Cosa ne pensate dello scopamico fisso?

83 interventi
7 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 05.01.2012 -
Quotato da charlize,
Quotato da Elfoelegante,
Secondo me avere lo scopamico/a o coppia fissa "rovina" la natura di questo gioco.
Il nostro gioco non è solo "mettere un'altra tacca" nel proprio curriculum scopereccio bensì conoscere gente nuova, conquistarla, confron [...]
è bello fare esperienze nuove ma è bello pure tornare con chi sei stata bene....forse una sintesi delle due cose è ottimale... mentre sono d'accordo con te che fossilizzarsi sempre con una o poche persone e non cambiare mai.. toglie se non altro molto spirito avventuroso... 🙂 💋

7 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 28.01.2009 -
avere un amico fisso di coppia ti può dare dei vantaggi, tipo lo cerchi quando hai voglia senza sbattersi troppo, anche il sesso a parer nostro e migliore se ci si conosce un po. Certo viene a mancare l'adrenalina dello sconosciuto. A noi piacerebbe avere uno magari anche più uno diciamo di fiducia senza privarci ogni tanto di qualche conquista

7 anni fa
Singolo
estero, Belgio
Qui dal 15.08.2016 -
se si crea un bel rapporto a tre,senza per forza partire con l'intenzione della scopata,allora si instaura una bella complicità,e quindi si va avanti,con rispetto e anche quel sano divertimento che non guasta

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da MasaHitomi,
Quando lo si trova è una svolta....porcate sempre, in ogni dove e senza limiti 💗
Io lo chiamo "fidanzato da letto" ahahaha
In tutta confidenza, con un giovane iscritto qui su a69, abbiamo scambiato degli sms, mi ha raccontato di uno "scopamico" che è la causa di molte sue sofferenze. Mi ha confidato ch'egli voleva solo trasgredire e condividere qui momenti di trasgressione con la moglie, adesso si ritrova la moglie troppo legata allo scopamico e lui ha paura a dirle chiaramente che preferirebbe cambiare partner senza frequentare la stessa persona che adesso , Lui, sente come invadente, mentre la moglie non si è accorta della sofferenza del marito. Gli ho consigliato di parlare alla moglie e non vuole farlo per timore di essere tacciato per geloso, gli ho suggerito di fare in modo di prendere il "primo posto" in ogni rapporto e di cambiare atteggiamento... "il meno remissivo possibile" con nuovi giochi che lo devono vedere protagonista, proprio per riprendersi il posto che gli compete. Cosa volevo dire??? Semplice, con lo scopamico/a uno dei due "può" essere destinato alla sofferenza.... chi lo preferisce, stia molto attento/a DOPO non si torna indietro facilmente senza fare "crack".

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 09.06.2017 -
Dipende da come si sviluppano i rapporti.
A noi interessa il "gioco", non ci interessa avere fidanzati/e parallei

Da 4 anni giochiamo, abbastanza regolarmente, con uno stesso singolo. Non lo frequentiamo al di fuori dai giochi, non abbiamo amicizie comuni, al massimo ci mandiamo qualche messaggio di saluto, ogni tanto si scopa insieme, e poi ciascuno torna alla sua vita.
Da 2 anni poi giochiamo con una singola, lei è un' "amica normale", la frequentiamo anche al di fuori dai giochi , ma il rapporto fra tutti e 3 è talmente "tranquillo" che non sono possibili fraintendimenti. Ogni tanto, si gioca insieme, e basta.

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 10.05.2012 -
Quotato da MasaHitomi,
Quando lo si trova è una svolta....porcate sempre, in ogni dove e senza limiti 💗
Io lo chiamo "fidanzato da letto" ahahaha
Anche io trovo che sia una svolta. A prescindere dalla durata può garantire un certo senso di.... equilibrio . A patto che lo/la si trovi, e per i maschietti direi che è molto più difficile.

6 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 23.10.2014 -
Assolutamente si...però bisogna stare attenti a non destabilizzare il rapporto di coppia. ..ci vuole esperienza e un certo savoir fare. ..

6 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 31.07.2017 -
E invece che ne pensate dello scopamico tra 2 singoli?

6 anni fa
Esibizioniste
Campania, Napoli
Qui dal 13.07.2017 -
È eterno finché duro..... 😋 😮 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Secondo noi il bello delle trasgressioni è anche conoscere/interagire con persone nuove. Uno scopamico fisso (inteso come unica fonte di trasgressione) lo riteniamo inutile (e ovviamente anche pericoloso per la coppia).

6 anni fa
Singolo
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 31.12.2015 -
Quotato da Dea75,
Bè...io ci metterei la firma per avere "lo scopamico" di fiducia e che sia spesso presente ma senza legami sentimentali....il tutto è trovarlo!
Leggendo il tuo profilo...ho notato che ci accomuna qualcosa....!!
💋

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 20.04.2013 -
Quotato da PameAlex,
Secondo voi, é troppo.... "intima" come cosa o il fatto di conoscersi meglio rende tutto più coinvolgente?
Fisso diventa un trio. Per carità, se va bene a tutti è fantastico... Se però "fisso" significa ricorrente, beh, è un'altra cosa. Ho un amico e un'amica "ricorrenti" con cui gioco spesso senza che siano fissi ed è meraviglioso perché è onestamente vero che ci si conosce meglio e ci si diverte di più

2 anni fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 30.03.2019 -
Sono un bull con 22 anni di esp, ho 46 anni e tra un incontro e l'altro, credo ormai di essere arrivato ad avere avuto circa 160/170 cp nella mia vita.
Una cosa posso dirla senza dubbio: se si trova la coppia giusta "fissa" è tutto un altro mondo!
Ci si arriva con il tempo ma quando accade, non si dimentica più, così come io non ho dimenticato nulla della più bella esperienza mai avuta. Occhio solo al cuore..... Si rischia di lasciarlo sul campo🤣❤️

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 20.12.2020 -
Mi allineo a Bullgalante05, gioco anche io da molti anni e concordo che quando si diventa più intimi, nei limiti del ruolo, è tutta un’altra storia!

1 anno fa
Singola
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 15.09.2018 -
Se si trova discreziione e riservatezza, lo scopamico fisso è il top! Diversamente può trasformarsi in una grandissima rottura di coglioni

1 anno fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 02.09.2021 -
Non ho risposte generali, anche perchè credo che il bello di questo gioco sia proprio la varietà e la mancanza di "classificazioni" da lettino psicoanalitico o ufficio pubblico. Siamo liberi, siamo "giusti" e tutti, se va bene per noi.
Premesso questo condivido la nostra esperienza.
Siamo sposati da 26 anni, scambisti da sempre. Lei bsx da sempre, anche se preferisce il maschio. Da al Ünì anni abbiamo iniziato a giocare anche con i singoli, con me srmpr cpartecipe al punto di avere scoperto che mi piace il bsx. Normalmente incontriamo coppie e singoli dopo una buona selezione e la cosa resta lì.
Questo non ci ha impedito a stabilire negli anni rapporti anche sociali con alcune coppie, diventate amiche.
Abbiamo anche qualche amico singolo stabile, ci vediamo circa ogni due mesi, ma nessuna relazione sociale. Non saremmo contrari, è solo che finora non si è verificato.
Da 7 anni conviviamo di fatto con una ragazza amica di entrambi in una relazione poliamorosa, non conosciuta nei giochi ma fuori dall'ambiente. Lei viene a fare nudismo con noi in Francia e in giro, sa che giochiamo ma in genere non partecipa. Gioca con me e con Raffaella, in un rapporto proprio di coppia a tre.
Per ultimo: per nostra esperienza le coppie che giocano e perdono progressivamente gelosi, limiti e schemi sono sempre risultate a noi molto più stabilì delle coppie meno aperte e sopratutto delle "normali" vanilla.
Ormai almeno il 50 per cento dei nostri amici normali esce da storie di divorzi, quando - il sarà un caso ma è nostra esperienza - abbiamo visto solo una coppia dividersi. E questi in pieno accordo, scambiandosi partner conosciuti sul gioco.
Complicato? Non sta negli schemi?
Certo. È Lifestyle. Per noi funziona da 3 di conoscenza più 26 di matrimonio.
Molto lavoro insieme, moltissimo parlare, totale fiducia. Il resto sono parole.


1 anno fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.10.2020 -
Quotato da maturainsospettabile,
Se si trova discreziione e riservatezza, lo scopamico fisso è il top! Diversamente può trasformarsi in una grandissima rottura di coglioni
verissimo! Però è qualcosa che secondo me da una parte mette in pace col mondo... Sai che almeno con qualcuno puoi fare e dire tutto quello che vuoi e lui/lei può fare altrettanto...

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 19.06.2022 -
Quotato da PietroRaffaella,
Non ho risposte generali, anche perchè credo che il bello di questo gioco sia proprio la varietà e la mancanza di "classificazioni" da lettino psicoanalitico o ufficio pubblico. Siamo liberi, siamo "giusti" e tutti, se va bene per [...]


Piuttosto che la varietà a noi, e alla Le in particolare, attrae di piu' un rapporto con una sola persona, a condizione che sia quella giusta. Lei non riesce a fare sesso con un'altra persona se non c'è un certo tipo di rapporto. Dura il tempo che dura...l'importante é stare bene durante.
Noi sposati da oltre 40anni e siamo ancora qui a fantasticare. 💋

1 anno fa
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 02.09.2021 -
Quotato da Coppiacuriosa2015,
Quotato da PietroRaffaella,
Non ho risposte generali, anche perchè credo che il bello di questo gioco sia proprio la varietà e la mancanza di "classificazioni" da lettino psicoanalitico o ufficio pubblico. Siamo liberi, siamo "giusti" e tutti, se va bene per [...]


Piuttosto che la varietà a noi, e alla Le in particolare, attrae di piu' un rapporto con una sola persona, a condizione che sia quella giusta. Lei non riesce a fare sesso con un'altra persona se non c'è un certo tipo di rapporto. Dura il tempo che dura...l'importante é stare bene durante.
Noi sposati da oltre 40anni e siamo ancora qui a fantasticare. 💋
Bellissimo.
Uno perchè siete insieme da 40 anni, due perchè in questo gioco ognuno ha le sue preferenze.
Raffaella non sopporta il maschio troppo fisso, odia le telefonate e preferisce la trombata anonima.
La parte affettiva è riservata al nostro unicorno.

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli, Udine
Qui dal 02.12.2021 -
Che va benissimo, specie per giochi non protetti...


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Cosa ne pensate dello scopamico fisso?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni