7 anni fa
Non credo proprio.Quotato da Henry_Dante,Credo , anche da quanto ha scritto Slider , che invece il suo esperimento sia riuscito perfettamente.Quotato da CpErotos,Commento generale: splendido modo di parlare di violenza in un luogo nel quale si spererebbe di non trovarne.
La dimostrazione di come reagisce una fetta di società nel trattare e discutere argomenti di questo genere . Buon proseguimento
Sotto certi aspetti è, se possibile, ancora peggio, perché penso che nessuno qui sia a favore di un qualsiasi tipo di violenza da esercitare sull'altro sesso.
Personalmente non ho deriso nessuno né alzato i toni (facilmente verificabile, scripta manent) anzi, credo di aver contestato in maniera educata, civile ed imparziale un assunto veramente improponibile.
Trovo però normale, quando si leggono cose simili
far presente a chi le ha scritte che è come se si individuassero i problemi di Palermo nel traffico e nel prezzo delle banane (cit. Johnny Stecchino). Piccole schermaglie e/o incomprensioni quotidiane di coppia paragonate, pur comprendendo il paradosso, sempre che volesse esserlo, a violenza? Ma scherziamo?Quotato da slider2,Ma nessuno parla della violenza che subiscono gli uomini: è lei che ha mal di testa - è lei che non fa mai un complimento - è lei che ha presedenza la mamma - è lei che ti costringe a mettere a posto - è lei che ti rompe per l'ennesima partita - è lei che dice che ti costringe a comprargli le cose - è lei che il sesso è un dovere e non un piacere - è lei se la coinvolgi in situazioni trasgressive ti chiama porco... etc
E, attenzione, quando parlo di violenza intendo:
- quella del marito-padre-padrone che impone la sua volontà con l'uso della forza, fisica o psicologica
- quella della moglie-parassita-arrivista che vuole spolpare un povero cristo, magari usando i figli come ricatto, solo perché è finito l'amore (che probabilmente non c'è mai stato).
Il femminicidio non è l'unica forma di violenza, bensì l'epilogo di una situazione disperata e quindi sì, potevamo non arrivare a menzionarlo, ma trovo normale anche la reazione emotiva che suscitano certe affermazioni che chiamerei, in un eccesso di bontà, a dir poco superficiali riguardo un tema così delicato.
In sintesi: credo che anche un avventore occasionale del Forum, e quindi non "schierato" (capisciammè) commenterebbe fra sé e sé, leggendo: "Ma come, con tutto quello che si apprende dai giornali e si vede in tv, questo va a pensare alla lei che ti rompe se vai a giocare a calcetto o se usa il mal di testa per non dartela?"
Pallina
7 anni fa
si tutto questo è una violenza che innesca un meccanismo sadomasochista, solo i più forti, alla fine,riescono a ribellarsi, eliminando completamente dalla propria vita queste persone, l ho vissuto e so quanto sia difficile uscirne....il mio ex sfogava su di me le sue frustrazioni e i suoi fallimenti..come in un gioco al massacro,io non sono NIENTE anche tu devi essere NIENTEQuotato da WonderGoodGirl,@pallina e tutti, perdonatemi se insisto... Se un marito dicesse alla moglie cose tipo
No, non vai in palestra, perché questo ruba tempo alla famiglia
Sei disordinata, la casa fa schifo e tu non pulisci
Certo che col tuo misero stipendio
non [...]
7 anni fa
Sul ridicolizzare sono d'accordo, anche perché io non ho ridicolizzato nessuno. L'ironia mi piace, ma su altri temi ed in altre circostanze.Quotato da WonderGoodGirl,@pallina e tutti, perdonatemi se insisto... Se un marito dicesse alla moglie cose tipo
non [...]
Anche sul resto sono d'accordo: imporre (ed il suo contrario: impedire) rimproverare, rinfacciare, non accettare un'avance, non sono certamente azioni che fanno bene ad un rapporto ed il loro reiterarsi (la tua "goccia") potrebbe prendere i connotati della violenza.
Questo però vale "democraticamente" per entrambi i sessi.
Quello che intendo dire è che è molto più difficile per noi donne accompagnare una di quelle uscite con un cazzottone, ad esempio. E' questa (quella fisica) la violenza "in più" che dobbiamo sopportare, a parità di "stronzaggine", fra uomo e donna.
Se poi vogliamo arrivare ai delitti (percosse e simili, non necessariamente omicidi) percentualmente pochissimi rispetto alle "normali" litigate di coppia, MA SEMPRE TROPPI IN ASSOLUTO, sono praticamente sempre ai nostri danni.
Pallina
7 anni fa
concordo la sproporzione è evidente anche perché subiamo il potere economico nella maggior parte dei casi...oltre lo strapotere fisico, ovviamenteQuotato da pinkoepallina,Sul ridicolizzare sono d'accordo, anche perché io non ho ridicolizzato nessuno. L'ironia mi piace, ma su altri temi ed in altre circostanze.Quotato da WonderGoodGirl,@pallina e tutti, perdonatemi se insisto... Se un marito dicesse alla moglie cose tipo
non [...]
Anche sul resto sono d'accordo: imporre (ed il suo contrario: impedire) rimproverare, rinfacciare, non accettare un'avance, non sono certamente azioni che fanno bene ad un rapporto ed il loro reiterarsi (la tua "goccia") potrebbe prendere i connotati della violenza.
Questo però vale "democraticamente" per entrambi i sessi.
Quello che intendo dire è che è molto più difficile per noi donne accompagnare una di quelle uscite con un cazzottone, ad esempio: è questa (quella fisica) la violenza "in più" che dobbiamo sopportare, a parità di "stronzaggine", fra uomo e donna.
Se poi vogliamo arrivare ai delitti (percosse e simili, non necessariamente omicidi) percentualmente pochissimi rispetto alle "normali" litigate di coppia, MA SEMPRE TROPPI IN ASSOLUTO, sono praticamente sempre ai nostri danni.
Pallina
7 anni fa
Occorre sempre valutare i contesti in cui avvengono queste violenze..magari casi in cui la lei ha una sorta di strapotere economico, una specie di mobbing al quale lui non può sottrarsi senza subire danni, comunque mai come ogni donna lo abbia subito, questo tipo di mobbing più volte nella sua vita.
7 anni fa
Nessuno è obbligato a restare in una situazione di disagio, in caso contrario, se pensa di nn essere in grado, deve parlare con parenti, amici fidati, o chi di dovere..! https://it.m.wikipedia.org/wiki/Violenza_psicologica
7 anni fa
"Il nostro caro Gianluca , ci piace ricordarlo così , gentile ed educato , un po ingenuo , ma di buon cuore , sempre con un sorriso ed una parola di conforto per tutti , il suo unico errore , se cosi possiamo chiamarlo , fu trovarsi nel posto sbagliato , il giorno sbagliato dell'anno sbagliato del secolo sbagliato , nel sistema solare sbagliato , con affetto conserveremo il tuo ricordo per sempre nei nostri cuori " 😒 😭 😭
7 anni fa
Be dai , ora non disperare , finché il bellissimo messaggio non lo recita uno vestito di nero con una collana d'oro con attaccato un crocifisso ed un libro in mano , c'è speranza 😇Quotato da supercompleto,Bellissimo messaggioQuotato da CpErotos,💗Quotato da Henry_Dante,"Il nostro caro Gianluca , ci piace ricordarlo così , gentile ed educato , un po ingenuo , ma di buon cuore , sempre con un sorriso ed una parola di conforto per tutti , il suo unico errore , se cosi possiamo chiamarlo , fu trovarsi nel posto se cosi possiamo chiamarlo , sbagliato , il giorno sbagliato dell'anno sbagliato del secolo sbagliato , nel sistema solare sbagliato , con affetto conserveremo il tuo ricordo per sempre nei nostri cuori "
Non fiori ma opere di *ene
Peccato per la mancata possibilità di farmi conoscere
Auf Wiedersehen !
7 anni fa
Domanda posta per onestà. Non potrebbe valere come: "Io ho la macchina più bella e sono più forte"?Quotato da Cpbixo,Forme, modi e campi di applicazione però sono assolutamente diversi.Quotato da LukasQuarzberg,Oddio, su questo punto ho dei seri dubbi. La competizione tra donne è ben più agguerrita rispetto a quella tra uomini, mi pare! 🙂Quotato da emmegei,Mettici poi che gli uomini sono più abituati delle donne ad essere competitivi ,
Se per competizione fra donne intendi
"Io ho il vestito più bello e sono più figa" ok, ci sta. 🙂
Direi quindi: modi diversi, ma non sempre e non "assolutamente". 🙂
Sempre per onestà: l'essere più abbietto che ho conosciuto nella mia vita era una donna, una capoufficio. Stronza* come pochi uomini riuscirebbero ad essere.
Pallina
* Arrivista, falsa, delatrice, sleale, ipocrita.
7 anni fa
Ho visto donne che avrebbero fatto perdere la pazienza a un santo, ma non ho mai visto un santo perdere la pazienza. Ho visto però uomini senza pazienza e donne pazientare anche troppo. Ho conosciuto donne violentate ma mai uomini violentati, se non nei film. Ho visto persone succubi e persone livorose, ma non saprei dirne il sesso. Ho visto la violenza perché nessuno voleva fermarsi prima del limite, e ho visto i lividi, ma non ricordo maschi pestati a sangue. Ho visto il rispetto gettato alle ortiche per dispetto, ho visto la stupidità negli occhi dei carnefici e delle vittime, e ho visto chiudere gli occhi fingendo di non vedere. Ho visto fatti sciogliersi dietro muri di luoghi comuni, ma raramente i muri sciogliersi davanti a fatti comuni. Ho visto giustificare, condannare, spiegare, accusare, reprimere, assolvere, ma ogni volta mi son sentito nudo per la banalità del male.
7 anni fa
Ho letto le parole di una “femminista” che sostiene che nascere maschio in una società come la nostra ( secondo lei maschilista e patriarcale) è come nascere figli di un boss mafioso.
Ma quanto odio deve avere in se’ una donna così?
Se le nasce il figlio maschio lo rovina...
Per me parole del genere sono atti di terribile discriminazione nei confronti dei maschi.
No, non penso che donne così lottino per l’equilibrio del potere.
La lotta per l’equilibrio andrebbe affidata solo alle donne che non odiano i maschi.
Se le nasce il figlio maschio lo rovina...
Per me parole del genere sono atti di terribile discriminazione nei confronti dei maschi.
No, non penso che donne così lottino per l’equilibrio del potere.
La lotta per l’equilibrio andrebbe affidata solo alle donne che non odiano i maschi.
7 anni fa
Il bello è che lo dice una scrittrice abbastanza famosa... Boh non ho parole..Quotato da LukasQuarzberg,Ecco, cara @Blackina, sono queste le argomentazioni che alimentano l'MGTOW. Checché ne dicano gni-gnì e gni-gnao. 😄Quotato da BLACKADDICTED,Ho letto le parole di una “femminista” che sostiene che nascere maschio in una società come la nostra ( secondo lei maschilista e patriarcale) è come nascere figli di un boss mafioso.
Se le nasce [...]
7 anni fa
Buongiorno a tutti 💗
Ma come avete fatto senza di me per due settimane ...sono tornato e ora potete smettere di soffrire 🙂
Nel 2018 due ragazzette ventenni che ho a casa , una è incinta e il papà del bambino sta depresso perché non vuole andare via da casa , l altra quando chiede un passaggio per la disco il sabato,deve difendersi dal dovere timbrare il cartellino con l amico di turno che vuole essere pagato il viaggio, poi gli amici scrivono su wapp invariabilmente che la ha data in ogni caso !
Questa è la realtà delle donne ancora oggi , e non c è nessun bisogno di argomentare che la violenza contro le donne fisica o psicologica è violenza di genere , perché tutti ,persino governo e intellettuali di destra non lo possono negare ,poi esiste la violenza contro l uomo ma non è violenza di genere, perché non applicata alla parte fisicamente e socialmente più debole come detto da Pablo e pallina pagine fa!
Durante la separazione masha che è 45 kg è stata denunciata dal marito ( faceva lotta greco-romana come sport ) per percosse su suggerimento dell avvocato ,i carabinieri che li conoscevano stanno ridendo ancora, dopo averla convocata ( e corteggiata dal momento che litigava col marito ) 😮
Come vedete la strada è ancora lunga per la parità effettiva , quello che mi dispiace è che un forum tematico come questo ,sulle libertà sesssuali dovrebbe essere un metro avanti ,pare invece un km indietro se si discute su qualcosa di acquisito e acclarato a livello mondiale !
C’è altro da dire?
7 anni fa
Beh! Nessun forum è perfetto ah ah ah 😋 😋 😋Quotato da LukasQuarzberg,Anch'io sono tornato!!! contento? 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,
Buongiorno a tutti 💗
Ma come avete fatto senza di me per due settimane ...sono tornato e ora potete smettere di soffrire 🙂
E ho già postato vignette!
Come stai genio ....vediamo di farci i cazzi E vignette nostre!
7 anni fa
Certo che lo ha educato sua madre che a sua volta è stata educata in una società maschilista ...e via così !Quotato da LukasQuarzberg,Ma quell' "amico di turno", chi l'ha educato? Sua madre, suppongo, quindi una donna.Quotato da mishaemasha,
Nel 2018 due ragazzette ventenni che ho a casa , una è incinta e il papà del bambino sta depresso perché non vuole andare via da casa , l altra quando chiede un passaggio per la disco il sabato,deve difendersi dal dovere timbrare il cartellino con l amico di turno che vuole essere pagato il viaggio, poi gli amici scrivono su wapp invariabilmente che la ha data in ogni caso !
La questione verte su da chi e come vengono educati i maschi. Non è da lì che si dovrebbe partire?
Altre soluzioni, suggerimenti?
E superficiale pensare che chi parla di maschilismo sta dalla parte delle donne , chi capisce il fenomeno agogna la parità e riflette anche su se stesso e sulle proprie incongruenze , non solo sugli altri . 🙂
P.s. Parità non Significa non alzarsi per fare accomodare una signora in tram ! Parità nella differenza 🙂
7 anni fa
Insomma giorni fa c era la giornata mondiale contro la violenza alle donne !Quotato da WonderGoodGirl,è ciò che sostengo anch'io, più che parlare di violenze di genere si dovrebbe cominciare a fare il punto su cultura, educazione sessuale e sentimentale, parlare delle paure che ci spingono ad odiare, difficile perchè implica farsi un esame di coscienza.Quotato da LukasQuarzberg,Ma quell' "amico di turno", chi l'ha educato? Sua madre, suppongo, quindi una donna.Quotato da mishaemasha,
La questione verte su da chi e come vengono educati i maschi. Non è da lì che si dovrebbe partire?
Altre soluzioni, suggerimenti?
La tua opinione è che il mondo stia cazzeggiando sull argomento ?
La rispetto
7 anni fa
Hai ragioneQuotato da WonderGoodGirl,non mi pare rispettoso di nulla tradurre così ciò che dico, io non direi mai "il mondo sta cazzeggiando sull'argomento", non attribuire il tuo linguaggio e modo di esprimerti agli altri, questo è rispettoso ;) [...]
7 anni fa
Infatti a parte malattie mentali che provocano comportamenti violenti la maggior parte degli assasini/serial killer ecc nasce nelle famiglie difficili subendo traumi da bambini.
La violenza non è qualcosa che nasce dal nulla...
La violenza non è qualcosa che nasce dal nulla...
7 anni fa
Scusa avevo capito che tu negassi la violenza di genere che è ormai un fatto acclarato ....pardonQuotato da WonderGoodGirl,non mi pare rispettoso di nulla tradurre così ciò che dico, io non direi mai "il mondo sta cazzeggiando sull'argomento", non attribuire il tuo linguaggio e modo di esprimerti agli altri, questo è rispettoso ;) [...]
7 anni fa
Mi sono evidentemente espresso male....se dico che tutti siamo infarinati di cultura maschilista non mi pare di estraniarmi da questo fatto oggettivo ,sto solo dicendo che istituzioni ,cultura ,gente comune talk show e chi più ne ha più me metta Non mettono in dubbio ma anzi si adoperano per cancellare le differenze di genere...almeno a parole oggi !Quotato da Bluman79,È l?ultimo intervento che faccio in questo post perché dopo ne viene fuori una lotta uomini contro donne su chi è la vera vittima e chi il brutto (o la brutta cattiva).Quotato da mishaemasha,
Buongiorno a tutti 💗
Nel 2018 due ragazzette ventenni che ho a casa , una è incinta e il papà del bambino sta depresso perché non vuole [...]
Discussioni che tra l?altro non portano mai a nulla e ognuno rimane nelle proprie convinzioni personali.
Sarai solo tu il buono, mentre gli altri uomini sono tutti stronzi e cattivi (nonché maschilisti).
Nel caso in cui leggessi sul giornale di una donna che ha fracassato il cranio del marito con un sasso mentre dorme, valuta l?ipotesi che deve esserci una spiegazione plausibile.
O è legittima difesa, oppure deve essere stato un meterotite che è entrato dalla finestra.
Buona giornata.
Per quanto mi riguarda non va messo in discussione quindi che esistano ancora oggi tali differenze poi possiamo discutere !