7 anni fa
CondividoQuotato da OandA,appunto , persone insoddisfatte , che si dichiarano cioè insoddisfatte del patner ma che non danno nulla in cambio, ricevendo ovviamente ancor menoQuotato da Cpbixo,Ma....mettere in conto che queste donne siano semplicemente stanche perché oberate da impegni, no? Pare brutto, vero? Si deve per forza interpretare quel disinteresse come difetto e colpa SUA, è LEI la persona SBAGLIATA perché se così non fosse tocch [...]
7 anni fa
"Cara lascia stare lo stiro, riposati un po' "
(e domani ne hai il doppio)
🙂 🙂
(e domani ne hai il doppio)
🙂 🙂
7 anni fa
oppure se sono meravigliosi compagni di vita, teniamoceli stretti 🙂 🙂Quotato da WonderGoodGirl,ragazze, cambiate uomini, che vi devo dire 😄
7 anni fa
Parlavo per esempi Wonder 🙂 e scherzavo anche, 🙂Quotato da WonderGoodGirl,@miomia, mettiamoci però d'accordo, o non ascoltano e non si curano del benessere della loro compagna, oppure sono meravigliosi compagni di vita 😮
Sono una donna fortunata 💋
7 anni fa
Toccata piano.....Quotato da WonderGoodGirl,beh io sono donna, madre, lavoratrice , il marito che "mi amava ma ora non più" che paga i conti l'ho evitato, ci tengo alla mia dignità ;)
Ah la parità: quella fatta bene 😄
7 anni fa
Ultimamente ho visto "la moglie in vacanza... l'amante in città".... Gran film di serie b 😄Quotato da emmegei,nei filmetti per bimbi 😎Quotato da Cpbixo,Certo. La donna ideale....Quotato da WonderGoodGirl,beh io sono donna, madre, lavoratrice , il marito che "mi amava ma ora non più" che paga i conti l'ho evitato, ci tengo alla mia dignità ;)
7 anni fa
Ciao wuonder che è successo
7 anni fa
CondividoQuotato da MasaHitomi,Io come dissi tempo fa, credo che la responsabilità sia un 50 e 50!
Perchè le cose inizialmente funzionano sempre, il lavoro difficile è farle funzionare dopo anni, quando entrambi conoscono i difetti dell'altro!
Quella, penso sia la parte veramente tosta...una cosa che noto, per esempio, è che manca il dialogo nelle coppie...e quando si arriva a parlare di insoddisfazione sessuale, vuol dire che il rapporto è morto...e i cuori si sono allontanati!
Sono dell'idea che i cuori lontani, siano la causa maggiore della fine delle storie, perchè da lì si inizia a pensare che tutto ci sia dovuto e iniziano ripicche, battibecchi esasperanti e si passa all'insoddisfazione sessuale e si da la colpa a quella per il tutto che non va!
per me la coppia si deve impegnare insieme a superare le difficoltà, che sono tante e a volte troppe.
Il sesso spesso, ma non sempre, è il motivo che fa implodere ed in alcuni casi è l'amalgama che tiene unita la coppia.
Per i litigi, che insorgono nel momento che si decide di separarsi, proprio in considerazione del fatto che la colpa possa essere al 50%, io sono convinto, che i problemi della separazione, andrebbero affrontati quando ci si ama ancora... In questo senso sarei d'accordo sui 'CONTRATTI PREMATRIMONIALI''. Sono convinto che la litigiosità si ridurrebbe almeno dell'80%. Io ho usato questo schema:
-ciò che avevamo, di mio o di suo, prima di sposarci restava mio/suo per sempre
-ciò che abbiamo costruito in matrimonio è di entrambi
-i figli, 'a scelta della coppia'..: fino a 5-6-anni restano con la mamma; da 6 a 11 restano col papà, e dopo, decidono i figli stessi dovo vogliono continuare la loro vita. CHIARAMENTE è una decisione da prendere insieme, nella coppia e sarebbe meglio inserire nel contratto.
se ho utilizzato 100 mila euro della mia fidanzata per aprire una attività, i 100 mila restano suoi e l'attività è al 50%
Sono convinto che se si parlasse non solo di problemi di denaro, ma anche di sesso, nella coppia, gettando completamente la maschera e ci si andasse incontro per una migliore soddisfazione sessuale reciproca, molti problemi si risolverebbero facilmente ed alcuni di essi addirittura non sarebbero nemmeno nati.
Mah... è la vita, ed è molto difficile gettare la maschera ''entrambi'' per vivere insieme senza nascondersi reciprocamente i propri desideri, i propri istinti.
7 anni fa
Troppe aspettative, dici? 😮
7 anni fa
Sei più o meno a questo livello:Quotato da emmegei,almeno li capisci... forseQuotato da alessiocince,Ultimamente ho visto "la moglie in vacanza... l'amante in città".... Gran film di serie b 😄Quotato da emmegei,nei filmetti per bimbi 😎Quotato da Cpbixo,Certo. La donna ideale....Quotato da WonderGoodGirl,beh io sono donna, madre, lavoratrice , il marito che "mi amava ma ora non più" che paga i conti l'ho evitato, ci tengo alla mia dignità ;)
.
Però, però... Nessuno ha risposto a ciò che io credo siano evoluzioni normali nella vita di una coppia. Si cambia e non sempre si va nella solita direzione. I difetti che prima ci piacevano adesso risultano pesanti. Si può sempre dare la colpa ad una sola parte?
Per inciso sono un po' ridicoli chi fa battutine ad minchiam poi s' incazza se gliele fanno di rimando
La donna prova a cambiare l'uomo, non ci riesce e s'incazza e per questo cambia lei.
L'uomo non vuole che la donna cambi e invece lei cambia e per questo si ritrova la lei cambiata e incazzata.
Non è mai colpa di uno solo, per litigare bisogna essere in due.... Due aspettative mutate portano lontananza e disaffezione 😒
Basta però sapersi prendere ognuno le proprie responsabilità
Ah.... Cosa importante: i film di serie b danno gusto 😋
7 anni fa
l'insoddisfazione nelle coppie stabili è diffusa la dove non c'è la "malleabilità" nell'affrontare le problematiche quotidiane. La rigidità, di uno o di entrambi, è l'anticamera della disgregazione. Nulla di male ci si manda al diavolo, e tutto ricomincia in altro modo, in altro posto, con altre persone.
Ma è questo che volgiamo? Probabilmente no!
Mettere in crisi una relazione per una scopata diversa, o in più, potrebbe essere anche un falso problema, che nasconde l'incompatibilità dei due. O forse no. Ma certo è che vivere insoddisfatti del partner è sprecare la vita.
E' responsabilità della femmina o del maschio? Non è un dato certo e ripetibile, ma certo è che l'unione deve essere vissuta e non immaginata.
Patty
Ma è questo che volgiamo? Probabilmente no!
Mettere in crisi una relazione per una scopata diversa, o in più, potrebbe essere anche un falso problema, che nasconde l'incompatibilità dei due. O forse no. Ma certo è che vivere insoddisfatti del partner è sprecare la vita.
E' responsabilità della femmina o del maschio? Non è un dato certo e ripetibile, ma certo è che l'unione deve essere vissuta e non immaginata.
Patty
7 anni fa
Entrare nella questione chi e che ha diritto di "ereditare" dalla separazione è l'antipatico ultimo colpo di coda dell'unione.
Ed è in quel contesto che si capisce, molto bene, con chi si è dormito e trascorso gli ultimi anni, e forse con chi si è sprecata la propria giovinezza.
Patty
Ed è in quel contesto che si capisce, molto bene, con chi si è dormito e trascorso gli ultimi anni, e forse con chi si è sprecata la propria giovinezza.
Patty
7 anni fa
SI siamo sicurissimi.... esistono problemi più profondi. Che si evidenziano solo con la convivenza.Quotato da clickandroll,È quasi un circolo vizioso....
L'uomo è insoddisfatto perché la moglie nn gliela da ,la moglie dice di nn dargliela perché è stanca visto che lui nn da mai una mano in casa...ma siamo sicuri che il problema di fondo sia solo quello? O che m [...]
Patty
7 anni fa
Mah essere diversi con nuovo partner significa primis essere falsi con se' stessi e due con nuovo partnerQuotato da sipuofareseciva,magari fosse cosi', molte coppie sopravviverebbero al tempo....forse la domanda che spesso non ci si pone e' " ma con un altra moglie o compagna sara' diverso" ? o anche li il tempo incidera' il solco e sara' piu' o meno come era prima?"Quotato da coppiaestero,CondividoQuotato da MasaHitomi,Io come dissi tempo fa, credo che la responsabilità sia un 50 e 50!
Perchè le cose inizialmente funzionano sempre, il lavoro difficile è farle funzionare dopo anni, quando entrambi conoscono i difetti dell'altro!
Quella, penso sia la parte veramente tosta...una cosa che noto, per esempio, è che manca il dialogo nelle coppie...e quando si arriva a parlare di insoddisfazione sessuale, vuol dire che il rapporto è morto...e i cuori si sono allontanati!
Sono dell'idea che i cuori lontani, siano la causa maggiore della fine delle storie, perchè da lì si inizia a pensare che tutto ci sia dovuto e iniziano ripicche, battibecchi esasperanti e si passa all'insoddisfazione sessuale e si da la colpa a quella per il tutto che non va!
💗
per me la coppia si deve impegnare insieme a superare le difficoltà, che sono tante e a volte troppe.
Il sesso spesso, ma non sempre, è il motivo che fa implodere ed in alcuni casi è l'amalgama che tiene unita la coppia.
Per i litigi, che insorgono nel momento che si decide di separarsi, proprio in considerazione del fatto che la colpa possa essere al 50%, io sono convinto, che i problemi della separazione, andrebbero affrontati quando ci si ama ancora... In questo senso sarei d'accordo sui 'CONTRATTI PREMATRIMONIALI''. Sono convinto che la litigiosità si ridurrebbe almeno dell'80%. Io ho usato questo schema:
-ciò che avevamo, di mio o di suo, prima di sposarci restava mio/suo per sempre
-ciò che abbiamo costruito in matrimonio è di entrambi
-i figli, 'a scelta della coppia'..: fino a 5-6-anni restano con la mamma; da 6 a 11 restano col papà, e dopo, decidono i figli stessi dovo vogliono continuare la loro vita. CHIARAMENTE è una decisione da prendere insieme, nella coppia e sarebbe meglio inserire nel contratto.
se ho utilizzato 100 mila euro della mia fidanzata per aprire una attività, i 100 mila restano suoi e l'attività è al 50%
Sono convinto che se si parlasse non solo di problemi di denaro, ma anche di sesso, nella coppia, gettando completamente la maschera e ci si andasse incontro per una migliore soddisfazione sessuale reciproca, molti problemi si risolverebbero facilmente ed alcuni di essi addirittura non sarebbero nemmeno nati.
Mah... è la vita, ed è molto difficile gettare la maschera ''entrambi'' per vivere insieme senza nascondersi reciprocamente i propri desideri, i propri istinti.
Per es per mie prime esperienze amorose con mio ex fidanzato , il quale rapporto ha durato 4 anni e nei ultimi anni tra litigi. bugie e gelosie ossessive specie parte di lui
alla fine ha portato alla vera rottura del nostro rapporto
Il stesso discorso puo' valere che una persona deve cambiare il suo carattere per compiacere con una nuova storia per avere sicurezza che duri nel tempo
si possono assumere atteggiamenti diversi oppure modo di vestirsi
ma lungo andare tutto questo puo' portare a un vero fallimento, stanchezza e un senso di disagio di una persona che non si sente affatto adeguata a questo tipo di immagine
che di sicuro non gli appartiene al suo carsttere e tanto meno al suo stile di vita
ma ad un altra persona
Come dice un detto: " tutti possiamo essere quello che vogliamo basta volerlo veramente"
Questa frase significa che uno puo' essere quello che vuole e non quello che vuole altro partner pure per compiacere
Dall' altra parte nessuno e' perfetto e se si ama veramente si ama in toto anche i difetti dell' altro partner per essere migliorati insieme e con giusto equilibrio da ambo le parti
Per tutto resto concordo in toto quello che ha scritto @coppiaestero
Almeno per ns parere 🙂
7 anni fa
Purtroppo... noi donne ci siamo "impadronite" della frase "ti do la patata". Questa "innocente" frase rivela il premio che doniamo al maschio se si comporta bene, o meglio se ci accontenta come vogliamo noi, nascondendogli la nostra voglia del "corpo" maschile dentro di noi.Quotato da sipuofareseciva,e se dovesse dipendere dalla carta di credito....mbe' mi arrendo... 🙂 🙂
Se queste situazioni sono la normalità nel mondo "normale", mi sembra stranissimo trasportarle pari pari in ambiente "trasgressivo".
Patty
7 anni fa
Si dice INSODDISFATTI.... 😎Quotato da clickandroll,Ci saranno sempre uomini idioti che penseranno che essere uomo voglia dire considerare la donna come una creatura di serie B..... e donne idiote che vedranno complotti maschilisti ovunque ....è l'indole incontrovertibile di alcuni esseri uma [...]
7 anni fa
L'emancipazione al tempo di Mastercard...mah... resto perplesso e insoddisfatto 😮Quotato da sipuofareseciva,e se dovesse dipendere dalla carta di credito....mbe' mi arrendo... 🙂 🙂
7 anni fa
Spero che certe carte abbiano un limite di spesa umano 😄Quotato da sipuofareseciva,dipende dal limite di utilizzo.... 🙂 😎Quotato da alessiocince,L'emancipazione al tempo di Mastercard...mah... resto perplesso e insoddisfatto 😮Quotato da sipuofareseciva,e se dovesse dipendere dalla carta di credito....mbe' mi arrendo... 🙂 🙂
7 anni fa
comunque io ribadisco che la donna in natura ha meno desiderio dell'uomo, da sempre, specialmente in età avanzata. non parlavo di non aiutare in casa o amore finito, parlavo di desiderio, io ho 60 anni e ho voglia come un ragazzo giovane, cioè sempre, lei no. sono malato io? non credo, era solo una constatazione e vi assicuro che quando succede siamo veramente soddisfatti, solo che succede poche volte, non voglio che mi agevoli nei desideri di incontri per amore, vorrei solo che lo volesse come me, altrimenti è una forzatura sempre e non lo trovo giusto, tutto qui, poi i problemi in casa sono di entrambi, non solo della moglie o compagna, di entrambi, il sesso certo non è un rimedio, è solo un evasione ma per fortuna esiste
7 anni fa
Forse perche' in prive non aveva ritrovato nessuno oppure era passata per pura curiosita' 😄Quotato da esperanzadescobar,le donne hanno meno voglia 😎 😎 mercoledì sera una 60enne è uscita dal privè alle tre e cercava ancora sesso 😄 😄 😄Quotato da pluto957,comunque io ribadisco che la donna in natura ha meno desiderio dell'uomo, da sempre, specialmente in età avanzata. non parlavo di non aiutare in casa o amore finito, parlavo di desiderio, io ho 60 anni e ho voglia come un ragazzo giovane, ci [...]