Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Guardare e vedere.

39 interventi
6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Guardare foto di profili e poi appare una foto particolare e ti scatta la voglia di vedere 😎

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Francesconewage,
Quotato da faraone1957,
Aggiungo una nota leggermente acidula . La differenza tra guardare e vedere talvolta denota una superficialità, quanto questa è presente nel distinguo dei due approcci/ verbi?

P. S. Mi piacerebbe concentrare questa nota acidula nel mondo swinger. [...]
Mah, superficialità è quando guardo l'Arena o quello di fianco al semaforo (se è un figone la vedo 🙂 )...durante un gioco swinger è difficilino essere superficiali nel vedere...forse i lui di coppia li guardo e basta...ma neanche vero, se stanno giocando con mia moglie li vedo eccome...
Ecco, se è una cosa di gruppo non puoi vedere tutto tutto, ma certamente non per superficialità.
Durante l'intimità e prima?
Ah, prima ancora più impossibile...quando ti conosci non solo vedi le persone, le scruti, le analizzi, ci fantastichi su (e magari dopo un paio d'ore non sono più fantasie...). Se ci si conosce già non li guardi comunque mai con superficialità, vorrebbe dire che non c'è più la scintilla per giocare.
E pure dopo li vedi e non solo li guardi, se è andato tutto bene.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Guardare e vedere .
Sembrano verbi che indicano una stessa cosa ma assumono un significato diverso.

Il primo presuppone l'utilizzo della vista, il secondo porta ad un'analisi più profonda, un'interpretazione, un [...]
Guardare implica una superficialità di fondo che raramente ammette la comprensione di un qualcosa... vedere implica sondare con un pizzico ti attenzione in più un qualcosa, oltre la semplice apparenza. Non si può affermare di aver capito concretamente qualcosa (o in questo caso, una persona) guardandola senza farti delle domande. Vedere implica dei quesiti... ma questa era facile però 😋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Masha è molto fiera di me ,perché non guardo mai i culi sulla spiaggia
Non ditele che tanto senza occhiali non li vedo 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quanto al giorno d'oggi siamo portati al guardare piuttosto che al vedere?

Il quesito nell' incipit è questo.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da LaraNerone,
Quanto al giorno d'oggi siamo portati al guardare piuttosto che al vedere?

Il quesito nell' incipit è questo.
Vedere sono portati tutti se non si è ciechi. Per guardare ci vuole un minimo di interesse. Si capisce la risposta...
Certo

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Scusa, ma non si sta invertendo il guardare col vedere per come si è ragionato finora??

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da faraone1957,
Scusa, ma non si sta invertendo il guardare col vedere per come si è ragionato finora??
si @ Lara ha invertito i verbi ma è chiaro cio che intendeva...un piccolo refuso 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da faraone1957,
si @ Lara ha invertito i verbi ma è chiaro cio che intendeva...un piccolo refuso 😎
No. Ha sbagliato Francesco in partenza. Non sono io che ho invertito ma lui dal principio. Leggete il post d'apertura
lara intendeva guardare come una cosa superficiale...in italiano si dice andare a vedere una situazione...sono sfumature della lingua ..andare a vedere implica piu interesse o curiosità....esempio io guardo una foto di sfuggita se mi interessa vado a vedere meglio...magari leggo un profilo perché suscita in me interesse... 💋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da coltrane68,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da faraone1957,
No. Ha sbagliato Francesco in partenza. Non sono io che ho invertito ma lui dal principio. Leggete il post d'apertura
ha ragione francesco.
si ma va spiegato Lara non è madrelingua italiano 😇

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LaraNerone,
Quotato da coltrane68,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da faraone1957,
ha ragione francesco.
Ok. Guardate pure nel dizionario. Cmq non importa. Non cambia nulla...
infatti il concetto era chiaro

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da coltrane68,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da faraone1957,
ha ragione francesco.
Si ma tutti quelli a cui non dai retta in privato vengono a rompere nel forum. Io non partecipo più che arrivano tutti quelli che ho ignorato ad attacare per niente. Guarda bene tesoro!
te ne devi fregare cara...lo sai vai avanti per la tua strada 💗

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 13.03.2018 -
Io guardo mia moglie tutti i giorni...come compagna ,come mamma,come confidente,come complice e chissa' perche' mi eccita sempre da morire ma quando la vedo giocare che sia con una singola,con un singolo o con un lui di coppia e vedo il suo divertimento ed il suo godimento beh e' come buttare benzina sul fuoco

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da coltrane68,
Quotato da LaraNerone,
Quotato da Beyonce,
Quotato da faraone1957,
ha ragione francesco.
Si ma tutti quelli a cui non dai retta in privato vengono a rompere nel forum. Io non partecipo più che arrivano tutti quelli che ho ignorato ad attacare per niente. Guarda bene tesoro!
te ne devi fregare cara...lo sai vai avanti per la tua strada 💗
Io vado ma sono loro a inseguire come VEDI.
non mi sembri una che si fa intimorire 😎 inutile dare importanza a chi non ne ha

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
La distinzione nell'incipit non è errata.
La spiegazione di @Lara era esatta e chiara ha soltanto invertito i verbi

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Vedere e guardare sono verbi spesso utilizzati come sinonimi, perché considerati uno equivalente all’altro. Si riferiscono, invece, a due attività distinte. Come diceva Henry David Thoreau: «Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci a vedere»

Vedere e guardare sono due verbi che, pur appartenendo allo stesso campo semantico, non hanno il medesimo significato, hanno etimologie profondamente diverse e non sono, salvo qualche caso, quando il contesto lo rende possibile, sinonimi l’uno dell’altro. Hanno entrambi a che fare con l’osservare, un’azione e un’attività che compiamo con gli occhi, con l’uso della vista, ma lo scopo è diverso.

Vedere deriva dal latino ‘videre’. Significa usare la vista per percepire la realtà. Il vedere è, sempre, infatti, la riorganizzazione e l’attribuzione di significato, singolarmente e nel loro complesso, agli stimoli esterni che abbiamo colto con la vista e che definiamo a noi stessi, interpretandoli. Avete presente quando diciamo “Ho chiaro il quadro della situazione”? Vedere significa proprio avere chiaro il quadro della situazione che abbiamo sotto gli occhi. Significa che vogliamo scoprire, afferrare e comprendere ciò che ci circonda. Va oltre l’apparenza. È un rendersi conto, diventare consapevoli della realtà.

Guardare deriva dal germanico ‘wardon’ (stare in guardia) e ha a che fare (a questo punto… potremmo tranquillamente dire ha a che vedere 😉) con l’azione di rivolgere lo sguardo alla realtà che ci circonda o su qualche suo oggetto ed esaminarla, per un qualche motivo. Per esempio, per analizzarla: si dà uno sguardo d’insieme, soffermandosi su ciò che interessa, allo scopo di proteggersi e difendersi da un qualche pericolo potenziale o reale. Pensiamo a quando siamo in auto e stiamo guidando: ci guardiamo intorno per controllare che tutto sia a posto e non sbuchino altre auto, pedoni o biciclette all’improvviso. Oppure guardiamo alla realtà intorno a noi per custodirla e vigilarla: pensiamo ai pastori che guardano il gregge oppure ai soldati che si guardano le spalle.

Il verbo guardare contiene l’idea di attenzione e durata. In alcuni casi, se si specifica il modo del guardare o il sentimento espresso dallo sguardo, si precisano anche le intenzioni o le maniere di chi guarda, di chi compie l’atto ma mai diventa un vedere, che si concentra sulla realtà esterna per capirla e rifletterci sopra.
( DAL WEB)

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da LaraNerone,
La distinzione nell'incipit non è errata.
La spiegazione di @Lara era esatta e chiara ha soltanto invertito i verbi
❤️❤️❤️ Hai VISTO che ce la posso fare? 😎
Non avevo dubbi 💋😉

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Vedere e guardare sono verbi spesso utilizzati come sinonimi, perché considerati uno equivalente all’altro. Si riferiscono, invece, a due attività distinte. Come diceva Henry David Thoreau: «Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci [...]
ma come sei istruito 😎 🙂

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Beyonce,
Vedere e guardare sono verbi spesso utilizzati come sinonimi, perché considerati uno equivalente all’altro. Si riferiscono, invece, a due attività distinte. Come diceva Henry David Thoreau: «Non importa quello che stai guardando, ma quello che riesci [...]
ma come sei istruito 😎 🙂
Il post termina con ( DAL WEB) 😋 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
ma come sei istruito 😎 🙂
Il post termina con ( DAL WEB) 😋 😎
gioco lo sai..io ho detto la stessa cosa in poche righe...sfumature della lingua italiana 😎