Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Dell'apparire e dell'essere

113 interventi
7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da LUCIDAENERA,
Innanzitutto buon pomeriggio, ma soprattutto,
ben tornati sul Forum di A69 ed anche se,
finora ,non abbiamo mai avuto il piacere
di confrontarci con Voi sul presente spazio,
riteniano che il vostro ritorno con questo 3d
certamente segna un punto a fa [...]
Io ho capito benissimo e vi ringrazio del bentornati e della poesia. 💋 💋

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Personalmente mi accontento di essere.
Di essere me stesso in ogni situazione è luogo, di non dovermi adattare cambiando ciò che sono, di non dover nascondere da dove arrivò, di non dover mentire per ottenere o rifiutare qualcosa o qualcuno. Di non dover nascondere la mia ignoranza così come non dover nascondere la mia insaziabile curiosità del sapere.
L’apparire lo trovo fumoso, basato sul nulla. In più è qualcosa che non controlli (ed io preferisco avere sempre il controllo di me), puoi non apparire per te, che ti senti del tutto normale nel tuo essere te stesso, e invece apparire per chi ti osserva. L’apparenza non è limitata alla posizione sociale o economica, ma a tutto ciò che fa parte dell’interezza della persona.
Dal canto mio potendo scegliere, preferirei l’invisibilità all’apparire. Il poter osservare e capire, fuori da ogni pregiudizio nei miei confronti. Ma non sempre è possibile essere invisibili, perché nel bene e nel male ciò che siamo (se sinceri verso di noi e verso gli altri) apparirà sempre.
Riguardo ai rapporti interpersonali e il sesso nello specifico, non mi troverei a mio agio ne me la vivrei, se non fossi accettato per ciò che sono, quindi evito di omettere o peggio camuffare il mio essere. Ho troppo rispetto per il mio prossimo (a qualsiasi livello o status si trovi) per trattarlo come oggetto occasionale e quindi mostrarmi per ciò che non sono, tanto ottenuto ciò che voglio si butta. Se state pensando che così facendo non faccio ne farò mai molta strada in questo mondo (con riferimento agli incontri sul sito), vi confermato che avete ragione. Ma così come non tratto da oggetto gli altri non amo essere io trattato da oggetto.
Ci sarà sempre qualcuno a cui vado bene così come sono (anche se fosse solo 1%), e molti a cui non piaccio. Ma almeno non debbo preoccuparmi di dove sono o cosa faccio e scegliere come apparire, sono sempre me stesso e questo a me basta.

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Clandestino74,
Quotato da Spettro82,
Quotato da LUCIDAENERA,
Innanzitutto buon pomeriggio, ma soprattutto,
ben tornati sul Forum di A69 ed anche se,
finora ,non abbiamo mai avuto il piacere
di confrontarci con Voi sul presente spazio,
riteniano che il vostro ritorno con questo 3d
certamente segna un punto a fa [...]
Ehhh? No scusa non ho capito.🤣😂

Boh...suonava un po' così...ma magari è solo colpa mia che non ho carpito bene il messaggio!!! 🤔
Viva oniricamente la figa .... Credo anche concretamente 😳

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Francescoattivota,
Secondo me Successi ed insuccessi, gioie e dolori, ci hanno portato ad essere quel che siamo. In più ci danno la consapevolezza di chi siamo, consci di sapere di poter piacere a qualcuno o no. Ma certamente se si è sinceri si viene comunque apprezzat [...]
non posso che condividere e diciamo pure che, raggiunta la maturità, piacere agli altri non è piu una priorita

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Secondo me Successi ed insuccessi, gioie e dolori, ci hanno portato ad essere quel che siamo. In più ci danno la consapevolezza di chi siamo, consci di sapere di poter piacere a qualcuno o no.
Beh è così.....ogni età è il frutto di ciò che la ha preceduta ed è ponte di collegamento per quella che verrà (con la speranza ci sia sempre una successiva o almeno il più possibile 🙂 ). Si è il prodotto di gioie dolori, vittorie, sconfitte. scelte giuste e sbagliate, talvolta anche difficili da far capire agli altri. Poi essere se stessi non significa automaticamente mettere a disposizione di tutti tutto ciò che siamo. Semplicemente significa non vendere fumo agli occhi di quelli che sono i tuoi interlocutori.
E' la stessa cosa. Ognuno mette a disposizione quello che ritiene, tanto o poco. Noi siamo evidentemente per il tanto, così non dobbiamo preoccuparci che non si capisca come siamo. Al tempo stesso, però, se metti a disposizione troppo poco stai rifilando fumo agli altri.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Tesorini @Lucidaenera
Vorrei che certificaste
che il pezzo a mia firma che
pubblicherete domani sulla pregiatissima
vostra rubrica ve l'ho consegnato, finito,
già da alcuni giorni.
Attualissimo, a quanto pare.
Sto usando anche il vostro stile
e la vostra "metrica"...
Ve (romanaccio) piace? 💗
Pallina

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Tesorini @Lucidaenera
Vorrei che certificaste, domani,
che il pezzo che pubblicherò nella
pregiatissima vostra rubrica ve
l'ho consegnato, finito, già da alcuni giorni.
Attualissimo, a quanto pare.
Sto usando anche il vostro stile
[...]
Dov'è la rubrica? Sono arrugginito...

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da faraone1957,
Secondo me Successi ed insuccessi, gioie e dolori, ci hanno portato ad essere quel che siamo. In più ci danno la consapevolezza di chi siamo, consci di sapere di poter piacere a qualcuno o no.
Beh è così.....ogni età è il frutto di ciò che la ha preceduta ed è ponte di collegamento per quella che verrà (con la speranza ci sia sempre una successiva o almeno il più possibile 🙂 ). Si è il prodotto di gioie dolori, vittorie, sconfitte. scelte giuste e sbagliate, talvolta anche difficili da far capire agli altri. Poi essere se stessi non significa automaticamente mettere a disposizione di tutti tutto ciò che siamo. Semplicemente significa non vendere fumo agli occhi di quelli che sono i tuoi interlocutori.
E' la stessa cosa. Ognuno mette a disposizione quello che ritiene, tanto o poco. Noi siamo evidentemente per il tanto, così non dobbiamo preoccuparci che non si capisca come siamo. Al tempo stesso, però, se metti a disposizione troppo poco stai rifilando fumo agli altri.
Puoi chiarire ? Non ho capito .
Lui dice che essere se stessi non implica dover mostrare tanto di se stessi, l'importante è non rifilare fumo agli altri. Ma se tu mostri poco di te stesso, automaticamente stai rifilando fumo perchè non si può capire come sei.

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
No, ho scritto tutto. Il tanto o poco è soggettivo. Ma il tenere per se stessi alcune parti non significa vendere fumo. O almeno lo significa solo se le cose che si celano fanno si che appari una persona differente da quella che sei realmente. [...]
Esattamente. Devi mostrare almeno quello che basta per non passare dalla parte del fumo. 😄 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Insomma, cosa sia e dov'è la rubrica dei Lucida non me lo dice nessuno??

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da LUCIDAENERA,
Quotato da faraone1957,
Insomma, cosa sia e dov'è la rubrica dei Lucida non me lo dice nessuno??
tavolino del bar pag 5200...
ma domani pomeriggio pubblicheremo
il numero di Aprile della rivista ... 🙂
Grazie!! Sempre al bar allora

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Mimandapicone,
Quotato da faraone1957,
Buongiorno a tutti.
Da sempre , nei siti, nei forum, nei social, spesso si scrive "frenati". Che intendo? Per esempio su FB ho dei cari amici con idee politiche diciamo lontanucce dalle mie (nb io sono apartitico perchè non so più chi mi r [...]
non ho capito qual e il problema..
Se non capisci l'inizio prova a leggerti il resto del 3d...

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957,
Quotato da faraone1957,
Buongiorno a tutti.
Da sempre , nei siti, nei forum, nei social, spesso si scrive "frenati". Che intendo? Per esempio su FB ho dei cari amici con idee politiche diciamo lontanucce dalle mie (nb io sono apartitico perchè non so più chi mi r [...]
non ho capito qual e il problema..
Se non capisci l'inizio prova a leggerti il resto del 3d...
ah.. non puoi spigare tu che sei l autore. Capito
Se ti spiego riscrivo quello che già c'è, che dici?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
locate nearest petrol station
E brava pallina 💋 💋 💋

Grazie alla tua esposizione mi sono trovato un pregio ...sono molto sinottico 😮 😮 😎

Quante volte mi hai cazziato perché dico troppo i cazzi miei?

Ho vinto quacchecosa?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Bentornato fara

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Bentornato fara
Grazie Misha 💋

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da faraone1957][quote=dreamofthebluturtles,
No, ho scritto tutto. Il tanto o poco è soggettivo. Ma il tenere per se stessi alcune parti non significa vendere fumo. O almeno lo significa solo se le cose che si celano fanno si che appari una persona differente da quella che sei realmente. [...]
Esattamente. Devi mostrare almeno quello che basta per non passare dalla parte del fumo. 😄 😄 😄
Ovvio....solo che la soglia è soggettiva. Varia da individuo a individuo e dal contesto. Leggendo il post di apertura citavate soldi, tenore di vita, cultura. La cultura non è mai una pecca, a patto a parer mio di non mostrarla agli altri come un semplice esercizio estetico.
Ovviamente meglio chi la cultura la ha e magari sbaglia il modo di porla all'attenzione degli altri rispetto a chi cerca di mostrare qualcosa che non ha e non è nelle sue possibilità, lo trovo triste.
Parlando di A69 francamente se uno mette delle foto che esplicano il fatto di fare una vita buona/bella/agiata a me personalmente è indifferente. Non mi suscita gelosia (al limite se la dimora è grande chiedo se ha accatastato tutto, ogni occasione è buona per procacciarsi lavoro e tengo l'abbonamento vip per questo e non trovarmi senza messaggi 🙂 ) Battute a parte mi è altrettanto indifferente se qualcuno biasima il fatto di riservare per me alcuni aspetti di vita e lati del mio essere e possa per il suo modo di pesare le persone considerarmi "fumo".
[/quote/]

Ma io non ledo la mia privacy, e chi se la tiene stretta senza esagerare fa bene. Se vedi io non ho dato informazioni sensibili, ho le stesse probabilità di essere riconosciuto che ho con le foto, anzi meno. Mostrarsi per come si è non è rivelare tutto se stesso. IMHO

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Stavo riflettendo che con il beneplacito dello scrittore principale potremmo dare anche un risvoltò diverso al 3d . Tipo quella sensazione che ti prende quando vieni contattato e leggi il profilo e poi in realtà ti piace e speri che non se ne esca c [...]
Ti sei spiegata benissimo. È l’inizio delle sensazioni che poi qualche volta ti portano a pregare mentre sei in macchina che aspetti. Uno dei miei “terrori” è vedere un bel profilo che poi scrivendoci sbaglia i congiuntivi, mi cascano le braccia.
Ah, beneplacito concesso con estremo piacere.

7 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Gentilissimo. È il lato umano , no ? Come dici tu c'è l’essere e l’apparire . Dal mio punto di vista ad esempio tante volte ho ricevuto messaggi conformi . Come se fossero scritti mettendo insieme quello che uno pensa gli altri vogliano sent [...]
Disamina perfetta. Apprezzo di più chi ci scrive con sue proposte diverse o non esplicitate dal nostro annuncio, piuttosto che un contatto che ci dice una cosa che sa vorremmo sentire mentre profilo, foto e feed testimoniano il contrario.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Stavo riflettendo che con il beneplacito dello scrittore principale potremmo dare anche un risvoltò diverso al 3d . Tipo quella sensazione che ti prende quando vieni contattato e leggi il profilo e poi in realtà ti piace e speri che non se ne esca con le solite frasi scontate , quel momento in cui vedi la bustina e incroci le dita pensando ‘ti prego dimmi quello che voglio sentirmi dire , sii te stesso ‘ . Però non so se mi sono spiegata e non so se vi piace l’idea .
Ti sei spiegata benissimo e l'idea mi piace. 🙂
Per ora me la cavo con una battuta: oltre a "Dimmi quello che mi voglio sentir dire" e superato l'esame del congiuntivo, aggiungo un pensiero: "Signore, fa che si mostri come lo voglio vedere!" (Ossia come le foto che ha postato). 😋
Pallina