Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Omaggio alla donna

100 interventi
7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,

Io penso a quante volte ho sentito nei commenti di un femminicidio :
Si ma pure lei ,che scema, sai che è un violento ,te [...]
Una delle persone a cui voglio più bene (non parlo della biondina dagli occhi azzurri) ha avuto un passato davvero terribile fatto di violenze subite anche dai famigliari.
Per quanto sia riuscita davvero solo con le sue forze a tirarsi su dietro l'aspetto da panterona ha una fragilità interiore che a me fa una tenerezza infinita. Era amica di una mia ex ed abbiamo avuto un mezzo flirt (è rimasta sempre innamorata di me ma per quanto sia davvero una gran bella donna le ho sempre detto che non saremmo compatibili come coppia).Ha apprezzato la mia onestà e continuiamo a vederci e sentirci da semplici amici. La sua fragilità l'ha portata a sbagliare sempre le sue relazioni (da qualcuno le ha anche prese ). Il peggiore di tutti è il suo ultimo compagno che non ha mai alzato le mani ma che non perde occasione per ferirla moralmente. Sembrava che finalmente si fosse decisa a mollarlo per sempre ma sotto Natale il verme si è rifatto sotto e ci è ricascata (sono certo che tra non molti giorni dovrò raccogliere ancora una volta i cocci). Sarebbe facile giudicarla ma io non lo faccio e per il grande affetto che provo per lei non solo non la giudico ma ogni volta cerco di aiutarla a tirarsi su. Non auguro a nessuno quello che le è successo e provo un disprezzo immane per chi se ne approfitta e se possibile ancora più grande per chi giudica. Se poi arriviamo a voler trovare motivazioni che scusino gli autori di violenze a qualsiasi livello siano esse fisiche o psicologiche davvero non trovo le parole per esprimere il mio pensiero al riguardo. Facile scrivere qui o da qualsiasi altra parte se non si sono vissute direttamente o indirettamente certe situazioni ma questo non toglie che sia vile e vergognoso il solo tentare di giustificare chi le violenze le commette o accanirsi sulle vittime solo perchè per qualsiasi motivo che possa essere amore,debolezza o fragilità abbiano dato una seconda o terza possibilità ai carnefici

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Aridaje , non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire 😄 sinceramente non voglio risultare noioso e continuare a ripetere le stesse cose , pertanto mi taccio 😇 buon proseguimento 😄

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Mah....come mai ogni volta che si omaggiano le donne si parla della violenza e femminicidio....
Parlassimo una volta delle belle storie femminili, della forza, coraggio, ambizioni, belle storie d’amore alla pari con maschi che non ci farebbero mai del male.
Quel voler fare sempre un collegamento DONNA-VIOLENZA lo trovo triste.

È un po’ come i disabili che odiano i pietismi e vittimismi. Vogliono essere trattati alla pari come giusto che sia.
Anche noi donne non dovremmo sentirci sempre e ovunque “vittime”.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da phils,
Quotato da Ade-69,
In questo piccolo spazio mi piacerebbe leggere cosa è per noi la donna.
Riconoscere a questa metà del cielo il suo valore e importanza.
Magari scusarci se come uomini, non tutti non sempre, siamo stati in grado di comunicargli il nostro riconoscime [...]
ciao,

ma perché scusarsi per "gli altri uomini" ? un omaggio posto con quella premessa mi sa più di idolatria e asservimento verso una categoria.

Comunque rispetto per la tua iniziativa e quella di coloro che la sostengono, io non la condivido e volevo comunicare il mio dissenso.
Bastava non postare, non vi era obbligo a farlo per ciò che non piace o non si condivide 🙂

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da dreamofthebluturtles,
Beh, la donna è vita.....
Beh.... Per creare una vita ne servono almeno due... Che collaborino 😮
Penso eh! 😇
Uno partecipa quanto 5 minuti di piacere?
L’altra dopo i 5 minuti di piacere ne passa 9 mesi non proprio godendo 😒
Ti sembra almeno in questo equò?

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da mani-,
Quotato da Calicanto165,
Posto questa poesia di Edoardo Sanguineti. La trovo perfetta.
Ballata delle donne

quando ci penso, che il tempo è passato,
le vecchie madri che ci hanno portato,
poi le ragazze, che furono amore,
e poi le moglie e le figlie e le nuove,
[...]
Bella....un po difficile da assimilare ...ma bella .
Si .
Forse condivido questa riconoscenza e amore per la parte generosa e che si mette in gioco ...per la parte che vive la vita in modo pù
...esposto e vulnerabile .
Senza ...forse .
Facciamo attenzione però a non discriminare al contrario disegnando una donna che non è in grado di difendersi o di ferire .
Nessuno discriminazione verso l’uomo solo il tentativo di un equilibrio almeno verbale

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da alessiocince,
Penso eh! 😇
Uno partecipa quanto 5 minuti di piacere?
L’altra dopo i 5 minuti di piacere ne passa 9 mesi non proprio godendo 😒
Ti sembra almeno in questo equò?
La gravidanza è una scelta. Ogni donna è consapevole delle conseguenze di questa scelta. Io del sesso desidero soltanto il piacere quindi semplicemente non faccio figli proprio per non squarciarmi in due.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Non mi sento ne meglio ne peggio dei maschi. Non mi piace l’idea di essere omaggiata in modo speciale per il fatto di essere nata donna. Non è un mio merito, non fa di me una persona migliore.
Mi piace essere omaggiata per le mie capacità, per la m [...]
Come non si accusano tutti i maschi in generale ma solo una piccolissima parte, nulla toglie che tu no ritieni di essere omaggiata, è un tuo sacrosanto diritto

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ecco un omaggio che mi faccio da sola in quanto donna... Non mi costringo a soffrire per nessun motivo al mondo solo perché ho l?utero.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da alessiocince,
Penso eh! 😇
Vero, però ad uno può bastare anche 5 min di fatiche ehm 😇 😇 😇 all'altra ci vogliono 9 mesi di patimenti 😋 😋 😋 😋 😋
9 mesi più tutto il dopo...però è anche vero che una Donna che ha accanto un Uomo!
Io, da donna, voglio un uomo che mi tratti come sua pari, né di più di lui, né meno. Uguali.
Lo stesso ovviamente parte da me.
La squadra funziona quando si collabora, quando ci si sente allo stesso livello! La prevaricazione e il sentirsi migliori dell'altro/a fa sì che la squadra non ha più persone sullo stesso scalino!
Vabbè scusate...mi sono dilungata, ma sono del parere che prima di volere una persona così, debba essere io così! 💗 💋
Niente, mi hanno telefonato mentre scrivevo, ho perso il filo, non ho riletto e ho scritto a metà...dicevo che, una Donna che ha accanto un Uomo non faticherà perchè la collaborazione c'è anche nella gestione dei figli, della casa ecc ecc
Yes. .. Io intendo la collaborazione come forma di parità in ogni situazione di coppia.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
A me piacerebbe omaggiare gli uomini che riconoscono la parità dei generi, lottano contro i ruoli stabiliti dalla vecchia società, non ci trattano come ?quelle delle quote rosa? perché non siamo animali in via d?estinzione e quindi siamo capaci di raggiungere obiettivi ambiziosi, fare carriera e avere la stessa vita dei maschi.
Non ci sono più limiti per noi donne, non nel 2019 e non qui.
Esatto.... Non piú, non nel 2019!
Sarebbe da spiegarlo bene questo concetto perché molti hanno sensi di colpa atavici, per colpe non proprie!
Io ti quoto, comunque

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Alla nascita ero 4,5 chili, nata in posizione podalica fai te... 😮 😮
Manco morta partorirei. Non lo farei mai al mio corpo. Ecco è un omaggio che mi faccio da sola in quanto donna... Non mi costringo a soffrire per nessun motivo al mondo solo perc [...]
La discussione non riguarda la tua voglia o meno di maternità. Ad occhio e croce credo che non importi a nessuno della tua della mia o di chiunque altro voglia di avere figli. Invito la @redazione a constatare il fatto (scripta manent) che in di qualunque argomento si parli tu ci dica questa cosa oltretutto per nulla attinente. Spero davvero che la @reda legga e ci dica se sia possibile che in tutte e ripeto tutte le discussioni ci si debba sorbire questa pappardella sempre OT.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
A questo punto ci rinuncio, se si riesce a trasformare un semplice thread leggero, che chiedeva solo di omaggiare una donna, che sia mia madre, mia sorella, mia moglie, la mia amante, la mia compagna, la mia collega, ecc. ecc.
Quando si porta un fiore no si risponde : e no cazzo che vuoi dire con questo fiore? Perché non lo hai portato anche ad un uomo?

Be vedo che di omaggiare chi che sia ( in questo caso la donna ma credo che se fosse un thread in cui si omaggiava altro non sarebbe cambiato nulla) qui non se ne ha voglia, meglio spostare il tutto su qualcos’altro, magari con provocazioni e litigate annesse.
D’accordo ricevuto il messaggio, vi lascio lo spazio ( che comunque vi siete già presi senza il permesso di nessuno, giustamente per un thread pubblico) fatene ciò che più vi piace o vi riesce meglio, almeno vi divertite voi. Io abbandono e mi arrendo

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da EmmaKantDiabolik,
Ade ha chiesto in primo luogo "Cosa è per noi una donna?"
La domanda era ovviamente rivolta agli uomini e....sarebbe stato bello sentire risposte semplici, belle, personali e soprattutto inerenti al quesito....del tipo ...
"è una com [...]
Pregasi leggere pag. 1 intervento n.1 di ade stesso.... 😮

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Ade Riconosco il tuo impegno nella creazione dei threads interessanti e profondi. Ma non puoi aspettarti che un thread del genere mantenga esclusivamente la piega da te desiderata ( a meno che non ci mandi in pvt le risposte che dobbiamo incollare e che seguono perfettamente il TUO pensiero). Anche perché sono perfettamente in tema dicendo che il più grande omaggio per me in quanto donna è quello che ho scritto sopra cioè essere trattata alla pari non come un?entità divina solo perché sono nata femmina. L?omaggio più grande è da parte del mio uomo che non mi tratta ne come una vittima inferiore ne come una divinità superiore. Mi tratta alla pari con una naturalezza meravigliosa.
Non trovi singolare che in un thread che omaggia le donne viene attaccata senza motivo proprio una DONNA? Solo perché non segue il flusso preconfezionato ( che non è il tema del thread, questo l?ho seguito)

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,

Io penso a quante volte ho sentito nei commenti di un femminicidio :
Si ma pure lei ,che scema, sai che è un violento ,te [...]
Una delle persone a cui voglio più bene (non parlo della biondina dagli occhi azzurri) ha avuto un passato davvero terribile fatto di violenze subite anche dai famigliari.
Per quanto sia riuscita davvero solo con le sue forze a tirarsi su dietro l'aspetto da panterona ha una fragilità interiore che a me fa una tenerezza infinita. Era amica di una mia ex ed abbiamo avuto un mezzo flirt (è rimasta sempre innamorata di me ma per quanto sia davvero una gran bella donna le ho sempre detto che non saremmo compatibili come coppia).Ha apprezzato la mia onestà e continuiamo a vederci e sentirci da semplici amici. La sua fragilità l'ha portata a sbagliare sempre le sue relazioni (da qualcuno le ha anche prese ). Il peggiore di tutti è il suo ultimo compagno che non ha mai alzato le mani ma che non perde occasione per ferirla moralmente. Sembrava che finalmente si fosse decisa a mollarlo per sempre ma sotto Natale il verme si è rifatto sotto e ci è ricascata (sono certo che tra non molti giorni dovrò raccogliere ancora una volta i cocci). Sarebbe facile giudicarla ma io non lo faccio e per il grande affetto che provo per lei non solo non la giudico ma ogni volta cerco di aiutarla a tirarsi su. Non auguro a nessuno quello che le è successo e provo un disprezzo immane per chi se ne approfitta e se possibile ancora più grande per chi giudica. Se poi arriviamo a voler trovare motivazioni che scusino gli autori di violenze a qualsiasi livello siano esse fisiche o psicologiche davvero non trovo le parole per esprimere il mio pensiero al riguardo. Facile scrivere qui o da qualsiasi altra parte se non si sono vissute direttamente o indirettamente certe situazioni ma questo non toglie che sia vile e vergognoso il solo tentare di giustificare chi le violenze le commette o accanirsi sulle vittime solo perchè per qualsiasi motivo che possa essere amore,debolezza o fragilità abbiano dato una seconda o terza possibilità ai carnefici
sono d'accordo, però devi ammettere che ho conosciuto donne con l'inclinazione quasi patologica a farsi attrarre da soggetti violenti e spregevoli, ed è un vortice da cui non riescono a uscire.
Non posso...ammettere...nulla per il semplice fatto che non conoscendoti non so chi tu possa aver conosciuto.
Certo che se tu stesso dici di aver conosciuto donne che si fanno attrarre da "soggetti violenti è spregevoli" (il virgolettato lo hai scritto tu) chi sono io per poterlo negare?

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,
Ade ha chiesto in primo luogo "Cosa è per noi una donna?"
La domanda era ovviamente rivolta agli uomini e....sarebbe stato bello sentire risposte semplici, belle, personali e soprattutto inerenti al quesito....del tipo ...
"è una com [...]
Pregasi leggere pag. 1 intervento n.1 di ade stesso.... 😮
SÌ ...Ade ha omaggiato "la madre"....la figura materna....così come anche Mani e Dream hanno messo l accento sul ruolo delle donne come madri mi sembra....Tutto ciò è una grande bella cosa....il fatto di esaltare la donna come madre...Io sono madre e fiera di esserlo.... ! MA.... la mia "critica"era al fatto che TUTTO è finito lì!!!!!!! Nessuno che abbia reso omaggio che so io ad una Donna Amica sempre pronta a dare ascolto o quant altro...o ad una Donna collega di lavoro......per la condivisione di responsabilita o la brillantezza nello scambio di idee....o ad una Donna meravigliosa amante....o o o .....siete tutti cosi terribilmente negativi o limitati nelle vs idee, esperienze, valutazioni sentimenti! Mi spiace dirlo ma è un dato di fatto!
Non posso parlare per altri, ma io personalmente ho quotato questo pensiero (di Blackaddicted):
"[gli uomini che]....non ci trattano come ?quelle delle quote rosa? perché non siamo animali in via d?estinzione e quindi siamo capaci di raggiungere obiettivi ambiziosi, fare carriera e avere la stessa vita dei maschi.
Non ci sono più limiti per noi donne, non nel 2019 e non qui."
Condividendolo in ogni suo aspetto 😋 🙂

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Il,thread chiedeva questo :

In questo piccolo spazio mi piacerebbe leggere cosa è per noi la donna.
Riconoscere a questa metà del cielo il suo valore e importanza.
Magari scusarci se come uomini, non tutti non sempre, non siamo stati in grado di comunicargli il nostro riconoscimento. E scusarci come uomini, non tutti non sempre, se le abbiamo usate, derise, sminuite, maltrattate, violentate, discriminate.

Non di rispondere o controbattere ai post degli utenti intervenuti.
Con riferimento anche al mio,post successivo in cui scrivo:
....un semplice thread leggero, che chiedeva solo di omaggiare una donna, che sia mia madre, mia sorella, la mia amante, la mia compagna, la mia collega, ecc. ecc.

Ma ormai non ha più molto senso visto che ha preso decisamente altre strade.
Ripeto liberi di fare come volete, non ho intenzione di cambiare nessuno.
Detto questo non credo serva dire altro da parte mia.
Grazie comunque a tutti quelli che hanno inteso l?iniziativa, e chiedo scusa a tutti gli altri che si sono sentiti offesi o altro.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Alle donne non servono le belle parole ne tantomeno i cavalieri erranti , alle donne serve solamente rispetto delle loro scelte e libertà nel dimostrare le proprie qualità 😮 non servono le quote rosa per fargli il contentino come ai bambini capricciosi , ma la certezza che se dimostrano una capacità maggiore in un lavoro non c'è nessuno che possa negare loro quel posto.
La carità piace più a chi la fa che a chi la riceve , e le donne non chiedono carità , non ne hanno bisogno 😄

7 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Henry_Dante,
Alle donne non servono le belle parole ne tantomeno i cavalieri erranti , alle donne serve solamente rispetto delle loro scelte e libertà nel dimostrare le proprie qualità 😮 non servono le quote rosa per fargli il contentino come ai bambini capricciosi , ma la certezza che se dimostrano una capacità maggiore in un lavoro non c'è nessuno che possa negare loro quel posto.
La carità piace più a chi la fa che a chi la riceve , e le donne non chiedono carità , non ne hanno bisogno 😄
giusta osservazione 🙂