Naturismo e sesso

57 interventi
4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da Beyonce,
Quotato da FaberBo,
Quotato da CpErotos,
Provo a rispondere io.
Nel mondo della nudità si distinguono due fenomeni: naturismo e nudismo/esibizionismo. Essere naturisti è una mentalità, un avvicinamento alla natura anche attraverso la nudità. Per il naturista essere nudo è rigenerante non so [...]
credo che abbia esposto del tutto correttamente come stanno le cose, poi come il latore del post iniziale ha rimarcato vi è un incapacità/disagio di alcuni di concepire l'idea stessa, legittimo e comprensibile. Nella nostra società la nudità va di pari passo con il concetto di "Disponibilità" è un luogo comune culturale a cui ci siamo abituati senza neppure accorgercene, il sintesi se esponi sei disposto a fare/dare. Tuttavia sappiamo tutti che al di fuori di certi luoghi (e non è scontato neppure lì) e situazioni questo è davvero un luogo comune, che ingenera fraintendimenti e situazioni a volte incresciose, se non pericolose. Credo che sia un fattore di cui tener conto
sarà ora di cambiare mentalità nel 2019? A capocotta hanno dovuto mettere un body guard a dare uno stop ai trogloditi
decisamente...ma questo è il bagno culturale nel quale siamo cresciuti e ci vorrà testa, volontà e tolleranza per cambiarlo
ma quale bagno culturale..basta fare qualche vacanza in Europa e si capisce che siamo lontani anni luce ....oggi tutti hanno la possibilità di viaggiare..è proprio la mentalità bacata

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
sono d'accordo, qui non c'è proprio la mentalità.

Faccio un esempio.
Siamo stati un mese fa in una spiaggia recentemente autorizzata. Abbiamo parlato con uno dei promotori della delibera comunale. L'abbiamo ringraziato perché si è fatto in quattro per ottenere l'autorizzazione e tanto di cappello. Poi però, via via parlando... afferma: - Qui non verranno tollerati comportamenti fuori luogo. Poi certo, se una coppia si vuole appartare su uno scoglio con un singolo o con un'altra coppia non saremo certo noi a chiamare la polizia, che se la godano...!" 😮
Dato di fatto, non ci sono zone protette dagli sguardi altrui, non esistono zone appartate, se fai qualcosa può essere visto da chiunque.
Questo è il promoter "naturista".
Io gli ho candidamente risposto che non chiamerò la polizia, però un calcio in culo lo do volentieri.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da CpErotos,
sono d'accordo, qui non c'è proprio la mentalità.

Faccio un esempio.
Siamo stati un mese fa in una spiaggia recentemente autorizzata. Abbiamo parlato con uno dei promotori della delibera comunale. L'abbiamo ringraziato [...]
proprio non si vuole capire che il naturismo non c entra una mazza con il sesso...un fenomeno solo italiano boh io ho spiaggia naturista a 40 km impraticabile per una che va da sola..siamo incivili punto

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da CpErotos,
sono d'accordo, qui non c'è proprio la mentalità.

Faccio un esempio.
Siamo stati un mese fa in una spiaggia recentemente autorizzata. Abbiamo parlato con uno dei promotori della delibera comunale. L'abbiamo ringraziato [...]
proprio non si vuole capire che il naturismo non c entra una mazza con il sesso...un fenomeno solo italiano boh io ho spiaggia naturista a 40 km impraticabile per una che va da sola..siamo incivili punto
Parli di capocotta? Dicono sia davvero migliorata da quando fanno rispettare il regolamento...

Comunque a me non dà fastidio che alcuni posti siano luoghi anche di incontro, sebbene non siamo amanti del genere credo sia molto bello che l' incontro possa avvenire all'aria aperta, magari al mare. A proprio rischio e pericolo. Non ho nulla contro il nudismo/esibizionismo, è uno dei tanti modi di vivere la sessualità e di certo non il peggiore, anzi. Necessario, però, che vadano rispettati i confini.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Beyonce,
Quotato da CpErotos,
sono d'accordo, qui non c'è proprio la mentalità.

Faccio un esempio.
Siamo stati un mese fa in una spiaggia recentemente autorizzata. Abbiamo parlato con uno dei promotori della delibera comunale. L'abbiamo ringraziato [...]
proprio non si vuole capire che il naturismo non c entra una mazza con il sesso...un fenomeno solo italiano boh io ho spiaggia naturista a 40 km impraticabile per una che va da sola..siamo incivili punto
Parli di capocotta? Dicono sia davvero migliorata da quando fanno rispettare il regolamento...

Comunque a me non dà fastidio che alcuni posti siano luoghi anche di incontro, sebbene non siamo amanti del genere credo sia molto bello che l' incontro possa avvenire all'aria aperta, magari al mare. A proprio rischio e pericolo. Non ho nulla contro il nudismo/esibizionismo, è uno dei tanti modi di vivere la sessualità e di certo non il peggiore, anzi. Necessario, però, che vadano rispettati i confini.
appunto se io voglio andare solo ed esclusivamente a prendere il sole nuda ho il diritto di non essere molestata..cosi non è...

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da Beyonce,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Beyonce,
Quotato da CpErotos,
sono d'accordo, qui non c'è proprio la mentalità.

Faccio un esempio.
Siamo stati un mese fa in una spiaggia recentemente autorizzata. Abbiamo parlato con uno dei promotori della delibera comunale. L'abbiamo ringraziato [...]
proprio non si vuole capire che il naturismo non c entra una mazza con il sesso...un fenomeno solo italiano boh io ho spiaggia naturista a 40 km impraticabile per una che va da sola..siamo incivili punto
Parli di capocotta? Dicono sia davvero migliorata da quando fanno rispettare il regolamento...

Comunque a me non dà fastidio che alcuni posti siano luoghi anche di incontro, sebbene non siamo amanti del genere credo sia molto bello che l' incontro possa avvenire all'aria aperta, magari al mare. A proprio rischio e pericolo. Non ho nulla contro il nudismo/esibizionismo, è uno dei tanti modi di vivere la sessualità e di certo non il peggiore, anzi. Necessario, però, che vadano rispettati i confini.
appunto se io voglio andare solo ed esclusivamente a prendere il sole nuda ho il diritto di non essere molestata..cosi non è...
quello è il fulcro del problema dei lughi pubblici
e per quale motivo deve essere lesa la mia libertà in un luogo autorizzato? Perché uomini cretini non sanno distinguere un naturista da chi cerca altro? Ribadisco..gente incivile

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@beyonce: sfondi una porta aperta. Una volta io ed @eros passeggiavamo in una spiaggia autorizzata (torre guaceto, in puglia). All'andata, vedo questo che si prende l'uccello in mano. Ingoio gli insulti, voglio godermi la giornata e non dico nulla. Al ritorno ripassiamo davanti. Ce l'ha ancora in mano, sto di nuovo zitta, faccio zen. Avanziamo di una decina di metri, mi giro e costui si era girato per farmelo vedere meglio mentre se lo menava. Sono diventata una bestia e ho cercato di scagliarmi contro di lui urlandogliene di tutti i tipi. Lo volevo fare nero. Non sono una persona violenta, ma quando mi sento violentata divento pericolosa. Mi sento afferrare alla vita, è @eros che cerca di trattenermi, quasi mi prende di peso e mi porta via. Mi incazzo con lui. Doveva lasciarmi andare contro quel porco. Torniamo al nostro posto e raccontiamo l'avvenuto alla coppia di amici con cui eravamo (naturisti docg, non scambisti), il lui di coppia mi prende da una parte e mi fa un discorsetto. Sbaglio a prendermela con @eros, il nostro amico lo conosce bene e sa che mi ha trattenuta perché se mi avesse lasciata andare avrebbe dovuto lasciare andare lui stesso e l'avrebbe massacrato (@eros ho un temperamento che dire passionale è poco). Ha dovuto trattenere me per trattenere se stesso. Il discorso del nostro amico mi torna (non a caso è cintura nera e insegnante di arti marziali, sapere quando attaccare e quando lasciare fa parte del suo vissuto). Risultato? io mi sono sentita violentata (e non ci vado leggera con questi termini, ve l'assicuro), ma le circostanze hanno voluto che alla fine litigassi con @eros. E' una situazione ingiusta. Per quello mi incazzo.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
ps: questo non leva che la maggioranza di comportamenti scorretti in ambito naturista personalmente li ho visti assumere dalle donne, non dagli uomini

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da CpErotos,
ps: questo non leva che la maggioranza di comportamenti scorretti in ambito naturista personalmente li ho visti assumere dalle donne, non dagli uomini
davvero?
assolutamente sì. [ripeto: parlo di LUOGHI AUTORIZZATI, in quelli che non lo sono chiunque può fare quello che vuole, siamo tutti fuorilegge]
Le donne assumono comportamenti scorretti tanto quanto gli uomini. La differenza è che il singolo viene immediatamente isolato, perché guardone e segaiolo e si vede ad un miglio. La donna mai, prima di tutto perché 99,99% è in coppia (io sono l'unica donna che conosco che frequenta luoghi naturisti anche da sola, quando @eros non c'è) e quindi è protetta dallo status di essere in coppia; in secondo luogo perché il comportamento provocatorio di una donna non viene mai visto come aggressivo. Quando invece può esserlo eccome, in modo diverso. Cercare di provocare un'erezione giocando con il piercing vaginale a gambe aperte, trovare ogni occasione per mettersi a pecorina, farsi mettere la crema dopo sole dal marito accompagnandolo fra le grandi labbra ed osservare che "non me l'hai spalmata abbastanza sul clitoride" (cronaca) facendosi guardare...ecc, davanti a famiglie e bambini non dovrebbe essere accettabile in un luogo naturista. @eros, quando succedono episodi di questo genere non le manda a dire alle signorine di cui sopra. E non per mascherare di fronte a me. E' che lo trova irritante esattamente come me che vedo uno segarsi mentre prendo il sole tranquillamente.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da CpErotos,
@beyonce: sfondi una porta aperta. Una volta io ed @eros passeggiavamo in una spiaggia autorizzata (torre guaceto, in puglia). All'andata, vedo questo che si prende l'uccello in mano. Ingoio gli insulti, voglio godermi la giornata e [...]
infatti non ci vado cara...proprio per questo, oltretutto andrei sola e non me la sento di rischiare ne di rovinarmi il poco tempo libero che ho, ma trovo tutto ciò INCIVILE

4 anni fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 16.04.2017 -
Argomento interessante. Naturismo è entrare in un con la natura 💕 🍀 ma anche libertà da schemi e x chi lo prova e lo capisce è una conquista personale.. 💋💋

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da anonimusfi,
Spesso il naturismo ed il nudismo vengono confusi, ma così non è: non c'è niente di sessuale nello stare a pieno contatto con la natura finalmente nudi, senza costrizioni! E non c'è niente di più riappacificante col mondo che non tu [...]
insomma sei uno a cui piace scartare le caramelle, sei da Sperlari e non da M&M's 🙂
è uno normale che non confonde una donna nuda su una spiaggia autorizzata con una donna in cerca di sesso...evolvetevi

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da FaberBo,
Quotato da Beyonce,
Quotato da FaberBo,
Quotato da anonimusfi,
Spesso il naturismo ed il nudismo vengono confusi, ma così non è: non c'è niente di sessuale nello stare a pieno contatto con la natura finalmente nudi, senza costrizioni! E non c'è niente di più riappacificante col mondo che non tu [...]
insomma sei uno a cui piace scartare le caramelle, sei da Sperlari e non da M&M's 🙂
è uno normale che non confonde una donna nuda su una spiaggia autorizzata con una donna in cerca di sesso...evolvetevi
io sono sveglio già da un po', non credo di averti mancato di rispetto in nessun modo, tale da giustificare la tua aggressività, stavo semplicemente scherzando con anonimusfi, avrai anche ragione e nessuno lo nega, ma sei di una pesantezza esasperante a volte
potrei dire lo stesso di te e pure ripetitivo..buona giornata

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da anonimusfi,
Quotato da FaberBo,
Quotato da anonimusfi,
Quotato da Beyonce,
Quotato da FaberBo,
Quotato da Beyonce,
Quotato da FaberBo,
Quotato da anonimusfi,
Spesso il naturismo ed il nudismo vengono confusi, ma così non è: non c'è niente di sessuale nello stare a pieno contatto con la natura finalmente nudi, senza costrizioni! E non c'è niente di più riappacificante col mondo che non tu [...]
insomma sei uno a cui piace scartare le caramelle, sei da Sperlari e non da M&M's 🙂
è uno normale che non confonde una donna nuda su una spiaggia autorizzata con una donna in cerca di sesso...evolvetevi
io sono sveglio già da un po', non credo di averti mancato di rispetto in nessun modo, tale da giustificare la tua aggressività, stavo semplicemente scherzando con anonimusfi, avrai anche ragione e nessuno lo nega, ma sei di una pesantezza esasperante a volte
potrei dire lo stesso di te e pure ripetitivo..buona giornata
ringrazio Beyonce perché ha capito il mio pensiero, forse ho capito l?ironia di FaberBo che penso (spero) volesse solamente alleggerire il tema, che è stato trattato in modo molto serioso, e giustamente, sono stato io il primo a farlo... ma non essendo un guerrigliero nella vita privata (faccio lo stronzo fin troppo nella mia professione) mi farebbe piacere se vi chiariste fra di voi... magari i qua, nel forum, dove tutto è iniziato... vi abbraccio tutti...
in effetti la mia era solo ironia, la discussione si stava caricando di aggressività, tra l'altro tra persone con pensieri assai simili, quindi una cosa senza alcun senso. Non mi pare infatti di aver messo in dubbio o discussione il diritto di starsene tranquilli nudi a godersi sole/natura, al più in un passaggio della discussione ho evidenziato un errata percezione culturale assai diffusa, che associa nudità e disponibilità.
Dai, dai, secondo me Beyonce non sono stati aggressivi... anzi... faccio da paciere.... mi han dato di persona "normale" proprio per alleggerire il tema... se ci fosse stato uno "smile" al loro post l'avresti presa a cuore più leggero... -) :-) :-)
nulla da aggiungere se non ribadire la mia contrarietà per non poter fruire di spiagge autorizzate e nei dintorni di Roma ne abbiamo una sola a causa dell' inciviltà e mentalità medievale dei miei connazionali..ribadisco che all'estero non esiste nulla del genere e mi sembra che proprio non ci si voglia evolvere ..non vedo come ci sia da fare ironia su un malcostume tutto italiano...boh

4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 23.07.2019 -
Aggiungo un pensiero a questa discussione riguardo ai luoghi in cui praticare il naturismo. La @Redazione forse potrebbe considerare una sezione apposita (o al limite una sottosezione della sezione carsex) in cui indicizzare i luoghi in Italia in cui è possibile praticare il naturismo. Eventualmente sarebbe opportuno distinguere i luoghi ufficiali e autorizzati in cui si pratica il naturismo da quelli in cui si pratica il nudismo (anche se questi probabilmente ricadono già nella sezione carsex). Ricordo di una bella mappa turistica della Jugoslavia che mi capitò per le mani anni fa in cui le spiagge naturiste erano indicate da un simbolo apposito (un ombrellone con la scritta FKK). Sarebbe interessante avere una mappa di questo genere (anche se inevitabilmente più povera) delle coste italiane.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da FurioMagda,
Aggiungo un pensiero a questa discussione riguardo ai luoghi in cui praticare il naturismo. La @Redazione forse potrebbe considerare una sezione apposita (o al limite una sottosezione della sezione carsex) in cui indicizzare i luoghi in Italia in cui [...]
Ci sono informazioni di questo tipo sul sito del FENAIT (Federazione Naturista Italiana http://www.fenait.org/index.php/it/). Non è un sito fatto molto bene, ma ha il pregio di contenere un elenco di tutti i posti naturisti, distinguendo fra autorizzati, luoghi dove è tollerato e presidiato da associazioni e luoghi nel quale è praticato e basta.

4 anni fa
Coppia
Trentino,
Qui dal 23.07.2019 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da FurioMagda,
Aggiungo un pensiero a questa discussione riguardo ai luoghi in cui praticare il naturismo. La @Redazione forse potrebbe considerare una sezione apposita (o al limite una sottosezione della sezione carsex) in cui indicizzare i luoghi in Italia in cui [...]
Ci sono informazioni di questo tipo sul sito del FENAIT (Federazione Naturista Italiana http://www.fenait.org/index.php/it/). Non è un sito fatto molto bene, ma ha il pregio di contenere un elenco di tutti i posti naturisti, distinguendo fra autorizzati, luoghi dove è tollerato e presidiato da associazioni e luoghi nel quale è praticato e basta.
Grazie Eris 💋

3 anni fa
Singolo
Marche,
Qui dal 02.07.2020 -
Scusate una domanda...... Mi sapete consigliare delle terme o spa naturiste nelle Marche o in Toscana?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Naturismo e sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni