Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Anche la lingua (italiana) vuole la sua parte

117 interventi
7 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Idrogeno,
Ok ci riprovo in un altro modo . Ci avete mai fatto caso che ad es qui sul forum usiamo tutti parole che se usassimo fuori nessuno capirebbe ? Chi entra fa fatica alle volte a capire , la storia del tavernello , la mela verde , l’aperipompa . Dietro [...]
si,le pippe fan sudare 😄

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Ok ci riprovo in un altro modo . Ci avete mai fatto caso che ad es qui sul forum usiamo tutti parole che se usassimo fuori nessuno capirebbe ? Chi entra fa fatica alle volte a capire , la storia del tavernello , la mela verde , l’aperipompa . Dietro [...]
Un messaggio con “ciao come stai”, è corretto ma non ci identifica tra la moltitudine di “ciao come stai”, nel micromondo di A69 la differenza può farla il contenuto che ci diversifica dagli altri, piuttosto che la forma che ci rende tutti uguali.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
La lingua rimane pur sempre un mezzo e non un fine 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da stephanie69,
Quotato da Idrogeno,
si,le pippe fan sudare 😄
Pensa quando le fai a manubrio !
E mo sei tu a dovermi spiegare come si fa.
Ammetto la mia ignoranza (non per mancanza di pratica ma...proprio di questa tecnica 😳)

7 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
la sega a manubrio,dovrebbe essere andando in bici,provato nei primi anni 80,ma le mani non erano le mie 😄 😋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Idrogeno,
@tony mi prendi in giro ?
No eppure da ragazzino...ero un campione in materia 😳 😳 😳 😳 😳

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Idrogeno,
Madonna cosa mi tocca fare !
Posto anche se nn è l’immagine esatta ma nn ho voglia di ravanare due h . Un’ideina la dovrebbe dare .

[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/Kj1QznNP/55-BC07-AD-D707-435-D-94-AD-24-FDED343038.jpg[/i [...]
Troppo b(u)ona 😇
Per eventuali ripetizioni pratiche...ci penso io a trovare l'altro o fai tu? 😳 😳 😳

Sono già dietro la lavagna 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

7 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Idrogeno,
Posto anche se nn è l’immagine esatta ma nn ho voglia di ravanare due h . Un’ideina la dovrebbe dare .

[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/Kj1QznNP/55-BC07-AD-D707-435-D-94-AD-24-FDED343038.jpg[/i [...]
come inizio non male 😄 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Ma dai ti metti a parlare di metalinguaggio con questi qui 😮

Il metalinguaggio è violenza si diceva nei collettivi un tempo contro il politichese dei capi!
Poi c è il parlese che usavano i magliari per non farsi capire dai clienti
E poi grazie al film amici miei e a un paio di utenti di A 69 ora va di moda la supercazzola!

Ma che ce frega...parliamo di linguaggio del corpo qui 🐷 🐷 🐷

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da alessiocince,
Quotato da dreamofthebluturtles,
[...]
Ed è ciò che mi porta a dire che nonostante tutto, io preferisco la sostanza, alla forma. Tu dici che il contenuto senza forma non esiste, ma storicamente il nostro vissuto dice il contrario o quantomeno che la forma imperfetta non lo impedisce. Ed è solo questo che ho espresso nel mio pensiero.
Tanta vuota retorica si spiega con la volontà di esaltare la forma e non badare al contenuto. Torme di letterati scrittorucoli, ominicchi e quaquaraqua affollano da secoli l'italico stivale.
I dialetti non dovrebbero fare paura a nessuno: alcuni sono lingue (sardo, ladino ecc...) e se ben trattati compensano alcune mancanze di contenuto che tutt'ora persistono nell'italiano basic di gente radical (basic e radical ... ad esempio 😋 )
Ti dirò una cosa sconcertante: tutti i dialetti sono lingue. Non svenire.
E ti dico di più....in realtà noi non comunichiamo con gli altri ma con l idea dell altro che noi abbiamo, sono le monadi che si trasmettono ,se ne deduce che qui ,purtroppo qualche mona Lo dobbiamo sopportare 😄

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
[...]
Ed è ciò che mi porta a dire che nonostante tutto, io preferisco la sostanza, alla forma. Tu dici che il contenuto senza forma non esiste, ma storicamente il nostro vissuto dice il contrario o quantomeno che la forma imperfetta non lo impedisce. Ed è solo questo che ho espresso nel mio pensiero.
Tanta vuota retorica si spiega con la volontà di esaltare la forma e non badare al contenuto. Torme di letterati scrittorucoli, ominicchi e quaquaraqua affollano da secoli l'italico stivale.
I dialetti non dovrebbero fare paura a nessuno: alcuni sono lingue (sardo, ladino ecc...) e se ben trattati compensano alcune mancanze di contenuto che tutt'ora persistono nell'italiano basic di gente radical (basic e radical ... ad esempio 😋 )
Ma infatti un conto è il linguaggio gergale o il dialetto ...un conto sono gli errori a nastro...

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Tony11,
Quotato da Idrogeno,

Troppo b(u)ona 😇
Per eventuali ripetizioni pratiche...ci penso io a trovare l'altro o fai tu? 😳 😳 😳

Sono già dietro la lavagna 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Sono ancora in campagna acquisti 😎
Occhio che entro il 30 Giugno bisogna fare plusvalenze per non incorrere nel FFP 😎

7 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
ah,uuuu,ah,mmmm,ah,ah uuuuu.mmmmm 😋 😋 il linguaggio del corpo 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
[...]
E ti dico di più....in realtà noi non comunichiamo con gli altri ma con l idea dell altro che noi abbiamo, sono le monadi che si trasmettono ,se ne deduce che qui ,purtroppo qualche mona Lo dobbiamo sopportare 😄
Sarò più radicale: la comunicazione non esiste. Noi non esistiamo.
Questo è Carmelo bene

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Qua sopra lo avrei visto bene Bene...

https://www.youtube.com/watch?v=-BBsohILqtU

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

7 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 05.04.2016 -
finalmente, evviva, very well.
goodbay, au-revoir, auf Wiedersehen

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
L'eterna lotta fra l'homimus studiatus e l'hominus barzottus...
La selettività, linguistica, mi ha sempre fatto sorridere 😋