglia, faccio le regate e....
masha non sa nuotare e odia il sole! 😄 😄 😄
questo e' amore!

p.s. per mrandlady

MEGLIO AVERE UN AMICO CON LA BARCA CHE LA BARCA! 🙂 [...]
Grazie per il suggerimento 🙂...una curiosità, come fate a gestire le due cose?
Quali due cose ? 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MRandLADY,
Quotato da mishaemasha,
patentato da 30 anni, allora esisteva la patente solo vela fino 50 ton. oltre le 20 miglia, faccio le regate e....
masha non sa nuotare e odia il sole! 😄 😄 😄
questo e' amore!

p.s. per mrandlady

MEGLIO AVERE UN AMICO CON LA BARCA CHE LA BARCA! 🙂 [...]
Grazie per il suggerimento 🙂...una curiosità, come fate a gestire le due cose?
Come tutto il resto, un po’ per uno , io non faccio più tante regate e lei viene in barca a volte ....poi posso tenermela abbracciata con la scusa che se vola a mare affoga 💗 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da cpalessiamarco,
la mia idea da velista, è sempre stata quella di organizzare una vacanza mista, prendere una villa su un’isola e la barca, così da far conciliare le esigenze di chi è più o meno esperto. Che ne pensate? [...]
Sud della Francia !
Le trovate su airblob ( si chiama così?)

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Per come la vedo io le due cose sono inconciliabili.... andar per mare vuol dire staccari dalla banchina e intraprender il viaggio... uno stacco completo ... è il senso dello stare in barca a vela.... poi naturalmente si scende a terra dove è possibile o consentito (un bel porticciolo, visitare paesi carini, fare shopping, una cenetta nel ristorante carino... ecc ecc) o per necessità (acqua, cambusa, carburante... ecc ecc) ... Forse se la tua donna non ha confidenza con il mare è meglio fare una vacanza a terra e poi affitti una barchetta a vela e fai i bordi sottocosta e ti diverti... e al pomeriggio rientri senza patemi d'animo! La cosa più difficoltosa è proprio lo stare in barca con chi si sente a disagio.... con chi non sta tranquillo e si gode la vita di mare... mette in crisi voi, tutto l'equipaggio e e conseguentemente il comandante... che deve gestire le ansie a bordo, non sempre risolvibili, di persone che non vedono l'ora di mettere i piedi a terra... e che confliggono con l'idea e la bellezza dell'andar per mare... !!! Un consiglio se lo accetti... provate prima un week end corto per vedere come và... poi decidete se fà per voi o meno...!!!! 💋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da melonius,
Per come la vedo io le due cose sono inconciliabili.... andar per mare vuol dire staccari dalla banchina e intraprender il viaggio... uno stacco completo ... è il senso dello stare in barca a vela.... poi naturalmente si scende a terra dove è possib [...]
Ottimo consiglio
Anche se dipende dal carattere più che dal piede marino!
Ho chiuso i rapporti quando avevo una barchetta di 8 mt con un amico perché la fidanzata !ormeggiati a Capri in seconda fila non faceva pipì nel wc di bordo e non era capace di passare d barca a barca per scendere a terra!

Mentre ho fatto 8 giorni con una che vomitava l anima ma si divertiva lo stesso ...solo la abbiamo pregata di non mangiare più perché era un costo superfluo 🙂
Masha e tosta e si sa adattare , ci starebbe in rada senza scendere. Terra due giorni 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Quotato da Lucamara77,
Non sarebbe una cattiva ider
claro que si!!!!

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 18.08.2014 -
Noi quest anno come ormai da diversi anni con coppia amica a luglio passeremo le vacanze in gommone nell isola greca di lefkada e spesso attraccheremo a fianco ad una coppia che organizza charter settimanali in catamarano per le isole ioniche per coppie naturiste e swinger ..se qualcuno interessato ad una vacanza libertina li consigliamo avendo fatto una vacanza anche con loro in barca

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 11.12.2005 -
Quotato da pulpcpl,
Ciao a tutti, volevano fare una vacanza in barca a vela, caiacco oppure similari con massimo 4/5 coppie dove si possa stare completamente nudi godendosi al massimo la libertà. Se poi con il giusto feeling si approfondisce l' amicizia meglio [...]
In Grecia esiste. Cercate sul web "Libertine cruise". Se invece volete una giornata di libertà assoluta, fatemelo sapere perché ho amici che con la loro barca a vela, già organizzano, in assoluta amicizia, una veleggiata è una spaghettata "on board" in cui può accadere di tutto ☺️

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Quotato da cpalessiamarco,
Noi vorremmo charterizzare un 50 piedi alle Jonie, fine luglio, se aiutati da altri esperti, senza skipper ne hostess, se non riuscissimo, ci potremmo aggregare per situazioni magari in Corsica. La Croazia la eviteremmo volentieri, bella ma spesso tr [...]
Se vi va siamo disponibili per organizzare il charter alle ionie, che tra parentesi ho fatto svariate volte come skipper anche in flottiglia... l'ultimo lo scorso anno...!!!
E' una meta molto richiesta e la barca và presa e prenotata con largo anticipo...!!!
Diciamo per un 50' ci vogliono 8 persone che si impegnino al pagamento della settimana ; 50% alla prenotazione; saldo un mese prima dell'imbarco !!! ipotesi di partenza porto di Lefkas... ipotesi di costo individuale per settimana intorno ai 600/700 € (da verificare) + cambusa, carburante ecc ecc.
Fateci sapere ciao J&M

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Quotato da cpsunny,
Quotato da melonius,
Quotato da cpalessiamarco,
Noi vorremmo charterizzare un 50 piedi alle Jonie, fine luglio, se aiutati da altri esperti, senza skipper ne hostess, se non riuscissimo, ci potremmo aggregare per situazioni magari in Corsica. La Croazia la eviteremmo volentieri, bella ma spesso tr [...]
Se vi va siamo disponibili per organizzare il charter alle ionie, che tra parentesi ho fatto svariate volte come skipper anche in flottiglia... l'ultimo lo scorso anno...!!!
E' una meta molto richiesta e la barca và presa e prenotata con largo anticipo...!!!
Diciamo per un 50' ci vogliono 8 persone che si impegnino al pagamento della settimana ; 50% alla prenotazione; saldo un mese prima dell'imbarco !!! ipotesi di partenza porto di Lefkas... ipotesi di costo individuale per settimana intorno ai 600/700 € (da verificare) + cambusa, carburante ecc ecc.
Fateci sapere ciao J&M
La difficoltà è trovare 4 coppie con cui instaurare un rapporto empatico , sappiamo bene che la convivenza non è facile , soprattutto in spazi relativamente ristretti come quelli di una barca anche se di 15 mt . Noi ci potremmo essere per 1 settimana a Luglio , abbiamo già esperienza di charter in Grecia 🙂
un piccolo passo avanti .... 💋.. non resta che proseguire la ricerca per trovare altre coppie che sono interessate... luglio quale settimana per voi ?

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
In Sardegna abbiamo un amico che normalmente mette a disposizione una barca a vela, e si accontenta delle spese, senza lucrare, purché la compagnia sia allegra e corretta.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Quotato da alicerobertohot,
In Sardegna abbiamo un amico che normalmente mette a disposizione una barca a vela, e si accontenta delle spese, senza lucrare, purché la compagnia sia allegra e corretta.
Si simpatico ... anche se il concetto di lucrare è un concetto non corretto nel nostro caso..... non siamo una agenzia di noleggio... organizziamo charter per e con amici... e li paghiamo con il contributo di tutti i partecipanti... ci piace stare in barca ... senza dovere chiedere cortesie di essere ospitati su barche altrui.. oltretutto le barche che prendiamo sono assicurate con copertura totale... prediligiamo organizzare per nostro conto, con barche prese a noleggio e pagando il "giusto"... barche dai 12 mt in su con 4 cabine doppie due/tre bagni cucina dinette pozzetto vivibile .. e tutti i conforts del caso... ecc ecc
Jack è uno skipper con un bagaglio di esperienza non comune, a cui piace "condurre" una barca a vela.. e si fida "solo" di se stesso... ;-) baci J&M

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da melonius,
Quotato da alicerobertohot,
In Sardegna abbiamo un amico che normalmente mette a disposizione una barca a vela, e si accontenta delle spese, senza lucrare, purché la compagnia sia allegra e corretta.
Si simpatico ... anche se il concetto di lucrare è un concetto non corretto nel nostro caso..... non siamo una agenzia di noleggio... organizziamo charter per e con amici... e li paghiamo con il contributo di tutti i partecipanti... ci piace stare in barca ... senza dovere chiedere cortesie di essere ospitati su barche altrui.. oltretutto le barche che prendiamo sono assicurate con copertura totale... prediligiamo organizzare per nostro conto, con barche prese a noleggio e pagando il "giusto"... barche dai 12 mt in su con 4 cabine doppie due/tre bagni cucina dinette pozzetto vivibile .. e tutti i conforts del caso... ecc ecc
Jack è uno skipper con un bagaglio di esperienza non comune, a cui piace "condurre" una barca a vela.. e si fida "solo" di se stesso... ;-) baci J&M
Approviamo in pieno. Non era una critica alla vostra scelta. Il nostro amico sardo ha la stessa vostra filosofia credo, ed anche lui imbarca solo amici, e lo fa per divertirsi.
Situazione non male, vi assicuro.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Attenzione , 6 Capitani affondano la barca!

A volte anche un esperto marinaio Può fare un errore ...ma un errore è molto meglio di 6 errori! 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Quotato da cpsunny,
Quotato da melonius,
Quotato da alicerobertohot,
In Sardegna abbiamo un amico che normalmente mette a disposizione una barca a vela, e si accontenta delle spese, senza lucrare, purché la compagnia sia allegra e corretta.
Si simpatico ... anche se il concetto di lucrare è un concetto non corretto nel nostro caso..... non siamo una agenzia di noleggio... organizziamo charter per e con amici... e li paghiamo con il contributo di tutti i partecipanti... ci piace stare in barca ... senza dovere chiedere cortesie di essere ospitati su barche altrui.. oltretutto le barche che prendiamo sono assicurate con copertura totale... prediligiamo organizzare per nostro conto, con barche prese a noleggio e pagando il "giusto"... barche dai 12 mt in su con 4 cabine doppie due/tre bagni cucina dinette pozzetto vivibile .. e tutti i conforts del caso... ecc ecc
Jack è uno skipper con un bagaglio di esperienza non comune, a cui piace "condurre" una barca a vela.. e si fida "solo" di se stesso... ;-) baci J&M
Quotato da melonius,
Quotato da alicerobertohot,
In Sardegna abbiamo un amico che normalmente mette a disposizione una barca a vela, e si accontenta delle spese, senza lucrare, purché la compagnia sia allegra e corretta.
Si simpatico ... anche se il concetto di lucrare è un concetto non corretto nel nostro caso..... non siamo una agenzia di noleggio... organizziamo charter per e con amici... e li paghiamo con il contributo di tutti i partecipanti... ci piace stare in barca ... senza dovere chiedere cortesie di essere ospitati su barche altrui.. oltretutto le barche che prendiamo sono assicurate con copertura totale... prediligiamo organizzare per nostro conto, con barche prese a noleggio e pagando il "giusto"... barche dai 12 mt in su con 4 cabine doppie due/tre bagni cucina dinette pozzetto vivibile .. e tutti i conforts del caso... ecc ecc
Jack è uno skipper con un bagaglio di esperienza non comune, a cui piace "condurre" una barca a vela.. e si fida "solo" di se stesso... ;-) baci J&M
Mi permetto di far osservare che l'equipaggio andrebbe coinvolto , 🙂 motivato e gratificato , in modo da poter partecipare attivamente alla conduzione della barca ; naturalmente la responsabilità e l'ultima parola sono dello skipper , ma un bravo skipper , secondo me , non dovrebbe fidarsi solo di se stesso , ma saper ascoltare e tener conto anche dei feedback che gli arrivano dagli altri.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
Mi dispiace Cpsunny non sono daccordo con quanto asserisci .. in barca a vela ci sono gerarchie e responsabilità "precise"... la "conduzione" della barca è competenza e responsabilità del comandante... il che è dovuto oltre ad un documento di "abilitazione alla conduzione di barche da diporto"; leggasi patente nautica, ma anche e sopratutto alla sua esperienza, affidabiltà e competenza.... oltretutto il comandante è responsabile civilmente e penalmente della barca e del suo equipaggio... a bordo si possono condividere alcune scelte (dove andare dove orrmegiare, a che ora partire.. ecc ecc ) ... tutto il resto è unicamente competenza e responsabilità del comandante.. che ovviamente deve essere autorevole non autoritario....e deve essere chiaro nelle scelte che fà.... E se già salite in barca con il concetto che la barca è il parlamento, dove si mette in discussione tutto e si deve fare un Meet-up su ogni cosa ... siamo sulla strada sbajata...!!!!! ;-) Perlomeno non è il mio modo di stare in barca...!!!

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 09.11.2005 -
A volte succede... di fare delle valutazioni che non sono corrette... che sono frutto sopratutto della inesperienza ... si butta l'ancora e si scende a terra senza avere la percezione di cosa significhi avere una barca all'ancora.... ci si comporta come a terra... si parcheggia l'auto si chide a chiave e si scende a terra e si va al ristorante ..... In genere in rada il comandante o un secondo è sempre a bordo... è una consuetudine o legge del mare non scritta.. ma che chi naviga e ha esperienza ha bene in mente !!! Anche io ne ho viste tante di situazioni simili... purtroppo c'è troppa gente che si spaccia per quello che non è e non ha grandi capacità "marinare"... !!!

6 anni fa
Coppia
Friuli, Udine
Qui dal 18.08.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Attenzione , 6 Capitani affondano la barca!

A volte anche un esperto marinaio Può fare un errore ...ma un errore è molto meglio di 6 errori! 🙂
Confermo, un solo capitano, che chiaramente si dovrà assumere oneri ed onori.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Barca a Vela and Company....

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni