Una donna, vi dona la propria intimità, ed è solo un

23 interventi
6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Tony11,
Mi stavo chiedendo una cosa.
Se la "carbonara" si chiamasse "massonica" cambierebbe qualcosa per chi la apprezza o conterebbe solo la qualità della stessa? 😎 😎 😎
E qui non mi trovi d'accordo.
La Programmazione Neuro Linguistica si fonda proprio sull'assunto che il linguaggio e le parole non siano solo un prodotto del pensiero ma che contribuiscano attivamente a formarlo quindi l'uso di certi termini piuttosto che altri può arrivare a modificare radicalmente sia il pensiero che l'assetto mentale e, in ultima analisi, lo stesso comportamento.
Dunque la mia risposta è
Sì, potrebbe cambiare la percezione chiamandola "massonica" anziché "carbonara".
Io resto del parere che conti la qualità della "carbonara" e non il fatto che per convenzione si chiami così (l'avessimo sempre chiamata "massonica" sarebbe stata uguale).

Comunque visto che @Pallina ci aveva promesso da tempo di farci assaggiare la sua (la carbonara ehh) possiamo organizzare un simposio natalizio per discuterne (sempre di "carbonara")

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Tony11,
Mi stavo chiedendo una cosa.
Se la "carbonara" si chiamasse "massonica" cambierebbe qualcosa per chi la apprezza o conterebbe solo la qualità della stessa? 😎 😎 😎
E qui non mi trovi d'accordo.
La Programmazione Neuro Linguistica si fonda proprio sull'assunto che il linguaggio e le parole non siano solo un prodotto del pensiero ma che contribuiscano attivamente a formarlo quindi l'uso di certi termini piuttosto che altri può arrivare a modificare radicalmente sia il pensiero che l'assetto mentale e, in ultima analisi, lo stesso comportamento.
Dunque la mia risposta è
Sì, potrebbe cambiare la percezione chiamandola "massonica" anziché "carbonara".
Wow... Un po' di Pnl per tutti che male non fa 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Questo è il classico esempio che la dialettica può mostrare tutto e il contrario di tutto

Pagine fa ho detto : a quelle feste ci divertivamo e non ci fotteva un cazzo come lo chiamavamo !
Ed è vero
Se però stai in una barca a vla con 40 nodi di vento e sotto una raffica dici:
Tira quella cima bianca e rossa presto
Quale cima bianca e rossa quella sottile a destra o quella doppia al centro?
Oppure
Presto ,gira il timone a sinistra e stringi di più il vento ....
Sei già in acqua con la barca sulla testa 🙂 🙂 🙂
Se dici :
Cazza la randa!
O
Orza
Sono la stessa cosa ma è molto più probabile che rimani col culo nel pozzetto!

Insomma io mi aspettavo che arrivasse il disetichettatore magico che invece non compare stavolta....bah, evidentemente odia solo le etichette double-face
E comunque a volte le etichette servono e a volte no!
Ah la vita come è complicata ....ma una cosa è certa ,quando stai bene e ti diverti non fai problemi ...quando non hai un cazzo da fare allora ti metti a pensare! 🙂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Tony11,
Mi stavo chiedendo una cosa.
Se la "carbonara" si chiamasse "massonica" cambierebbe qualcosa per chi la apprezza o conterebbe solo la qualità della stessa? 😎 😎 😎
E qui non mi trovi d'accordo.
La Programmazione Neuro Linguistica si fonda proprio sull'assunto che il linguaggio e le parole non siano solo un prodotto del pensiero ma che contribuiscano attivamente a formarlo quindi l'uso di certi termini piuttosto che altri può arrivare a modificare radicalmente sia il pensiero che l'assetto mentale e, in ultima analisi, lo stesso comportamento.
Dunque la mia risposta è
Sì, potrebbe cambiare la percezione chiamandola "massonica" anziché "carbonara".
Io resto del parere che conti la qualità della "carbonara" e non il fatto che per convenzione si chiami così (l'avessimo sempre chiamata "massonica" sarebbe stata uguale).

Comunque visto che @Pallina ci aveva promesso da tempo di farci assaggiare la sua (la carbonara ehh) possiamo organizzare un simposio natalizio per discuterne (sempre di "carbonara")
Confermo per la carbonara. 🙂
Non sono d'accordo con la Bixina (verso la quale comunque l'invito è sempre valido 😋 ) quando sostiene che:

"La programmazione neuro linguistica si fonda proprio sull'assunto che il linguaggio e le parole non siano solo un prodotto del pensiero ma che contribuiscano attivamente a formarlo quindi l'uso di certi termini piuttosto che altri può arrivare a modificare radicalmente sia il pensiero che l'assetto mentale e, in ultima analisi, lo stesso comportamento. Dunque la mia risposta è Sì, potrebbe cambiare la percezione chiamandola massonica anziché carbonara".

Il linguaggio che contribuisce a formare il pensiero? Non lo so... per me è il pensiero che forma il linguaggio.
Il termine carbonara nasce così ed indica quel tipo di pasta. C'è persino una diatriba sull'origine, tant'è che, proprio a testimoniare che la parola (parola in senso generale) è una convenzione, ne rivendicano la paternità addirittura, udite udite, gli americani, notoriamente non eccelsi in cucina.
I termini, cioè il modo di indicare oggetti ed azioni sono, come dicevo nel mio post precedente, una convenzione.
Non è un caso che noi chiamiamo "mela" la mela, mentre gli inglesi la chiamano apple, i francesi pomme, i tedeschi apfel e così via: suoni diversi, ma intendono tutti la stessa cosa.
Forse il discorso potrebbe avere valenza a livello onomatopeico, quando cioè la parola non si limita a descrivere un'azione ma rende "visivo" anche l'effetto da essa prodotto.
Di certo "splash" (tonfo), o "bang" (scoppio), difficilmente potrebbero sostituire, in tutte le lingue, il "mumble mumble" della meditazione, proprio per la peculiarità del suono emesso nella realtà. Magari gli è più vicino "sigh" (sospiro).
Pallina


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Una donna, vi dona la propria intimità, ed è solo un

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni