7 anni fa
Io scrivo discretamente ma ad una maestra così aderirei volentieri anche io...sarei molto aderente...Quotato da GiorginaBG,
7 anni fa
Prof la classe stava facendo confusione e non ho capito niente 😭 😒, potrei avere ulteriori spiegazioni in un ambiente più intimo diciamo 😳Quotato da Cpbixo,Alcune regole ortografiche, purtroppo, vanno imparate a memoriaQuotato da GiorginaBG,Premesso che una cosa sono gli errori di ortografia un'altra quelli commessi nella costruzioni di una frase io non sbaglio un colpo con la lettere H e con i congiuntivi mentre faccio fatica a ricordare le regole del CQ e IE , scienza, cosc [...]
Scienza e coscienza (e tutti i derivati) vogliono la i
CQ va per acqua e tutti i derivati ma non solo, (ACQUISTARE, ACQUIETARE, TACQUE, GIACQUE, NACQUERO, PIACQUERO ..)
Plurale di -cia e -gia:
Se la sillaba -cia o -gia È PRECEDUTA DA UNA VOCALE , al plurale la parola MANTIENE la vocale nella sillaba finale
Es:
FarmAcia diventa farmAcie
SpiaGgia diventa spiaGge senza i
Ci sono regole grammaticali che sono più indaginose da imparare come regola da applicare che imparare a memoria la corretta ortografia delle singole parole.
Il modo migliore per imparare l'ortografia resta LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE....
😄
7 anni fa
Ma questi son asini, pensano solo alla figa...meglio non perderci tempo...più che lezioni private direi tipo precettrice 🙂Quotato da Cpbixo,Cioè? Vorresti lezioni private? Sarebbe deontologicamente scorretto.Quotato da earthandfire,Prof la classe stava facendo confusione e non ho capito niente 😭 😒, potrei avere ulteriori spiegazioni in un ambiente più intimo diciamo 😳Quotato da Cpbixo,Alcune regole ortografiche, purtroppo, vanno imparate a memoriaQuotato da GiorginaBG,Premesso che una cosa sono gli errori di ortografia un'altra quelli commessi nella costruzioni di una frase io non sbaglio un colpo con la lettere H e con i congiuntivi mentre faccio fatica a ricordare le regole del CQ e IE , scienza, cosc [...]
Scienza e coscienza (e tutti i derivati) vogliono la i
CQ va per acqua e tutti i derivati ma non solo, (ACQUISTARE, ACQUIETARE, TACQUE, GIACQUE, NACQUERO, PIACQUERO ..)
Plurale di -cia e -gia:
Se la sillaba -cia o -gia È PRECEDUTA DA UNA VOCALE , al plurale la parola MANTIENE la vocale nella sillaba finale
Es:
FarmAcia diventa farmAcie
SpiaGgia diventa spiaGge senza i
Ci sono regole grammaticali che sono più indaginose da imparare come regola da applicare che imparare a memoria la corretta ortografia delle singole parole.
Il modo migliore per imparare l'ortografia resta LEGGERE, LEGGERE, LEGGERE....
😄
7 anni fa
"Se sono incazzata brontolo in dialetto bresciano "
pota pota pota?
e in latino brescianato
pota
potae
potae
potam
potae
pota
pota pota pota?
e in latino brescianato
pota
potae
potae
potam
potae
pota
7 anni fa
Sapevo anche di brescia... 😮...che gaffe allora 😮Quotato da GiorginaBG,carissimo pota è un tipico intercalare Bergamasco in Italiano sarebbe " figa "Quotato da earthandfire,"Se sono incazzata brontolo in dialetto bresciano "
pota pota pota?
e in latino brescianato
pota
potae
potae
potam
potae
pota
vabbè tanto si vogliono bene tra bresciani e bergamaschi mi pare...
7 anni fa
Ahahahah (guardate quante h... Ho studiato) 🙂
Pota, però Brescia ha anche qualche pregio 🙂
Fatevi una cultura sull'uso corretto del "pota"
http://youtu.be/0Kn39CSy_ns
🙂 🙂
Pota, però Brescia ha anche qualche pregio 🙂
Fatevi una cultura sull'uso corretto del "pota"
http://youtu.be/0Kn39CSy_ns
🙂 🙂
7 anni fa