8 anni fa
Credo che questo argomento meriti serietà e informazione ,vedo che alcuni sono sul pezzo, concentriamoci su questo se qualcuno cercasse notorietà dicendo la cosa più sgradevole possibile sarebbe meglio ignorarlo! 🙂
P.S. Credo che 1600 persone invitate in parlamento per la violenza invece di parlare sempre della legge elettorale siano un fatto positivo,non ammetterlo è assurdo.
P.S. Credo che 1600 persone invitate in parlamento per la violenza invece di parlare sempre della legge elettorale siano un fatto positivo,non ammetterlo è assurdo.
8 anni fa
Vabbè, contavo su di te, sono napoletano ma potevi dire alle altre 1500 di aspettare 💋Quotato da paulfrancy,arrivi tardi sono meno di 100 😎 😎Quotato da mishaemasha,Credo che questo argomento meriti serietà e informazione ,vedo che alcuni sono sul pezzo, concentriamoci su questo se qualcuno cercasse notorietà dicendo la cosa più sgradevole possibile sarebbe meglio ignorarlo! 🙂
P.S. Credo che 1600 persone invi [...]
8 anni fa
Su su... non incastriamo anche questo thread in litigi poco utili alla causa.
Diciamo che nella vita servono tutti: chi sfila, chi pensa, chi agisce, chi predica e chi razzola... Basta fare tutto in un'unica direzione: il bene migliore per l'umanità e per ogni "genere"... in questo caso, di donna.
😄
Diciamo che nella vita servono tutti: chi sfila, chi pensa, chi agisce, chi predica e chi razzola... Basta fare tutto in un'unica direzione: il bene migliore per l'umanità e per ogni "genere"... in questo caso, di donna.
😄
8 anni fa
Eh però hai quotato la persona meno indicata..Quotato da outsider76,Ma quali litigi...Quotato da alessiocince,Su su... non incastriamo anche questo thread in litigi poco utili alla causa.
Diciamo che nella vita servono tutti: chi sfila, chi pensa, chi agisce, chi predica e chi razzola... Basta fare tutto in un'unica direzione: il bene migliore per [...]
mi fa sempre sorridere chi se la prende con le ricorrenze, persone che suppongo non festeggino il proprio compleanno, o il ferragosto.. 🙂
"A me i compleanni mi stanno un po' sulle balle... Si ricordano di me solo quando devono farsi i regali fra di loro e a me mai nulla... Firmato Gesù"
Scusa non ho resistito, spero non ci sia qualche attivista di "famiglia cristiana" 😄
Quoto Gesù... Ogni compleanno mi sento sempre più vecchio... Non mi piace 😭
8 anni fa
Quotato da outsider76,Ieri, 25 novembre, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, hanno aderito alle manifestazioni le maggiori associazioni che si occupano di supporto ed assistenza alle donne vittime di violenza, persone che di questa attività ne fanno una priorità tutto l'anno, che le convoglia in queste manifestazioni pubbliche e che le vedeva presenti in testa ai cortei. Ciò che dici discredita queste attività. Vaglielo a dire a loro che sono ingenue/i e che occuparsene una volta l'anno non serve a un cazzo. [...]
Continuo ad augurarmi di non dover più avere giornate dedicate e che si parli al passato di un fenomeno estinto, prima o dopo auguriamoci che sia così...
Nel frattempo le manifestazioni di piazza servono, eccome se servono... Servono a far capire a una classe politica ancora troppo maschilista che è ora di cambiare registro, che non si può dal blog di un movimento incitare ad insultare la terza carica dello Stato, in quanto donna... Non si può fare, come ha fatto quel coglione felpato, una twittata di supporto alle donne e qualche settimana prima sputare insulti sessisti sulla stessa terza carica dello Stato... Non si può insultare e minacciare una giornalista (che detesto) solo perché donna, con ingiurie e minacce di stupro... Serve a far capire a questi animali che ci sono ancora persone che dicono NO a chi pensa alla donna solo come ad un oggetto e non un essere pensante e che, guarda che sfrontatezza, può anche arrivare più in alto della maggioranza degli uomini in termini di carriera...
Ti sta sulle balle la presidentessa della Camera? Perfetto, non è un mostro di simpatia... Ma prendila in castagna su questioni politiche, vai a confutare le sue idee... Se l'attacchi in quanto donna sei un sessista di merda!
Andare in piazza serve per ricordare a tutti che ci sono persone che possono non pensarla alla stessa maniera su un sacco di cose, ma sono lì a braccetto tutti insieme per dire ancora una volta NO alla violenza di genere sulle donne...
Chi dice che non possiamo fare nulla è perché non ha volontà di fare nulla... Basta chiedere a qualsiasi centro per l'avviamento al volontariato, presente in ogni Regione, e farsi avviare verso un percorso formativo per dare supporto a coloro a cui ritiene essere più affine... Quindi ci sarà chi vorrà fare il soccorritore, chi il volontario ospedaliero, chi l'operatore di comunità di recupero, chi vorrà dare supporto ai migranti, chi vorrà donare il suo tempo ai senzatetto o agli anziani soli... E chi vorrà aiutare donne in difficoltà o vittime di violenze...
Mai stato uno che pressa per far diventare volontari gli amici o conoscenti, tantissime volte mi sono sentito dire che non se la sentono, che sono cose che non riuscirebbero a fare... Mai giudicato nessuno di loro, ci mancherebbe... Ma nessuno di loro ha mai affermato che non possiamo fare nulla, altrimenti li avrei portati a vedere cosa riescono a fare quelli che muovendo una goccia alla volta pensano di svuotare il mare... Utopisti, ma sono ancora lì col loro secchiellino a cercare di svuotarlo...
Sono tante le donne che sono state aiutate dallo Stato, molte di più di quelle che fanno notizia perché purtroppo non seguite coscienziosamente, o peggio, non credute nel loro denunciare un disagio... Le manifestazioni servono anche a questo, servono a ricordare a chi ha il Potere (fosse anche l'Appuntato che riceve la prima denuncia) che non bisogna mai sottovalutare, mai guardare con sufficienza chi denuncia e indagare velocemente se è un caso di mitomania (esistono anche quelli, purtroppo) o se sia il caso di intervenire a tutela della vittima...
Una cosa mi fa sorridere, amaramente sorridere: la richiesta di nuove leggi, leggi speciali, leggi specifiche ecc...
Siamo il Paese europeo con più leggi, decreti legge, comma, comma bis, paragrafi, sottoparagrafi... E cosa chiediamo? Altre leggi... Dei fottutissimi geni...
Chiediamo pene certe e inasprimento delle pene, certezza della pena, carcere duro ecc...
Lo facciamo senza neanche sapere che le carceri italiane sono le peggiori come condizioni di vita e sovrappopolazione, che la grande maggioranza dei detenuti è in attesa di giudizio, cioè innocenti fino a condanna con prove certe, che la popolazione carceraria è, in larga parte, composta da poveri, perché i ricchi e benestanti un avvocato mediamente in gamba, che li tira fuori in attesa del processo, se lo possono permettere... Lasciamo, come Stato, un anno in carcere persone che al processo verranno assolte per non aver commesso il fatto, li lasciamo in celle costruite mediamente più di 70-80 anni fa e pensate per alloggiare 4 persone, dentro ce ne stanno fino a 10... Pensate che da lì escano migliorati come vorremmo tutti? O forse oltremodo imbarbariti?
Ok, ho divagato come spesso mi accade quando leggo luoghi comuni e frasi fatte, scusate...
Tornando al discorso iniziale, SI, le manifestazioni servono, se anche un solo amministratore politico, un solo tutore dell'ordine, un solo uomo prenderà coscienza, la manifestazione sarà servita a qualcosa... Serve parlarne sempre? Certo che serve, serve parlarne con le donne, far capire che si è dalla loro stessa parte e non, in quanto di sesso maschile, una controparte... Serve tutto...
Sperando sempre che un domani tutto ciò che di violento accade alle donne sia soltanto un brutto ricordo e non serva più nulla...
8 anni fa
@stellina, innanzitutto mi dispiace per te,tua sorella e tuo nipote, rispondo a te e non ad altri perché ci sono interventi ignoranti a favore della tua ipotesi di inutilità della movimentazione del 25
inasprimenti per la violenza sulle donne è obbligo di denuncia già ci sono nella legge ,infatti se a darti uno schiaffo e un parente, oggi, è un aggravante e c è l obbligatorietà della denuncia in alcuni casi.
C’è quindi qualcuno che non ha letto nemmeno la legge e parla a vanvera
Le tue obiezioni invece sono di delusione per l applicazione di queste leggi,e vanno rispettate .
Se non ci fosse stata la giornata io e te non staremmo parlando di quanto capitato a tua sorella....e altri non starebbero leggendo ....ti sembra un male ?
Prima era molto peggio ,siamo d accordo sul fatto che l impegno non si riduce a una giornata ma sicuramente maggiore è il clamore e maggiore sarà l impegno da parte di questi mangiapane a aderire all applicazione di queste leggi.
Chi si scaglia contro questa giornata o è disinformato o è un violento !non risolve il problema ma male non fa!
Ti ho fatto l’esempio dei giudici che hanno fatto 12 ore di interrogatorio alle turiste violentate dai carabinieri,senza clamore mediatico probabilmente avrebbero potuto accettare domande inammissibili come : portavi le mutandine?
Si migliora lentamente e ,oggi sappiamo che i fondi per i consultori sono spariti così come sappiamo che le quote latte sono un ricatto contro l Italia!
Capisco le tue amarezze ma 15 anni fa forse non avresti avuto una sorella , e anche pensando a lei che la Boldrini ( tutti uno più merdoso dell altro ,siamo d accordo] ha invitato 1600 donne in parlamento...se ci fosse stata anche lei ,sarebbe stato un piccolo conforto sentirsi parte di tante donne tutt’e insieme a combattere.
Oggi non è più il 25 e io e te ne stiamo parlando ,proprio tu non ti associare a chi dice che non serve a niente perché nel 99% dei casi chi lo dice è solo perché odia le donne!
Poi oggi loro torneranno a parlare della legge elettorale e noi continueremo a parlare di violenza! 💋
inasprimenti per la violenza sulle donne è obbligo di denuncia già ci sono nella legge ,infatti se a darti uno schiaffo e un parente, oggi, è un aggravante e c è l obbligatorietà della denuncia in alcuni casi.
C’è quindi qualcuno che non ha letto nemmeno la legge e parla a vanvera
Le tue obiezioni invece sono di delusione per l applicazione di queste leggi,e vanno rispettate .
Se non ci fosse stata la giornata io e te non staremmo parlando di quanto capitato a tua sorella....e altri non starebbero leggendo ....ti sembra un male ?
Prima era molto peggio ,siamo d accordo sul fatto che l impegno non si riduce a una giornata ma sicuramente maggiore è il clamore e maggiore sarà l impegno da parte di questi mangiapane a aderire all applicazione di queste leggi.
Chi si scaglia contro questa giornata o è disinformato o è un violento !non risolve il problema ma male non fa!
Ti ho fatto l’esempio dei giudici che hanno fatto 12 ore di interrogatorio alle turiste violentate dai carabinieri,senza clamore mediatico probabilmente avrebbero potuto accettare domande inammissibili come : portavi le mutandine?
Si migliora lentamente e ,oggi sappiamo che i fondi per i consultori sono spariti così come sappiamo che le quote latte sono un ricatto contro l Italia!
Capisco le tue amarezze ma 15 anni fa forse non avresti avuto una sorella , e anche pensando a lei che la Boldrini ( tutti uno più merdoso dell altro ,siamo d accordo] ha invitato 1600 donne in parlamento...se ci fosse stata anche lei ,sarebbe stato un piccolo conforto sentirsi parte di tante donne tutt’e insieme a combattere.
Oggi non è più il 25 e io e te ne stiamo parlando ,proprio tu non ti associare a chi dice che non serve a niente perché nel 99% dei casi chi lo dice è solo perché odia le donne!
Poi oggi loro torneranno a parlare della legge elettorale e noi continueremo a parlare di violenza! 💋
8 anni fa
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimanaQuotato da Francesca74,non posso capire cosa? io lavoro con donne maltrattate... quindi chiedo COME noi persone quotidiamamente possiamo fare l'esempio della non violenza... non solo qui a parole...Quotato da paulfrancy,non puoi capire quanto possa essere utile parlarne sopratutto per dare forza e coraggio a quelle donne che purtroppo non lo hanno, il sapere che comunque non si è sole è un impulso importante sopratutto per loro. E quello è fare.Quotato da Francesca74,Questo e tutti gli altri giorni servono ma per essere NOI di esempio, non solo x condannare, ma FARE la differenza ...quindi la domanda e' come essere di esempio a chi usa violenza e a chi la subisce ? Giusto... Tra dire e fare ... Io sto so [...]
Grazie per il vostro intervento e aver espresso le vostre opinioni.
Grazie a tutti, grazie Francesca74 per il Tuo impegno quotidiano per il grande contributo che offri ogni giorno, ho avuto modo di apprezzare la Tua sensibilità scrivendoci tempo fa.
Riprendiamo la vita quotidiana con più di sensibilità.
Grazie a tutti Voi
Davide
8 anni fa
Buongiorno Davide,non smettiamo!Quotato da davidedivad,Buongiorno a tutti e buon inizio di settimanaQuotato da Francesca74,non posso capire cosa? io lavoro con donne maltrattate... quindi chiedo COME noi persone quotidiamamente possiamo fare l'esempio della non violenza... non solo qui a parole...Quotato da paulfrancy,non puoi capire quanto possa essere utile parlarne sopratutto per dare forza e coraggio a quelle donne che purtroppo non lo hanno, il sapere che comunque non si è sole è un impulso importante sopratutto per loro. E quello è fare.Quotato da Francesca74,Questo e tutti gli altri giorni servono ma per essere NOI di esempio, non solo x condannare, ma FARE la differenza ...quindi la domanda e' come essere di esempio a chi usa violenza e a chi la subisce ? Giusto... Tra dire e fare ... Io sto so [...]
Grazie a tutti, grazie Francesca74 per il Tuo impegno quotidiano per il grande contributo che offri ogni giorno, ho avuto modo di apprezzare la Tua sensibilità scrivendoci tempo fa.
Grazie a tutti Voi
Davide
8 anni fa
Buongiorno a Voi certo che non smetteremo mai di sensibilizzare le coscienze di tutti noi anche su questo delicato discorso.Quotato da mishaemasha,Buongiorno Davide,non smettiamo!Quotato da davidedivad,Buongiorno a tutti e buon inizio di settimanaQuotato da Francesca74,non posso capire cosa? io lavoro con donne maltrattate... quindi chiedo COME noi persone quotidiamamente possiamo fare l'esempio della non violenza... non solo qui a parole...Quotato da paulfrancy,non puoi capire quanto possa essere utile parlarne sopratutto per dare forza e coraggio a quelle donne che purtroppo non lo hanno, il sapere che comunque non si è sole è un impulso importante sopratutto per loro. E quello è fare.Quotato da Francesca74,Questo e tutti gli altri giorni servono ma per essere NOI di esempio, non solo x condannare, ma FARE la differenza ...quindi la domanda e' come essere di esempio a chi usa violenza e a chi la subisce ? Giusto... Tra dire e fare ... Io sto so [...]
Grazie a tutti Voi
Davide
Il forum rimarrà aperto ma non perdiamo l'attenzione sul titolo di questa conversazione.
8 anni fa
Stelli’ io non so come dirteloQuotato da stellina640,@Misha @emmegei
Non sto dicendo che non bisogna parlarne, tutto serve nel suo piccolo.
Sto dicendo che finchè in Italia per far intervenire la legge, le donne devono essere uccise, non cambierà mai nulla.
Abbiamo testimonianza dalla cronaca di don [...]
Se pure non servisse a niente la giornata contro la violenza alle donne.... il 99% di chi afferma questo nega la violenza alle donne ,quindi tu con questa tua opinione gli dai una mano!
Chiedi a uno a corleone se esiste la mafia, rispetto la tua opinione per il tuo vissuto ma non posso condividerla!
8 anni fa
Bene, io ti chiedo una attenta riflessione, secondo te chi non ha coscienza del problema o chi per vari motivi se ne frega ,quando legge qui capisce che 365 giorni l anno bisogna militare contro la violenza o capisce che anche stellina che ha passato i guai in famiglia è d accordo con lui?Quotato da stellina640,Leggi le prime parole di quello che hai quotato.Quotato da mishaemasha,Stelli’ io non so come dirteloQuotato da stellina640,@Misha @emmegei
Non sto dicendo che non bisogna parlarne, tutto serve nel suo piccolo.
Sto dicendo che finchè in Italia per far intervenire la legge, le donne devono essere uccise, non cambierà mai nulla.
Abbiamo testimonianza dalla cronaca di don [...]
Se pure non servisse a niente la giornata contro la violenza alle donne.... il 99% di chi afferma questo nega la violenza alle donne ,quindi tu con questa tua opinione gli dai una mano!
Chiedi a uno a corleone se esiste la mafia, rispetto la tua opinione per il tuo vissuto ma non posso condividerla!
Non ho detto che non serve a nulla, tutto serve per focalizzare l'attenzione.
Purtroppo però non è colpa nè tua e nè mia. ma di chi ha il potere di intervenire oltre le parole.
Non sono io a dirlo, ma gli infiniti fatti di cronaca che ogni giorno leggiamo.
Credimi io sono a favore di qualsiasi cosa si possa fare per aiutare qualcuno in difficoltà, ribadisco con fermezza che se ci si ferma ad una giornata contro 1 volta all'anno e, non si interviene in modo drastico, subito, senza perdere altro tempo, serviranno a poco.
Rispetto il tuo pensiero, ma ti assicuro che mai negherò la violenza sulle donne.
Rinnego le migliaia di parole spese dai nostri legislatori senza di fatto cambiare nulla a difesa di chi ogni istante della sua vita è in pericolo.
E magari ieri ha mollato un ceffone alla moglie perché ha vinto la Lazio?
Hai dimenticato le 95 pagine dell altro thread dove avete lasciato soli un paio di noi a parlare di violenza sugli uomini?
Chi sta al governo se ne fotte ma è espressione del popolo italiano che lo permette ,come qui che la gente se ne è fottuta di due troll che sbeffeggiavano il problema con la violenza sull uomo...loro due oggi direbbero che la giornata del 25 non serve a niente e la gente memorizza solo che non serve per 3 persone compreso te.
Vuoi vedere dove va a finire anche questo 3d in mano a qualche pop star?
8 anni fa
Pardon... ho preferito il tuo intervento precedente... l'ho trovato concreto e solido! Questo mi perdonerai sa di qualunquismo (spero non ti dispiaccia troppo questa parola ma al momento non me ne è venuta una meglio...)Quotato da longlife65,L'importante è parlarne, il silenzio è la tomba della cultura educativa.
Su certe tematiche l'importante è Agire (dalle leggi da applicare, alla cultura da insegnare ai bambini, ai percorsi psicologici di recupero per vittime e carnefici #[eh si anche i carnefici])... e considerando il tuo precedente intervento so che lo sai benissimo... parlarne è anche giusto, ma può apparire di volta in volta volatile, politicante,aleatorio, velleitario, ecc...così come iniziative estemporanee come le "giornate contro..."
8 anni fa
avevo intuito che avesse quella valenza... complimenti a te, per il tuo impegno concretoQuotato da longlife65,ben venga il tuo appunto, che di fatto è molto più concreto del mio ultimo passaggio. A volte cerco di lasciare traccia ed uso un tipo di comunicazione che ai più attenti può risultare errata. Quel parlare voleva solo non dare voce al silenzio.Quotato da alessiocince,Pardon... ho preferito il tuo intervento precedente... l'ho trovato concreto e solido! Questo mi perdonerai sa di qualunquismo (spero non ti dispiaccia troppo questa parola ma al momento non me ne è venuta una meglio...)Quotato da longlife65,L'importante è parlarne, il silenzio è la tomba della cultura educativa.
Su certe tematiche l'importante è Agire (dalle leggi da applicare, alla cultura da insegnare ai bambini, ai percorsi psicologici di recupero per vittime e carnefici #[eh si anche i carnefici])... e considerando il tuo precedente intervento so che lo sai benissimo... parlarne è anche giusto, ma può apparire di volta in volta volatile, politicante,aleatorio, velleitario, ecc...così come iniziative estemporanee come le "giornate contro..."![]()
8 anni fa
Quotato da charlize,Di sicuro fa più fico fare i sensibili qui e dire che serve tutto ma poi da domani riprendere la solita vita. [...]
8 anni fa
personalmente solo sapere che c'è in giro persone che sottovalutano questo fenomeno sociale di questi tempi,mi sconforta,nonostante i fatti di cronaca ogni giorno riempiono i notiziari o con manifestazioni
un dato di fatto es,da nostre zone proprio ieri che ci ha raccontato nostro figlio , di una coppia giovane che stava camminando tranquillamente per strada in quanto ad un certo punto è stata aggredita da certi bulli,
il grande gesto è stato dimostrato da persone che abitavano vicino hanno intervenuto chiamando pure carabinieri,sentendo le grida di due fidanzatini
per tutto resto spesso c'è ancora tanto menfreghismo che spesso certe parole non servono a niente,anzi........ 😒
un dato di fatto es,da nostre zone proprio ieri che ci ha raccontato nostro figlio , di una coppia giovane che stava camminando tranquillamente per strada in quanto ad un certo punto è stata aggredita da certi bulli,
il grande gesto è stato dimostrato da persone che abitavano vicino hanno intervenuto chiamando pure carabinieri,sentendo le grida di due fidanzatini
per tutto resto spesso c'è ancora tanto menfreghismo che spesso certe parole non servono a niente,anzi........ 😒
8 anni fa
Quotato da longlife65,L'importante è parlarne, il silenzio è la tomba della cultura educativa.
Giusto, parlarne serve sempre...
Sono meno d'accordo con chi dice che chi qua sopra non sa accettare un no e insulta, minaccia, offende sia un violento anche nella vita... Sicuramente non sono minacce da sottovalutare, ma in genere sono sfoghi di poveri frustrati... Ho ascoltato delle telefonate (sono su Youtube) fatte da Selvaggia Lucarelli (non la amo è un eufemismo) agli autori degli insulti su Fb... Al telefono erano già agnellini... Alla minaccia di denuncia erano già col pannolino da cambiare... Sono i classici leoni da tastiera...
Mentre mi è capitato di soccorrere donne picchiate da insospettabili mariti apparentemente integerrimi, con una ottima posizione sociale... Credo che la violenza sulle donne sia trasversale, non sono solo i poveri e gli ignoranti a perpetrarla... Purtroppo la denuncia non arriva, molte donne hanno paura di perdere quel piccolo prestigio sociale derivato dal benessere, sanno che lui può permettersi ottimi avvocati e che le può rovinare, farle passare per squilibrate... Questi "uomini" conoscono i punti deboli delle compagne, sanno dove colpire non solo fisicamente, ma anche e soprattutto psicologicamente...
Ne ho parlato qualche tempo fa con un carabiniere che era intervenuto in una di queste occasioni, capitato con la famiglia nel locale dove lavoravo... Gli ho chiesto perché quella notte non fossero andati a fondo per stabilire la verità... Mi ha risposto che per loro la verità è quella raccontata dalla signora, un incidente domestico... Gli ho ricordato che aveva ferite incompatibili col racconto, che forse un approfondimento sarebbe potuto servire a qualcosa...
Risposta: ma tu lo sai chi è lui?
Certo che lo so, li conosciamo di fama...
Appunto, figlio di xxxxxx e fratello di xxxxx... Ti basta?
Ecco, a me semplice soccorritore volontario deve bastare, purtroppo... sono l'ultimo anello di una catena gerarchica e se parlassi avrei medici, carabinieri e soprattutto la parola di quella donna a smentirmi...
Anche quella del caramba è cultura mafiosa, la cultura che alimenta certe violenze... Un giorno (spero mai) potremmo leggere di un suicidio nella Genova bene, una povera donna che è caduta in depressione... Oppure potremmo leggere (spero mai) dell'ennesimo femminicidio...
Parlarne serve, chissà se quando ho detto la cosa della cultura mafiosa a quel carabiniere non gli ho instillato una piccola goccia di dubbio, o forse no... Probabilmente sarà una di quelle "persone" che pensano che se una donna riceve delle botte è perché qualcosa di sbagliato ha fatto di sicuro...
Mi ripeto: le leggi ci sono, la loro applicazione latita anche per colpa di persone come quel carabiniere, quegli avvocati che dichiarano che il loro assistito non può essere uno stupratore in quanto bello e affascinante, di quei giudici che non chiedono supplementi d'indagine e archiviano velocemente perché si tratta di banali litigi tra coniugi...
Poi magari mi viene da domandare: ma tra un politico felpato che e-rutta tutto il giorno odio verso chiunque non la pensi come lui e una presidentessa della Camera con un curriculum che parte dagli anni '80 in difesa di tutti i soggetti più deboli l'italiano medio per chi vota e voterebbe? La risposta è facile e da questo si capisce molto di quanto ce ne frega se il problema non ci tocca...
P.S. il carabiniere con cui ho chiacchierato è donna 😒
8 anni fa
No , ti chiedo scusa io perché non riesco bene a comunicarti cosa già sta succedendoQuotato da stellina640,@Misha se mi hai letto altre volte, sai che non sono una persona che da fiato ai troll e che non mi piace fare polemica.
Sono straconvinta che i troll qui presenti non vivrebbero 1 minuto se non ci fosse qualcuno che alimenta il loro ossigeno.
Togli [...]
Fuori da A 69 siamo molto lontani ma oggi è meglio di ieri e se tutti continuiamo a mantenere accesa la fiamma personale e mediatica contro la violenza domani sarà meglio di oggi,
l anno scorso ho dovuto prendere un affitto una stanza a mia figlia per farla stare col fidanzato che era agli arresti domiciliari per reati comuni...niente violenza ma è stata solo una fortuna, ora si è tolto dai coglioni perché ha fatto un altra cazzatella e la stanza la ha avuta gratis con un inferriata.
Qui dentro , capita proprio a fagiolo la strumentalizzazione del tuo intervento da parte di chi ha interesse a parlare delle sue e solo delle sue libertà senza proprio fottersene del discorso sulla violenza
Quindi il pericolo che si corre quando una persona come te, che ho apprezzato altre volte , scrive spontaneamente un pensiero da una posizione purtroppo più informata già si è avverato!
Leggi bene ! 💋
8 anni fa
L'omertà, la reticenza a parlarne, spostare il discorso fa tutto parte di una cultura mafiosa... La mafia non è solo quella di Corleone con coppola e lupara, sono tutti quegli atteggiamenti negazionisti verso un problema... Cultura mafiosa è anche quella di dire; io non faccio un belino e me ne sto zitto, ma voi che ne parlate non siete migliori, tanto la situazione non cambia...Quotato da emmegei,Parlarne è già agire nel nostro piccolo. Chi non vuole sentirne parlare è perché prova fastidio, è sulla reticenza che si fondano le peggiori nefandezze, la reticenza è connivenza
Tutte quelle persone che nei decenni sono scese in piazza a manifestare per diritti di TUTTI per fortuna non la pensano come quelli del chissenefrega! E qualcosa hanno ottenuto, fosse "soltanto" il diritto di voto per le donne, l'aborto, il divorzio, la possibilità di cambiare identità di genere... Quando si manifesta non lo si fa sempre contro qualcosa, ma PER qualcosa da ottenere... Per smuovere le coscienze di chi è a casa e di chi dovrebbe legiferare... Non serve, probabilmente, mettere un fiocco di qualsiasi colore nel proprio profilo social, ma alzarsi e scendere in piazza con altre persone si che serve... Fa capire che una moltitudine di persone non è a casa comoda, ha sfidato intemperie e ha "perso" tempo per dire: io c'ero... Dopo le manifestazioni serve pensare alla violenza sulle donne anche in cabina elettorale, quando guardo i simboli e li associo a qualche nome di politico DEVO ricordarmi cosa hanno detto e fatto in passato e se ci trovo delle dichiarazioni violente contro le donne ( o anche violente e basta) devo pensare che con la mia crocetta avallo quelle dichiarazioni e quelle posizioni politiche...
8 anni fa
Quello che possiamo fare in concreto noi come comuni cittadini è molto semplice, anche fare una donazione o destinare il 5 x 1000 a una associazione e non ne cito nessuna per non fare pubblicità, è un modo per sostenere non solo a parole. Anche il sostegno economico serve ed è molto utile concretamente.