Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

A69 e il senso del limite

143 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da velvetMorgana,
Ognuno ha il proprio senso del limite e poi esiste un senso del limite collettivo.

Comunità open minded significa che ogni cosa è lecita? Che si debba accettare di veder scritta e sviscerata ogni cosa?

Qual è il senso del limite, qui su A69?
[...]
Open minded significa solo "di mentalità aperta" che significa disponibile a dibattere ogni argomento senza preclusioni e a sperimentare ciò che una mente più "chiusa" non concepirebbe. Ma questo non significa fare tutto, men che meno essere "obbligati" a tutto. Ognuno apre ciò che vuole nei limiti che si pone. I limiti sono: prima di tutto quelli che ti poni tu; poi quello che accetti (sei tu che scegli di condividere una discussione o no; poi quelli della comunità che frequenti, che variano a seconda, i limiti legali. Se parli di stupro, animalismo, sesso con minori, non è essere open minded, è commettere un reato. Se invece, per fare un esempio, pratichi il sesso con una metà qualsiasi di una coppia all'insaputa del coniuge, sarà anche open minded, non illecito, ma sicuramente sconveniente in una comunità di scambisti. Se sei qui solo per trollare, scatenare l'inferno, prendere per i fondelli e litigare, non sei open minded, non è neanche illegale e non viola i principi dei rapporti di gioco della comunità. Sei solo stronzo e maleducato. Tutto ciò in ampia sintesi 🙂
Perfetto

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coltrane68,
Io open mind ma con la patta aperta. Se devo chiuderla divento intollerante.
Meno male che ce lo hai detto ...evitiamo discorsi sul glutine ragazzi 🙂

7 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Vivere - anziché essere vissuti, il punto è questo. Infatti, chi non riesce a dire di no, si ammala. Chi vuole andare sempre incontro a tutte le aspettative, avvertirà presto in modo doloroso i propri limiti. Sia nel rapporto di coppia, sia sul lavoro, sia nell'educazione - per tutte le relazioni è importante poter definire i propri limiti e confini. Molti vivono al di sopra delle proprie forze oppure al di sopra delle loro relazioni. Ma, a un certo punto, si rendono conto di aver perduto il proprio centro. Ma solo chi ha il proprio centro personale riesce anche a oltrepassare i propri limiti. Nell'accompagnamento, Anselm Grün e Ramona Robben hanno sperimentato in continuazione questo fatto - e lo documentano anche rinviando alle storie di saggezza della Bibbia e delle fiabe. Per potersi incontrare davvero, occorre un buon equilibrio tra protezione e apertura, tra la definizione dei propri confini e il donare se stessi. Solo chi conosce i propri limiti e i propri confini può anche oltrepassarli ogni volta per andare incontro all'altra persona e incontrarla davvero.

Dal libro " il senso del limite"

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Singolo_70,
Limiti: Bhe porto un esempio pratico, la violenza, anche verbale, non è nelle mie corde: gli epiteti, le offese, le umiliazioni posso capire che a qualcuno piacciano, a me non fa sangue, né riceverle, né farle.
Quindi anche se incitato a farlo oltre [...]
Porcellina poligama...🙂 🙂
(Ma est necessario poligama per essere porcellina?)

(Credo che morirei soffocata dal mio stesso ridere se, fra le coltri, qualcuno mi apostrofasse in tal guisa...)

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Bellissima discussione, grazie a tutti gli intervenuti.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Quotato da Singolo_70,
Limiti: Bhe porto un esempio pratico, la violenza, anche verbale, non è nelle mie corde: gli epiteti, le offese, le umiliazioni posso capire che a qualcuno piacciano, a me non fa sangue, né riceverle, né farle.
Quindi anche se incitato a farlo oltre [...]
Porcellina poligama...🙂 🙂
(Ma est necessario poligama per essere porcellina?)

(Credo che morirei soffocata dal mio stesso ridere se, fra le coltri, qualcuno mi apostrofasse in tal guisa...)
Poligama era per dare più spessore, anche se già porcellina è abbastanza forte 😋

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 29.07.2017 -
Tutto ciò che non è safe, sane e consensual, (ovvero sano, sicuro, consensuale), è un limite. In questo caso insuperabile. Per il resto c’è Sector...

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Akire84,
Tutto ciò che non è safe, sane e consensual, (ovvero sano, sicuro, consensuale), è un limite. In questo caso insuperabile. Per il resto c’è Sector...
Questo lo davo per acquisito.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma A69 è il senso del limite dovrebbe rimanere nel discorso del forum perché se cominciamo a parlare dei limiti dell uomo nell iperuranio platonico stiamo freschi.....

Il senso del limite nel forum lo superano i troll e i loro simpatizzanti , chi non ha voglia di chiacchierare , e chi mente su se stesso !

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Se siamo in un forum a sfondo sessuale, sarebbe opportuno chiedersi per quale motivo occorre creare e definire dei limiti sessuali ai discorsi e successivi confronti oggettivi o soggettivi tra gli utenti?
Pier

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@pierpatty, se ho capito bene il senso della tua domanda, io risponderei perché in alcuni casi discorsi e successivi confronti oggettivi o soggettivi vanno oltre il limite di tolleranza di altri utenti del forum.

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pierpatty6151,
Se siamo in un forum a sfondo sessuale, sarebbe opportuno chiedersi per quale motivo occorre creare e definire dei limiti sessuali ai discorsi e successivi confronti oggettivi o soggettivi tra gli utenti?
Pier [...]
Ma sono stupito che tu non riconosca nel web uno strumento che necessità di moderazione, tutto il mondo parla di combattere fake news ! Hanno chiuso 23 pagine Facebook con milioni di followers e noi ,che siamo una 50ina scarsi qui su A 69 ,quindi ci conosciamo quasi dopo anni che ci parliamo ...non dovremmo sentire la voglia che ci siano dei limiti ,sia su profili fakes che su argomenti o argomentazioni illegali , proditorie e assurde?
Al grosso ci deve pensare la @redazione ma anche noi nel nostro piccolo dovremmo avere un senso della misura !
Se uno scrive che cerca una ragazzina di 12 anni va bannato sei d accordo pier?
Se uno scapolo maschio si mette a parlare delle doglie del parto va invece ignorato o deriso!

Dai siamo 4 gatti, diamoci un senso della misura insieme Pier, non preoccupiamoci di combattere il pensiero unico che non è mai esistito e quei tempi del forum sono fuori moda oggi 😄

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Pier [...]
Nessuno vuole creare limiti.
La discussione - accademica - verte sul quesito se a69 abbia un proprio limite e, nel caso, quale sia.

Nel caso teorico che non abbia limite si può discutere se sia necessario o meno fissarne uno (discussione teorica perche la moderazione è in mani terze, per fortuna).
Spero di essere stata chiara

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da gueststar,
@pierpatty, se ho capito bene il senso della tua domanda, io risponderei perché in alcuni casi discorsi e successivi confronti oggettivi o soggettivi vanno oltre il limite di tolleranza di altri utenti del forum. [...]
Certo, è possibile oltrepassare il limite di tolleranza di alcuni utenti, tuttavia ritengo che non sia possibile predefinire la sensibilità altrui. Mentre ritengo che sia possibile esprimere il proprio punto di vista su qualsiasi argomento, senza far guerriglie culturali e con la corretta sensibilità.
Quale sia la corretta sensibilità è difficile da individuare, ma questo non autorizza a sparare sentenze precostituite e ripetitive. le quali dimostrano solo la volontà di divulgare proprie opinioni, o meglio imporre idee personali contrabbandandole per verità inossidabili.
Personalmente ritengo che voler cancellare a priori questo o quel argomento, è assurdo. Se un argomento lo ritengo scabroso o lontano dalle mie opinioni lo salto e salto anche l'autore. E naturalmente mi faccio un'oppinione di chi ha pubblicato, ma la tengo per me.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Pier [...]
La discussione - accademica - verte sul quesito se a69 abbia un proprio limite e, nel caso, quale sia.

Nel caso teorico che non abbia limite si può discutere se sia necessario o meno fissarne uno (discussione teorica perche la moderazione è in mani terze, per fortuna).
Dolce Morgana, scusami ma vediamo di diventare "autosufficienti" senza dover appoggiarsi continuamente alla Redazione scegliendo responsabilmente ciò che per noi sia corretto pubblicare. 💋
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Pier [...]

No, o meglio Pier e loveforfun hanno erroneamente capito che vogliamo censurare alcuni argomenti ( e censurano questo argomento a priori ) invece di saltarlo come consigliano per gli argomenti non interessanti 😄
,io penso sei stata chiara

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da mishaemasha,

No, o meglio Pier e loveforfun hanno erroneamente capito che vogliamo censurare alcuni argomenti ,io penso sei stata chiara
Egregio signore, sarebbe opportuno che lei scrivesse senza appropriare a me sue opinioni o idee.
Grazie
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
sono sempre stata contro le censure, anche perchè è un bene sapere come la pensa o tollera una persona su determinati argomenti che ritengo fuori luogo e di dubbia legalità, quindi ben vengano i commenti anche negativi su questi comportamenti, tacere [...]
E già
E così che deve essere ma qualcuno , stranamente ha dato poteri di moderazione che nessuno ha se non i gestori del sito a qualche altro e poi fa una contraddizione in termini ...invita tutti semplicemente a non partecipare ad argomenti non interessanti partecipando a questo !
Boh !
La sensibilità non è una cosa oggettiva ,parlando all interno della legalità degli argomenti ,tutti ne stiamo parlando senza avere nessuna soluzione in tasca poi arriva qualcuno e dice che non si deve parlare di cosa si può parlare !

Bah ! 😮

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,
sono sempre stata contro le censure, anche perchè è un bene sapere come la pensa o tollera una persona su determinati argomenti che ritengo fuori luogo e di dubbia legalità, quindi ben vengano i commenti anche negativi su questi comportamenti, tacere [...]
[b] No alla censura
Si alla contestazione[/b]
💋 💋
Pier

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Nessuno vuol cancellare a priori alcunché.

Il confronto verte su altro.
Facciamo un esempio, così magari mi spiego meglio.

Si può parlare di incesto e - personalmente - posso arrivare anche a tollerare (con un quintale di marmo nelle tasche, ma tollerare) la posizione di chi eventualmente asserisca che Fra adulti e consenzienti si può ammettere un rapporto incestuoso.

Non posso invece tollerare che venga chiesto, con intento per me ammiccante, chi qui su A69 abbia avuto rapporto di questo tipo (io sono nazi nella comunicazione ma per per me “fatti partecipare” riferito a figli e atti sessuali si riferisce implicitamente a MINORI, non in grado di determinarsi. Un maggiorenne, un adulto partecipa. Non viene fatto partecipare perché si autodetermina.
Le parole sono importanti)...
Non mi basta non partecipare perché, se scorro la lista dei post, lo vedrei comunque.

Il 3d è stato chiuso in tempo zero, usavo solo per esemplificare.

@Pier: non ci siamo capiti. La discussione qui è accademica perche noi utenti non abbiamo il potere di chiudere alcun topic.
Dire che il forum è moderato non vuol affermare che la Reda scelga per noi cosa pubblicare o meno. È solo riconoscere il ruolo di regolatore del sistema (tecnico e super partes).

Ho reso?