7 anni fa
Pesca non è la previsione di una pena esemplare che può portare la riduzione di questi delitti.
Bisogna lavorare sui maltrattanti. Sulla mentalità (da ambo i lati che così la quota bipartisan è salva eh ). Sulla capacità di gestire la frustazione per un no.
E intanto si avvicina l?otto marzo e ci sarà ancora una nutrita schiera di donne che dimanderà il permesso di uscire quella sera per andare a sceneggiate i peggio stereotipi...
E poi mi chiedono perché mi inquieto e che male mi fanno. A me, nessuno.
Bisogna lavorare sui maltrattanti. Sulla mentalità (da ambo i lati che così la quota bipartisan è salva eh ). Sulla capacità di gestire la frustazione per un no.
E intanto si avvicina l?otto marzo e ci sarà ancora una nutrita schiera di donne che dimanderà il permesso di uscire quella sera per andare a sceneggiate i peggio stereotipi...
E poi mi chiedono perché mi inquieto e che male mi fanno. A me, nessuno.
7 anni fa
beh se fosse come dici tu..una bella perizia psichiatrica dove si dichiara che è incapace di intendere e di volere ed era a posto....no la causa scatenante è il rifiuto, la non accettazione del rifiutoQuotato da sipuofareseciva,ma e' semplice da capire, una persona violenta, cerca solo il motivo per infierire, nel caso di cui si sta discutendo, era appena un mese che la conosceva, aveva necessita' di un pretesto che nemmeno c' era per uccidere, e& [...]
7 anni fa
l ho detto due volte, non siamo in grado di garantire la certezza della pena, non ne abbiamo gli strumentiQuotato da sipuofareseciva,mi sa che l ''ordine di "scuderia"e' alleggerire le carceri, sovraffollate....soldi per costruirne altre non ce ne sono....puoi essere anche condannato per 20 volte per furto, ma in galera non ci vai...non c [...]
7 anni fa
Pensatela come volete che tanto non mi pagano a difendere la magistratura: i giudici irrogano le pene previste dalle leggi.
Punto.
Non possono applicare norme diverse, non possono creare nuovi reati o applicare massimi o minimimi fuori legge.
Punto.
Non possono applicare norme diverse, non possono creare nuovi reati o applicare massimi o minimimi fuori legge.
7 anni fa
Scusami, ma è inesatto.Quotato da Beyonce,l ho detto due volte, non siamo in grado di garantire la certezza della pena, non ne abbiamo gli strumentiQuotato da sipuofareseciva,mi sa che l ''ordine di "scuderia"e' alleggerire le carceri, sovraffollate....soldi per costruirne altre non ce ne sono....puoi essere anche condannato per 20 volte per furto, ma in galera non ci vai...non c [...]
In Italia la certezza della pena c’e Eccome proprio perché:
- la norma scritta definisce cosa sia reato è come debba essere punito;
- la norma è redatta dal potere legislativo
- la norma è applicata dal potere giudiziario;
- la norma disciplina la procedura penale, le attenuanti e gli “sconti”.
Più certa di così!
Quel che di solito si fatica a digerire è che nel nostro ordinamento la pena non deve puntare solo alla punizione ma anche al recupero di chi delinque.
Ed è lo iato fra quel che viene applicato a seguito di un processo e quello che il
Sentire comune percepisce come giusto (meglio: giustizialista) a far indignare il popolo
7 anni fa
Ma che stai dicendo?Quotato da sipuofareseciva,e' scritta ma non applicata, si discuteva di questo... 🙂 🙂
7 anni fa
non sono d accordo, i patteggiamenti sono stati introdotti al fine di accelerare processi, le carceri erano e sono piene di detenuti in attesa di giudizio, la giustizia è un sistema al collasso , un ergastolo in Italia è virtuale..dopo max 30 anni vai fuori a meno che non sei Riina e ci hanno provato...il dissenso dell'opinione pubblica ha fatto si che non fosse scarceratoQuotato da velvetMorgana,Scusami, ma è inesatto.Quotato da Beyonce,l ho detto due volte, non siamo in grado di garantire la certezza della pena, non ne abbiamo gli strumentiQuotato da sipuofareseciva,mi sa che l ''ordine di "scuderia"e' alleggerire le carceri, sovraffollate....soldi per costruirne altre non ce ne sono....puoi essere anche condannato per 20 volte per furto, ma in galera non ci vai...non c [...]
In Italia la certezza della pena c’e Eccome proprio perché:
- la norma scritta definisce cosa sia reato è come debba essere punito;
- la norma è redatta dal potere legislativo
- la norma è applicata dal potere giudiziario;
- la norma disciplina la procedura penale, le attenuanti e gli “sconti”.
Più certa di così!
Quel che di solito si fatica a digerire è che nel nostro ordinamento la pena non deve puntare solo alla punizione ma anche al recupero di chi delinque.
Ed è lo iato fra quel che viene applicato a seguito di un processo e quello che il
Sentire comune percepisce come giusto (meglio: giustizialista) a far indignare il popolo
7 anni fa
Ambè, vero.
60 milioni di laureati in legge,
Dimenticavo.
L?università della vita non chiude mai.
Altro che lauree in Albania.
Basterebbe saper leggere un quotidiano
Serio e un filo di umiltà, talvolta, per evitare figure di palta e la propagazione endemica di cazzate.
Il coglione nato 2.0 prescinde dalla fisiognomica, gli basta la connessione.
Internet, non dei neuroni.
(Non rispondevo a te, Beyoncé...)
60 milioni di laureati in legge,
Dimenticavo.
L?università della vita non chiude mai.
Altro che lauree in Albania.
Basterebbe saper leggere un quotidiano
Serio e un filo di umiltà, talvolta, per evitare figure di palta e la propagazione endemica di cazzate.
Il coglione nato 2.0 prescinde dalla fisiognomica, gli basta la connessione.
Internet, non dei neuroni.
(Non rispondevo a te, Beyoncé...)
7 anni fa
Riina è morto in ospedale perché il tribunale di sorveglianza ha negato il permesso perché non c’erano i presupposti per una morte indecorosa e priva di cure.
Solo per quello.
L’indignazione popolare non salverà Mimmo lucano dal subire un processo ;) (per me è innocente...).
L’indignazione popolare fa la gioia dei social e dei provider ma non guida i tribunali. Il giorno che così
Dovesse essere voglio
Essere sparata sulla luna perché chi parla alla pancia del popolo...tipo un ministro che rende omaggio a un condannato per tentato omicidio..
Ci siamo capiti eh.
Solo per quello.
L’indignazione popolare non salverà Mimmo lucano dal subire un processo ;) (per me è innocente...).
L’indignazione popolare fa la gioia dei social e dei provider ma non guida i tribunali. Il giorno che così
Dovesse essere voglio
Essere sparata sulla luna perché chi parla alla pancia del popolo...tipo un ministro che rende omaggio a un condannato per tentato omicidio..
Ci siamo capiti eh.
7 anni fa
Certo. VelvetMorgana Botero ;)Quotato da esperanzadescobar,ah vuoi fare la donna cannone.Quotato da velvetMorgana,Riina è morto in ospedale perché il tribunale di sorveglianza ha negato il permesso perché non c’erano i presupposti per una morte indecorosa e priva di cure.
Solo per quello.
L’indignazione popolare non salverà Mimmo lucano dal subire un process [...]
7 anni fa
Rispondevo a Beyoncé.Quotato da Mimandapicone,Scusa..ma? Che cazzo c entra con l argomento??? Bohhhh sara vabbeQuotato da velvetMorgana,Riina è morto in ospedale perché il tribunale di sorveglianza ha negato il permesso perché non c’erano i presupposti per una morte indecorosa e priva di cure.
Solo per quello.
L’indignazione popolare non salverà Mimmo lucano dal subire un process [...]
7 anni fa
Non abbocco al flame. Io sono perfettamente in topic. Tu no.Quotato da Mimandapicone,Rispondi in privato..qui è pubblico
7 anni fa
http://www.riminitoday.it/cronaca/massimo-della-pena-per-l-autore-del-femminicidio-di-olga-matei.htmlQuotato da velvetMorgana,Pensatela come volete che tanto non mi pagano a difendere la magistratura: i giudici irrogano le pene previste dalle leggi.
Punto.
[...]
Il rito abbreviato ti da uno sconto di pena di un terzo ma poi ci sono le valutazioni sulle attenuanti o aggravanti
Se si passa da 30 anni alla metà evidentemente il giudice può applicare minimi e massimi , in questo caso il giudice di merda ha applicato il minimo ma si spera che la procura di Bologna ricorra in cassazione
Il tentativo di suicidio ha avvalorato la tesi della tempesta emotiva con il tentativo di suicidio dell assassino e sapete come voleva morire quell animale?
10 bustine di aulin è una bottiglia di vino ....cosa che nemmeno un giovane werther quindicenne si sarebbe sognato di fare per tornare con la ragazzina che lo aveva lasciato per non fare una figura di merda!
Merda che è la composizione chimica di quel giudice maschilista che ha ridotto la pena !
Speriamo nella procura e anche nell indignazione della gente
E per favore non facciamo battibecchi anche su questa cosa ,lo trovo poco consono all accaduto
7 anni fa
Grazie mimandapicone
7 anni fa
Finché i giudici non renderanno conto dei loro errori ed interpretazioni bislacche delle leggi , sentenze del genere ci saranno sempre 😒
7 anni fa
Siamo ancora fermi alla preistoria del diritto in alcuni casi... Molti, ancora oggi, pseudo avanguardisti, si trovano impantanati in un guado fatto di : diritti uguali per tutti e "buttare la chiave" per chi commette reati.
Come chiedere una cosa ed il suo contrario.
La certezza di pena esiste dopo 3 gradi di giudizio, come esiste il concetto di rieducazione e non solo punizione per chi commette un reato. "Non vi piace?" ... Fatevi uno stato tutto vostro!
Come ho già detto nel mio primo intervento l'unica cosa che si può rivedere sono le attenuanti e le aggravanti.
Come chiedere una cosa ed il suo contrario.
La certezza di pena esiste dopo 3 gradi di giudizio, come esiste il concetto di rieducazione e non solo punizione per chi commette un reato. "Non vi piace?" ... Fatevi uno stato tutto vostro!
Come ho già detto nel mio primo intervento l'unica cosa che si può rivedere sono le attenuanti e le aggravanti.
7 anni fa
Il mio non era un battibecco.Quotato da CpErotos,Grazie @Pesca
Non credo che quello di @velvet fosse un battibecco, ha solo dato delle spiegazioni tecniche del perché la pena è potuta scendere da 30 a 16 anni, non ha espresso un giudizio. E' una brutta sentenza e anche io spero che venga riformata in Cassazione, ma è vero che i giudici hanno applicato la legge.Quotato da mishaemasha,
E per favore non facciamo battibecchi anche su questa cosa ,lo trovo poco consono all accaduto
Vorrei ampliare la riflessione. I reati sessuali e di "maltrattamento" sono fra quelli con maggiore recidiva. La ragione è anche abbastanza comprensibile: prendo uno stupratore, lo chiudo qualche anno in un luogo, come è il carcere, dove non ci sono donne. Appena esce di lì probabilmente la prima cosa che farà è commettere lo stesso delitto. Esiste un carcere sperimentale a Milano,dove gli autori di delitti sessuali scontano la pena facendo un percorso psicologico. Molto del personale è femminile. Fra coloro che accedono al programma, la recidiva è bassissima.
Sono stata verbalmente aggredita in un topic in cui parlo - con cognizione di causa che pochi mi sembrano
Avere - ma questo invece va bene.
La dinamica, nelle proporzioni, è la stessa.
Arrivederci.
7 anni fa
Ricapitolando:
Un tizio ammazza la donna di cui si era invaghito.
La motivazione scatenante sembra essere il rifiuto.
Il tizio dopo aver ucciso, prova a suicidarsi.
Focalizzandosi sul come è stata uccisa la donna: è stata strangolata, si scopre che occorrono svariati minuti per ammazzare, il che è un tempo abbastanza lungo per poter "rinsavire" e capire che si sta combinando una follia.
Potrei anche capire, ma non giustificare, la "tempesta mentale" del tizio se si trattasse di accoltellamento o sparo.
Questo mi porta a non capire la sentenza dei giudici, al di la della "bravura" dell'avvocato difensore.
Tuttavia, avendo un minimo di fiducia nella magistratura, se è stata applicata al colpevole una considerevole riduzione di pena, ci sono dei buchi legislativi nelle vigenti leggi.
Per cui ritengo che il grosso problema risiede nella possibilità d'interpretare le leggi a secondo le convenienze e bravura degli avvocati difensori.
Comunque sia, fin tanto non impareremo a rispettare gli altri, i giornali saranno pieni di "nefandezze" simili.
Pier
Un tizio ammazza la donna di cui si era invaghito.
La motivazione scatenante sembra essere il rifiuto.
Il tizio dopo aver ucciso, prova a suicidarsi.
Focalizzandosi sul come è stata uccisa la donna: è stata strangolata, si scopre che occorrono svariati minuti per ammazzare, il che è un tempo abbastanza lungo per poter "rinsavire" e capire che si sta combinando una follia.
Potrei anche capire, ma non giustificare, la "tempesta mentale" del tizio se si trattasse di accoltellamento o sparo.
Questo mi porta a non capire la sentenza dei giudici, al di la della "bravura" dell'avvocato difensore.
Tuttavia, avendo un minimo di fiducia nella magistratura, se è stata applicata al colpevole una considerevole riduzione di pena, ci sono dei buchi legislativi nelle vigenti leggi.
Per cui ritengo che il grosso problema risiede nella possibilità d'interpretare le leggi a secondo le convenienze e bravura degli avvocati difensori.
Comunque sia, fin tanto non impareremo a rispettare gli altri, i giornali saranno pieni di "nefandezze" simili.
Pier
7 anni fa
Credo di averla sul cellulare ... 💋gira anche sul web...staseraQuotato da PescaMelba,Lessico Amoroso
St 2019 La Violenza - 25/02/2019
La quinta puntata di Lessico Amoroso si apre con un contributo speciale: l'attrice Federica Fracassi, in studio, recita un brano tratto da "Blondi (Il cane di Hitler)" di Massimo S [...]
7 anni fa
Non mi riferivo a nessuno in particolare e parlavo anche con me stesso ...Quotato da CpErotos,Grazie @Pesca
Non credo che quello di @velvet fosse un battibecco, ha solo dato delle spiegazioni tecniche del perché la pena è potuta scendere da 30 a 16 anni, non ha espresso un giudizio. E' una brutta sentenza e anche io spero che venga riformata in Cassazione, ma è vero che i giudici hanno applicato la legge.Quotato da mishaemasha,
Vorrei ampliare la riflessione. I reati sessuali e di "maltrattamento" sono fra quelli con maggiore recidiva. La ragione è anche abbastanza comprensibile: prendo uno stupratore, lo chiudo qualche anno in un luogo, come è il carcere, dove non ci sono donne. Appena esce di lì probabilmente la prima cosa che farà è commettere lo stesso delitto. Esiste un carcere sperimentale a Milano,dove gli autori di delitti sessuali scontano la pena facendo un percorso psicologico. Molto del personale è femminile. Fra coloro che accedono al programma, la recidiva è bassissima.
Però io penso che in questo 3 d che è un omaggio preciso a una donna che non c è più e un rifiuto totale al concetto di delitto d’onore del giudice maschilista .
Altri dettagli non li metterei qui perché ....
Per esperienza qualcuno partirà con il : ma la violenza va condannata tutta ! E faremmo tutti una bruttissima cosa
Le tue info sono interessanti, non le commento perché aprirei un altro 3 d sulla violenza...non qui !
Fidati di me ....ogni tanto 🙂 💋