Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Baciare:il perché dei si il perché dei no.

131 interventi
3 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 17.05.2022 -
Quotato da coppiaestero,
Se succedesse... ci sarebbero casini nella coppia, oppure si escluderebbe soltanto il singolo?
Premesso che noi non giochiamo con singoli ma con coppie, per noi (ma è soggettivo) non ci sarebbero "casini", perchè ci parliamo tanto. Ed alla fine di ogni incontro passiamo ore nel confrontarci esponendo ciò che può avere "dato fastidio" o meno. Ci amiamo e ci capiamo molto. Se viene fuori un "si ma non mi è piaciuto come l'hai baciato/a, potevi essere meno trasportato/a", l'altra persona sa che la volta dopo sarà "anche meno"...
Parlarsi dopo un incontro, esponendo prima di tutto ciò che ha suscitato qualcosa di "fastidioso", aiuta molto, sempre secondo noi. Che sia il bacio, che sia un pompino, che sia una battuta o uno sguardo. Siamo umani e presi dalla "situazione" può capitare.
Basta un po' di autostima e fiducia nel proprio partner.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Si ,il bacio è una cosa molto intima ,ma anche fare sesso lo è
Noi non faremmo mai sesso con qualcuno che non avremmo voglia di baciare 🐷

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da AidanSirya,
Quotato da coppiaestero,
Se succedesse... ci sarebbero casini nella coppia, oppure si escluderebbe soltanto il singolo?
Se viene fuori un "si ma non mi è piaciuto come l'hai baciato/a, potevi essere meno trasportato/a", l'altra persona sa che la volta dopo sarà "anche meno"...
Parlarsi dopo un incontro, esponendo prima di tutto ciò che ha suscitato qualcosa di "fastidioso", aiuta molto, sempre secondo noi. Che sia il bacio, che sia un pompino, che sia una battuta o uno sguardo. Siamo umani e presi dalla "situazione" può capitare.
Basta un po' di autostima e fiducia nel proprio partner.
💋 💋

3 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 13.10.2019 -
Quotato da ITAVENE20013,
Quotato da MeoAmor69,
Perché un bacio è più intimo di un pompino o di una leccata. Un bacio significa sentimento, affetto, e perfino amore. È qualcosa che non si condivide.
Quoto in pieno!!!
Esattamente… siamo d’accordo

3 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Verissimo

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 27.01.2021 -
Quotato da mishaemasha,
la pensiamo come voi, senza bacio manca qualcosa nel gioco

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da seldom,
Noi non giochiamo con coppie ma, ogni tanto con singoli. Non ho mai sentito il desiderio di baciare un singolo mentre di farci sesso si.
Per me, sono lei, l'intimità del sesso è molto diversa da quella di un bacio che per me vive nella sfera sentimen [...]
💋

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da monange,
Concordo con quelli che dicono che il bacio è legato al sentimento! Qui si gioca e il gioco è legato al fare sesso! Io cerco sempre di sottrarmi, svicolo il più possibile quando posso! Il problema principale è quando su alcuni punti non sei in accordo con tuo marito!
Ecco, proprio su questo punto sarebbe invece opportuno essere GIA' d'accordo con il proprio marito.
Premetto che non critico le scelte di coppia, se si è contrari è giusto non baciare, ma ritengo doveroso mettere al corrente PRIMA gli eventuali compagni di giochi, affinché possano scegliere se procedere o no.
E già, perché se si stabilisce che non si baciano i partner e poi magari mentre il Pinko, da sempre ligio alle regole (tutte) si astiene da una pratica che adora e l'altro marito appena può mi ficca la lingua in bocca, io, per principio, mi incazzo molto e mando a monte la situazione.
Quindi: preferenze sì -bacio sì bacio no, libertà per tutti- ma 1) avvertire e 2) rispettare i patti.
Pallina

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da monange,
Quotato da pinkoepallina,

Ecco, proprio su questo punto sarebbe invece opportuno essere GIA' d'accordo con il proprio marito.
Premetto che non critico le scelte di coppia, se si è contrari è giusto non baciare, ma ritengo doveroso mettere al corrente PRIMA gli eventuali compagni di giochi, affinché possano scegliere se procedere o no.
E già, perché se si stabilisce che non si baciano i partner e poi magari mentre il Pinko, da sempre ligio alle regole (tutte) si astiene da una pratica che adora e l'altro marito appena può mi ficca la lingua in bocca, io, per principio, mi incazzo molto e mando a monte la situazione.
Quindi: preferenze sì -bacio sì bacio no, libertà per tutti- ma 1) avvertire e 2) rispettare i patti.
Pallina
vero avvertire e rispettare i patti, quando però è venuto meno,tu che fai? Come ti comporti?
L'ho scritto! Mando a monte la situazione.
Per fortuna mi è successo una sola volta, parecchi anni fa, ma è stato talmente imbarazzante che da quel giorno, come si prospetta una possibile concretizzazione del gioco, lo specifico chiaro e tondo, anche a costo di apparire pignoletta.
Lo so, sembra di sottoscrivere un contratto e non è bello, ma secondo me è molto più brutto continuare controvoglia, privandomi di una pratica, il bacio, che considero basilare.
Meglio (sempre PER ME, ovviamente) non iniziare nemmeno che giocare "monchi".
No bacio? No problem, no party.
Pallina

3 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Dai ragazzi, le cose o si fanno, o non si fanno. Il sesso è istinto e libertà.

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da monange,

L'ho scritto! Mando a monte la situazione.
Per fortuna mi è successo una sola volta, parecchi anni fa, ma è stato talmente imbarazzante che da quel giorno, come si prospetta una possibile concretizzazione del gioco, lo specifico chiaro e tondo, anche a costo di apparire pignoletta.
Lo so, sembra di sottoscrivere un contratto e non è bello, ma secondo me è molto più brutto continuare controvoglia, privandomi di una pratica, il bacio, che considero basilare.
Meglio (sempre PER ME, ovviamente) non iniziare nemmeno che giocare "monchi".
No bacio? No problem, no party.
Pallina
a me è capitato con lo scambio separato! Io non sono propensa e purtroppo con una coppia a mia insaputa è stato fatto! Mio marito perché lo voleva lui pensando di sbloccarsi se era da solo, l'altra coppia perché credevano che tutti eravamo d'accordo, solo io non sapevo niente! Ho continuato per non fare la figura di guastafeste, ma è stato orribile per me quello che ho provato dopo! Accetto anche il bacio ma questa cosa ancora non la digerisco! Ora ho sempre un po' di timore con le coppie! I singoli li gestisco bene!
Con tutto il rispetto, Monangina 🙂 ma mi sa che tuo marito è un po' furbetto e, più che singoli o coppie, dovresti gestire lui, o perlomeno parlarci a fondo e seriamente sui vostri (cioè i suoi PIU' i tuoi) desideri/aspettative.
Io non faccio MAI cose controvoglia... ma per fortuna il Pinko non si è mai azzardato ad impormele.
Pallina

3 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 23.10.2018 -
Baciare è importante. Purtroppo anche coppie che sembrano davvero disinibite, senza particolari tabù e con una apertura mentale adeguata poi cadono sul bacio. Il bacio sia MF sia FF sia MM è davvero scambiare. Senza bacio, come ha già scritto qualcuno, Pretty Woman fa lo stesso. Ma se devo andare con Pretty Woman allora pago, e senza tanti salamelecchi scarico e me ne vado.
Leggo che per alcuni dipende dal trasporto che appare nel baciare un partner "occasionale" e da quanto dura il bacio. Ragazzi ma che stiamo scherzando? Baciamo con il cronometro in mano? Ma se mi piace come bacia, non smetto più. Oppure se una ti fa una pompino o la lecchi a una dopo tre minuti è amore? Io se trovo una o uno che mi bacia bene li suggerisco a mia moglie e che si diverta pure lei. Rgazzi laperture non deve essere di coscie o di culo, ma mentale, prima di tutto, e bisogna essere certi del proprio rapporto e saldi come roccia nello stesso. Baciate Baciate Baciate. Se potete...

3 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 23.10.2018 -
Quotato da seldom,
Quotato da coppiaala,
Baciare è importante. Purtroppo anche coppie che sembrano davvero disinibite, senza particolari tabù e con una apertura mentale adeguata poi cadono sul bacio. Il bacio sia MF sia FF sia MM è davvero scambiare. Senza bacio, come ha già scritto qualcun [...]
Mi pare di capire che per voi una coppia è disinibita e open minded a seconda di quello che fa.
È certo che è così. Se, per assurdo, una coppia non fa sesso al di fuori del matrimonio, fa solo sesso convenzionale, non frequenta club privé, non fa nudismo e magari nemmeno sesso orale, come la chiami? Io inibita e mentalmente chiusa. Tu come la chiami?

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da seldom,
Quotato da coppiaala,

È certo che è così. Se, per assurdo, una coppia non fa sesso al di fuori del matrimonio, fa solo sesso convenzionale, non frequenta club privé, non fa nudismo e magari nemmeno sesso orale, come la chiami? Io inibita e mentalmente chiusa. Tu come la chiami?
Se la coppia ha scelto quel tipo di sessualità, in modo consapevole e condiviso, tra i tanti possibili che conosce e non giudica secondo me è altrettanto disinibita e open minded di un'altra che fa gang in spiaggia. 😇
Cioè' secondo me, non è quel che si fa che ci rende più o meno disinibite e open minded ma la serenità di una sessualità scelta. 😎
Mi sembra di capire che voi siete una coppia che non bacia. Noi baciamo, anzi per noi è essenziale.
Eppure sono totalmente d'accordo quando affermate che "non è quel che si fa che ci rende più o meno disinibite e open minded ma la serenità di una sessualità scelta".
Perfetto, secondo me. Nel rispetto di tutti.
Anche perché se non si ragiona così si legittima il rovescio della medaglia, ovvero che una persona che non è del nostro mondo, diciamo una persona "normale" (e che quindi non trasgredisce, né con bacio né senza) avrebbe tutto il diritto di dire che noi, per come ci comportiamo sessualmente, siamo dei pervertiti.
E' evidente che non è vera né l'una né altra cosa. Ovvero noi non siamo dei pervertiti e quelli che non fanno scambio di coppia (e tutte le altre amenità correlate e più o meno "guarnite") non sono inibiti e mentalmente chiusi.
E' la libertà di scegliere: anche il tipo di sessualità che si vuole esercitare, senza dare (o dover subire) dei giudizi a chi la pensa o si comporta diversamente da noi.
Pallina

3 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 23.10.2018 -
Si fa confusione tra il giudicare e usare una etichetta per definire un comportamento.
Una coppia che non bacia non è certamente disinibita o open minded, tanto quanto una che invece bacia. Una coppia che bacia non è certamente più pervertita di una che non bacia.
Ognuno ha pieno diritto di comportarsi come la coppia desidera, e nessuno deve esprimere giudizi ma, volendo classificare il livello di apertura mentale, sicuramente esistono differenze tra una e l'altra. Detto per inciso, secondo noi, lo scambio di coppia non ha nulla a che fare con la perversione, parola che, noi, riserviamo a comportamenti sessuali deviati quali, ad esempio l'incesto o la pedofilia. Per riassumere il problema sta nella differenza tra fare sesso o fare l'amore, cosa che non trova la sua distinzione semplicemente nel bacio o nella fisicità del rapporto o nel contatto con lo sperma ma, al contrario, nell'atteggiamento mentale chi si riserva a tali attività. Ovviamente secondo noi.

3 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 23.10.2018 -
Quotato da seldom,
@coppiaala, sono d'accordo proprio sul fatto che è l'atteggiamento mentale a rendere open minded meno sul fatto che ci siano pratiche più open minded di altre. 😇.
Dai, chi ritiene il bacio fondamentale cerca voi, chi non [...]
Ma certo che è tutto ok, ma non si può scollegare l'atteggiamento mentale dal comportamento pratico, altrimenti anche chi non fa scambio di coppia è open minded.

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da coppiaala,
Quotato da seldom,
@coppiaala, sono d'accordo proprio sul fatto che è l'atteggiamento mentale a rendere open minded meno sul fatto che ci siano pratiche più open minded di altre. 😇.
Dai, chi ritiene il bacio fondamentale cerca voi, chi non [...]
Ma certo che è tutto ok, ma non si può scollegare l'atteggiamento mentale dal comportamento pratico, altrimenti anche chi non fa scambio di coppia è open minded.
Certo che lo è.
Chi non fa scambio di coppia può essere di mente aperta come ed anche di più di chi lo fa.
L'apertura mentale, qui o altrove, nel mondo "normale" ad esempio, è proprio considerare lecita e di pari "dignità" qualsiasi pratica, ovviamente legale, che dia in qualche modo soddisfazione e/o piacere, a maggior ragione se non la si esercita, proprio perché si riesce a comprendere che non a tutti possa piacere tutto.
Dire di essere più aperti mentalmente perché si compie un determinato atto (baciarsi, nel nostro caso) non è a mio avviso corretto.
Altrimenti, tanto per restare in ambito, chi adora le gang bang lo potrebbe dire a chi invece le disdegna, chi è bisex a chi non lo è, chi usa corde e/o giocattoli a chi non li usa, chi fa scambio separato a chi non lo fa, ecc ecc.
Appare logico che sarebbe impossibile stabilire, in mezzo a queste moltitudini, quale sia realmente la più open minded.
Non esistendo un collegio arbitrale, che facciamo? Che ogni "specialità" vale un punto e chi ne ha di più ha vinto?
Pallina

3 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 23.10.2018 -
Quotato da coppiaala,

Certo che lo è.
Chi non fa scambio di coppia può essere di mente aperta come ed anche di più di chi lo fa.
In quale ambito sarebbe open minded? Tutti possono essere open minded, ma se non specifichi in merito a cosa...

3 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 23.10.2018 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da coppiaala,

In quale ambito sarebbe open minded? Tutti possono essere open minded, ma se non specifichi in merito a cosa...
Lo spiega immediatamente sotto, con questa frase:
- “ L'apertura mentale, qui o altrove, nel mondo "normale" ad esempio, è proprio considerare lecita e di pari "dignità" qualsiasi pratica, ovviamente legale, che dia in qualche modo soddisfazione e/o piacere, a maggior ragione se non la si esercita, proprio perché si riesce a comprendere che non a tutti possa piacere tutto.”-
Non è che sia la citazione di un premio nobel per la psicologia o per l'analisi dei comportamenti sessuali. In ogni caso si parla di livello di apertura mentale che dipende da quanto ci si spinge fuori dagli standard sociali. Si può dire che abbia apertura mentale chi si bacia sulla guancia e anche chi si bacia in bocca. Se le due cose sono uguali allora ha ragione chi dice che l'apertura mentale non dipende da cosa si fa. Però non capisco perché, se le due cose sono uguali, chi non bacia in bocca dice che se lo riserva per la coppia. Ovvio che significa non avere la stessa apertura mentale di chi non lo riserva, ma apertamente, dona il suo bacio anche al di fuori della coppia. Poi fate un po' come vi pare, e se volete considerarvi di grande apertura mentale perché scopate a destra e a sinistra come si scoperebbe con una prostituta che riserva il bacio solo al suo protettore, a me francamente...

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da seldom,
@coppiaala Le prostitute che baciano prendono solo di più. Il servizio che offrono si chiama girlfriend experience, ci hanno fatto pure una serie tv. Sono prostitute con una mentalità più aperta delle altre 😎 [...]
Ahahah birbantella! 😋 Sottile questa citazione...
Leggi il mio prossimo post. 🙂
Pallina