Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Sesso e amicizia

132 interventi
6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Tony11,
Quotato da alessiocince,
Quotato da SwFr,
Per me il sesso "allargato" è una trasgressione. Un mondo "diverso" dal mio mondo quotidiano ed è impossibile, sempre per me, fare sesso con qualcuno che sia veramente amico perché non sarebbe più trasgressione. Un amico "fa& [...]
Esattamente... Si è amici "veri" nel quotidiano e allora non ci si può fare sesso. oppure Si è "amici di letto" e allora non ci può essere nulla di più di un comune senso della trasgressione e poco altro.
Una delle due insomma
Per l'ennesima volta mi tocca ricordarti che non sei l'ombelico del mondo e che puoi parlare solo per te stesso.
Io non pretendo di rappresentare tutti gli altri ma...per quanto riguarda me...non vale assolutamente quello che hai ripetutamente asserito.
Ti faccio un esempio diretto che ti potranno confermare in diretta o quasi.
Con i Faraoni sono Amico vero (non conoscente ma Amico) e riusciamo perfettamente a far coincidere le due cose. Ci confidiamo ogni segreto,ogni preoccupazione,ogni gioia ed ogni dolore e quando capita...trombiamo anche alla grande (che non vuol dire che sia tutte le volte che ci vediamo ma...neanche tanto raramente).
Più di una persona ti ha detto che la cosa è possibile ma in pieno spirito da Pigmalione (o comunque da allievo prediletto) ti ostini a reiterare la pluralità del...pensiero unico.
Ah trombate... Carucci! 🙂
Quanto a me, mi sono limitato a quotare swfr... Niente di serio: solo un quote a chi ha scritto una cosa che condivido 😎
E si Alessiuccio trombiamo 😳 😳 😳
Che non dica niente di seriuccio non è una novità...direi una prassuccia ma sai il tonuccio assolitisticuccio con cui
cerchi di farla passare per verità assoluta (sempre con riferimentuccio alla pluralità del pensieruccio unico) potrebbe sembrare ad un occhio disattento una provocazioncina.
Buona giornatina e buon pontuccio

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Tony11,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Tony11,
Quotato da alessiocince,
Quotato da SwFr,
Per me il sesso "allargato" è una trasgressione. Un mondo "diverso" dal mio mondo quotidiano ed è impossibile, sempre per me, fare sesso con qualcuno che sia veramente amico perché non sarebbe più trasgressione. Un amico "fa& [...]
Esattamente... Si è amici "veri" nel quotidiano e allora non ci si può fare sesso. oppure Si è "amici di letto" e allora non ci può essere nulla di più di un comune senso della trasgressione e poco altro.
Una delle due insomma
Per l'ennesima volta mi tocca ricordarti che non sei l'ombelico del mondo e che puoi parlare solo per te stesso.
Io non pretendo di rappresentare tutti gli altri ma...per quanto riguarda me...non vale assolutamente quello che hai ripetutamente asserito.
Ti faccio un esempio diretto che ti potranno confermare in diretta o quasi.
Con i Faraoni sono Amico vero (non conoscente ma Amico) e riusciamo perfettamente a far coincidere le due cose. Ci confidiamo ogni segreto,ogni preoccupazione,ogni gioia ed ogni dolore e quando capita...trombiamo anche alla grande (che non vuol dire che sia tutte le volte che ci vediamo ma...neanche tanto raramente).
Più di una persona ti ha detto che la cosa è possibile ma in pieno spirito da Pigmalione (o comunque da allievo prediletto) ti ostini a reiterare la pluralità del...pensiero unico.
Ah trombate... Carucci! 🙂
Quanto a me, mi sono limitato a quotare swfr... Niente di serio: solo un quote a chi ha scritto una cosa che condivido 😎
E si Alessiuccio trombiamo 😳 😳 😳
Che non dica niente di seriuccio non è una novità...direi una prassuccia ma sai il tonuccio assolitisticuccio con cui
cerchi di farla passare per verità assoluta (sempre con riferimentuccio alla pluralità del pensieruccio unico) potrebbe sembrare ad un occhio disattento una provocazioncina.
Buona giornatina e buon pontuccio
Mica non ci credo tonyno 🙂 La vediamo in termini diversi: io resto sulla mia, tutto qua 🙂 Solo che tocca ribadirmi:
"Quanto a me, mi sono limitato a quotare swfr... Niente di serio: solo un quote a chi ha scritto una cosa che condivido" 😎

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da alessiocince,

Una delle due insomma
Alessiuccio caro ti rispondo riportando questo tuo interventino che ad occhio disattento come il mio potrebbe non sembrare un quote di assenso ma una regoluccia assolutistica ma si sa...la pluralità del pensieruccio unico deve essere sempre ricordata specie nei giorni di festa che vanno santificati.
Ancora buon pontuccio

6 anni fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 23.01.2018 -
Io a volte rimango stranito.... dovremmo essere in un sito libertino... e ancora devo leggere di buchi giusti, di quanto ho scopato più di te, etc... ribadisco che quando mi sono iscritto ho visto u servizio di scambiati del nord Europa un altro livello di pensiero purtroppo... qui sembra di essere sul gruppo di facebook dove ogni cosa finisce in polemica 😅😅 che tristessa 😥😥

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da bikerMI,
Incredibile....
..... Ho notato che, non tutti, ma il 90% dei 3D di questi forum tendono a finire in "caciara" e/o polemica. 😄 😄 😄
Serenità!!!! Un po'più di serenità con un pizzico di umiltà e voglia di ascoltare anche gli altri x c [...]
Quotato da Singleraffinato,
Io a volte rimango stranito.... dovremmo essere in un sito libertino... e ancora devo leggere di buchi giusti, di quanto ho scopato più di te, etc... ribadisco che quando mi sono iscritto ho visto u servizio di scambiati del nord Europa un altro live [...]

Pier

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
che ci volete fare...la logica se l andazzo e' questo, ci consiglia di non partecipare...gia' le polemiche abbondano al lavoro...stadio...politica...se avviene pure qui...non rimane che alzare le mani con un ciaone... [...]
Forse dovremmo abbandonare il Forum per l'invasione di inutili e antipatiche polemiche? Non sono d'accordo!
Pier

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Trapani
Qui dal 04.06.2017 -
Quotato da A_caccia_di_Unicorni,
Che bellissimo thread 😊
Noi siamo quelli che cercano un rapporto di "amicizia", o perlomeno un legame duraturo.
Mia moglie è la mia migliore amica e scopiamo alla grande.
Quindi una cosa non ha escluso l'altra.
Anch [...]
Bello

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da A_caccia_di_Unicorni][quote=pierpatty6151,

Ferma restando la libertà di INTERPRETAZIONE di ognuno, sul significato da dare a questo sentimento, volevo soffermarmi sul significato etimologico della parola stessa:

Il termine "amico" è da ricondurre direttamente al latino amicus che ha la stessa radice di amare per cui significa letteralmente "colui che si ama".
L'amore amicale è proprio quello che i greci chiamerebbero φιλία (philia), un sentimento fraterno, assolutamente disinteressato, un'affinità che edifica continuamente lo stesso rapporto e che arricchisce chi lo coltiva.

Una breve riflessione a proposito affidata alle parole di Dacia Maraini: "Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore."
*****"

Quindi il termine Amicizia è e può essere confuso proprio con la parola amore, vista la radice comune delle stesse.

Io per primo, conscio di questa cosa spesso definisco (e lo faccio con un pizzico di provocazione) la differenza tra un amico ed un amante (nel senso di "colui che ama, quindi compagno, convivente, marito, etc) è che l'amante te lo scopi.
Ma è appunto una provocazione.

Trovo estremamente interessante ed affascinante coloro che distinguomo nettamente sesso e amicizia, ponendo alla mia attenzione un mondo di persone che vive le due cose su piani estremamente slegati tra loro.
Cosa per noi inconcepibile fino all'apertura di questo thread.
E di questo vi ringrazio.
Partendo da questo post, mi chiedo se tutti ci siamo mai posti la domanda (è trovato risposta) sul vero significato di amicizia (almeno per noi).
Fin troppo spesso e con molta frequenza, mi è capitato chi la confonde con altro:
Con i compagni di calcetto
Con la compagnia del sabato sera
Con i compagni di studi
Con chi ci si sente un po’ più del solito
Con chi ci sentiamo a nostro agio a parlare di alcune cose
Ecc. Ecc.
Ma in realtà cos’è realmente l’amicizia per noi?
Possiamo realmente considerare amico qualcuno, anche se non abbiamo la certezza che lui/lei nutra lo stesso sentimento verso di noi? (E non in mala fede, ma semplicemente perché ha un concetto di amicizia diverso dal nostro).

4 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Ma sai che proprio oggi il concetto è venuto fuori parallelamente ad altra discussione?
Direi che gli amici sono quelli che ti dicono le cose scomode anche quando tu vorresti stare comodo.
Quelli che ti dicono quello che vedono e non quello che t [...]
Sono d’accordo con te, l’amicizia è sincerità, sono le persone con cui puoi essere te stesso senza preoccuparsi dei giudizi, di ferire, di dire cose scomode.
Gli amici sono più quelli che ti fanno piangere perché ti guardano dentro, molto più di quelli che ti fanno ridere.
Ma resta il punto di domanda: l’altro/a la pensa e fa come te?

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Ma sai che proprio oggi il concetto è venuto fuori parallelamente ad altra discussione?
Direi che gli amici sono quelli che ti dicono le cose scomode anche quando tu vorresti stare comodo.
Il modo in cui te lo dicono e lo spirito con cui te lo dicono fa la differenza.

4 anni fa
Coppia
estero, Albania
Qui dal 11.08.2021 -
Quotato da A_caccia_di_Unicorni,
Che bellissimo thread 😊
Noi siamo quelli che cercano un rapporto di "amicizia", o perlomeno un legame duraturo.
Mia moglie è la mia migliore amica e scopiamo alla grande.
Quindi una cosa non ha escluso l'altra.
Anch [...]
Essatamente.

4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Giuly53,
Quotato da Idrogeno,
Il modo in cui te lo dicono e lo spirito con cui te lo dicono fa la differenza.
Verità.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Music_Of_The_Night,
Quotato da CpErotos,
Per me l'amicizia é la forma d'amore supremo.

L'amore per un figlio o per la famiglia di origine non viene scelta. Quella per un amic* sì. L'amore per un compagno può esurirsi. Quella per un amic* no.
Qui leggo [...]
In realtà con un'amica sarebbe più facile perché sarebbe tutto chiaro sin da subito, proprio perché si è amici (ma l'amicizia quella buona e vera) e si potrebbero condividere ogni tanto dei momenti di "diversa comunicazione" (li chiamerei io), nella consapevolezza che siamo figli di Madre Natura e che siamo anche creature fatte di ragione ed emozioni.
Ci sarebbe comunque una ben netta distinzione dall'amarsi, che è cosa ben più intensa, calda e viva. Con l'amicizia può ritornare facilmente la razionalità.
Se poi si trasforma in altro, a quel punto bisogna fare una scelta.
Siamo diventati amici con un singolo col quale abbiamo giocato. Una sera in cui tutti avevamo bevuti e c'era aria di spontaneità, e atmosfera di °gioco imminente° la mia signora disse: perché non posso avere anche io il telefono di °Gerry°?
Le ho risposto che il motivo era logico se ci pensava un poco, ma lei non lo capiva e la sua domanda ha fatto svanire l'atmosfera trasgressiva che si era creata. Lei e Lui non devono avere (per come la vedo io) il reciproco telefono perché l'amicizia col gioco non è mai una semplice amicizia. Lei invece mi ha spiegato che la richiesta era partita dalla necessità di contattare me quando, essendo insieme, e non riuscendo a raggiungermi al telefono, potrebbe contattarmi tramite Lui. Le ho spiegato che il fatto che non avrebbe in se nessun ostacolo, non lo desidero io.