8 anni fa
Però a far trapelare che quelle campagne sono state interrotte per ridurre lo stigma sociale sui malati di HIV sono state voci governative... il discorso è che con i farmaci di oggi è divenuta una condizione cronica di persone che possono arrivare probabilmente a morire di vecchiaia, quindi ci sono sempre più sieropositivi intorno a noi e nemmeno ce ne accorgiamo perchè pillola a parte non presentano alcun segno (vedasi gli attori di hollywood di cui ogni tanto ne esce allo scoperto qualcuno di insospettabile). Ci sono ormai persone contagiate negli anni '80, da quindi 30 anni. Quindi quello che vogliono rompere è il messaggio HIV --> malattia incurabile e mortale --> stammi lontano.Quotato da Spettro82,Penso che la causa della minor attenzione da parte dei media sia purtroppo quella suggerita da @bixio infatti un malato cronico di AIDS, diabete o malattia cardiovascolare è un business a vita per una causa farmaceutica.Quotato da VogliaDiscobar,Se ne è parlato di recente, dicono che hanno smesso perchè creava un forte stigma sociale nei confronti dei malati, che invece oggi grazie alle cure possono vivere senza problemi per decenni, forse fino a morte di vecchiaia. Personalmente non sono affatto d'accordo con l'aver smesso quella campagna, i giovani di oggi non se ne curano davvero.Quotato da mishaemasha,La campagna anti aids è scemata, questo è il problema ...la gente non ci pensa più di tanto....
Chissà perché hanno smesso ,boh!
Quello che è davvero pericoloso per il contagio è il creampie, soprattutto anale. Nel caso specifico pare che questo ragazzo fosse bsx, per cui è possibile che se lo sia preso proprio a causa di un creampie anale, e a sua volta ha contagiato le sue partners con creampie vaginali/anali (ed è più probabile che abbia contagiato partners con cui ha avuto rapporti plurimi, visto che il contagio per fortuna non è facilissimo, ecco perchè le ragazze con cui ha avuto relazioni stabili hanno rischiato di più). Nel contagio da donna ad uomo è invece pericoloso il sangue mestruale.
Detto questo, personalmente nei miei incontri qua (e saltuariamente nei club) non ho quasi mai incontrato donne che non volessero usarlo (ma non nego che nei messaggi mi è stato proposto anche senza richiedermi le analisi), mentre tra le ragazze conosciute e frequentate 'normalmente' quasi tutte dopo i primissimi incontri mi hanno chiesto di smettere di usarlo, senza chiedermi analisi di alcun tipo!!!
La cosa più importante è controllarsi per il bene di tutti, e fare il test una / due volte l'anno, e ogni volta che siamo reduci da un evento a rischio.
ps. è molto probabile che questo tizio fosse iscritto anche su questo portale. Pare che gli inquirenti stiano contattando tutti gli utenti nello storico delle sue chat. Però nel caso, dato che le chat più vecchie di tot giorni si cancellano, forse sarebbe utile che la redazione renda noto il suo profilo.
E purtroppo l'ultima cosa che sta a cuore alle case farmaceutiche è che le persone non si ammalino.
Trovo molto importante ciò che hai sottolineato nell'ultima parte del tuo intervento, in questo ambiente c'è una sorta di sana "sfiducia" dovuta alla consapevolezza del fatto che potenzialmente si hanno parecchi partner differenti mentre a mio parere il rischio peggiore è nell'ambiente babbano dove la ragazza conosciuta in un locale essendo santa dopo un mesetto che ci si esce insieme quando ti chiede di farlo senza ti mette molto meno in allarme di quanto dovrebbe.
Il problema vero è che l'HIV se non curato per tempo diventa davvero grave e mortale, e la maggiorparte degli infetti non lo sa fino a quando la situazione non diventa davvero grave, perchè non si fanno le analisi. Quindi andrebbe fatta una seria campagna per indurre le persone a farle annualmente queste analisi, spiegando che iniziando a curarsi il prima possibile si avrà la possibilità di condurre una vita longeva.
ps. mi sembra ovviamente assurdo pubblicare foto del proprio certificato nel profilo: senza la verifica della corrispondenza col proprio nome non servirebbero a nulla, senza contare che il periodo finestra del test è di almeno un mese, ma nessuno ci garantisce che in quel mese non si siano avuti altri rapporti a rischio. Certo, un certificato così recente il rischio lo riduce al minimo. Con le mie partner o anche con coppie che me l'hanno chiesto non ho mai avuto problemi a fare le analisi, però devo dire che soprattutto con le mie partner la cosa non è mai stata reciproca nel senso che a mia richiesta di reciprocità la risposta è che dovevo credere alle loro parole... quindi tanto vale usare sempre le precauzioni.
8 anni fa
EsattoQuotato da paulfrancy,Anche le fantasie se ripetute come fossero realtà non sono educative.Quotato da emmegei,davvero...a leggere il preview questo argomento stride con altri decisamente all' opposto. Spero siano solo fantasieQuotato da paulfrancy,Oggi come in altri giorni basta leggere nei vari forum quanto siano prevalenti le pratiche pericolose dal punto di vista igienico sanitario, purtroppo le nostre voci di condanna a simili comportamenti sembrano cadere nel vuoto.
Inoltre si continua [...]
Mi disturba sopratutto la continua ostentazione 😒
Sono anche d accordo che ,conoscendo le persone se andassimo in giro con il certificato...servirebbe solo ad aumentare gli atteggiamenti incoscienti !
8 anni fa
si, in effetti sta nascendo la moda del certificato....attendibilita'= 0 anzi...0- e pensare che l'altro giorno mi sono trovato un euro in tasca (falso) e se non era per il distributore delle sigarette col cazzo che me ne accorgevo....hanno imparato a farli proprio bene sti cavolo di euro... un po' le striature sui bordi magari....il resto sono una stampa e una figura degli originali.
8 anni fa
si vede che i ragazzi sono astemi 😄 😄Quotato da esperanzadescobar,che strano mondo,qui si parla di preservativo e di la su bisex di bere sborra, maah 😄
8 anni fa
L'anno scorso negli USA il 45% dei nuovi casi di HIV sono stati tra etero, e il 40% tra omosex, il resto tra drogati, considerando che gli omosex non arrivano al 10% della popolazione totale basta fare i conti...Quotato da esperanzadescobar,che strano mondo,qui si parla di preservativo e di la su bisex di bere sborra, maah 😄
Parliamoci chiaro, gay e bsx sono i più a rischio di tutti. Primo perchè il creampie anale è la pratica più a rischio, secondo perchè l'incidenza dell'HIV tra gli omosex come si vede è oltre 10 volte superiore a quella tra gli etero (e tra gli etero la maggiorparte delle volte si tratta di un lui bsx nascosto che ha contagiato una lei, sempre col creampie). E per non bastare sono quelli spesso meno attenti alle precauzioni (ci fecero un servizio anche le jene sul proliferare di gruppi gay che pubblicizzano esclusivamente il sesso senza preservativo). Con questo non voglio essere omofobo, ma è una realtà con cui fare i conti.
8 anni fa
Il test fatto nell'immediatezza, non garantisce nessuna certezza, in quanto ci sono i tempi di incubazione del virus. Quindi se il giorno prima hai fatto sesso non protetto con una persona infetta, il giorno dopo il test dara' esito negativo.
Tra l'altro qui si scrive di rapporti non protetti, ma ricordiamoci una cosa, che la trasmissione di una malattia, puo' avvenire non solo non usando il profilattico, ma anche con rapporti orali e manuali. L'uomo si puo' proteggere con il preservativo per cio' che concerne il rapporto orale. Ma una donna come puo' proteggersi, con il domopack? Quindi se una persona infetta ha un rapporto orale con una donna, rischia di trasmetterle il virus. Medesima cosa per i rappprti manuali. Basta semplicemente che l''uomo si smanetti a pelle o una donna si tocchi e poi con le stesse mani vadano a toccare il sesso dell'altro, ecco che anche qui, potrebbe esserci rischio contagio. Non per fare le morali a nessuno, altrimenti non saremmo qui, ma solo per ricordare a tutti che non e' solo il profilattico che puo' salvarci da malattie sessualmente trasmissibili.
Tra l'altro qui si scrive di rapporti non protetti, ma ricordiamoci una cosa, che la trasmissione di una malattia, puo' avvenire non solo non usando il profilattico, ma anche con rapporti orali e manuali. L'uomo si puo' proteggere con il preservativo per cio' che concerne il rapporto orale. Ma una donna come puo' proteggersi, con il domopack? Quindi se una persona infetta ha un rapporto orale con una donna, rischia di trasmetterle il virus. Medesima cosa per i rappprti manuali. Basta semplicemente che l''uomo si smanetti a pelle o una donna si tocchi e poi con le stesse mani vadano a toccare il sesso dell'altro, ecco che anche qui, potrebbe esserci rischio contagio. Non per fare le morali a nessuno, altrimenti non saremmo qui, ma solo per ricordare a tutti che non e' solo il profilattico che puo' salvarci da malattie sessualmente trasmissibili.
8 anni fa
Potremmo uscire di casa ed essere investiti da un’auto, ciò di sicuro non ci impedisce di uscire di casa, ma faremo attenzione alle regole stradali, ed alle auto. Potrebbe succedere che malgrado ciò finiamo lo stesso sotto un’automobile ( magari guidata da un ubriaco ), ma percentualmente il nostro osservare le regole e in più fare attenzione a prescindere, riduce drasticamente la possibilità che ciò possa succedere.Quotato da MORPHEOTRINITY,Il test fatto nell'immediatezza, non garantisce nessuna certezza, in quanto ci sono i tempi di incubazione del virus. Quindi se il giorno prima hai fatto sesso non protetto con una persona infetta, il giorno dopo il test dara' esito [...]
Questo credo possa valere anche nel fare sesso ( l’eccezione potrà sempre esserci e non essere prevedibile, ma usare tutte le attenzioni riduce drasticamente la percentuale di rischio ).
7 anni fa
Comunque è spaventoso che mentre qua si parla dei rischi e responsabilità, dell’importanza di prevenire evitando situazioni a rischio, nell’altro thread i maschi si stanno ogranizzando per una “orgia bisex con ingoio”....
7 anni fa
Gay/Bsx
Puglia, Barletta-Andria-T
Puglia, Barletta-Andria-T
CERTIFICATO
Confermo. Sono rimasto shoccato anch'io!Quotato da BLACKADDICTED,Comunque è spaventoso che mentre qua si parla dei rischi e responsabilità, dell’importanza di prevenire evitando situazioni a rischio, nell’altro thread i maschi si stanno ogranizzando per una “orgia bisex con ingoio”.... [...]
Stavo per scrivere in quel thread, poi però ho pensato che mi sarei solo preso insulti e risposte tipo "fatti i ca**i tuoi" che non avrebbero comunque cambiato le loro intenzioni... mah, non capisco come si possa essere così sconsiderati
7 anni fa
Per le donne esiste il dental dam o anche un preseervativo tagliato a fette ..certo vorrei vedere quanti lo usano...Quotato da MORPHEOTRINITY,Il test fatto nell'immediatezza, non garantisce nessuna certezza, in quanto ci sono i tempi di incubazione del virus. Quindi se il giorno prima hai fatto sesso non protetto con una persona infetta, il giorno dopo il test dara' esito [...]
Usare il preservativo e il dental anche nei rapporti orali o cmq non venire in bocca riduce sensibilmente i rischi di malattie , certo un minimo rischio c'è sempre, puoi pure prenderti l'influenza o la varicella coccolandoti in modo soft con una persona infetta per dire, l'astinenza totale sarebbe l'unico modo sicuro a sto punto allora...
7 anni fa
Una curiosità, ed un invito a non fare polemiche: con il vs partner di vita dopo quanto tempo avete cominciato a non usare precauzioni? Noi dopo un paio di mesi.
7 anni fa
Noi dopo sette o otto mesi quando lei ha cominciato a prendere la pillola e ,dopo esserci conosciuti nei giochi ,avevamo smesso in assoluto di fare sesso con chiunque ,compreso i nostri partners ufficiali !Quotato da fiduciosi7884,Una curiosità, ed un invito a non fare polemiche: con il vs partner di vita dopo quanto tempo avete cominciato a non usare precauzioni? Noi dopo un paio di mesi.
Ma noi siamo atipici come coppia !
7 anni fa
Allora buongiorno e buona domenica !
Defininizione di vittima : un tizio che mentre va a comprare le sigarette arriva una scossa di terremoto ,si apre il marciapiede e precipita in una voragine di 50 metri si schianta e muore!
Se andiamo a vedere le 200 persone maschi e femmine che hanno fatto sesso non protetto con un faccia di cazzo sieropositivo conosciuto in chat ,questa definizione di vittima non si allinea .
Chiamarli cerebrolesi ( con la erre per favore) incoscienti è già un favore che gli faccio !
costoro sono della stessa razza dell untore e sono colpevoli nei confronti degli altri di lesioni colpose gravi!
Cioè ,pur non volendo e non sapendo,il loro atteggiamento mette a rischio una serie di persone con cui loro hanno rapporti sessuali
Poche sono le famiglie del Mulino Bianco ,Ma in seconda battuta, se ci sono mogli o mariti monogami e fedeli che se la sono beccata per colpa di questi ....chiamiamoli primi riporti E allora si, con loro la parola vittima si può usare !
ricordo che per omicidio stradale oggi becchi anni di reclusione perché ?
Perché hai un arma che è la macchina e non è che sei vittima di chi ti ha chiamato al cellulare !
se non hai il viva voce non rispondi 🙂
Se non hai il profilattico non chiavi 🙂
Che c è di così complicato per non capirlo ?
Defininizione di vittima : un tizio che mentre va a comprare le sigarette arriva una scossa di terremoto ,si apre il marciapiede e precipita in una voragine di 50 metri si schianta e muore!
Se andiamo a vedere le 200 persone maschi e femmine che hanno fatto sesso non protetto con un faccia di cazzo sieropositivo conosciuto in chat ,questa definizione di vittima non si allinea .
Chiamarli cerebrolesi ( con la erre per favore) incoscienti è già un favore che gli faccio !
costoro sono della stessa razza dell untore e sono colpevoli nei confronti degli altri di lesioni colpose gravi!
Cioè ,pur non volendo e non sapendo,il loro atteggiamento mette a rischio una serie di persone con cui loro hanno rapporti sessuali
Poche sono le famiglie del Mulino Bianco ,Ma in seconda battuta, se ci sono mogli o mariti monogami e fedeli che se la sono beccata per colpa di questi ....chiamiamoli primi riporti E allora si, con loro la parola vittima si può usare !
ricordo che per omicidio stradale oggi becchi anni di reclusione perché ?
Perché hai un arma che è la macchina e non è che sei vittima di chi ti ha chiamato al cellulare !
se non hai il viva voce non rispondi 🙂
Se non hai il profilattico non chiavi 🙂
Che c è di così complicato per non capirlo ?
7 anni fa
Quotato da MioMia69,Ancona - Potrebbero essere oltre 200 le donne potenziali vittime di contagio del virus Hiv per rapporti sessuali con un autotrasportatore di 36 anni, di Ancona, che viaggiava in tutta Italia per lavoro. L’uomo, che nega la malattia di cui è affetto da almeno 9 anni, è stato arrestato ieri per lesioni dolose gravissime dalla Squadra Mobile di Ancona in collaborazione con lo Sco della Polizia di Stato.
L’arresto è scattato dopo la denuncia dell’attuale compagna, coetanea, che ha scoperto di avere contratto la malattia. La precedente convivente dell’uomo, nella zona di Agugliano (Ancona), forse anche lei contagiata da lui, è deceduta nel novembre scorso per Aids.
Sono stati sottoposti a sequestro computer, tablet, telefonini e supporti informatici, visto che l’uomo utilizzava soprattutto «chat» per avere nuove frequentazioni. A sorprendere gli investigatori durante le fasi dell’arresto l’atteggiamento dell’uomo, che si rifiutava di considerarsi malato affermando di ritenersi un negazionista dell’esistenza di tale malattia. Non riconoscendo di essere affetto da Hiv ha continuato negli anni ad avere rapporti sessuali, anche non protetti, senza avvisare le partner occasionali.
La polizia lancerà un appello per individuare le potenziali vittime, contattate da lui anche attraverso chat e social network.Quotato da Ade-69,
7 anni fa
@coppia4050: mi sono innamorato di voi(senza speranza....sigh) il vostro post a pag.7 lo quoto in toto e come sempre il vostro pensiero è improntato ad equilibrio, rigore ma anche a apertura e comprensione.
La maggiore conoscenza delle forme di contagio ci porta ovviamente ad una sola conclusione : protezione sempre e comunque e purtroppo abbandono di alcuni giochetti che tanto ci entusiamerebbero. Mi chiedo come possano fare le donne a rinunciare al cunnilingus, però, soprattutto quelle prevalentemente clitoridee.
Leggo ora che a rischio sono anche i rapporti manuali. Confesso la mia relativa ignoranza, ma non è che si esagera? Accetto consigli e link per approfondimenti.
Il profilattico riduce la libido? Ma quando! Intanto aiuta a durare di più e per molti di noi è un aiutino non da poco, poi può essere un bel gioco indossarlo così come usarlo con la nostra compagna fingendo di essere in un rapporto occasionale.
Il fatto che siamo su un forum incentrato sul sesso promiscuo deve far riflettere tutti che la sicurezza non è mai abbastanza ed insieme alle barriere fisiche occorre aggiungere come sempre anche un po' di conoscenza reciproca.
Rimane il non banale quesito che a rischio sono anche soggetti etero monogami per eventuale colpa del partner. Io per questo non vedo soluzione facilmente praticabile, almeno fintanto che la coppia non mostri logorio evidente. Ma spesso le corna nascono e proliferano in maniera silenziosa...
La maggiore conoscenza delle forme di contagio ci porta ovviamente ad una sola conclusione : protezione sempre e comunque e purtroppo abbandono di alcuni giochetti che tanto ci entusiamerebbero. Mi chiedo come possano fare le donne a rinunciare al cunnilingus, però, soprattutto quelle prevalentemente clitoridee.
Leggo ora che a rischio sono anche i rapporti manuali. Confesso la mia relativa ignoranza, ma non è che si esagera? Accetto consigli e link per approfondimenti.
Il profilattico riduce la libido? Ma quando! Intanto aiuta a durare di più e per molti di noi è un aiutino non da poco, poi può essere un bel gioco indossarlo così come usarlo con la nostra compagna fingendo di essere in un rapporto occasionale.
Il fatto che siamo su un forum incentrato sul sesso promiscuo deve far riflettere tutti che la sicurezza non è mai abbastanza ed insieme alle barriere fisiche occorre aggiungere come sempre anche un po' di conoscenza reciproca.
Rimane il non banale quesito che a rischio sono anche soggetti etero monogami per eventuale colpa del partner. Io per questo non vedo soluzione facilmente praticabile, almeno fintanto che la coppia non mostri logorio evidente. Ma spesso le corna nascono e proliferano in maniera silenziosa...
7 anni fa

Ancona, 16 giugno 2018 - Il mondo sommerso e pruriginoso delle community per incontri, cui l?untore era iscritto da almeno 10 anni, finisce sotto la lente della Procura: l?analista forense Luca Russo, per conto della magistratura dorica, dovrà scandagliare i siti di annunci personali, le chat per rapporti occasionali, i messaggi che Claudio Pinti attraverso varie piattaforme aveva scambiato con tutte le persone che potrebbero aver avuto un rapporto sessuale con lui. Rapporti che, se non protetti, potrebbero aver portato al contagio, specie dopo il 2007, anno in cui il 35enne dovrebbe aver contratto il virus dell?Hiv. Una ricerca immane, dato che il giovane afferma di aver avuto 228 partner, compresa l?ex fidanzata che lo ha denunciato. A preoccupare è anche, scrive il giudice, «l?evidente mancanza di qualsiasi forma di autocontrollo delle pulsioni sessuali», un?iperattività che lo ha portato a utilizzare siti per incontri occasionali con cadenza pressoché quotidiana. Stando agli inquirenti, un malato di sesso, tanto da annotare il numero di persone con cui aveva avuto rapporti e a vantarsene con le nuove conquiste.
L?analisi partirà dai telefoni e dal computer per rintracciare i messaggi che il 35enne aveva scambiato con i potenziali partner, ma anche dai nickname e dagli account che, come hanno già accertato gli uomini della Squadra mobile, l?untore utilizzava per collegarsi alle community e ai siti specializzati. Uno degli indirizzi di posta elettronica, ?onlysex82?, risulta iscritto dal 2008 al gruppo ?Desiderya Sex Community?, dove Pinti aveva anche pubblicato un annuncio con tanto di foto. L?attività virtuale per contattare uomini e donne, con cui poi incontrarsi e avere rapporti anche non protetti, è proseguita fino a pochi giorni prima dell?arresto, tanto che il 3 giugno aveva ricevuto una telefonata in risposta a un annuncio che lo stesso Pinti aveva pubblicato sul sito ?Bakeka?. Il 5 giugno era stato lo stesso 35enne a contattare l?autore di un?inserzione per incontri e dalle prime analisi su Internet è emerso che l?arrestato aveva consultato tantissime pagine di annunci hot.
7 anni fa
Senza caccia alle streghe onlysex era il nick !
@redazione ?
@redazione ?
7 anni fa
A parte tutto come è possibile che uno come lui sia riuscito ad avere rapporti sessuali con così tante persone? Era gente cieca oltre a essere cerebrolesa per mancato utilizzo del profilattico?
7 anni fa
A questo punto è molto probabile si tratti di *******, che dalla descrizione corrisponde perfettamente (si presenta come impegnato e bsx, e non si connette da 10gg).
C'è da dire che non aveva feed (per questo dubito abbia potuto trovare molto qua al di là di gay, trans e bsx in incognito che si presentano come etero ma quotidianamente si propongono ai singoli...)
Ps ho detto che è possibile si tratti di, potrebbe non essere lui... ma di certo non credo di aver rovinato la reputazione di un Nick con un solo feed negativo... in ogni caso per evitare problemi alla redazione lo censuro.
C'è da dire che non aveva feed (per questo dubito abbia potuto trovare molto qua al di là di gay, trans e bsx in incognito che si presentano come etero ma quotidianamente si propongono ai singoli...)
Ps ho detto che è possibile si tratti di, potrebbe non essere lui... ma di certo non credo di aver rovinato la reputazione di un Nick con un solo feed negativo... in ogni caso per evitare problemi alla redazione lo censuro.
7 anni fa
Appunto è scioccante che uno come lui sia riuscito a scopare così tanta gente. A questo punto si capisce la mancanza di profilattico...il cervello non funziona proprio in questi casi.Quotato da padulo18,Forse non hai ancora capito la facilità che oggi un uomo del genere può avere tutti i rapporti che vuole.... Forse vivi sulla Luna o meglio sul pianeta che non c è..... Dai prova a fare una ricerca vedrai che ce la fai....Quotato da BLACKADDICTED,A parte tutto come è possibile che uno come lui sia riuscito ad avere rapporti sessuali con così tante persone? Era gente cieca oltre a essere cerebrolesa per mancato utilizzo del profilattico?
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.