Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

A69 e il senso del limite

143 interventi
7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Insomma: la libertà è un bene interessante, ma è sempre questione di asticella. Per chi partecipa ad un forum gli spazi sono sempre troppo angusti, ci si muove tra la libertà di contestare ciò che non ci piace fino ad arrivare al momento prima di censurare senza pietà ciò che non capiamo... all'interno di questo range ci si può muovere secondo la propria esclusiva soggettività.
Ovviamente sempre e prima di tutto conoscendo se stessi ed i propri di limiti e le proprie asticelle....

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da velvetMorgana,
Nessuno vuol cancellare a priori alcunché.
Se ti riferisci al mio intervento quello non è mio ... sono parole di @pierpatty che però, non ha parlato di censura, sia chiaro
No, non vi ho quotato di proposito.
Era un’affermazione di carattere generale.

;)

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da gueststar,
@pierpatty, se ho capito bene il senso della tua domanda, io risponderei perché in alcuni casi discorsi e successivi confronti oggettivi o soggettivi vanno oltre il limite di tolleranza di altri utenti del forum. [...]
Certo, è possibile oltrepassare il limite di tolleranza di alcuni utenti, tuttavia ritengo che non sia possibile predefinire la sensibilità altrui. Mentre ritengo che sia possibile esprimere il proprio punto di vista su qualsiasi argomento, senza far guerriglie culturali e con la corretta sensibilità.
Quale sia la corretta sensibilità è difficile da individuare, ma questo non autorizza a sparare sentenze precostituite e ripetitive. le quali dimostrano solo la volontà di divulgare proprie opinioni, o meglio imporre idee personali contrabbandandole per verità inossidabili.
Personalmente ritengo che voler cancellare a priori questo o quel argomento, è assurdo. Se un argomento lo ritengo scabroso o lontano dalle mie opinioni lo salto e salto anche l'autore. E naturalmente mi faccio un'oppinione di chi ha pubblicato, ma la tengo per me.
Pier
ah allora si possono aprire topic su stupri, incesti e zoofilia sennò disturbiamo la libertà di chi li considera normali? E la libertà altrui? Scabroso è una cosa....reato penale un' altra e da convivente con animali la zoofilia mi fa schifo e continuerò a protestare dove la leggo..punto e me ne frego della liberta dei pervertiti

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da gueststar,
@pierpatty, se ho capito bene il senso della tua domanda, io risponderei perché in alcuni casi discorsi e successivi confronti oggettivi o soggettivi vanno oltre il limite di tolleranza di altri utenti del forum. [...]
Certo, è possibile oltrepassare il limite di tolleranza di alcuni utenti, tuttavia ritengo che non sia possibile predefinire la sensibilità altrui. Mentre ritengo che sia possibile esprimere il proprio punto di vista su qualsiasi argomento, senza far guerriglie culturali e con la corretta sensibilità.
Quale sia la corretta sensibilità è difficile da individuare, ma questo non autorizza a sparare sentenze precostituite e ripetitive. le quali dimostrano solo la volontà di divulgare proprie opinioni, o meglio imporre idee personali contrabbandandole per verità inossidabili.
Personalmente ritengo che voler cancellare a priori questo o quel argomento, è assurdo. Se un argomento lo ritengo scabroso o lontano dalle mie opinioni lo salto e salto anche l'autore. E naturalmente mi faccio un'oppinione di chi ha pubblicato, ma la tengo per me.
Pier
Ah allora si possono aprire topic su stupri, incesti e zoofilia sennò disturbiamo la libertà di chi li considera normali? E la libertà altrui? Scabroso è una cosa....reato penale un' altra e da convivente con animali la zoofilia mi fa schifo e continuerò a protestare dove la leggo..punto e me ne frego della liberta dei pervertiti
Ho lasciato il mio intervento integrale, per evitarvi di cercarlo.
Lascio a chi vuole fare le sue considerazioni.
E' sufficiente leggere, con un sorriso, l'intervento della signora:
Pier

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
@pierpatty non credo che qualcuno voglia a priori porre dei limiti per censurare. Penso però che ci siano situazioni verso le quali la tolleranza sia tolleranza zero, e mi sembra che sia giusto così. Ad esempio in caso di troll o di flamer, perché essere tolleranti in questi casi significherebbe alterare la vita stessa del forum.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Personalmente (quindi solo come mio pensiero personale)mi piacerebbe che il Forum avesse una precisa linea editoriale.

Che cos’è una linea editoriale?
La linea editoriale è una “visione” portata avanti dalla redazione (ma da chiunque si occupi di contenuti). Ok, visione che fa tanto guru che medita al tramonto? Hai ragione, ora parlo più chiaramente. Per visione si intende un’idea precisa che l’editore ha (o dovrebbe avere) delle cose che intende consentire pubblicare e di quelle che proprio no.
Questa idea, che decide di portare avanti e che influenza, di conseguenza, tutte le sue scelte, può essere di diversi tipi.
Può essere un’idea sociale, un’idea di mondo, un’idea di conservazione della memoria, ecc. ecc.
In altri casi, moltissimi a dire il vero, la visione coincide con una grandissima passione della redazione per un’idea precisa e un indirizzo preciso che il sito si è posto. A volte, è addirittura soltanto un mood, un certo “non-so-che” che attira l’editore verso determinate storie e voci e, anche se non c’è una linea editoriale così specifica e di nicchia come le precedenti, fa sì che si riconoscano a occhi chiusi.
La linea editoriale quindi è sempre molto specifica?
No, affatto: può essere generalista, che pubblicano di tutto.
Sì, ma a cosa serve?
Beh, innanzitutto a darsi un’identità precisa del sito e del suo indirizzo, impedendo tutto ciò che denatura il senso stesso del sito.
Poi serve a darsi una direzione. Non c’è niente di peggio che navigare a vista senza una meta precisa: è pieno zeppo di persone che approfittano della mancanza di indicazioni precise per portare contenuti distanti dal sito e che di fatto creano confusione e danneggiano il sito stesso. Il rischio è che così si crea un’insalata russa senza sapore, come quelle del supermercato.

7 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Bellissima discussione, grazie a tutti gli intervenuti.
Hai introdotto un argomento che ha connotazioni fortemente filosofiche. La tolleranza è accettare qualcosa che per noi è sgradevole, dannoso, rischioso o comunque, in ogni caso, negativo. È interessante contestualizzare il concetto al sito o al forum.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da paulfrancy,
sono sempre stata contro le censure, anche perchè è un bene sapere come la pensa o tollera una persona su determinati argomenti che ritengo fuori luogo e di dubbia legalità, quindi ben vengano i commenti anche negativi su questi comportamenti, tacere [...]
condivido in toto 💋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da esperanzadescobar,
se ricordate il forum,quando non c ' era il ban,il limite si superava,però a mè piaceva di più 😄ricordo una sera un battibecco con uno di roma credo,beh una perculata infinita 😄
I bei vecchi tempi 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
se ricordate il forum,quando non c ' era il ban,il limite si superava,però a mè piaceva di più 😄ricordo una sera un battibecco con uno di roma credo,beh una perculata infinita 😄
I bei vecchi tempi 😄
Ehhhh, pazienza , ma poi le cose cambiano e il cavallo buono si vede alla lunga distanza ! 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Personalmente (quindi solo come mio pensiero personale)mi piacerebbe che il Forum avesse una precisa linea editoriale.

Che cos’è una linea editoriale?
La linea editoriale è una “visione” portata avanti dalla redazione (ma da chiunque si occupi di [...]
Ottimo
Aggiungerei che la linea editoriale deve tenere conto anche del giusto scopo di lucro , a volte rimango perplesso quando si permette per lungo tempo a qualcuno di inondare il forum di invettive contro le donne che se la tirano ( solo un esempio) scoraggiando così in un sito del genere la partecipazione delle nostre amiche portatrici di gioia e piacere 😋 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
I bei vecchi tempi 😄
Ehhhh, pazienza , ma poi le cose cambiano e il cavallo buono si vede alla lunga distanza ! 😄
Non so... A me la carne di cavallo non piace 😒

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Vitellone, Manza, Porco, Porca… tutto buono purchè sia saporito/a 🐷

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Bambini ,siete ot 😒

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Bambini ,siete ot 😒
Non necessariamente, delineavo i miei limiti 😇

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Non mandatemi in vacca il 3d

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Abbiate il senso del limite che la redazione ha piazzato vari autovelox in punti caldi del forum 🐷

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -

@Pier: non ci siamo capiti. La discussione qui è accademica perche noi utenti non abbiamo il potere di chiudere alcun topic.
Dire che il forum è moderato non vuol affermare che la Reda scelga per noi cosa pubblicare o meno. È solo riconoscere il ruolo di regolatore del sistema (tecnico e super partes).
Ho reso?
Sia prima, e a maggior ragione adesso, hai espresso appieno la tua opinione.
Ritengo che alla redazione vada il nostro rispetto sia per la sua pazienza sia per non aver dettato alcuna linea editoriale, se non quella della libertà di potersi esprimersi su ogni tipologia di argomento. Per questo dipende da noi dibattere con educazione e senza allusioni "svilenti" su altri iscritti.
E già che ci sono, lasciatemi dire che la continua "battaglia" sui presunti Fake non fa altro che dissuadere chi vorrebbe scrivere un qualcosa di suo, ma rinuncia, sia per timidezza, sia per non inciampare nella crociata "anti fake".
Ma questo è solo una mia personale opinione.
Pier

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -

@Pier: non ci siamo capiti. La discussione qui è accademica perche noi utenti non abbiamo il potere di chiudere alcun topic.
Dire che il forum è moderato non vuol affermare che la Reda scelga per noi cosa pubblicare o meno. È solo riconoscere il ruolo di regolatore del sistema (tecnico e super partes).
Ho reso?
Sia prima, e a maggior ragione adesso, hai espresso appieno la tua opinione.
Ritengo che alla redazione vada il nostro rispetto sia per la sua pazienza sia per non aver dettato alcuna linea editoriale, se non quella della libertà di potersi esprimersi su ogni tipologia di argomento. Per questo dipende da noi dibattere con educazione e senza allusioni "svilenti" su altri iscritti.
E già che ci sono, lasciatemi dire che la continua "battaglia" sui presunti Fake non fa altro che dissuadere chi vorrebbe scrivere un qualcosa di suo, ma rinuncia, sia per timidezza, sia per non inciampare nella crociata "anti fake".
Ma questo è solo una mia personale opinione.
Pier
Posso chiederti perché ritieni che avere una linea editoriale sia una limitazione alla libertà?
Es: se gestisco un privé, la linea è quella di favorire lo scambio tra coppie, e per ottenere ciò acconsento a tutto ciò che lo favorisca, e impedisco tutto ciò che lo ostacola. Cosa c’è in questo di limitativo delle libertà in funzione dello scopo?