6 anni fa
una volta,una tipa, mi disse,tu sei sempre tranquillo, mai arrabbiato....io gli risposi sembra,lei sembra? 😄 😄a volte ho sbagliato qualche termine, però la persona con cui stavo parlando, l ha sbagliato pure lei.....chi và col lupo..... 😄 😄
6 anni fa
In un paese superficiale come il nostro, in un sito che fa della superficialità il suo grido di battaglia... È ora che si torni a capire e a dare importanza al "cosa"; per il "come" c'è tempo e ne abbiamo perso tanto in precedenza.Quotato da dreamofthebluturtles,Ci mancherebbe. Ognuno può mettere i livelli di verifica che vuole, anche la doppia cottura e l'andata e ritorno.Quotato da earthandfire,I singoli basic stan bene dove stanno e con chi stanno...poi vero che si può essere stupidi parlando un italiano fluente, mentre il contrario ...al giorno d'oggi un livello decente di istruzione è accessibile a tutti o quasi , fare errori ( magari senza manco accorgersene) marchiani o lasciarsi travolgere dalla sciatteria imperante non lo vedo come un buon segno...niente di irreparabile ma necessita di ulteriori verifiche.Quotato da dreamofthebluturtles,insomma si può esserre tremendamente stupidi parlando e scrivendo un italiano fluente ed essere tremenedamente sensuali ed intriganti (ai miei occhi) anche con dei limiti nella conoscenza della grammatica.
Ma si sa i singoli basic sono sempre di bocca buona. [...]
Non sto parlando dell'accento al posto del troncamento o di sfumature varie, ma proprio di castronerie tipo quelle messe nella frase da Idro...
In passato ovviamente era diverso, molte persone non potevano studiare e quindi si esprimevano come potevano.
Dal mio personale punto di vista do più peso al cosa dice piuttosto del come lo dice (e scrive eventualmente).
Accanirsi su punti, virgole, accenti e consecutio varie mi pare un inutile artificio di chi millanta straculture, ma pecca di arroganza in mancanza di argomenti.
Aggiungo il "per me" e butto la puntini a casaccio....... 🙂
6 anni fa
se i puntini sono molti,potrebbe essere il morbillo 😄 😄
6 anni fa
È solo il mio pensiero. Nulla di più 🙂Quotato da ssbbw69,eccolo qui, sapevo che prima o poi sarebbe spuntato.Quotato da alessiocince,In un paese superficiale come il nostro, in un sito che fa della superficialità il suo grido di battaglia... È ora che si torni a capire e a dare importanza al "cosa"; per il "come" c'è tempo e ne abbiamo perso tanto in precedenza.Quotato da dreamofthebluturtles,Ci mancherebbe. Ognuno può mettere i livelli di verifica che vuole, anche la doppia cottura e l'andata e ritorno.Quotato da earthandfire,I singoli basic stan bene dove stanno e con chi stanno...poi vero che si può essere stupidi parlando un italiano fluente, mentre il contrario ...al giorno d'oggi un livello decente di istruzione è accessibile a tutti o quasi , fare errori ( magari senza manco accorgersene) marchiani o lasciarsi travolgere dalla sciatteria imperante non lo vedo come un buon segno...niente di irreparabile ma necessita di ulteriori verifiche.Quotato da dreamofthebluturtles,insomma si può esserre tremendamente stupidi parlando e scrivendo un italiano fluente ed essere tremenedamente sensuali ed intriganti (ai miei occhi) anche con dei limiti nella conoscenza della grammatica.
Non sto parlando dell'accento al posto del troncamento o di sfumature varie, ma proprio di castronerie tipo quelle messe nella frase da Idro...
In passato ovviamente era diverso, molte persone non potevano studiare e quindi si esprimevano come potevano.
Dal mio personale punto di vista do più peso al cosa dice piuttosto del come lo dice (e scrive eventualmente).
Accanirsi su punti, virgole, accenti e consecutio varie mi pare un inutile artificio di chi millanta straculture, ma pecca di arroganza in mancanza di argomenti.
tu parli di inutili artifici, io parlo di regole che si impaano alle scuole elementari (attenzione: elementari, quindi alla portata e anzi obbligatorie per tutti).
è davvero così disdicevole pretendere che chi è nato in italia e qui ha studiato, soprattutto se nato dagli anni sessanta in poi, conosca alla perfezione l'italiano?
mi sembra il minimo sindacale.
ho molto rispetto per gli anziani, per chi ha fatto le elementari e intanto zappava la terra per aiutare in casa, per chi è nato quando era difficile mettere insieme il pranzo con la cena, ma sono inflessibile per chi, come me, è nato dopo gli anni '50.
siamo nati nel benessere, abbiamo usufruito di scuole pubbliche, non abbiamo patito la fame e nemmeno la guerra: che giustificazione avete per la vostra ignoranza?
6 anni fa
io ricordo che le professoresse parlavano in italiano, ma gli alunni in dialetto veneto 😄
6 anni fa
Quotato da ssbbw69,eccolo qui, sapevo che prima o poi sarebbe spuntato.Quotato da alessiocince,In un paese superficiale come il nostro, in un sito che fa della superficialità il suo grido di battaglia... È ora che si torni a capire e a dare importanza al "cosa"; per il "come" c'è tempo e ne abbiamo perso tanto in precedenza.Quotato da dreamofthebluturtles,Ci mancherebbe. Ognuno può mettere i livelli di verifica che vuole, anche la doppia cottura e l'andata e ritorno.Quotato da earthandfire,I singoli basic stan bene dove stanno e con chi stanno...poi vero che si può essere stupidi parlando un italiano fluente, mentre il contrario ...al giorno d'oggi un livello decente di istruzione è accessibile a tutti o quasi , fare errori ( magari senza manco accorgersene) marchiani o lasciarsi travolgere dalla sciatteria imperante non lo vedo come un buon segno...niente di irreparabile ma necessita di ulteriori verifiche.Quotato da dreamofthebluturtles,insomma si può esserre tremendamente stupidi parlando e scrivendo un italiano fluente ed essere tremenedamente sensuali ed intriganti (ai miei occhi) anche con dei limiti nella conoscenza della grammatica.
tu parli di inutili artifici, io parlo di regole che si impaano alle scuole elementari (attenzione: elementari, quindi alla portata e anzi obbligatorie per tutti).
è davvero così disdicevole pretendere che chi è nato in italia e qui ha studiato, soprattutto se nato dagli anni sessanta in poi, conosca alla perfezione l'italiano?
mi sembra il minimo sindacale.
ho molto rispetto per gli anziani, per chi ha fatto le elementari e intanto zappava la terra per aiutare in casa, per chi è nato quando era difficile mettere insieme il pranzo con la cena, ma sono inflessibile per chi, come me, è nato dopo gli anni '50.
siamo nati nel benessere, abbiamo usufruito di scuole pubbliche, non abbiamo patito la fame e nemmeno la guerra: che giustificazione avete per la vostra ignoranza?
6 anni fa
Ma pensa te quanto doveva essere scarso il mio professore di italiano al liceo che mi dava sempre otto nonostante questo mio vezzo di abusare dei puntini di sospensione. Dovevano essere scarsi anche i componenti della commissione d'esame perchè mi hanno dato otto anche loro pur avendo anche in quel caso abusato dei puntini. Cercherò ora di cambiare questa mia pessima abitudine...solo perchè tu non pensi che io non sappia scrivere visto che...mi toglierebbe il sonno se tu dovessi pensarlo. A proposito...anche se probabilmente c'entra poco...forse addirittura nulla...mi sono sempre astenuto dall'uso del doppio punto e virgola (riforma grammaticale introdotta dal professor Roberto Vecchioni...per non rischiare di apparire come uno che...non sa scrivere). Oddio...ora che ci penso...forse Vecchioni (si si...proprio quello che tanti di voi conoscono solo come cantautore) ne sa qualcosa più di noi ed io...immeritatamente...ho avuto il piacere di discuterci in proposito...solo perchè una mia cara amica discusse la tesi di laurea in lettere moderne proprio su questa innovazione apportata dal professor Vecchioni in letteratura e siccome era la prima volta che qualcuno la portava come tesi di laurea il professore si entusiasmò tanto da...venire in persona alla discussione della tesi. Oddio...mi rendo conto solo ora che potrei essere OT perchè...non dovevamo scopare nè io nè il professore nè la mia amica e quindi la noia dei puntini e del doppio punto e virgola...non hanno influito sull'andamento della discussione.Quotato da ssbbw69,i...puntini di....sospensione...sono...l'ultima risorsa di chi...porcocazzo...non sa scrivere e si...ariporcocazzo......si ostina a ...farlo....Quotato da PescaMelba,Utonti??? No ti prego... che incubo. Lo diceva sempre il mio ex marito, programmatore informatico. Erano 10 anni che non lo sentivo più... mannaggia Viv!
P.S. Ho abusato dei puntini di sospensione per vendetta e anche perché in fondo mi piaccion [...]
6 anni fa
L'ossessione grammaticale produce solo parole di cristallo 😮
6 anni fa
...Che con suoi discorsi seri e inopportuni
Mi fa sciupare tutte le occasioni
E prima o poi lo uccido, lo uccido
E lei invece non ha perso tempo
Ha preso subito la palla al balzo
L'ho vista uscire, mano nella mano, con quell'africano
Che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che
Si fa capire bene quando vuole
Tutte le sere ne accompagna a casa una diversa
Chissà che cosa gli racconta
Per me è la macchina che c'ha che conta...
Mi fa sciupare tutte le occasioni
E prima o poi lo uccido, lo uccido
E lei invece non ha perso tempo
Ha preso subito la palla al balzo
L'ho vista uscire, mano nella mano, con quell'africano
Che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che
Si fa capire bene quando vuole
Tutte le sere ne accompagna a casa una diversa
Chissà che cosa gli racconta
Per me è la macchina che c'ha che conta...
6 anni fa
I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
6 anni fa
ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
6 anni fa
Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
Semmai una che predica contro l?ignoranza e scrive un pippone di un metro senza una sola maiuscola dovrebbe indirizzare altrove i suoi strali. E non ci sono cazzi, quando metti il punto pc e smartphone ti mettono la maiuscola da soli. A meno che sbagliando clamorosamente uno non inserisca lo spazio.
6 anni fa
se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
6 anni fa
Questo..............................sinceramente.................non...........saprei.................................................. 😄Quotato da Beyonce,se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
6 anni fa
Quotato da Idrogeno,No viene istituita una commissione forumistica che dopo attento conciliabolo delibera la debita penitenza commisurata al numero di puntini in surplus . 😄Quotato da Beyonce,se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂
severo ma giusto u.u
6 anni fa
Nono, a te ti fustighiamo noi in casa, quale pubblica piazza...Quotato da Beyonce,se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
6 anni fa
fai parte della commissione??? Sii magnanima 💋Quotato da Idrogeno,No viene istituita una commissione forumistica che dopo attento conciliabolo delibera la debita penitenza commisurata al numero di puntini in surplus . 😄Quotato da Beyonce,se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂
6 anni fa
I probi viri 😮Quotato da Beyonce,fai parte della commissione??? Sii magnanima 💋Quotato da Idrogeno,No viene istituita una commissione forumistica che dopo attento conciliabolo delibera la debita penitenza commisurata al numero di puntini in surplus . 😄Quotato da Beyonce,se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂
Più viri che probi si spera 😄 😄 😄
6 anni fa
ahooo niente bdsm eh 😇Quotato da faraone1957,Nono, a te ti fustighiamo noi in casa, quale pubblica piazza...Quotato da Beyonce,se per caso...ne scappano quattro è prevista la fustigazione in pubblica piazza? 😋 🙂Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
6 anni fa
Ma l?avrai abolita tu, non la lingua italiana. Ma pensa...allora io da oggi abolisco punti e virgole per le chiacchierate informali.Quotato da ssbbw69,da anni, negli scritti privati e informali, ho abolito l'uso delle maiuscole in nome della democrazia fra le lettere dell'alfabeto.Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. ð???ð???ð???ð???ð???Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
Semmai una che predica contro l?ignoranza e scrive un pippone di un metro senza una sola maiuscola dovrebbe indirizzare altrove i suoi strali. E non ci sono cazzi, quando metti il punto pc e smartphone ti mettono la maiuscola da soli. A meno che sbagliando clamorosamente uno non inserisca lo spazio.
le maiuscole le recupero negli scritti ufficiali e di lavoro (cosa facilmente verificabile online e su cartaceo).