Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Sesso e amicizia

132 interventi
6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da A_caccia_di_Unicorni,
Quotato da pierpatty6151,

Dipende tutto da come si interpreta la "amicizia", per noi non va mai confusa né con "scopare", né con "amare"!
Patty&Pier
Ferma restando la libertà di INTERPRETAZIONE di ognuno, sul significato da dare a questo sentimento, volevo soffermarmi sul significato etimologico della parola stessa:

Il termine "amico" è da ricondurre direttamente al latino amicus che ha la stessa radice di amare per cui significa letteralmente "colui che si ama".
L'amore amicale è proprio quello che i greci chiamerebbero φιλία (philia), un sentimento fraterno, assolutamente disinteressato, un'affinità che edifica continuamente lo stesso rapporto e che arricchisce chi lo coltiva.

Una breve riflessione a proposito affidata alle parole di Dacia Maraini: "Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore."
*****"

Quindi il termine Amicizia è e può essere confuso proprio con la parola amore, vista la radice comune delle stesse.

Io per primo, conscio di questa cosa spesso definisco (e lo faccio con un pizzico di provocazione) la differenza tra un amico ed un amante (nel senso di "colui che ama, quindi compagno, convivente, marito, etc) è che l'amante te lo scopi.
Ma è appunto una provocazione.

Trovo estremamente interessante ed affascinante coloro che distinguomo nettamente sesso e amicizia, ponendo alla mia attenzione un mondo di persone che vive le due cose su piani estremamente slegati tra loro.
Cosa per noi inconcepibile fino all'apertura di questo thread.
E di questo vi ringrazio.
E io ringrazio te degli agganci etimologici e della citazione !
Sono personalmente portato a pensare che chi ha due piani estremamente slegati tra loro non abbia un differente concetto di amicizia dal mio ma è il concetto di sesso che cambia 😮
Ribadisco quindi il mio post iniziale :
Se hai la necessità di vivere una sessualità underground perché sei costretto a nascondere i tuoi incontri a tua moglie o ai tuoi amici per N motivi ( lungi da me di sindacare in questi casi , avendolo fatto per lungo tempo anche io) è talmente ovvio che l amicizia e il sesso siano agli antipodi che mi stupisce doverne parlare qui .
Pur non volendo ragionare per categorie è chiaro che una coppia scambista ha la possibilità di creare rapporti seri e aperti di amicizia con persone che si è trovata sul cammino della trasgressione !
Un cornificatore seriale ,un omosex non dichiarato hanno certamente altro a che pensare che raccogliere oltre al sesso frugale anche segnali di affinità intellettuale o emotiva
Questo va sotto la voce constatazione non moralistica in quanto non entro nel merito ma solo nel meccanismo di appagamento di qualcosa che è sostanzialmente diverso tra i primi e i secondi attori 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da Tiziana,
Quotato da Francesconewage,
Sesso ed amicizia tendenzialmente si poggiano su parametri differenti ma gran parte di questi li troviamo in entrambi i rapporti, penso alle affinità mentali e caratteriali, al piacere goliardico e non di condividere momenti insieme . Credo che la [...]
Aggiungo: le belle persone, si notano subito.
è vero

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da Tiziana,
Quotato da Francesconewage,
Sesso ed amicizia tendenzialmente si poggiano su parametri differenti ma gran parte di questi li troviamo in entrambi i rapporti, penso alle affinità mentali e caratteriali, al piacere goliardico e non di condividere momenti insieme . Credo che la [...]
Aggiungo: le belle persone, si notano subito.
Gira e rigira sono sempre quelle

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
va buoh! Il dubbio che salta fuori è: "l'appartenenza a una categoria sessuale, in qualche modo, è correlata alla possibilità di fare, o coltivare, amicizie?"
Io ritengo che facilmente si rischia di confondere "l'amicizia" con "l'attrazione" erotica che qualcuno esercita su di noi!
Ed è questa attrazione erotica che ci "spinge" a conoscerla, naturalmente con atteggiamenti amicali e simpatici.
Pier

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Non vi fissate sul concetto di amicizia ma piuttosto sul modo di fare sesso!
Qui non parliamo di poliamore e non è necessariamente la categoria che determina legami tra sesso e amicizia ma la capacità di vivere la sessualità dalla sua porta principale è non dalla finestra!
Anche un singolo Doc e libero può gestire rapporti di sesso e amicizia alla luce del sole
E lo fanno, abbiamo alcuni amici singoli di cui non siamo innamorati ma che xlconsideramo vero amici che possono alzare il telefono quando vogliono e chiedermi come è andato il PSA come successo proprio mezzo ora fa!
Non c'è conflitto tra sesso e amicizia se non c è conflitto tra sesso e chi ti scopi 🙂
Tutti senza fidanzamento a tre o quattro
Sono stato spiegato?

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da mishaemasha,
Qui non parliamo di poliamore e non è necessariamente la categoria che determina legami tra sesso e amicizia ma la capacità di vivere la sessualità dalla sua porta princip [...]
Spiegato molto bene!
Anche se non condivido i riferimenti negativi al sesso attraverso la porta e la finestra, ricordati che è tutto relativo.
Pier

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da mishaemasha,
Qui non parliamo di poliamore e non è necessariamente la categoria che determina legami tra sesso e amicizia ma la capacità di vivere la sessualità dalla sua porta princip [...]
Spiegato molto bene!
Anche se non condivido i riferimenti negativi al sesso attraverso la porta e la finestra, ricordati che è tutto relativo.
Pier
beh, puoi non condividerli ma... ti chiedo se sono stato chiaro nell esposizione,!
per esempio spiegami che vantaggi puo avere un singolo che invitiamo a cena e poi a casa deve cenare la seconda volta (io lo ho fatto tanti anni fa)
mi pare che ci siano solo danni a carico del fegato, colesterolo e trigliceridi 😄
e' più chiara la storia della porta e della finestra?
chi esce dalla porta ha la possibilita' di gestire l amicizia oltre al sesso ,gli altri no...non hanno ne il tempo ne la possibilita' e probabilmente nemmeno la voglia!
tutto questo si costruisce non capita per caso 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
Io non riesco a conciliare sesso ed amicizia. Il sesso fuori dalla coppia é, per me, una grande trasgressione che non lo é più se fatto con un amico. Più facile che il sesso porti poi all'amicizia. [...]
ma certo, non e' che ci andiamo a scopare gli amici , meglio gli sconosciuti e' più sexy ,poi scopri che alcuni di questi sconosciuti ti piacciono anche in piedi e sono persone con cui scopri affinita' e piacere di condividere del tempo...se non hanno loro o tu degli impedimenti possono diventare amici!
cosa lo vieterebbe?

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da SwFr,
Io non riesco a conciliare sesso ed amicizia. Il sesso fuori dalla coppia é, per me, una grande trasgressione che non lo é più se fatto con un amico. Più facile che il sesso porti poi all'amicizia. [...]
ma certo, non e' che ci andiamo a scopare gli amici , meglio gli sconosciuti e' più sexy ,poi scopri che alcuni di questi sconosciuti ti piacciono anche in piedi e sono persone con cui scopri affinita' e piacere di condividere del tempo...se non hanno loro o tu degli impedimenti possono diventare amici!
cosa lo vieterebbe?
Solo per chiarire. Anche chi incontriamo sul sito, se diventano amici finisce il sesso. 🤗
anche a noi succede lo stesso ma non perché nasce un amicizia, in realta' incontriamo cosi poco che privilegiamo le novita' ma l amicizia in se stessa non ci impedisce di essere attratti da un bel singolo o una bella coppia!

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da A_caccia_di_Unicorni,
Che bellissimo thread 😊
Noi siamo quelli che cercano un rapporto di "amicizia", o perlomeno un legame duraturo.
Mia moglie è la mia migliore amica e scopiamo alla grande.
Quindi una cosa non ha escluso l'altra.
Anch [...]
Anche noi distinguiamo gli amici conosciuti fuori da questo sito e ambiente, con gli amici incontrati qui e/o al club e/o a feste libertine.
Se amici trasgressivi ma conosciuti precedentemente, neppure noi riusciremmo a giocarci (pur confidandoci esperienze e avventure).
Per quanto riguarda, invece, le persone trasgressive con cui abbiamo giocato e con le quali è nata anche un'amicizia, capita sovente che ci si veda esclusivamente per stare assieme (cinema, cena, passeggiate) senza proponimenti di gioco.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
@mishaemasha, scusami se mi permetto una domanda. Quanto é incontrare poco per voi? 🙂
Ora zero per motivi di salute che entro un mesetto si risolveranno spero !
Diciamo che in periodi normali un salto al prive una o due volte al mese e incontri fuori ancora più di rado ma ne possono capitare due in un mese o niente per 4 o 5 mesi ,non c?è una costante ,dipende come ci sentiamo e se abbiamo altri cazzi per la testa tipo lavoro ,figli ecc ecc
Ci basta e avanza ,siamo frigidini oltre che esigenti e in due ancora la sfanghiamo 😄

P.s. I primi tre o quattro anni in verità giocavamo di più , oggi siamo così !

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
mah! ognuno la vede a modo suo, e nulla da eccipire, i gustibus...ma e' probabile che in molti di noi, l idea di finire a letto dopo una bella serata trascorsa con una bella tavolata tra una battuta ed un altra , il piacere di rivedersi e q [...]
Molti di voi ?
Addirittura ospite indesiderato il sesso a una cena di amici conosciuti qui ?
Bah ...non capisco ma va bene così

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Un singolo ci ha riconosciuti (me più che altro). Ci ha scritto, dicendo che non mi avrebbe detto chi era e comunque che mi rispettava troppo per pensare di andare con mia moglie davanti a me. Da un paio di particolari ho cominciato a sospettare, lui ha capito e ci siamo divertiti a chattare mezz’ora tirandola lunga. Poi gli ho dato il numero della faraona (è amico mio, lei l’ha intravista due volte), si sono parlati, hanno chattato e settimana prossima si va a cena. Io gliel’ho detto ancor prima di sapere con certezza chi era, anche se avevo compreso fosse un amico di vecchia data per le cose che sapeva, che per me non era un problema anzi, che se lei gli piaceva così tanto era pirla a buttare via un incontro. Mia moglie lo ha tranquillizzato molto, non è sicuro al 100% che si giochi ma al 90 sì.
Solo il fatto di non dover impazzire a scremare, valutare, fare tutta la trafila come sarebbe con uno sconosciuto per me è impagabile, c’è fiducia totale e quella non è facile raggiungerla. Vero, è lui che teme di avere problemi e di bloccarsi quindi confermerebbe l’opinione di chi non farebbe sesso con amici. Vediamo come va a finire...

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da mishaemasha,
mah! ognuno la vede a modo suo, e nulla da eccipire, i gustibus...ma e' probabile che in molti di noi, l idea di finire a letto dopo una bella serata trascorsa con una bella tavolata tra una battuta ed un altra , il piacere di rivedersi e q [...]
Molti di voi ?
Addirittura ospite indesiderato il sesso a una cena di amici conosciuti qui ?
Bah ...non capisco ma va bene così
Ma scusa, una cena di amici conosciuti in questo contesto, dove già esiste un intimità tra loro , ma è ovvio. Il sesso che ci azzecca ? cit. Tonino Di Pietro. 😋 😎
Mica crederai che si possa iniziare ad ammiccare tra i partecipanti, o a danzare sensualmente sul o tra il tavolo? Ma che strani gustibus hai?

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Mah, semmai il problema della bella tavolata numerosa è che non volendo fare un’orgia di venti persone ovviamente nessuno pensa a giocare per motivi di convenienza e logistici. Ovvero chi lo desidera rimanda ad una situazione più consona. Ma non certo perchè non si vorrebbe e potrebbe giocare.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 26.05.2019 -
La mia esperienza è che con il mio migliore amico ho condiviso mia moglie dopo neanche due anni di matrimonio e per vent'anni è stato meraviglioso avere un amico con cui andare a cena a vederci un film al cinema a teatro oppure a scopare in tre sempre con la stesso entusiasmo a prescindere da quello che si faceva è andato tutto a puttane solo quando recentemente abbiamo avuto la sciagurata idea di mischiare gli affari malissimo ce ne incolse ps il sesso con un terzo con cui c'è stima e affetto da entrambi nella coppia è SUPER!

6 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da paulfrancy,
Credo che sia difficile avere certezze assolute in questi casi, almeno per me al momento se non c’è un minimo di empatia, conoscenza e anche una forma di amicizia non scatta la voglia di fare sesso. Premetto ho difficoltà a lasciarmi andare se non ho [...]
concordo in tutto

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da SwFr,
@mishaemasha, scusami se mi permetto una domanda. Quanto é incontrare poco per voi? 🙂
Ora zero per motivi di salute che entro un mesetto si risolveranno spero !
Diciamo che in periodi normali un salto al prive una o due volte al mese e incontri fuori ancora più di rado ma ne possono capitare due in un mese o niente per 4 o 5 mesi ,non c?è una costante ,dipende come ci sentiamo e se abbiamo altri cazzi per la testa tipo lavoro ,figli ecc ecc
Ci basta e avanza ,siamo frigidini oltre che esigenti e in due ancora la sfanghiamo 😄

P.s. I primi tre o quattro anni in verità giocavamo di più , oggi siamo così !
auguroni a chi in questo momento ha problemi di salute, possiamo dissentire su questo o quell' altro, ma da parte di tutti noi, solidarieta' ed una pronta guarigione !!!
Ti ringrazio ...con una mano sola 😄 😄 😄
P.s. Non sono monco eh ! 😋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Noi troviamo molto eccitante cogliere l attimo, fare del sesso o similari in un prive con qualcuno / a che 10 minuti prima non sapevi esistesse ma anche qualcosa di meno fast and furiòus come avere persone che nel tempo hanno dimostrato una vera affinità con noi
Le due cose non sono in antitesi , c è un singolo che ci ha beccati in un prive con cui abbiamo fatto una guerra lampo 5 anni fa, da allora talmente che ci ha scritto per rivederci che è diventata una cosa da ridere ,ora ci sentiamo e incrociamo con piacere ma nulla toglie che ove ci saltasse lo sghiribizzo possiamo fare un ripassino
Vero che questo è un gioco e non una ideologia ma anche uno stile di vita che è parte di noi ,e chi conosce di noi quella parte così intima alla fine è già entrato a contatto con il nostro essere anche solo per un ora !
Noi vediamo questo come una parte di un in armonia che è legata anche ad altre cose come non giocare senza bacio ecc ecc !

Il sesso anche quello promiscuo ha per noi dignità così come dignità ha l amicizia .
perché mettere due valori su un ring a pigliarsi a pugni ?

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Noi troviamo molto eccitante cogliere l attimo, fare del sesso o similari in un prive con qualcuno / a che 10 minuti prima non sapevi esistesse ma anche qualcosa di meno fast and furiòus come avere persone che nel tempo hanno dimostrato una vera aff [...]
Parlo per me. Per me non è una scelta o una decisione, ma una sensazione.
Probabilmente parlo del niente perché non ci è ancora capitato di incontrare (e fare sesso) qui con qualcuno con cui valesse la pena stringere un'amicizia vera. Ciò non significa "usa e getta", con qualcuno ci sentiamo ogni tanto, ci aggiorniamo, facciamo due chiacchiere, ma io considero l'amicizia un'altra cosa. Non escludo che questo mio modo di sentire possa cambiare trovando le persone giuste, ma per adesso non è così. E non è una cosa che mi fa piacere. Ho aperto questo thread perché magari ascoltando altre esperienze io possa rifletterci e magari "lavorarci su" (non forzarmi, ma iniziare a intravedere un diverso modo di viverla e pensarla credo possa aiutarmi).

p.s. auguri A69 💋 💋 💋