7 anni fa
Mettiamola così, di alcuni utenti tutti abbiamo imparato i loro punti di vista su determinati argomenti, il che teoricamente dovrebbe rendere superfluo agli stessi doverli ripetere all’infinito, ma se lo fanno a chi legge non apportano nessuna novità quindi a che pro rileggerli?Quotato da mishaemasha,Capisco quello che hai detto ade ma...io non sarei così inflessibile , metti che dopodomani entra in forum, per esempio harrymetsally da me citato precedentemente, e dice ma si ora mi piace di nuovo questo forum...Quotato da Ade-69,Prendo atto
1. Chi ha voluto rispondere in tema credo lo abbia già fatto con solo 1 o 2 post
2. Che la discussione si sia spostata su altro
3. L?impossibilità di mantenere il filo conduttore del discorso è il conseguente seppellimento delle rispo [...]
È una buona cosa, tu sei uno di quelli che hanno proposto tanti bellissimi thread ma ....dai, cerchiamo anche di gestire qualche chiacchiera che prende altri sviluppi
Poi troppo spesso si fa confusione tra “Critica” e “Polemica sterile”, anche se possono sembrare simili nella realtà non lo sono.
Critica
Facoltà intellettuale che rende capaci di esaminare e valutare gli uomini nel loro operato e il risultato o i risultati della loro attività per scegliere, selezionare, distinguere il vero dal falso, il certo dal probabile, il bello dal meno bello o dal brutto, il buono dal cattivo o dal meno buono, ecc.: avere capacità di critica. In filosofia, parte della logica che si occupa del giudizio.
Complesso delle indagini volte a conoscere e a valutare, sulla base di teorie e metodologie diverse, i varî elementi che consentono la formulazione di giudizî sulle opere dell’ingegno umano; in partic., specificando il campo dell’indagine: c. artistica o c. d’arte, c. letteraria, estetica, musicale, teatrale, cinematografica; c. filosofica, storica, politica.
Polemica sterile
Che non approda a nulla di costruttivo; inutile, vano, inefficace: una polemica, una disputa sterile; perdersi in sterili discussioni; fare una sterile politica di ostruzionismo; chiudersi in uno sterile atteggiamento di sistematica disapprovazione.
7 anni fa
..probabilmente perchè mai partite... 🙂Quotato da PescaMelba,Sono persone già arrivate, semplicemente[...]
7 anni fa
Perfettamente in linea con le due descrizioni di critica e polemica ma voglio essere molto sincero!Quotato da Ade-69,Mettiamola così, di alcuni utenti tutti abbiamo imparato i loro punti di vista su determinati argomenti, il che teoricamente dovrebbe rendere superfluo agli stessi doverli ripetere all’infinito, ma se lo fanno a chi legge non apportano nessuna novità quindi a che pro rileggerli?Quotato da mishaemasha,Capisco quello che hai detto ade ma...io non sarei così inflessibile , metti che dopodomani entra in forum, per esempio harrymetsally da me citato precedentemente, e dice ma si ora mi piace di nuovo questo forum...Quotato da Ade-69,Prendo atto
1. Chi ha voluto rispondere in tema credo lo abbia già fatto con solo 1 o 2 post
2. Che la discussione si sia spostata su altro
3. L?impossibilità di mantenere il filo conduttore del discorso è il conseguente seppellimento delle rispo [...]
È una buona cosa, tu sei uno di quelli che hanno proposto tanti bellissimi thread ma ....dai, cerchiamo anche di gestire qualche chiacchiera che prende altri sviluppi
Poi troppo spesso si fa confusione tra “Critica” e “Polemica sterile”, anche se possono sembrare simili nella realtà non lo sono.
Critica
Facoltà intellettuale che rende capaci di esaminare e valutare gli uomini nel loro operato e il risultato o i risultati della loro attività per scegliere, selezionare, distinguere il vero dal falso, il certo dal probabile, il bello dal meno bello o dal brutto, il buono dal cattivo o dal meno buono, ecc.: avere capacità di critica. In filosofia, parte della logica che si occupa del giudizio.
Complesso delle indagini volte a conoscere e a valutare, sulla base di teorie e metodologie diverse, i varî elementi che consentono la formulazione di giudizî sulle opere dell’ingegno umano; in partic., specificando il campo dell’indagine: c. artistica o c. d’arte, c. letteraria, estetica, musicale, teatrale, cinematografica; c. filosofica, storica, politica.
Polemica sterile
Che non approda a nulla di costruttivo; inutile, vano, inefficace: una polemica, una disputa sterile; perdersi in sterili discussioni; fare una sterile politica di ostruzionismo; chiudersi in uno sterile atteggiamento di sistematica disapprovazione.
Torniamo al mio discorso iniziale sul punto di saturazione che non si raggiunge mai se si hanno aspettative adeguate al luogo !
Per me qui si chiacchiera e si incontra , non ci sono verità da stabilire e gli esseri umani sono tutti meravigliosi per me ( fino a pagina 12 😄)
Poi ...sono un essere umano pure io 😮 e un pochettino mi diverte che tre pulcini senza una chioccia mi vengano a dire che un forum si è desertificato solo per un semplice accadimento 😮
Tutti si possono ravvedere poi .... 😄 😄 😄
7 anni fa
Beh l' ultimo post ci da esattamente la misura di cosa è un intervento costruttivo 😎
7 anni fa
Effettivamente ci sono nik che sanno parlare solo del argomento "A" e lo impongono in ogni loro intervento, i quali diventano monotoni e fortemente ripetitivi a mo di prediche.Quotato da PescaMelba,Caro @ade, il punto credo è che ci sono persone che [...]
Pier
6 anni fa
Ripartiamo da qui se vi va.Quotato da Ade-69,Per me è basilare anche ai fini di un semplice incontro, poter interagire e conoscere la persona prima dell’incontro stesso.
Questo per quanto mi riguarda non può avvenire attraverso i semplici messaggi in pvt. Nei messaggi in pvt non hai elementi di conoscenza dell’altro, tali da poter instaurare una discussione conoscitiva, così si rischia di essere ripetitivi o peggio fare figuracce (immaginate di fare un complimento ad una coppia tipo: il tuo compagno sarà felice di averti accanto. Salvo poi scoprire che è morto o che lei si propone da sola e non vuole sentire nominare il compagno. Ovviamente è solo un esempio paradossale, ma la possibilità di sbagliare approccio con chi non si conosce è reale).
Quindi sempre per me, il miglior modo di conoscere qualcuno resta il forum, dove anche se non si interagisce direttamente con me, ho la possibilità di farmi un’idea di una persona, anche solo leggendo i suoi post nei vari thread.
Bene più o meno 4 anni fa, abbandonai il sito e mi cancellai.
Motivo, non riuscivo più a seguirlo, mi era diventato impossibile interagire con i partecipanti, e gli argomenti trattati non mi permettevano di conoscere in modo limpido le persone che vi partecipavano. Quindi essendo per me vitale interagire e conoscere le persone con cui intendo interagire, la sola parte degli incontri e la parte dei racconti, non era sufficiente per giustificare la mia presenza nel sito.
Dopo circa un anno di lontananza dal sito (non entravo nemmeno a curiosare, non lo aprivo proprio più), un giorno in cui non avevo proprio nulla da fare, mi chiesi se nel frattempo qualcosa era cambiato in A69, mi riscrissi e per qualche mese restai in osservazione senza interagire all’interno del sito stesso. Notai in quel periodo di osservazione, delle persone interessanti e argomenti più variegati e non monotematici sulle singole preferenze sessuali. Da lì apri il mio primo thread da reiscritto, li fui preso in giro e attaccato anche dalle stesse persone che mi avevano portato a restare nel sito. Un po’ alla volta, ma con uno spirito diverso dalla mia prima iscrizione, imparai ad amare ed apprezzare la diversità che il forum offriva. Certo da allora non nego che ogni tanto mi è venuta la voglia di dire basta, ma questa volta anziché cancellarmi (almeno sino ad oggi) stacco per un po’ dal sito, e una volta sbollita la mia delusione, torno anche solo per leggere ed arricchirmi di questa diversità presente nel forum. Sarà sempre così? Non lo so forse un giorno dirò basta definitivamente, mi cancellerò e non tornerò più, ma per adesso sono qui.[...]