6 anni fa
Dubitare dell?onestà altrui senza motivo potrebbe essere sinonimo della propria scarsa onestà.
6 anni fa
Sinceramente no, mai subito alcun tipo di violenza, né psicologica né altro nel mondo dello scambismo, né mai assistito. Devo dire che al contrario ho visto maneggiare il sesso con molta più maturità rispetto al mondo fuori di qui e non siamo mai incorsi in situazioni spiacevoli.Quotato da Chartreux,Ragazzi, il 3d aveva l'obbiettivo di capire se nel mondo dello scambismo ci fossero episodi di violenza. Nello scambismo. Nella vita di tutti i giorni so che succedono mille episodi, e sono tutti degli episodi mostruosi, perché la violenza è [...]
Sono certa che i partner che vengono in qualche modo "costretti" a giocare ci siano, ma non ne ho esperienza diretta.
6 anni fa
70 anni è l'età di lui, non l'epoca dei fatti.
Comunque approfitto per dire che personalmente non mi tange il fatto di essere creduta o meno.
Comunque approfitto per dire che personalmente non mi tange il fatto di essere creduta o meno.
6 anni fa
Scrivere nel forum un'esperienza tanto intima quanto negativa non é facile.
Che sia stata pesante o leggera non ha importanza, poiché ogni persona la vive a modo suo.
Ad ogni parola digitata il ricordo affiora piú vivo e qualcosa si muove dentro a stringere come una morsa la bocca dello stomaco.
Trovo molto Indelicato (e cattivo) sminuire o additare a falso, qualsiasi tipo di esperienza.
Che sia stata pesante o leggera non ha importanza, poiché ogni persona la vive a modo suo.
Ad ogni parola digitata il ricordo affiora piú vivo e qualcosa si muove dentro a stringere come una morsa la bocca dello stomaco.
Trovo molto Indelicato (e cattivo) sminuire o additare a falso, qualsiasi tipo di esperienza.
6 anni fa
Hai ragionissima @miomia (non so chi sta scrivendo).
Dall'altra parte chi scrive sa di esporsi e a cosa (o meglio a chi) può andare incontro. E si sa che qui come in ogni spazio sociale c'è il rischio di dare in pasto a gente sconsiderata esperienze personali. A me, come ho precisato, non tange, ma forse le persone più fragili dovrebbero essere consapevoli che qui non siamo fra amici intimi, in un ambiente protetto. Tutt'altro.
Dall'altra parte chi scrive sa di esporsi e a cosa (o meglio a chi) può andare incontro. E si sa che qui come in ogni spazio sociale c'è il rischio di dare in pasto a gente sconsiderata esperienze personali. A me, come ho precisato, non tange, ma forse le persone più fragili dovrebbero essere consapevoli che qui non siamo fra amici intimi, in un ambiente protetto. Tutt'altro.
6 anni fa
💗Quotato da MioMia69,Scrivere nel forum un'esperienza tanto intima quanto negativa non é facile.
Ad ogni parola digitata il ricordo affiora piú vivo e qualcosa si muove [...]
6 anni fa
Sarà più facile non dubitare quando si riporteranno situazioni più realistiche e meno da fatti di cronaca.
Qualunque essere sano e con un briciolo di cultura dovrebbe dubitare se una stessa persona parla di qualcosa come 8/10 violenze, se poi aggiunge che sono avvenute anche in varie parti del mondo, con situazioni che dire improbabili è già sminuire il termine esatto.
Poi se volete credere a tutto, mi metto in un angolino. Ma non ne giova al 3nd, e nemmeno a chi racconta davvero qualcosa che gli è accaduta realmente.
Si fa tanto la morale su alcune schifezze da depravati difficili da leggere e da pensare presenti in altri 3nd, e poi quando si parla di "violenza" c'è chi si mette palesemente (sottolineo) ad inventare.
Per cosa poi? Attenzione?
Qualunque essere sano e con un briciolo di cultura dovrebbe dubitare se una stessa persona parla di qualcosa come 8/10 violenze, se poi aggiunge che sono avvenute anche in varie parti del mondo, con situazioni che dire improbabili è già sminuire il termine esatto.
Poi se volete credere a tutto, mi metto in un angolino. Ma non ne giova al 3nd, e nemmeno a chi racconta davvero qualcosa che gli è accaduta realmente.
Si fa tanto la morale su alcune schifezze da depravati difficili da leggere e da pensare presenti in altri 3nd, e poi quando si parla di "violenza" c'è chi si mette palesemente (sottolineo) ad inventare.
Per cosa poi? Attenzione?
6 anni fa
Immagino, @writer, tu ti riferisca a me. Che sono l'unica ad aver parlato di un'altra parte del mondo.
Non ho problemi a confrontarmi se ritieni che siano storie di fantasia.
E.
Non ho problemi a confrontarmi se ritieni che siano storie di fantasia.
E.
6 anni fa
Esattamente ma può darsi che sia normale a 11 anni andare in bus; a 20 non farsi accompagnare da un amica nonostante non sei nella tua nazione e sei con un gruppo di persone che conosci da quanto 1/2 settimane? Ah, giusto il racconto finisce con interruzione di gravidanza, tipo la cosa peggiore che poteva succedere è accaduta perchè senza non c'era il giusto effetto.
Continuando con tribunali sangue e pugni durante la finale degli europei.
Per chiudere con il lavoro, in cui ti afferrano il seno, ti chiedono di spogliarti e delle tue pratiche sessuali ma non ti licenzi perchè hai i tuoi perchè.
Beh chiamami insensibile ma no, cara, non si gioca su questi argomenti.
Continuando con tribunali sangue e pugni durante la finale degli europei.
Per chiudere con il lavoro, in cui ti afferrano il seno, ti chiedono di spogliarti e delle tue pratiche sessuali ma non ti licenzi perchè hai i tuoi perchè.
Beh chiamami insensibile ma no, cara, non si gioca su questi argomenti.
6 anni fa
Oltre il 43% delle donne italiane ha subito molestie sessuali (fonte: ISTAT)
Di fronte a questi dati chiunque dubiti senza motivo nei racconti di chi si è aperto in questo thread raccontando situazioni agghiaccianti, è certamente in malafede o presenta un grado spaventoso di insensibilità e incoscienza.
Di fronte a questi dati chiunque dubiti senza motivo nei racconti di chi si è aperto in questo thread raccontando situazioni agghiaccianti, è certamente in malafede o presenta un grado spaventoso di insensibilità e incoscienza.
6 anni fa
@writer, Non ti immagini nemmeno quanto poco sto giocando e non mi stupisce né mi indigna che tu non ci creda.
Ogni singola parola che ho scritto è la cronaca della verità. Io lo so, le persone che mi sono accanto e che mi sono state vicine lo sanno e tanto mi basta.
Non mi metterò a smontare ogni affermazione che ritieni contraddittoria, per il semplice fatto che non ho alcun interesse a convincerti. E comunque non lo troveresti abbastanza.
Però la foto di questo screen te la mando, è uno dei migliori amici che mi accompagnarono all'ultima udienza, nella quale il ragazzo venne condannato. La pubblico perché è il simbolo dell'importanza di avere persone vicine che ti sostengono.

Ogni singola parola che ho scritto è la cronaca della verità. Io lo so, le persone che mi sono accanto e che mi sono state vicine lo sanno e tanto mi basta.
Non mi metterò a smontare ogni affermazione che ritieni contraddittoria, per il semplice fatto che non ho alcun interesse a convincerti. E comunque non lo troveresti abbastanza.
Però la foto di questo screen te la mando, è uno dei migliori amici che mi accompagnarono all'ultima udienza, nella quale il ragazzo venne condannato. La pubblico perché è il simbolo dell'importanza di avere persone vicine che ti sostengono.

6 anni fa
Non ho letto l'intero thread, tuttavia dai pochi post che ho letto si capisce le difficoltà di chi si confessa nel trasmettere sia le emozioni negative vissute, sia l'essere creduta, senza né ma né se.
Posso anche presumere l'esistenza di "mitomani divertiti" nell'inventare e scrivere di violenze sessuali subite. Tuttavia per contraltare, mi fanno sorridere coloro che s'impegnano nella demolizione delle "orribili storie", non avendo conoscenze dirette dei cosi detti "mitomani". I quali, a mio parere, hanno, fino a prova contraria, tutto il beneficio di sincerità che deriva dall'aver messo in piazza un brutto e squallido episodio della loro vita.
Pier
Posso anche presumere l'esistenza di "mitomani divertiti" nell'inventare e scrivere di violenze sessuali subite. Tuttavia per contraltare, mi fanno sorridere coloro che s'impegnano nella demolizione delle "orribili storie", non avendo conoscenze dirette dei cosi detti "mitomani". I quali, a mio parere, hanno, fino a prova contraria, tutto il beneficio di sincerità che deriva dall'aver messo in piazza un brutto e squallido episodio della loro vita.
Pier
6 anni fa
La violenza è un atto meschino compiuto da esseri meschini in tutte le sue forme. Non esiste violenza di serie “A” e violenza di serie “B”. Non esiste violenza giustificata. La violenza non cambia assecondo da chi la interpreta da fuori, la violenza resta un fatto traumatico per chi la subisce, una cicatrice che lo accompagnerà per il resto della vita. Nelle migliori delle ipotesi si impara a conviverci, ma molto più spesso di cambia in modo irreversibile.
L’indifferenza, la sottovalutazione o peggio il negare che possa essere reale, è una violenza se vogliamo anche peggiore, trasmette un senso di impunità in chi ha subito la violenza, verso chi l’ha commessa.
Parimenti il “va be se l’è cercata”, e di una meschinità colpevole. Tutti siamo a rischio e il fatto che non abbiamo subito violenza, spesso è solo un caso.
Non facciamo che siccome noi ne l’abbiamo subita siamo furbi e chi l’ha subita sia stupido, non è così. Tendiamo tutti ad essere leggeri in determinate circostanze, ed è giusto così, dobbiamo tutti crescere, e crescere anche stando con gli altri.
Impariamo ad ascoltare, ad osservare, a non girarci dall’altra parte, a non cercare cause che giustificano, non lasciamoci andare alla violenza sia pure in risposta ad altra violenza.
È se proprio non riusciamo a farlo, almeno taciamo e non aggiungiamo sofferenza a sofferenza. Non siamo obbligati a credere o appoggiare, ma siamo obbligati al rispetto.
Chiedo umilmente scusa per lo sfogo. Ma per motivi che non serve spiegare qui, non c’è la facevo a tacere.
Scusate ancora
L’indifferenza, la sottovalutazione o peggio il negare che possa essere reale, è una violenza se vogliamo anche peggiore, trasmette un senso di impunità in chi ha subito la violenza, verso chi l’ha commessa.
Parimenti il “va be se l’è cercata”, e di una meschinità colpevole. Tutti siamo a rischio e il fatto che non abbiamo subito violenza, spesso è solo un caso.
Non facciamo che siccome noi ne l’abbiamo subita siamo furbi e chi l’ha subita sia stupido, non è così. Tendiamo tutti ad essere leggeri in determinate circostanze, ed è giusto così, dobbiamo tutti crescere, e crescere anche stando con gli altri.
Impariamo ad ascoltare, ad osservare, a non girarci dall’altra parte, a non cercare cause che giustificano, non lasciamoci andare alla violenza sia pure in risposta ad altra violenza.
È se proprio non riusciamo a farlo, almeno taciamo e non aggiungiamo sofferenza a sofferenza. Non siamo obbligati a credere o appoggiare, ma siamo obbligati al rispetto.
Chiedo umilmente scusa per lo sfogo. Ma per motivi che non serve spiegare qui, non c’è la facevo a tacere.
Scusate ancora
6 anni fa
Daniela...Quotato da PescaMelba,Per chi si stupisce che una PERSONA (volutamente maiuscolo e urlato... perché non siamo uomini e donne, ma persone) possa aver vissuto (non riesco proprio più a dire subito) più violenze:
Nasco nel 1972 in una famiglia con padre violento. Ho ricord [...]
...
Solo un abbraccio ❤️, senza parole
6 anni fa
A @pesca in particolare ma anche ai molti che mi hanno scritto in pvt per dimostrare solidarietà per essere stata accusata di essere una mitomane.Quotato da PescaMelba,Qui chi sta giocando sei tu e dovresti smetterla immediatamente. Vuoi rispetto, ma non ne dai, noto. Stai proprio sbagliandoQuotato da WriterVM18,Esattamente ma può darsi che sia normale a 11 anni andare in bus; a 20 non farsi accompagnare da un amica nonostante non sei nella tua nazione e sei con un gruppo di persone che conosci da quanto 1/2 settimane? Ah, giusto il racconto finisce con inte [...]
Parlo a titolo personalissimo e ritengo di averne il diritto visto che l'intervento di @writer riguarda me. Si sbaglia? Sì. Mi fa male? No.
Ritengo che dubitare sia del tutto lecito, lo si fa nella realtà, perché non dovremmo farlo qui, dove interagiamo solo con una fotina messa lì?
Quindi è bene non prendersela se veniamo presi per bugiardi.
Mi hanno dato della mitomane - per attirare l'attenzione? credevo che qui bastasse uscire una tetta o un culo per averla-, mi prendo questa definizione, così lontana da me, perché quando ho scritto sapevo che sarebbe potuto succedere. Mi sono raccontata lo stesso, perché penso fermamente e fieramente che chi se la sente abbia il dovere di farlo.
@writer pensa che siano tutte fandonie perché ha avuto la fortuna di non sapere che spesso la realtà supera i racconti che si diletta a scrivere. Libero di farlo, io non me la prenderei con lui, me la prenderei con chi non c'è stato quando avrebbe dovuto esserci davvero.
@pesca, tutti per te 💗 💗 💗, e tutti gli altri che ho nel cassetto
Eris
6 anni fa
💗 !
6 anni fa
Ho riflettuto molto su questo quando è nato il movimento Metoo.Quotato da Idrogeno,Io capisco chi non capisce e rimane interdetto o dubbioso . Perché quando rimetti in ordine i fatti persino tu che lo hai subiti non ti fai una ragione di come sia potuto accadere , magari l’hai sentito raccontare e hai pensato ‘io avrei fatto io avrei detto’ , ma quando sei lì cambia . Tu cambi . Qualcosa ti paralizza e non c’è niente da fare . O da dire
Ho subito una tipologia di violenza simile a quella delle testimonianze. Nessuna costrizione in senso stretto. Solo l'incapacità di ribellarsi, di chiedere aiuto, il pensiero, mentre stava accadendo, che forse avevo sbagliato io e che lui si stava prendendo quello che gli spettava, la speranza che finisse il prima possibile.
"Paralisi" è la parola giusta. E qualcosa che non si può vedere, come una paralisi, è la cosa più difficile da spiegare. Siamo mute.
6 anni fa
Il problema vero è che nella nostra società ancora molti pensano che lo stupro avvenga solo quando uno sconosciuto ti trascina nei cespugli e ti violenta. Mentre è solo una delle forme di stupro. Ci sono situazioni in cui una donna si sente violentata, È violentata ma teme che il suo racconto non venga preso sul serio.
Immaginate una lei scambista che chiama la polizia per dire che è stata molestata?
Eppure alle feste può capitare che qualcuno non rispetti il “NO” e le metta le mani addosso.
Immaginate una compagna che viene stuprata dal marito? Diventa difficile provare che non si sia trattato del sesso consenziente.
Immaginate i diritti di una ragazza che lavora e viene molestata ma teme di perdere il lavoro e non trovarne altro? Alla fine è questo potere che esercita chi ci molesta a farcela per molto tempo e con molte donne diverse...
Immaginate una lei scambista che chiama la polizia per dire che è stata molestata?
Eppure alle feste può capitare che qualcuno non rispetti il “NO” e le metta le mani addosso.
Immaginate una compagna che viene stuprata dal marito? Diventa difficile provare che non si sia trattato del sesso consenziente.
Immaginate i diritti di una ragazza che lavora e viene molestata ma teme di perdere il lavoro e non trovarne altro? Alla fine è questo potere che esercita chi ci molesta a farcela per molto tempo e con molte donne diverse...
6 anni fa
Non è questione che perda valore, ma di tecnica processuale. Diventa difficilissimo provare di aver subito violenza, se si lascia trascorrere molto tempo. Mi pare che si stia discutendo di portare il termine a 12 mesi.Quotato da Chartreux,Aggiungerei a questo le persone violentate che non possono sporgere denuncia dopo un tot di tempo. Come se la violenza, dopo qualche anno, perda di valoreQuotato da BLACKADDICTED,Il problema vero è che nella nostra società ancora molti pensano che lo stupro avvenga solo quando uno sconosciuto ti trascina nei cespugli e ti violenta. Mentre è solo una delle forme di stupro. Ci sono situazioni in cui una donna si sente violentat [...]
Lo stupro è da condannare sempre, senza se e senza ma.
Nel nostro Paese c?e Ancora tanto da fare, a partire dal consenso e passando per la cultura maschilista che permea il modo di pensare di troppa parte della società.
6 anni fa
@idro c’e Una mostra che mi pare si intitoli “com’eri vestita”...
È itinerante e getta luce sul peggiore dei Luoghi comuni “Mostrando” al mondo gli abiti indossati dalle vittime di violenza... ci sono abiti da bambin* e non aggiungo altro.
Siamo tutte vittime del pregiudizio, sempre ma se siamo un po’ più svestite ancora di più.
Giusto una settimana fa un tizio
Si è arrogato il diritto di pedinarmi in piazza duomo perché ero
Sola, indossavo un abito attillato ed ero truccata.
E si è risentito perché l’ho mandato a fare in culo, fino alla IV generazione.
Lui era convinto di essere galante, in realtà era uno sbruffone presuntuoso e maleducato.
È itinerante e getta luce sul peggiore dei Luoghi comuni “Mostrando” al mondo gli abiti indossati dalle vittime di violenza... ci sono abiti da bambin* e non aggiungo altro.
Siamo tutte vittime del pregiudizio, sempre ma se siamo un po’ più svestite ancora di più.
Giusto una settimana fa un tizio
Si è arrogato il diritto di pedinarmi in piazza duomo perché ero
Sola, indossavo un abito attillato ed ero truccata.
E si è risentito perché l’ho mandato a fare in culo, fino alla IV generazione.
Lui era convinto di essere galante, in realtà era uno sbruffone presuntuoso e maleducato.