6 anni fa
E potevi dircelo prima di questa democrazia letteraria inventata da te a tuo uso e consumo. Noi poveri ignoranti siamo rimasti all'Accademia della Crusca come punto di riferimento.Quotato da ssbbw69,da anni, negli scritti privati e informali, ho abolito l'uso delle maiuscole in nome della democrazia fra le lettere dell'alfabeto.Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
Semmai una che predica contro l?ignoranza e scrive un pippone di un metro senza una sola maiuscola dovrebbe indirizzare altrove i suoi strali. E non ci sono cazzi, quando metti il punto pc e smartphone ti mettono la maiuscola da soli. A meno che sbagliando clamorosamente uno non inserisca lo spazio.
le maiuscole le recupero negli scritti ufficiali e di lavoro (cosa facilmente verificabile online e su cartaceo).
Certo che...se ognuno di noi pensasse di poter creare una...democrazia letteraria...sparirebbero gli analfabeti visto che appunto potrebbe usare regole personali.
Geniale questa cosa e da suggerire al ministero della pubblica istruzione per la lotta all'analfabetismo
6 anni fa
Più che l’Ansa per le mie virgole ci vorrebbe la neuro per i deliri di onnipotenza.Quotato da ssbbw69,qualche goccina, tesoro?Quotato da Tony11,E potevi dircelo prima di questa democrazia letteraria inventata da te a tuo uso e consumo. Noi poveri ignoranti siamo rimasti all'Accademia della Crusca come punto di riferimento.Quotato da ssbbw69,da anni, negli scritti privati e informali, ho abolito l'uso delle maiuscole in nome della democrazia fra le lettere dell'alfabeto.Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. 😂😂😂😂😂Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
Semmai una che predica contro l?ignoranza e scrive un pippone di un metro senza una sola maiuscola dovrebbe indirizzare altrove i suoi strali. E non ci sono cazzi, quando metti il punto pc e smartphone ti mettono la maiuscola da soli. A meno che sbagliando clamorosamente uno non inserisca lo spazio.
le maiuscole le recupero negli scritti ufficiali e di lavoro (cosa facilmente verificabile online e su cartaceo).
Certo che...se ognuno di noi pensasse di poter creare una...democrazia letteraria...sparirebbero gli analfabeti visto che appunto potrebbe usare regole personali.
Geniale questa cosa e da suggerire al ministero della pubblica istruzione per la lotta all'analfabetismo![]()
![]()
![]()
![]()
mi rendo conto che le mie scelte stilistiche possano turbare il tuo fragile equilibrio, ma ti garantisco che i miei editori son sempre stati soddisfatti del mio lavoro.
e ora prendi le goccine, su.
6 anni fa
Quando si attacca con la grammatica un contenuto , quel contenuto è inattaccabile 😄
6 anni fa
Io proporrei di mettere un punto . 😎
6 anni fa
Scusate, ma per fare sesso non basta mettere A in B? 😮
Oppure P in V dipende dai punti di vista 😎
Non aggiungo puntini sia mai ci fosse una secchezza intima di massa 😋
6 anni fa
Talvolta 😄Quotato da paulfrancy,Coraggioso 😎 😎Quotato da Francesconewage,Io proporrei di mettere un punto . 😎
6 anni fa
Ti faccio un esempio , metti che qualcuno ti dia in mano il testo scritto di una legge e chieda il tuo parere su quella legge , se una volta letto il testo il tuo unico parere sarà " Hai sbagliato due congiuntivi e ti sei dimenticato una H " significa che il contenuto non è migliorabile (od almeno non lo è per chi ti ha dato quella risposta) 😄Quotato da Idrogeno,
6 anni fa
il punto non esiste... è adimensionale in realtà... 😮
cmq diffidate da chi mette 4 puntini...le nonne lo dicevano sempre...
.
..
...
cmq diffidate da chi mette 4 puntini...le nonne lo dicevano sempre...
.
..
...
6 anni fa
perchè C e D che ti han fatto? 😮 😮Quotato da Linguacce,Scusate, ma per fare sesso non basta mettere A in B? 😮
6 anni fa
Constatato che anche per l'educazione hai stabilito delle regole personali ed acclarato che della soddisfazione o meno di tuoi pseudo editori non interessa nulla a nessuno ti ricordo che dopo aver accusato di ignoranza chi scrive correttamente usando i puntini di sospensione ti sei inalberata quando ti hanno fatto notare tuoi lapalissiani errori di scrittura. La teoria della democrazia letteraria potremmo altrimenti estenderla a quelli che usano la K al posto del CH e ad altri stragisti della lingua italiana. Sorvolo sui tuoi tentativi di offesa perché non mi tangono vista la provenienza 💋Quotato da ssbbw69,qualche goccina, tesoro?Quotato da Tony11,E potevi dircelo prima di questa democrazia letteraria inventata da te a tuo uso e consumo. Noi poveri ignoranti siamo rimasti all'Accademia della Crusca come punto di riferimento.Quotato da ssbbw69,da anni, negli scritti privati e informali, ho abolito l'uso delle maiuscole in nome della democrazia fra le lettere dell'alfabeto.Quotato da faraone1957,Assolutamente no, i puntini sono parte integrante e corretta della scrittura. Basta siano tre. E se uno esagera e ne mette di più chissene, sempre meglio di noi avrebbimo. ð???ð???ð???ð???ð???Quotato da Crossi,ce l'hai con me... 😄 😄 😄 lo so ho il vizio dei puntini che ci posso fare!Quotato da faraone1957,I puntini di sospensione (devono essere tre) sono grammaticalmente e sintatticamente assolutamente corretti. Si usano per inserire una pausa nel periodo, oppure per lasciare in sospeso il finale, ovvero magari sottintendendo qualcosa.
[...]
Geniale questa cosa e da suggerire al ministero della pubblica istruzione per la lotta all'analfabetismo![]()
![]()
![]()
![]()
mi rendo conto che le mie scelte stilistiche possano turbare il tuo fragile equilibrio, ma ti garantisco che i miei editori son sempre stati soddisfatti del mio lavoro.
e ora prendi le goccine, su.
6 anni fa
6 anni fa
io ho una scrittura molto brutta,a volte non capisco nemmeno io cosa ho scritto,in passato a scuola ho fatto un tema,però avevo sbagliato i termini,avevo confuso randagio con bastardino 😄 per cui ricevuto voto brutto 😄 nell ultimo anno di scuola,i compiti per casa,non li avevo mai fatti,se me li avessero chiesti all esame,gli avrei detto booh,li ho persi 😄
6 anni fa
Me li ha mangiato quel bastardo di un bastardino 😮 😄Quotato da stephanie69,io ho una scrittura molto brutta,a volte non capisco nemmeno io cosa ho scritto,in passato a scuola ho fatto un tema,però avevo sbagliato i termini,avevo confuso randagio con bastardino 😄 per cui ricevuto voto brutto 😄 nell ultimo anno di scuola,i [...]
6 anni fa
Se qui tutti dicono di essere "ottimi linguisti" sarete voi a non conoscere la materia...!
6 anni fa
Ho trovato questa... magari può tornarti utile 🙂 come anche no eh 😄Quotato da ssbbw69,non trovo l'emoticon per le spallucce.

Linguaggio del corpo 😋
6 anni fa
tanto, cristallo o no..........................gnurant sei, ed ignurant resti, a meno che.......(l'ascio qui un po' di punti, virgole, acca, accenti e......minchiate varie (,,,''''' hhhhh .....)......) 😇Quotato da Henry_Dante,L'ossessione grammaticale produce solo parole di cristallo 😮
6 anni fa
scusa, ma perchè l hai scartato...ehm non aveva capito un h 😄mi chiamava debbora, invece di deborah 😄
6 anni fa
@Pesca buon compleanno di A69
6 anni fa
O' letto tutto il tred............e non o cappito un H.
6 anni fa
Concordo sull’unificazione del linguaggio. Bisogna capire e farsi capire a prescindere dal come e perché.
Vedi le norme UNI, l’introduzione dell’identificazione unificata dei colori RAL, il sistema metrico decimale (ricordo quando per la prima volta la NASA e l’ESA collaborarono per un progetto comune, e al momento di assemblarlo ebbero enormi problemi, perché aveva usato due sistema di misura diversi).
Dipendesse da me proporrei una sola lingua comune obbligatoria in tutto il mondo, lasciando magari come seconda lingua quella nazionale.
Ma detto ciò credo che alla fine sia molto importante cosa si dice e si fa, più del come si dice o si fa.
Vedi le norme UNI, l’introduzione dell’identificazione unificata dei colori RAL, il sistema metrico decimale (ricordo quando per la prima volta la NASA e l’ESA collaborarono per un progetto comune, e al momento di assemblarlo ebbero enormi problemi, perché aveva usato due sistema di misura diversi).
Dipendesse da me proporrei una sola lingua comune obbligatoria in tutto il mondo, lasciando magari come seconda lingua quella nazionale.
Ma detto ciò credo che alla fine sia molto importante cosa si dice e si fa, più del come si dice o si fa.