Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tempesta mentale!

230 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Chiariamo una cosa
Qua nessuno vuole sostituirsi alla legge e fare le vendette !
Troppo facile liquidare così le recenti leggi sul femminicidio !
Vi lascio riflettere che senza l opinione pubblica favorevole conquiste come divorzio e aborto non le avremmo fatte

Questa modifica alla sentenza di primo grado è un ritorno al delitto d onore
Lo ho detto genericamente chiedendo con molta semplicità se vi pare giusto che un assassino di una donna conosciuta da un mese si faccia solo 7 o 8 anni
E sono stato anche puntuale e dettagliato, per i Perry mason, sul trafiletto riportato dell sentenza
Che volete di più per ammettere che è una cagata dargli 15 anni ...vero che Eva mangio la mela ma ...so passati migliaia di anni

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
Quotato da mishaemasha,
i toni li sta alzando un altro utente, noi stiamo partecipando attivamente ed educatamente alla conversazione
Strano che mi risponda tu ...non parlavo assolutamente di te!

Il fatto che condivida le idee o addirittura conosca di persona qualcuno non mi impedisce di suggerire quanto ho detto

Io non faccio squadre ...a te, piuttosto ,se posso ,ti suggerisco di parlare del tema senza azzuppare il maritozzo con la panna nel cappuccino 🙂

Escusatio non petita azzupatio manifesta! 😄
ma e' quello che faccio, mi intetessa il tema non l inutile diatriba con annesse esternazioni di cui se ne fa volentieri a meno, per quanto riguarda i toni, essendo il tuo invito generico e nel contesto cronologico, ho puntualizzato la mia estraneita', 🙂
Che ti riconosco ....sei solo tu che hai pensato mi riferissi a te ..rileggiti e ora torniamo all ingiustizia della riduzione della pena ,vuoi?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da mishaemasha,
[...] ora torniamo all ingiustizia della riduzione della pena ,vuoi?
Son qui per quello! 🙂
In che senso??? 😮 😮 😮 😮
boh ...sarà l avvocato 😄 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Nonostante la sede non sia adatta e non cambi niente nella convinzione che questo debba fare 30 anni ......ho letto le due sentenze riporto questo passo :

al Gip fu lo stesso Castaldo a fornire, sostanzialmente, la prova dell'aggravante dei [...]
https://www.peopleforplanet.it/tempesta-emotiva-dimezza-la-pena-ennesima-fake-news/

"I giudici della Corte d?assise d?appello di Bologna hanno ribadito quanto aveva espresso il giudice di primo grado, il gup in rito abbreviato, in merito all?aggravante della sussistenza dei futili motivi. E lo hanno ribadito chiaramente, sulla base della giurisprudenza della Cassazione:

?La manifestazione di gelosia può non integrare il motivo futile solo qualora si tratti di una spinta davvero forte dell?animo umano collegata a un desiderio di vita in comune: costituisce, invece, motivo abbietto o futile quando sia espressione di uno spirito punitivo nei confronti della vittima, considerata come propria appartenenza e di cui va punita l?insubordinazione?.

Sembra il comunicato stampa di un?associazione femminista, invece sono le parole pronunciate proprio da quei giudici che gli indignati da tastiera di questi giorni vorrebbero sulla pubblica gogna.

Lo stato di gelosia, secondo i giudici di Bologna, ?immotivato e inidoneo a inficiare la capacità di autodeterminazione dell?imputato? ha determinato nell?omicida quella che lo psichiatra incaricato della perizia definì ?una soverchiante tempesta emotiva e passionale? che in effetti si manifestò subito dopo anche con il teatrale tentativo di suicidio?. La gelosia, in questo caso, non avrebbe costituito un aggravante. Che è ben diverso dal costituire un?attenuante, come hanno scritto i giornali."

Il testo tra virgolette l'ho copia-incollato dal testo del sito e mi limito a ripostare due link:

https://www.lastampa.it/2017/01/10/blogs/il-villaggio-quasi-globale/il-per-cento-degli-italiani-analfabeta-legge-guarda-ascolta-ma-non-capisce-MDZVIPwxMmX7V4LOUuAEUO/pagina.html
http://blog.mondodigitale.org/2014/05/29/analfabetismo-di-ritorno-tullio-de-mauro-spiega-la-regola-del-meno-cinque/

Poi, se davvero si pensa che l'opinione pubblica debba farsi sentire, si prende una cartellina, si va da un Notaio e si avvia una raccolta firme (50.000 cinquantamila) per una Legge di Iniziativa Popolare da portare in Cassazione e, se questa la ritiene idonea, da far approvare in Parlamento... Altre forme di "iniziative popolari" comprese le tante manifestazioni a cui ho partecipato negli ultimi 42 anni possono smuovere qualcosa a livello legislativo, ma mai a livello giudiziario e ci mancherebbe altro...

In questo Topic siamo partiti da una notizia-bufala e questo secondo me è sbagliato, poi io a quest'uomo darei tutti gli anni che gli restano da vivere, ma ripeto che sostituirsi a dei giudici è tanto facile quanto sbagliato quando non si hanno le loro competenze...

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Nel primo intervento di questa pagina ci sono le motivazioni per le attenuanti generiche postate da me nello stralcio della sentenza
Vallo a rileggere nelle motivazioni

Aveva avuto ,come giusto , l ergastolo che per il rito abbreviato è passato giustamente a 30 anni !

🛑 stop ,la concessione delle attenuanti generiche è maschilista è iniqua perche esce tra 7 anni il povero tempestato di coccia

E NON È GIUSTO

Non ho interesse a parlare di leggi perché è un fatto luttuoso che mi addolora ...avrei il piacere a sentire le persone dispiaciute per tale ingiustizia ma non pare qui c?è ne siano molte ....magari lo organizziamo un referendum noi che sentiamo che stiamo tornando indietro
Chi può dirlo 😄

Adios

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quando si affrontano temi luttuosi come questo, bisogna scindere due momenti, secondo me: quello del dolore e del rimpianto per una povera vita spezzata (cui ovviamente va un pensiero ed un saluto da parte di tutti)... E quello della comprensione dell'accaduto, che deve andare oltre la reazione scomposta, per quanto possa essere sentita e manifestata in vari modi.
A pagina 1 ci sono entrambi questi aspetti, poi si é deragliato tra fake news, forcaioli, legislatori del 2000 e novelli santi licheri del 69.

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da belinone,

Io mi indigno tanto e quanto voi quando accadono questi crimini disumani e lo sapete benissimo, ma mai mi sognerei di chiedere vendetta alla volontà popolare, quella volontà popolare che appena accaduto il delitto di Novi Ligure ha dato la caccia per una sera-notte intera all'albanese perché Erika aveva detto che erano stati loro a massacrarle mamma e fratellino... Nella notte è arrivata la confessione anche a fronte di prove e tracce lasciate ovunque e, per fortuna, nessun albanese fu linciato...
Inoltre se si parla di violenza di genere io ho sempre espresso le mie opinioni che voi giustamente ricordate, ma sempre senza parlare di vendetta privata, di sentenze assurde e via discorrendo... Sono sempre stato dalla parte delle vittime di questi orrendi crimini, ma anche dalla parte dei giudici che per fortuna non siamo noi, altrimenti una badilata nei denti all'assassino sarei il primo a tirarla... Ma per fortuna non sono io il giudice e non sono io a dover decidere su una materia in cui per potersi esprimere da giudice bisognerebbe aver fatto anni di università, aver superato Esami di Stato e Concorsi non certo come quelli per entrare a fare ATA in un istituto professionale (per fare un esempio)
Ora la faccio a voi una domanda che ricorda altri tempi del Forum: come mai avete cambiato idea su Butac? Mi ricordo che quando postai qualcosa proveniente da Bufaleuntantoalchilo foste i primissimi a esprimere soddisfazione dicendo che era uno dei migliori siti in circolazione... Probabilmente oggi avete cambiato parere, capita...

Le meschinità di bassa lega le lascio ormai perdere, sono battaglie perse e spesso portano al ban, quindi ecco perché non rispondo a tono a certi commenti, mi limito a confutare determinati atteggiamenti e l'incipit del Topic partito da una notizia falsata...
Se leggi il nostro primo intervento sul thread capisci che noi non abbiamo affatto cambiato idea, né parere, su Butac.
La meschinità di bassa lega, l'hai avvalorata quotando il nostro intervento prima di quello che hai quotato adesso, dove riprendavamo proprio un intervento lampante in tal senso. Ma forse ti è sfuggito.

Quotato da coppia4050,
Io credo che questo sia il punto focale di tutto il discorso, ed ovviamente lo condivido in toto. Si è arrivati a tal pnto che un no non viene più accettato quasi in ogni ambito a partire da quello familiare. Quanti genitori riescono a dire no ai propri figli?
I giudici non hanno fatto altro che applicare la legge, anche in questo concordo. E basterebbe approfondire la cosa per capire che è stata applicata solo la legge. Poi personalmente mi auguro la sentenza venga cassata.
La cosa certa è che siamo schiavi di un'informazione da fast food, manipolate e spesso e volentieri falsa. Un Esempio lampante in tal senso è, molto presunto, golpe in Venezuela. Un golpe esclusivamente mediatico e che nella realtà dei fatti non esiste.
Per meschinità di bassa lega non mi riferivo a quello che ha scritto @WonderGoodGirl che, invece, sottoscrivo pensando anche io che un Topic del genere sia impostato quantomeno male... Un ricordo della donna uccisa e un pensiero alla figlia ci stanno, parlare e discutere di quanto sia ingiusto il mondo anche, ma allora apriamo Topic ricordando tutte le vittime di assassinii di genere, circa un centinaio ogni anno... E non tutte hanno avuto giustizia, anzi...
Se poi il Topic apre citando una fake-new (bufala) ecco che il senso si perde subito...

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma certo

È di vitale importanza parlare di come hanno gonfiato la notizia i giornalisti e di come è stato aperto il topic....accidenti però, così non c è più tanto tempo per parlare del fatto che ,grazie alle attenuanti generiche , questo esce tra 7 anni dopo avere ammazzato una persona !
Mumble mumble ...ma non c è qualcosa che non va? 😮

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Ma certo

È di vitale importanza parlare di come hanno gonfiato la notizia i giornalisti e di come è stato aperto il topic....accidenti però, così non c è più tanto tempo per parlare del fatto che ,grazie alle attenuanti generiche , questo [...]
Mi spiace ma non riuscirai a portarmi a dire che voglio giustizia sommaria o che i giudici sono maiali 🙂
La notizia non è solo gonfiata, è proprio falsa, nessuna attenuante è stata data per "tempesta emotiva"...
Ah, non è il primo che uscirà dopo pochi anni nonostante un delitto atroce... I respnsabili della più grande strage terroristica della storia repubblicana (Bologna 2 agosto 1980) sono fuori da anni... Anche in quel caso, nonostante la mia privata indignazione, i giudici hanno applicato le vigenti leggi...
Sopra ti ho indicato come fare se vuoi far cambiare la Legge, dubito ci si possa riuscire con dei post su un Forum di un sito trasgressivo...

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da belinone,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da belinone,

Io mi indigno tanto e quanto voi quando accadono questi crimini disumani e lo sapete benissimo, ma mai mi sognerei di chiedere vendetta alla volontà popolare, quella volontà popolare che appena accaduto il delitto di Novi Ligure ha dato la caccia per una sera-notte intera all'albanese perché Erika aveva detto che erano stati loro a massacrarle mamma e fratellino... Nella notte è arrivata la confessione anche a fronte di prove e tracce lasciate ovunque e, per fortuna, nessun albanese fu linciato...
Inoltre se si parla di violenza di genere io ho sempre espresso le mie opinioni che voi giustamente ricordate, ma sempre senza parlare di vendetta privata, di sentenze assurde e via discorrendo... Sono sempre stato dalla parte delle vittime di questi orrendi crimini, ma anche dalla parte dei giudici che per fortuna non siamo noi, altrimenti una badilata nei denti all'assassino sarei il primo a tirarla... Ma per fortuna non sono io il giudice e non sono io a dover decidere su una materia in cui per potersi esprimere da giudice bisognerebbe aver fatto anni di università, aver superato Esami di Stato e Concorsi non certo come quelli per entrare a fare ATA in un istituto professionale (per fare un esempio)
Ora la faccio a voi una domanda che ricorda altri tempi del Forum: come mai avete cambiato idea su Butac? Mi ricordo che quando postai qualcosa proveniente da Bufaleuntantoalchilo foste i primissimi a esprimere soddisfazione dicendo che era uno dei migliori siti in circolazione... Probabilmente oggi avete cambiato parere, capita...

Le meschinità di bassa lega le lascio ormai perdere, sono battaglie perse e spesso portano al ban, quindi ecco perché non rispondo a tono a certi commenti, mi limito a confutare determinati atteggiamenti e l'incipit del Topic partito da una notizia falsata...
Se leggi il nostro primo intervento sul thread capisci che noi non abbiamo affatto cambiato idea, né parere, su Butac.
La meschinità di bassa lega, l'hai avvalorata quotando il nostro intervento prima di quello che hai quotato adesso, dove riprendavamo proprio un intervento lampante in tal senso. Ma forse ti è sfuggito.

Quotato da coppia4050,
Io credo che questo sia il punto focale di tutto il discorso, ed ovviamente lo condivido in toto. Si è arrivati a tal pnto che un no non viene più accettato quasi in ogni ambito a partire da quello familiare. Quanti genitori riescono a dire no ai propri figli?
I giudici non hanno fatto altro che applicare la legge, anche in questo concordo. E basterebbe approfondire la cosa per capire che è stata applicata solo la legge. Poi personalmente mi auguro la sentenza venga cassata.
La cosa certa è che siamo schiavi di un'informazione da fast food, manipolate e spesso e volentieri falsa. Un Esempio lampante in tal senso è, molto presunto, golpe in Venezuela. Un golpe esclusivamente mediatico e che nella realtà dei fatti non esiste.
Per meschinità di bassa lega non mi riferivo a quello che ha scritto @WonderGoodGirl che, invece, sottoscrivo pensando anche io che un Topic del genere sia impostato quantomeno male... Un ricordo della donna uccisa e un pensiero alla figlia ci stanno, parlare e discutere di quanto sia ingiusto il mondo anche, ma allora apriamo Topic ricordando tutte le vittime di assassinii di genere, circa un centinaio ogni anno... E non tutte hanno avuto giustizia, anzi...
Se poi il Topic apre citando una fake-new (bufala) ecco che il senso si perde subito...
Ergo, se si perde il senso del topic postando una fake news, perché invece non lo si perde cercando di fare il processo alle intenzioni, e quindi sviandolo ancor di più?
Ma né io né @wonder abbiamo sviato da nulla, chiedetelo a quelli che lo hanno fatto...
Inoltre io in ogni intervento ho spiegato che personalmente all'assassino farei tanto male, ma che me ne sto della Legge... Senza andare a sfrucugliare sugli interventi altrui, se non chiamato in causa...
Vado a sfocacciare, a presto cari 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da belinone,
Quotato da mishaemasha,
Ma certo

È di vitale importanza parlare di come hanno gonfiato la notizia i giornalisti e di come è stato aperto il topic....accidenti però, così non c è più tanto tempo per parlare del fatto che ,grazie alle attenuanti generiche , questo [...]
Mi spiace ma non riuscirai a portarmi a dire che voglio giustizia sommaria o che i giudici sono maiali 🙂
La notizia non è solo gonfiata, è proprio falsa, nessuna attenuante è stata data per "tempesta emotiva"...
Ah, non è il primo che uscirà dopo pochi anni nonostante un delitto atroce... I respnsabili della più grande strage terroristica della storia repubblicana (Bologna 2 agosto 1980) sono fuori da anni... Anche in quel caso, nonostante la mia privata indignazione, i giudici hanno applicato le vigenti leggi...
Sopra ti ho indicato come fare se vuoi far cambiare la Legge, dubito ci si possa riuscire con dei post su un Forum di un sito trasgressivo...
No non è il primo ma io mi esprimo , anche qui , per le mie convinzioni ,nel tentativo che sia l ultimo , a pagina uno avevo predetto che il post avrebbe virato sull omicidio in generale , che sono discorsi supportati da chi non ama il reato di femminicidio portandoci a 30 anni fa ....

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Permetto che quello della parità fra sessi e della violenza di genere è uno (se non "il") tema caldo della mia vita personale e non. Ogni donna che viene ammazzata per il solo fatto di essere donna mi fa impazzire.
Nonostante questo, riten [...]
Le cose si cambiano con l impegno e le opinioni ,in base alle tue ultime tre righe che ci trovano concordi al 100% mi chiedo come mai non hai anche la percezione che sottolineare gli aspetti meno importanti di questa brutta vicenda serva a far capitare altre brutte vicende?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
di processi recenti nei quali i Giudici hanno comminato una pena inferiore a quella che in molti si aspettavano, tra i quali, recentemente un ragazzo ucciso dal padre di lei "per tragica leggerezza" oppure quello dell' amante di [...]
Quando hanno cominciato a combattere veramente la mafia ?
Quando grazie Falcone si sono specializzati a risolvere quel problema ( concorso esterno in associazione mafiosa per esempio)
Quando hanno cominciato ( poco e male) a combattere i delitti passionali ?
Quando hanno creato il reato di femminicidio

E allora se la soluzione ai problemi sono norme specifiche perche qui che si parla di Olga dobbiamo parlare della strage di Bologna o del ragazzetto sparato dal suocero?

Apriamo un 3 d sulla violenza in generale e parliamo di quello ! 😄

Cerchiamo di specializzarci anche noi sul discorso. Fila o no?

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da belinone,
Quotato da Fantedispade,
Quotato da velvetMorgana,
Riina è morto in ospedale perché il tribunale di sorveglianza ha negato il permesso perché non c’erano i presupposti per una morte indecorosa e priva di cure.
Solo per quello.

L’indignazione popolare non salverà Mimmo lucano dal subire un process [...]
(magari cosi suona meglio)
rende omaggio ad un ONESTO disgraziato che ha subito oltre 90 tra furti e rapine.
https://www.butac.it/caso-peveri-chiarimenti/?fbclid=IwAR2SFX2aI27KNKENGsfVmhrRzm11DVTWKfTNuABW1ZSOXqd2wfgI7DzLXe0

Anche in questo caso i titoli e alcuni articoli sono decisamente fuorvianti...
D'altronde più di 40 anni fa qualcuno molto citato dal Ministro già cantava:
se avete preso per buone le "verità" della televisione...

P.S. mi scuso per l'OT
la sapevo anch'io questa versione (fonte tg) e, per come la vedo io non cambia assolutamente niente...onesto e disgraziato era ed onesto e disgraziato riamane.
Per i furti /rapine ho tenuto buona la versione data della figlia (sara' di parte?...mah) ma oramai i piccoli furti la gente non li va a denunciare nemmeno piu'.
Vedi, in queste situazioni bisogna trovarsi dentro e, purtroppo l'esasperazione della vittima porta spesso e volentieri a commettere azioni simili a questa.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Per Olga farò stasera una cosa che rasenta l orrido ...vedrò porta a porta dove si parla di lei ...sono curioso di scoprire i babbani come la pensano ,sono quasi certo che sono meno maschilisti di molti di noi e la cosa mi deprimerà ulteriormente .

rimando il racconto del calcio nelle palle che ho avuto dalla sorella della mia ex amante ...fortunati voi 😄 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Fatto, superati i brividi di disgusto per una trasmissione che dovrebbe per logica essere 30 anni indietro al nostro ambiente trasgressivo e libertario
Molto tristemente ho dovuto constatare che invece qui siamo noi trenta anni indietro a vespa 😮 😮 😮

Alcuni punti notevoli :

Le sentenze di giurisprudenza fanno cultura ,cioè sono responsabili verso la società di scelte che cambiano e condizionano il senso civile!

La procura di Bologna si è opposta fortunatamente alla sentenza

La tempesta emotiva non esiste come realtà psichiatrica ed è pericolosamente citata negli atti

La procura ha fatto opposizione perché le attenuanti generiche configgono chiaramente con le aggravanti anzi sono antitetiche tra loro

Il punto focale è stato toccato dall ex giudice cioè la concessione di aggravanti o attenuanti è uno strumento del giudice per adeguare la pena alla entità del reato

Quindi chi ritiene che la sentenza che porterà a 8 anni massimo di reclusione dell assassino sia corretta ritiene che tale pena sia commisurata al delitto di strangolare per gelosia una donna che sta con te da un mese e mezzo

Sono fortunatamente previste manifestazioni contro la sentenza che è stata considerata pericolosissima per il significato di un ritorno al concetto di delitto d onore ,cosa ancor più grave oggi perché l onore non è più quello degli anni sessanta in Italia

A noi a questo punto resta la riflessione di come mai siamo più maschilisti della peggiore trasmissione di Rai uno in un ambiente che si autodefinisce di avanguardia sulle libertà sessuali .

Buonanotte

P.s. Francesco, hai visto anche tu , sono interessato alle tue considerazioni

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Francescoattivota,
Alcuni punti notevoli :

Le sentenze di giurisprudenza fanno cultura ,cioè sono responsabili verso la società di scelte che cambiano e condizionano il senso civile!

La procura di Bologna si è opposta fortunatamente alla sentenza 

La tempesta [...]
Buongiorno ...infatti l intervista era il segnale ,gli è scoppiata la sentenza tra le mani e più facciamo casino più diamo una mano a farlo stare in galera
E mi fermò qui , trasgressione è maschilismo sono come cavoli a merenda

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@pesca 💋

Maggiore è il rifiuto del controllo da parte delle donne è più aumentano i fatti di cronaca

I tentativi di restaurazione li possiamo fermare anche da qui

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da WonderGoodGirl,
@cp4050, ma la smetti? 🙂
🙂

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da PescaMelba,
Tante, troppe sentenze emesse nei tribunali italiani a conclusione di processi che vedono imputati uomini per violenze e femminicidi riportano a galla l?eco della cultura patriarcale che aveva prodotto la legge sul delitto d?onore, nella quale si sanzionava con indulgenza l?assassinio di una donna. La legge sul delitti d?onore è stata abolita in Italia nel 1981, ma quella cultura, a quanto pare, è ancora purtroppo presente e viva nella mente di alcuni giudici.
Per rendere l'argomento più interessante potremmo iniziare a partire dai fatti e non dalle ipotesi.
In media la condanna per omicidio volontario in italia è di 12,4 anni. Quella per femminicidio supera in media i 21 anni (mi spiace non posso mettere la fonte perché ce l'ho in cartaceo). I giudici vanno normalmente con la mano pesante. La regressione non è nelle aule di giustizia, è per le strade, perché a fronte di condanne molto pesanti il fenomeno della violenza di genere non tende a calare. Forse il modo migliore per affrontare la questione è domandarsi perché l'uomo non riesce a ricevere un rifiuto, non riesce a incassare una delusione, non sa affrontare la propria emotività.
È brutto da scrivere ma a noi la remissività viene inculcata in fasce e fatichiamo rendercene conto.
Confido nelle nuove generazioni