7 anni fa
Notte 😇
7 anni fa
Comunque l’autore ha chiesto perché i singoli impegnati si iscrivono qui. È singolare che nessuno dica “perché sono un traditore infedele e non vedo nulla di male se prendo per il culo la donna che condivide la vita con me”.
Eppure sarebbe molto più onesto intellettualmente che dare sempre la colpa alle compagne.
Eppure sarebbe molto più onesto intellettualmente che dare sempre la colpa alle compagne.
7 anni fa
Non si può parlare di tradimento in generale, perché uno è diverso dall'altro e non sempre chi tradisce è il "colpevole".
Se Aldo, gran lavoratore ed ottimo padre tradisce una Maria che nemmeno guarda i figli, dedita soltanto a parrucchiere e shopping ed a letto frigida come un ghiacciolo, Aldo fa bene.
Se Maria ama la famiglia, i figli, il suo compagno e questo quando la sera torna a casa ubriaco la mena, Maria fa bene a tradirlo.
Quindi piano coi giudizi se non si conoscono le situazioni.
Il divorzio, come detto, è roba da ricchi e se non lo si è si ha comunque tutto il diritto di ritagliarsi un angolino di felicità.
Fuori dalla forbice dei due esempi, quando cioè "tutto fila liscio", non si dovrebbe tradire.
Non voglio arrivare a sostenere che "chi tradisce non ama" perché per molti uomini è letteralmente impossibile tenere su la zip dei pantaloni forever e questo lo considero quasi umano, ma chiederei loro se si sono mai soffermati a riflettere sul dolore e sullo sconforto che provoca nella propria donna un atto del genere.
Vedere LUI, l'uomo che abbiamo a lungo desiderato, per il quale magari abbiamo piantato tutto, marito compreso e ci siamo messe contro l'intera famiglia, l'uomo che abbiamo idealizzato, che ci ha detto mille volte con gli occhi dolci "ti amo", che ci ha dichiarato solennemente "sei l'unica donna della mia vita" annaspare miseramente davanti all'evidenza di un tradimento: che scivolata, che pessima immagine, che delusione!
Si potrebbe continuare ad avere la stessa considerazione, di quella persona?
Ecco, io non voglio sentenziare nulla... arrivo a dire che per il bene che gli voglio forse *FORSE* perdonerei pure (attento Pinko, so che leggi la notte, non è un'autorizzazione!) ma certamente la stima che nutro verso di lui non sarebbe più la stessa.
Forse non lo vedrei più come prima, forse romperebbe inesorabilmente ed irreversibilmente qualcosa, per cui mi chiedo, gli chiedo e vi chiedo: per una scopata, ne vale la pena?
Pallina
PS Ovviamente vale anche al contrario.
Se Aldo, gran lavoratore ed ottimo padre tradisce una Maria che nemmeno guarda i figli, dedita soltanto a parrucchiere e shopping ed a letto frigida come un ghiacciolo, Aldo fa bene.
Se Maria ama la famiglia, i figli, il suo compagno e questo quando la sera torna a casa ubriaco la mena, Maria fa bene a tradirlo.
Quindi piano coi giudizi se non si conoscono le situazioni.
Il divorzio, come detto, è roba da ricchi e se non lo si è si ha comunque tutto il diritto di ritagliarsi un angolino di felicità.
Fuori dalla forbice dei due esempi, quando cioè "tutto fila liscio", non si dovrebbe tradire.
Non voglio arrivare a sostenere che "chi tradisce non ama" perché per molti uomini è letteralmente impossibile tenere su la zip dei pantaloni forever e questo lo considero quasi umano, ma chiederei loro se si sono mai soffermati a riflettere sul dolore e sullo sconforto che provoca nella propria donna un atto del genere.
Vedere LUI, l'uomo che abbiamo a lungo desiderato, per il quale magari abbiamo piantato tutto, marito compreso e ci siamo messe contro l'intera famiglia, l'uomo che abbiamo idealizzato, che ci ha detto mille volte con gli occhi dolci "ti amo", che ci ha dichiarato solennemente "sei l'unica donna della mia vita" annaspare miseramente davanti all'evidenza di un tradimento: che scivolata, che pessima immagine, che delusione!
Si potrebbe continuare ad avere la stessa considerazione, di quella persona?
Ecco, io non voglio sentenziare nulla... arrivo a dire che per il bene che gli voglio forse *FORSE* perdonerei pure (attento Pinko, so che leggi la notte, non è un'autorizzazione!) ma certamente la stima che nutro verso di lui non sarebbe più la stessa.
Forse non lo vedrei più come prima, forse romperebbe inesorabilmente ed irreversibilmente qualcosa, per cui mi chiedo, gli chiedo e vi chiedo: per una scopata, ne vale la pena?
Pallina
PS Ovviamente vale anche al contrario.
7 anni fa
Cosa significa che non è il posto adatto per il “moralismo”? Non siamo mica in un ambiente sporco, senza regole e dove oguno prende per i fondelli il prossimo. Le persone corrette che conoscono le regole del gioco hanno tutto il diritto di escludere dal gioco e di essere persino “schifate” da chi non gioca in maniera pulita e corretta.Quotato da mangia59,..concordo in pieno....non è proprio il posto adatto questo per fare del moralismo. Siamo tutti qui per fare sesso, punto.Quotato da Scandinavo,Ma dov'è il problema se un singolo o una singola sono sposati, fidanzati o cos'altro e qui si propongono come utenti singoli?
Siamo in una associazione cattolica o in un sito scopereccio?
Pure qui i moralisti rompono le balle?
Si [...]
Posso capire le richieste varie, no barba, no peli, no sotto i 20 cm. no pancia, ecc. ecc. ma sinceramente che il singolo a casa abbia una moglie o fidanzata che cosa ve ne frega?
Noi non giocheremmo mai con coppie di amanti perché troviamo che non abbiano nemmeno la minima idea del significato di questo gioco.
E la morale non c’entra niente. Mi vergognerei io di giocare con chi tradisce.
7 anni fa
Il problema di molti maschi è che non avrebbero mai il coraggio di lasciare la moglie perché senza di lei non saprebbero accendere nemmeno la lavatrice. Si sentirebbero completamente persi nella vita anche se l?amore nei confronti della donna è già finito.
Questa è la causa principale dei tradimenti non di certo ?compagne colpevoli? che spingono il marito al tradimento.
Chi non ha la forza e il coraggio di cambiare la propria vita cerca di ricucirla con tradimenti.
Ma dire che amare può anche significare tradire è la cosa più assurda mai letta.
Questa è la causa principale dei tradimenti non di certo ?compagne colpevoli? che spingono il marito al tradimento.
Chi non ha la forza e il coraggio di cambiare la propria vita cerca di ricucirla con tradimenti.
Ma dire che amare può anche significare tradire è la cosa più assurda mai letta.
7 anni fa
Non voglio certo farti cambiare idea, ma ci sei passato?Quotato da coltrane68,il divorzio secondo me è roba da poveri. i ricchi sanno già quale sarà il menage della loro relazione. a un uomo ricco capita spesso che le donne la diano con grande generosità le mogli lo sanno....Quotato da pinkoepallina,Non si può parlare di tradimento in generale, perché uno è diverso dall'altro e non sempre chi tradisce è il "colpevole".
Se Aldo, gran lavoratore ed ottimo padre tradisce una Maria che nemmeno guarda i figli, dedita soltanto a pa [...]
A parte le spese legali, ti sei mai chiesto una donna che non lavora (non è il mio caso, per fortuna) come farebbe a mantenersi, soprattutto se ha un marito impiegato, quindi uno stipendio "normale" ed un eventuale assegno divorzile da fame?
E se te lo dà congruo poi a mangiare alla Caritas ci va lui. Mai visti in tv i "nuovi poveri"?
Pallina
7 anni fa
Perdonami Pallina ma hai scritto una “sciocchezza”. Come fa a mantenersi la donna? Trovandosi un lavoro come tutte le donne normali di questo mondo. Mica si può fare la mantenute tutta la vita... anzi non bisognerebbe farlo mai proprio per evitare di mangiare alla Caritas.Quotato da pinkoepallina,Non voglio certo farti cambiare idea, ma ci sei passato?Quotato da coltrane68,il divorzio secondo me è roba da poveri. i ricchi sanno già quale sarà il menage della loro relazione. a un uomo ricco capita spesso che le donne la diano con grande generosità le mogli lo sanno....Quotato da pinkoepallina,Non si può parlare di tradimento in generale, perché uno è diverso dall'altro e non sempre chi tradisce è il "colpevole".
Se Aldo, gran lavoratore ed ottimo padre tradisce una Maria che nemmeno guarda i figli, dedita soltanto a pa [...]
A parte le spese legali, ti sei mai chiesto una donna che non lavora (non è il mio caso, per fortuna) come farebbe a mantenersi, soprattutto se ha un marito impiegato, quindi uno stipendio "normale" ed un eventuale assegno divorzile da fame?
E se te lo dà congruo poi a mangiare alla Caritas ci va lui. Mai visti in tv i "nuovi poveri"?
Pallina
7 anni fa
A certo, in teoria sì! (A parte che fare la casalinga NON significa affatto fare la mantenuta).Quotato da BLACKADDICTED,Perdonami Pallina ma hai scritto una ?sciocchezza?. Come fa a mantenersi la donna? Trovandosi un lavoro come tutte le donne normali di questo mondo. Mica si può fare la mantenute tutta la vita... anzi non bisognerebbe farlo mai proprio per evitare di mangiare alla Caritas.Quotato da pinkoepallina,Non voglio certo farti cambiare idea, ma ci sei passato?Quotato da coltrane68,il divorzio secondo me è roba da poveri. i ricchi sanno già quale sarà il menage della loro relazione. a un uomo ricco capita spesso che le donne la diano con grande generosità le mogli lo sanno....Quotato da pinkoepallina,Non si può parlare di tradimento in generale, perché uno è diverso dall'altro e non sempre chi tradisce è il "colpevole".
Pallina
Ma nella pratica pensi che sia cosi facile, magari per una over 40 con prole, trovare un lavoro che concili tutte le necessità di tempo disponibile, di figli, magari piccoli, di una casa da mandare avanti ed assicuri contemporaneamente uno stipendio tale da poterci vivere?
Ovviamente tutto è possibile, ma è molto molto difficile. Anzi, aggiungo un altro MOLTO.
Pallina
7 anni fa
@pallina Questione opinabile per me fare la casalinga significa fare la mantenuta e se permetti non cambio questa considerazione.
Non è facile per nessuno ma pretendere di essere mantenuta dal marito anche dopo il divorzio oppure restare con lui soltanto per questioni economiche è folle.
Conosco decine di donne che hanno figli, lavorano e possono mantenersi. Siamo nel 2018... forse alcune sono rimaste molto indietro con la mentalità e poi si trovano a mangiare alla Caritas.
Non è facile per nessuno ma pretendere di essere mantenuta dal marito anche dopo il divorzio oppure restare con lui soltanto per questioni economiche è folle.
Conosco decine di donne che hanno figli, lavorano e possono mantenersi. Siamo nel 2018... forse alcune sono rimaste molto indietro con la mentalità e poi si trovano a mangiare alla Caritas.
7 anni fa
Buongiorno a tutti ..bhe io sono dell idea che se il tradimento viene gia' elaborato nella mente di una persona,all interno della coppia,io penso che c'e' gia' una nota che suona male all interno della coppia,le motivazioni possono essere molteplici ,dalle piu' gravi alle piu' effimere...Quotato da pinkoepallina,Non si può parlare di tradimento in generale, perché uno è diverso dall'altro e non sempre chi tradisce è il "colpevole".
se c'e' tradimento secondo me bisogna fare un esame di coscenza entrambi e capire cosa c'e' che nn va,ogni tanto discutendone si salvano le coppie...grz buon proseguimento
7 anni fa
Perché, ti ho detto di cambiare considerazione?Quotato da BLACKADDICTED,@pallina Questione opinabile per me fare la casalinga significa fare la mantenuta e se permetti non cambio questa considerazione.
Non è facile per nessuno ma pretendere di essere mantenuta dal marito anche dopo il divorzio oppure restare con lui solt [...]
Mi dispiace per tutte le casalinghe (io non lo sono, ndr) qui presenti che si fanno il culo (qui il francesismo è più che giustificato) fra la casa ed i figli, poi, per l'amor di Dio, pensala come vuoi!
Pallina
7 anni fa
Perche? sottolinei che le casalinghe NON sono mantenute. Avresti dovuto aggiungere ?secondo me? altrimenti sembra la verità assoluta.Quotato da pinkoepallina,Perché, ti ho detto di cambiare considerazione?Quotato da BLACKADDICTED,@pallina Questione opinabile per me fare la casalinga significa fare la mantenuta e se permetti non cambio questa considerazione.
Non è facile per nessuno ma pretendere di essere mantenuta dal marito anche dopo il divorzio oppure restare con lui solt [...]
Mi dispiace per tutte le casalinghe (io non lo sono, ndr) qui presenti che si fanno il culo (qui il francesismo è più che giustificato) fra la casa ed i figli, poi, per l'amor di Dio, pensala come vuoi!
Pallina
Si fanno il culo le donne che lavorano e poi crescono i figli e si occupano della casa. Queste si che si fanno il culo.
7 anni fa
La frase “le casalinge NON sono mantenute” è costruita in modo tale da non essere più un’opinione . Altrimenti non ci sarebbe quel “NON” maiuscolo che invece fa pensare ad una constatazione di assolutismo.
7 anni fa
scusate io ho un amica che pultroppo e' incappata nella morsa del divorzio(uso questo termine xke' era la classica coppia felice)...io lei la rispetto un sacco,e' una donna con le palle,ora per nn avere il mantenimento dal ex marito a deciso di fare un doppio lavoro oltre la sua attivita' in piu',mantiene due figli e la casa quindi secondo me una donna puo' essere indipendente ..ovvio fa molti sacrifici
7 anni fa
Quelle che dici tu si fanno ancora più culo.Quotato da BLACKADDICTED,Perche? sottolinei che le casalinghe NON sono mantenute. Avresti dovuto aggiungere ?secondo me? altrimenti sembra la verità assoluta.Quotato da pinkoepallina,Perché, ti ho detto di cambiare considerazione?Quotato da BLACKADDICTED,@pallina Questione opinabile per me fare la casalinga significa fare la mantenuta e se permetti non cambio questa considerazione.
Pallina
Si fanno il culo le donne che lavorano e poi crescono i figli e si occupano della casa. Queste si che si fanno il culo.
Le casalinghe (certo non le fancazziste, parlo di un range normale) cioè quelle che tengono pulita la casa ed i figli e si occupano della loro sussistenza e della loro educazione mentre il marito è al lavoro (magari fuori sede) NON sono delle mantenute.
Nemmeno per lo Stato, tanto è vero che hanno diritto anche alla pensione. https://www.guidafisco.it/pensione-casalinghe-inps-inail-requisiti-importo-domanda-1661
Per questo motivo non metto nessun "per me".
Tu, piuttosto, aggiornati, ché le "sciocchezze" (prima non te l'ho fatto notare per educazione, ma visto che insisti...) le stai dicendo tu, oltre a mancare di rispetto ad una intera categoria.
Pallina
7 anni fa
Sarebbe il caso di insegnarlo ogni tanto a chi di solito accusa gli altri di assolutismo nei discorsi anche laddove c?è ?per me, secondo me? nella frase e poi non ci sta se lo si fa notare agli altri.Quotato da Cpmachine,No....il NON può essere un rafforzativo per dare più forza alla propria opinione. Punto. O vuoi insegnare l'italiano anche a noi.Quotato da BLACKADDICTED,La frase ?le casalinge NON sono mantenute? è costruita in modo tale da non essere più un?opinione . Altrimenti non ci sarebbe quel ?NON? maiuscolo che invece fa pensare ad una constatazione di assolutismo.
[...]
@pallina Parlare ora dei compiti delle casalinge è davvero OT quindi non posso proseguire. Per me una donna che sta a casa non ha nemmeno l?idea cosa significhi farsi veramente il culo lavorando anche full time.
Una casalinga è una donna mantenuta questa cosa non può essere smentita ( perché non possiede reddito proprio e l?hai detto persino tu parlando della Caritas e assegno del marito). Quindi vuoi smentire le tue stesse parole.
La chiudo qui per non andare ulteriormente OT.
7 anni fa
Aggiornati, ignorante (nel senso che ignori, come ti ho scritto sopra).Quotato da BLACKADDICTED,Sarebbe il caso di insegnarlo ogni tanto a chi di solito accusa gli altri di assolutismo nei discorsi anche laddove c’è “per me, scondo me” nella frase e poi non ci sta se lo si fa notare agli altri.Quotato da Cpmachine,No....il NON può essere un rafforzativo per dare più forza alla propria opinione. Punto. O vuoi insegnare l'italiano anche a noi.Quotato da BLACKADDICTED,La frase “le casalinge NON sono mantenute” è costruita in modo tale da non essere più un’opinione . Altrimenti non ci sarebbe quel “NON” maiuscolo che invece fa pensare ad una constatazione di assolutismo.
[...]
Pallina
7 anni fa
Hai scritto tu che la moglie senza il marito mangia alla Caritas perché non ha altro che assegno divorziale da fame. Io ho cercato di dirti che le donne si trovano un lavoro come tutte le persone normali del mondo. Hai risposto dicendo che non sono mantenute smentendoti da sola e accusandomi di mancare di rispetto alle casalinghe soltanto perché ho seguito il tuo discorso sulla mancanza totale di reddito indipendente da quello del marito.Quotato da pinkoepallina,Aggiornati, ignorante (nel senso che ignori, come ti ho scritto sopra).Quotato da BLACKADDICTED,Sarebbe il caso di insegnarlo ogni tanto a chi di solito accusa gli altri di assolutismo nei discorsi anche laddove c?è ?per me, scondo me? nella frase e poi non ci sta se lo si fa notare agli altri.Quotato da Cpmachine,No....il NON può essere un rafforzativo per dare più forza alla propria opinione. Punto. O vuoi insegnare l'italiano anche a noi.Quotato da BLACKADDICTED,La frase ?le casalinge NON sono mantenute? è costruita in modo tale da non essere più un?opinione . Altrimenti non ci sarebbe quel ?NON? maiuscolo che invece fa pensare ad una constatazione di assolutismo.
[...]
Pallina
Mettiti d?accordo con te stessa prima di tutto 😄 😄 💋
7 anni fa
Questo è il mio primo intervento in risposta a lei che diceva che le donne separate dovrebbero trovarsi un lavoro perché sono delle mantenute:Quotato da Cpmachine,E niente....non hai capito nulla ma fa niente....ribadisco...un corsetto di italiano noo??Quotato da BLACKADDICTED,Hai scritto tu che la moglie senza il marito mangia alla Caritas perché non ha altro che assegno divorziale da fame. Io ho cercato di dirti che le donne si trovano un lavoro come tutte le persone normali del mondo. Hai risposto dicendo che non sono mantenute smentendoti da sola.Quotato da pinkoepallina,Aggiornati, ignorante (nel senso che ignori, come ti ho scritto sopra).Quotato da BLACKADDICTED,Sarebbe il caso di insegnarlo ogni tanto a chi di solito accusa gli altri di assolutismo nei discorsi anche laddove c?è ?per me, scondo me? nella frase e poi non ci sta se lo si fa notare agli altri.Quotato da Cpmachine,No....il NON può essere un rafforzativo per dare più forza alla propria opinione. Punto. O vuoi insegnare l'italiano anche a noi.Quotato da BLACKADDICTED,La frase ?le casalinge NON sono mantenute? è costruita in modo tale da non essere più un?opinione . Altrimenti non ci sarebbe quel ?NON? maiuscolo che invece fa pensare ad una constatazione di assolutismo.
[...]
Pallina
Mettiti d?accordo con te stessa prima di tutto 😄 😄 💋
"A certo, in teoria sì! (A parte che fare la casalinga NON significa affatto fare la mantenuta).
Ma nella pratica pensi che sia cosi facile, magari per una over 40 con prole, trovare un lavoro che concili tutte le necessità di tempo disponibile, di figli, magari piccoli, di una casa da mandare avanti ed assicuri contemporaneamente uno stipendio tale da poterci vivere?
Ovviamente tutto è possibile, ma è molto molto difficile. Anzi, aggiungo un altro MOLTO ."
Non è che non conosce l'italiano, è che ce sta a provà, ma casca male.
Pallina
7 anni fa
@pallina Se sostieni che una moglie non lascia il marito ( fedifrago) pe non mangiare alla Caritas e poi mi dai dell’ignorante quando seguo il tuo discorso sulla donna economicamente dipendente dal marito ( cioè mantenuta) io non posso che mettermi a ridere perché sei in conflitto con le tue stesse parole:
-“le casalinghe NON sono delle mantenute”
E
-“ una donna che non lavora (non è il mio caso, per fortuna) come farebbe a mantenersi....con assegno divorziale da fame,”
Non te la devi prendere con me se sei confusa nei concetti. 😄 💋
-“le casalinghe NON sono delle mantenute”
E
-“ una donna che non lavora (non è il mio caso, per fortuna) come farebbe a mantenersi....con assegno divorziale da fame,”
Non te la devi prendere con me se sei confusa nei concetti. 😄 💋