Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Anche la lingua (italiana) vuole la sua parte

127 interventi
6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da faraone1957,
Quotato da Crossi,
Quotato da faraone1957,
I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!
Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂
Semmai una che predica contro l?ignoranza e scrive un pippone di un metro senza una sola maiuscola dovrebbe indirizzare altrove i suoi strali. E non ci sono cazzi, quando metti il punto pc e smartphone ti mettono la maiuscola da soli. A meno che sbagliando clamorosamente uno non inserisca lo spazio.
da anni, negli scritti privati e informali, ho abolito l'uso delle maiuscole in nome della democrazia fra le lettere dell'alfabeto.
le maiuscole le recupero negli scritti ufficiali e di lavoro (cosa facilmente verificabile online e su cartaceo).
E potevi dircelo prima di questa democrazia letteraria inventata da te a tuo uso e consumo. Noi poveri ignoranti siamo rimasti all'Accademia della Crusca come punto di riferimento.
Certo che...se ognuno di noi pensasse di poter creare una...democrazia letteraria...sparirebbero gli analfabeti visto che appunto potrebbe usare regole personali.
Geniale questa cosa e da suggerire al ministero della pubblica istruzione per la lotta all'analfabetismo

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Tony11,
Quotato da ssbbw69,
Quotato da faraone1957,
Quotato da Crossi,
Quotato da faraone1957,
I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂
Semmai una che predica contro l?ignoranza e scrive un pippone di un metro senza una sola maiuscola dovrebbe indirizzare altrove i suoi strali. E non ci sono cazzi, quando metti il punto pc e smartphone ti mettono la maiuscola da soli. A meno che sbagliando clamorosamente uno non inserisca lo spazio.
da anni, negli scritti privati e informali, ho abolito l'uso delle maiuscole in nome della democrazia fra le lettere dell'alfabeto.
le maiuscole le recupero negli scritti ufficiali e di lavoro (cosa facilmente verificabile online e su cartaceo).
E potevi dircelo prima di questa democrazia letteraria inventata da te a tuo uso e consumo. Noi poveri ignoranti siamo rimasti all'Accademia della Crusca come punto di riferimento.
Certo che...se ognuno di noi pensasse di poter creare una...democrazia letteraria...sparirebbero gli analfabeti visto che appunto potrebbe usare regole personali.
Geniale questa cosa e da suggerire al ministero della pubblica istruzione per la lotta all'analfabetismo
qualche goccina, tesoro?
mi rendo conto che le mie scelte stilistiche possano turbare il tuo fragile equilibrio, ma ti garantisco che i miei editori son sempre stati soddisfatti del mio lavoro.
e ora prendi le goccine, su.
Più che l’Ansa per le mie virgole ci vorrebbe la neuro per i deliri di onnipotenza.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quando si attacca con la grammatica un contenuto , quel contenuto è inattaccabile 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Io proporrei di mettere un punto . 😎

6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Scusate, ma per fare sesso non basta mettere A in B? 😮
Oppure P in V dipende dai punti di vista 😎
Non aggiungo puntini sia mai ci fosse una secchezza intima di massa 😋

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Francesconewage,
Io proporrei di mettere un punto . 😎
Coraggioso 😎 😎
Talvolta 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Henry_Dante,
Quando si attacca con la grammatica un contenuto , quel contenuto è inattaccabile 😄
Ti faccio un esempio , metti che qualcuno ti dia in mano il testo scritto di una legge e chieda il tuo parere su quella legge , se una volta letto il testo il tuo unico parere sarà " Hai sbagliato due congiuntivi e ti sei dimenticato una H " significa che il contenuto non è migliorabile (od almeno non lo è per chi ti ha dato quella risposta) 😄

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
il punto non esiste... è adimensionale in realtà... 😮

cmq diffidate da chi mette 4 puntini...le nonne lo dicevano sempre...
.
..
...

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da Linguacce,
Scusate, ma per fare sesso non basta mettere A in B? 😮
Oppure P in V dipende dai punti di vista 😎
Non aggiungo puntini sia mai ci fosse una secchezza intima di massa 😋
perchè C e D che ti han fatto? 😮 😮

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Tony11,
Quotato da ssbbw69,
Quotato da faraone1957,
Quotato da Crossi,
Quotato da faraone1957,
[...]
Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. ð???ð???ð???ð???ð???
qualche goccina, tesoro?
mi rendo conto che le mie scelte stilistiche possano turbare il tuo fragile equilibrio, ma ti garantisco che i miei editori son sempre stati soddisfatti del mio lavoro.
e ora prendi le goccine, su.
Constatato che anche per l'educazione hai stabilito delle regole personali ed acclarato che della soddisfazione o meno di tuoi pseudo editori non interessa nulla a nessuno ti ricordo che dopo aver accusato di ignoranza chi scrive correttamente usando i puntini di sospensione ti sei inalberata quando ti hanno fatto notare tuoi lapalissiani errori di scrittura. La teoria della democrazia letteraria potremmo altrimenti estenderla a quelli che usano la K al posto del CH e ad altri stragisti della lingua italiana. Sorvolo sui tuoi tentativi di offesa perché non mi tangono vista la provenienza 💋

6 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -

Cmq belle proprio le corsive maiuscole...

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
io ho una scrittura molto brutta,a volte non capisco nemmeno io cosa ho scritto,in passato a scuola ho fatto un tema,però avevo sbagliato i termini,avevo confuso randagio con bastardino 😄 per cui ricevuto voto brutto 😄 nell ultimo anno di scuola,i compiti per casa,non li avevo mai fatti,se me li avessero chiesti all esame,gli avrei detto booh,li ho persi 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da stephanie69,
io ho una scrittura molto brutta,a volte non capisco nemmeno io cosa ho scritto,in passato a scuola ho fatto un tema,però avevo sbagliato i termini,avevo confuso randagio con bastardino 😄 per cui ricevuto voto brutto 😄 nell ultimo anno di scuola,i [...]
Me li ha mangiato quel bastardo di un bastardino 😮 😄

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Se qui tutti dicono di essere "ottimi linguisti" sarete voi a non conoscere la materia...!

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,
non trovo l'emoticon per le spallucce.
Ho trovato questa... magari può tornarti utile 🙂 come anche no eh 😄

Linguaggio del corpo 😋

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Henry_Dante,
L'ossessione grammaticale produce solo parole di cristallo 😮
tanto, cristallo o no..........................gnurant sei, ed ignurant resti, a meno che.......(l'ascio qui un po' di punti, virgole, acca, accenti e......minchiate varie (,,,''''' hhhhh .....)......) 😇

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
scusa, ma perchè l hai scartato...ehm non aveva capito un h 😄mi chiamava debbora, invece di deborah 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
@Pesca buon compleanno di A69

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
O' letto tutto il tred............e non o cappito un H.

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Concordo sull’unificazione del linguaggio. Bisogna capire e farsi capire a prescindere dal come e perché.
Vedi le norme UNI, l’introduzione dell’identificazione unificata dei colori RAL, il sistema metrico decimale (ricordo quando per la prima volta la NASA e l’ESA collaborarono per un progetto comune, e al momento di assemblarlo ebbero enormi problemi, perché aveva usato due sistema di misura diversi).
Dipendesse da me proporrei una sola lingua comune obbligatoria in tutto il mondo, lasciando magari come seconda lingua quella nazionale.

Ma detto ciò credo che alla fine sia molto importante cosa si dice e si fa, più del come si dice o si fa.