7 anni fa
Ogni situazione può essere diversa..ma tutti ci siamo confrontati con partners, con o senza figli, accettare qualcosa che ci fa stare male per mantenere un rapporto..alla fine logora e la storia finisce male comunque...mio parere
7 anni fa
io l ho vissuto questo fallimento..anzi piu di uno...ma per ricostruire anche se stessi..tesoro mio, bisogna demolire, poi darsi una bella guardata dentro e capire che non abbiamo fallito da sole, ci é stata data una grossa mano, solo allora si può ripartire, in modo diverso.....Quotato da Cpbixo,È molto probabile che tu abbia ragione. D'altra parte ci sei passata e uscita quindi tu sai di cosa si parla. I figli condizionano molto di più le scelte anche perché spesso è proprio il progetto di famiglia con figli che, a monte, ha condizionato l'organizzazione della famiglia stessa, a partire dalla gestione delle risorse.Quotato da Beyonce,Ogni situazione può essere diversa..ma tutti ci siamo confrontati con partners, con o senza figli, accettare qualcosa che ci fa stare male per mantenere un rapporto..alla fine logora e la storia finisce male comunque...mio parere [...]
La cosa di gran lunga più difficile da digerire è proprio l'accettazione del fallimento di un progetto attorno al quale hai organizzato l'esistenza. È come se crollasse la cupola attorno alla quale hai costruito la tua Cattedrale. 😒
7 anni fa
O signore.... è morta lì ?Quotato da Coppia4050,Probabilmente, per lui si. E capisco benissimo che io, da maschio, abbia una visione probabilmente, per voi donne, egoistica. Lo è vista da una donna. Ma ne io, male, ne voi, female, sappiamo cosa ne pensa l?altro attore di questa storia, la lei. E temo non lo potremo mai sapere. Ipotizziamo e morta lì 🙂Quotato da Beyonce,un po si...sono sicura che lei non vuole sapere perché ci starebbe male...quindi cio che fai, io ti chiedo, é cosi necessario? Cosi vitale?Quotato da Coppia4050,Se le cose stessero esattamente così, la penserei come te. Ma le cose stanno diversamente: lei ha accettato di sposarlo conoscendo già questa sua passione, hanno provato a coltivarla insieme e lei non era presa ma, ha lasciato lui libero di continuare a coltivarla ma, non vuole che se ne parli tra loro, ovvero occhio non vede cuore non duole. Boh a me non sembra il tipico caso di singolo ipocrita quanto più di moglie molto coraggiosa e, anche se sembra strano, molto sicura di se. Ma forse è la mia forma mentis da maschio che me la fa interpretare così, non so...Quotato da Beyonce,No..non te la concedo...se io non riesco ad andare oltre certi limiti, penso tu li debba rispettare....e se ti dovessi dare un consenso pensando che altrimenti, lo fai comunque, sarei portata a credere che questo conti piu della nostra storia e, sinc [...]
Pure, povera donna,dopo tanti dispiaceri col marito, ma allora tanto contenta non era?
O un incidente? Le disgrazie non vengono mai da sole, mi dispiace 😒
7 anni fa
Ah bene e adesso lui deve tirare su i figli da solo ...per qualche scopata! 😮 😮 😮Quotato da Coppia4050,Noi che cosa ne sappiamo? Puoi solo ipotizzare. Ma, sempre e solo un?ipotesi sarà. La mia. Come la tua, come quella di tutti. Solo lei può sapere, e lui ovvio, noi solo ipotesi possiamo fare. Giuste? Sbagliate? Bohhh... ipotesi. Ergo si, ipotizzi morta lì. L?ipotesi.Quotato da mishaemasha,O signore.... è morta lì ?Quotato da Coppia4050,Probabilmente, per lui si. E capisco benissimo che io, da maschio, abbia una visione probabilmente, per voi donne, egoistica. Lo è vista da una donna. Ma ne io, male, ne voi, female, sappiamo cosa ne pensa l?altro attore di questa storia, la lei. E temo non lo potremo mai sapere. Ipotizziamo e morta lì 🙂Quotato da Beyonce,un po si...sono sicura che lei non vuole sapere perché ci starebbe male...quindi cio che fai, io ti chiedo, é cosi necessario? Cosi vitale?Quotato da Coppia4050,Se le cose stessero esattamente così, la penserei come te. Ma le cose stanno diversamente: lei ha accettato di sposarlo conoscendo già questa sua passione, hanno provato a coltivarla insieme e lei non era presa ma, ha lasciato lui libero di continuare a coltivarla ma, non vuole che se ne parli tra loro, ovvero occhio non vede cuore non duole. Boh a me non sembra il tipico caso di singolo ipocrita quanto più di moglie molto coraggiosa e, anche se sembra strano, molto sicura di se. Ma forse è la mia forma mentis da maschio che me la fa interpretare così, non so...Quotato da Beyonce,No..non te la concedo...se io non riesco ad andare oltre certi limiti, penso tu li debba rispettare....e se ti dovessi dare un consenso pensando che altrimenti, lo fai comunque, sarei portata a credere che questo conti piu della nostra storia e, sinc [...]
Pure, povera donna,dopo tanti dispiaceri col marito, ma allora tanto contenta non era?
O un incidente? Le disgrazie non vengono mai da sole, mi dispiace 😒
7 anni fa
Dov'è che si firma? 🙂Quotato da Cpbixo,@krigare, io sono responsabile di quello che scrivo e non di quello che capisci o vuoi capire tu e se ci sono volute 161 pagine di topic per capire che io, non solo non posso giudicare la tua situazione perché non la conosco ma non me ne può fregare di meno di conoscerla e ancor meno di giudicarla, non è colpa mia e non sono io ad aver cambiato idea sulla questione. Semplicemente ti sei deciso a leggere e interpretare senza pregiudizi ed egocentrismi quello che io ho sostenuto fin dall'inizio.Quotato da Krigare,Nello specifico contesto bisogna trovarcisi per poter dire cosa si farebbe davvero e può rispondere con certezza solo chi c'è passato E USCITO, perché anche quando ci si trova immersi non è per niente facile prevedere gli esiti.
Per questo [...]
Te lo riassumo per l'ultima volta poi la chiudo.
1) Le crisi matrimoniali sono frutto di distanze che raramente dipendono solo da una delle due parti. C'è quasi sempre corresponsabilità. Quel QUASI fa la differenza.
2) Il tradimento è comunque una soluzione "delittuosa", di colpa che però, a seconda delle condizioni specifiche può alleggerirsi fin QUASI all'assoluzione oppure sprofondare nel torto marcio.
3) per stabilire il grado di colpa occorrerebbe conoscere NEL DETTAGLIO la specifica situazione e ascoltando entrambe le campane. Nessuno di noi qui può fare una valutazione del genere sulla situazione altrui e condannare o assolvere.
4) Una valutazione oggettiva dei fatti è difficile perfino per i protagonisti perché ci sono immersi dentro e, nel dolore, è difficile prestare attenzione al dolore della controparte. Si tende istintivamente a preservare se stessi e le proprie istanze anche quando lo squilibrio di responsabilità pesa molto dalla propria parte.
Conclusioni:
Qui ognuno può solo esprimere i propri valori e/o quello che fa o ha fatto in contesti del genere.
Raccontare quello che si farebbe non avendolo mai vissuto, lascia il tempo che trova, esattamente come le discussioni al barrino del lunedì sulla partita.
Pallina
7 anni fa
Anche il PD ha tradito. Tutti. Però nessuno dice nulla 😄
6 anni fa
purtroppo non so se ci sono tutti gli interventi..mancheranno quelli dei bannati o cancellati 😎Quotato da LaraNerone,Ora mi metto legerlo tutto. Poi è di @Pin! 😮 💗Quotato da Beyonce,Un mitico 3d 😇 💗