6 anni fa
Meglio cosiQuotato da sipuofareseciva,scusate...ma se chiama "auto" stima....mi sa che gli altri centrano poco... 🙂
Meno centrano gli altri e più ci entro io 🐷
6 anni fa
Anche con Un’autorizzazione se mi si rizzasse da solo mi preoccupereiQuotato da Appagante91,Si chiama "auto"mobile ma non si guida da sola. 😐
6 anni fa
Ma io non la penso cosi
Ognuno di noi deve essere fiero di quello che e
E non farsi mille ( scusate) seghe mentali
Ognuno di noi deve essere fiero di quello che e
E non farsi mille ( scusate) seghe mentali
6 anni fa
Dopo quello che hai detto io adesso la penso come te
6 anni fa
Si lo credo anche io (anche in questo caso parlo per me), in più per quanto mi riguarda, questo modo di vivere in apertura serenità con gli altri e il diverso, mi apre nuove conoscenze che possono spostare i miei obbiettivi e conseguentemente migliorarmi e migliorare la stima di me stesso. Chiudermi per quanto mi possa dare l’illusione di essere arrivato (ma non vedendo altro che me stesso è appunto un’illusione) in realtà non mi fa crescere ne spostare i miei traguardo o crearmene di nuovi, e per quanto possa avere molta stima di me stesso, la stessa è del tutto inutile è basata sul nulla.Quotato da SwFr,L'auto stima o stima di se stessi non viene dal giudizio di altri ma dall'accettazione di noi stessi per quel che siamo, e quando si ha, si impara ad ascoltare tutti, nel vero senso della parola, in modo sereno e trasparente, perché non si ha paura di non aver ragione, di non essere adeguata o di essere sbagliata.. [...]
6 anni fa
Quella sottile linea che divide autostima ed egocentrismo.... sottile... 😮Quotato da dreamofthebluturtles,Stamattina mentre leggevo i vari post e ragionando in ottica maschile, mi chiedevo: "quanto il successo in ambito sessuale per un maschietto soddisfi l'autostima e quanto il proprio personale ego?". Ragionando di mio ho pensato che nell'uomo prevalga di gran lunga il secondo. E andando a leggere più compiutamente le sottili differenze tra autostima ed ego è stato indicato proprio come nella persona in cui è presente un forte componente egocentrica sia importante se non essenziale l'avere l'approvazione e le opinioni positive altrui.Quotato da CpErotos,
Da persona che si confronta da sempre con questo problema (e non lo ha risolto, ancora, ma ci lavoro quotidianamente), suggerisco, come altri hanno fatto nei propri interventi, di riflettere sulla parola: l'autostima non dovrebbe nutrirsi delle opinioni degli altri, ma del valore che ciascuno dà a se stesso.
6 anni fa
Ritengo che se per autostima si intende passare sopra i sentimenti degli altri o comunque avere una sorta delirio di onnipotenza... no assolutamente... anzi chi continua a ribadire certi concetti forse potrebbe avere qualche problema ad accettarsi... è un discorso comunque sottile e dipende dal vissuto di ognuno di noi...
6 anni fa
Credo (ovviamente magari mi sbaglio) che molte donne si truccano principalmente per se stesse perché si vogliono bene, ed a volte anche per la persona che amano, fregandosene di chi non conoscono neppure.Quotato da Appagante91][quote=dreamofthebluturtles][quote=CpErotos,
Domanda. Le donne secondo te si truccano per problemi di autostima in pubblico o per alimentare il proprio ego?
Gli uomini, secondo te, si pongono il problema delle dimensioni del pene per problemi di autostima o per alimentare il proprio ego?
😇
E non tutti gli uomini vivono in funzione o pensando alle dimensioni del proprio pene.
Parere mio ovviamente, e sicuramente sono certissimo che non si possa generalizzare, perché in fondo ognuno è unico.
6 anni fa
In verità anche io mi vesto solo per uscire, mentre in casa spesso d’estate sto nudo.
Ma lo faccio più che per il giudizio degli altri, per non essere arrestato. E dovendomi vestire scelgo ciò che piace a me e che fa stare bene me.
Questo vale per me ovviamente e non escludo affatto che possa esistere chi lo fa per gli altri, o per altri motivi, semplicemente non credo che tutti lo facciano per lo stesso motivo.
Ma lo faccio più che per il giudizio degli altri, per non essere arrestato. E dovendomi vestire scelgo ciò che piace a me e che fa stare bene me.
Questo vale per me ovviamente e non escludo affatto che possa esistere chi lo fa per gli altri, o per altri motivi, semplicemente non credo che tutti lo facciano per lo stesso motivo.
6 anni fa
Bravo Toto! 🙂Quotato da Asintoto,Confondi notevolmente il concetto di autostima, con la necessità di noi esseri sociali di esser parte di una comunità e di esser apprezzati.Quotato da Appagante91,Una donna non si trucca per andare a dormire, si trucca quando deve uscire. Una donna si depila quando deve incontrare un uomo, non quando è sotto esame universitario.
È bello voler far credere che l'autostima sia un qualcosa che ci renda autonomi [...]
Conoscere se stessi e dove si é collocati nel mondo é autostima. Vivere di like su Instagram o Facebook, averne anche migliaia, ed essere disposti a tutto pur di ottenerli, é segno invece di bassa autostima. Se hai necessità del continuo altrui apprezzamento significa che sei dannatamente insicuro. 😎
Mi hai fatto risparmiare tre o quattro righe. 😋
Pallina
6 anni fa
Però secondo me è un paragone troppo estremo, credo più sia una questione di buonsenso che di autostima, non vado a lavorare od ad una cena in pigiama e ciabatte, anche se confesso che avendo il cassonetto a 10 metri da casa , alcune sere ci sono andato così a buttare la spazzatura. 😜😜😜Quotato da Appagante91,
Se avessi un'autostima di ferro, indipendente dai giudizi altrui, idealmente potresti uscire di casa con quello che indossi in casa d'inverno*.
6 anni fa
P. S. Aggiungi quasi sempre un appendice dopo aver postato, e non sei il solo che lo fa spesso.
😋 😋 😋 😋 la prossima volta aspetto 20 minuti prima di rispondere 😄 😄 😄
😋 😋 😋 😋 la prossima volta aspetto 20 minuti prima di rispondere 😄 😄 😄
6 anni fa
Concordo, autostima senza ritorni esterni sarebbe fine a se stessa....... L'autostima invece è il prodotto, il risultato di come ci interfacciarmo con il modo esterno e l'apprezzamento che riceviamoQuotato da Appagante91,Domanda. Le donne secondo te si truccano per problemi di autostima in pubblico o per alimentare il proprio ego?Quotato da dreamofthebluturtles,Stamattina mentre leggevo i vari post e ragionando in ottica maschile, mi chiedevo: "quanto il successo in ambito sessuale per un maschietto soddisfi l'autostima e quanto il proprio personale ego?". Ragionando di mio ho pensato che nell'uomo prevalga di gran lunga il secondo. E andando a leggere più compiutamente le sottili differenze tra autostima ed ego è stato indicato proprio come nella persona in cui è presente un forte componente egocentrica sia importante se non essenziale l'avere l'approvazione e le opinioni positive altrui.Quotato da CpErotos,
Da persona che si confronta da sempre con questo problema (e non lo ha risolto, ancora, ma ci lavoro quotidianamente), suggerisco, come altri hanno fatto nei propri interventi, di riflettere sulla parola: l'autostima non dovrebbe nutrirsi delle opinioni degli altri, ma del valore che ciascuno dà a se stesso.
Gli uomini, secondo te, si pongono il problema delle dimensioni del pene per problemi di autostima o per alimentare il proprio ego?
😇
Parlate di autostima come se fosse qualcosa indipendente dai giudizi altrui. Vi faccio notare che ci vestiamo secondo la moda, adottiamo usi secondo tradizione, ci conformiamo a molti standard etico sociali perché la nostra autostima, in verità, verte su quello che gli altri pensano di noi.
Perché una donna si fa la tinta per nascondere l'avanzare dell'età?
6 anni fa
Io sono pienamente d’accordo con te!!! È propio vero, anche io dopo tanto e tanto tempo sul sito posso confermare!!!Quotato da Bull66_ME,Dopo qualche anno di presenza sul sito, credo di poter affermare che i singoli che giocano con coppie e singole hanno una maggiore autostima anche fuori dal sito. Siete d'accordo con me? E, secondo voi, succede anche alle coppie? Si può affe [...]
6 anni fa
Anche tu parli per le coppie senza saperne niente. Libero di dire che non ci vai per enne motivi tuoi, sparatona da top gaffeur il fatto che sia facile andarci, cagata pazzesca (in generale) che uno non fa incontrare alla moglie uno troppo gnocco (o troppo dotato o troppo figo in genere). Quando vi metterete in zucca che i singoli (o i lui di coppia) LÍ SCEGLIE LEI sarà sempre troppo tardi.Quotato da Coolboy,Guarda che ci sono tanti uomini gelosi che alla propria donna uno troppo gnocco non glielo fanno incontrare. 😋Quotato da Appagante91,Anche le donne sposate sono super selettive. A maggior ragione quando un uomo già lo hanno... con una coppia devi fare colpo su due persone anziché una. Io ti posso dire che è mooolto più difficile che approcciare una ragazza single.
Punti di vist [...]
Idem al contrario.
Riflettici bene. 😋
6 anni fa
Non è “quante”, è il “quali” e il “come” trombi.Quotato da Asintoto,Certo che lo ammetto. Siamo sociali, abbiamo necessità di essere amati e apprezzati. Già dalla nascita l'amore dei genitori è propri cari e fondamentale per la crescita e la formazione del nostro Io interiore.Quotato da Appagante91,Quindi ammetti che esista la necessità di noi essere sociali di essere apprezzati?Quotato da Asintoto,Confondi notevolmente il concetto di autostima, con la necessità di noi esseri sociali di esser parte di una comunità e di esser apprezzati.Quotato da Appagante91,Una donna non si trucca per andare a dormire, si trucca quando deve uscire. Una donna si depila quando deve incontrare un uomo, non quando è sotto esame universitario.
È bello voler far credere che l'autostima sia un qualcosa che ci renda autonomi [...]
Ciò che dissento da te é che il senso di autostima non può dipendere da quante ragazze o coppie ci si tromba, sia qui che altrove! Quello lo fanno quei tipi che tengono la contabilità delle passere ciulate. Coloro che aggiungono la tacca al cinturone.
6 anni fa
Al contrario se una ti dice sei stato fantastico e non solo una l’autostima te la mantiene, sempre peechè l’autostima devi avercela tu per primo e avere piacere (come ovvio che sia) di ricevere gratificazioni. Qui, sul lavoro, in famiglia, dagli amici...Quotato da Appagante91,Esatto. Io a questo mi riferisco. È facile contraddirmi se pensi che stia parlando di autostima legata alla quantità di donne che ti porti a letto.Quotato da faraone1957,Non è ?quante?, è il ?quali? e il ?come? trombi.Quotato da Asintoto,Certo che lo ammetto. Siamo sociali, abbiamo necessità di essere amati e apprezzati. Già dalla nascita l'amore dei genitori è propri cari e fondamentale per la crescita e la formazione del nostro Io interiore.Quotato da Appagante91,Quindi ammetti che esista la necessità di noi essere sociali di essere apprezzati?Quotato da Asintoto,Confondi notevolmente il concetto di autostima, con la necessità di noi esseri sociali di esser parte di una comunità e di esser apprezzati.Quotato da Appagante91,Una donna non si trucca per andare a dormire, si trucca quando deve uscire. Una donna si depila quando deve incontrare un uomo, non quando è sotto esame universitario.
Ciò che dissento da te é che il senso di autostima non può dipendere da quante ragazze o coppie ci si tromba, sia qui che altrove! Quello lo fanno quei tipi che tengono la contabilità delle passere ciulate. Coloro che aggiungono la tacca al cinturone.
Io parlo di autostima legata al chi e come. Se una donna ti dice che non la sai far godere, l'autostima te la demolisce.
6 anni fa
Mi sa che nel momento in cui si dice quante conquiste si fanno o chi ci cerca e snobbiamo... l'autostima è veramente bassa 🙏
6 anni fa
Veramente sono già intervenuto, e penso di aver detto la mia 🤗🤗. Ma sinceramente non parlo di ciò che oggettivamente non trova riscontro... non sono io ad essere uscito fuori tema bricconcelloQuotato da Coolboy,Invece di parlare in negativo, prova ad esprimerti in positivo.Quotato da Singleraffinato,Mi sa che nel momento in cui si dice quante conquiste si fanno o chi ci cerca e snobbiamo... l'autostima è veramente bassa ðŸ™
Definisci cosa è per te l'autostima alta e allora ha senso parlarne. Non possiamo parlare di cosa non è, noi dobbiamo parlare di cosa è. Se hai qualcosa da dire, lo dici. Se non hai contenuti da mettere sul piatto, puoi anche evitare di intervenire. 🙂
6 anni fa
Lo so 😂😂😂 infatti ho molta autostima 😂😂 un abbraccio affettuoso... però usare così la maschera di Guy Fawkes... dispiace per i valori da cui deriva. Un bacio caroQuotato da Coolboy,Va benissimo, hai ragione.Quotato da Singleraffinato,Veramente sono già intervenuto, e penso di aver detto la mia 🤗🤗. Ma sinceramente non parlo di ciò che oggettivamente non trova riscontro... non sono io ad essere uscito fuori tema bricconcelloQuotato da Coolboy,Invece di parlare in negativo, prova ad esprimerti in positivo.Quotato da Singleraffinato,Mi sa che nel momento in cui si dice quante conquiste si fanno o chi ci cerca e snobbiamo... l'autostima è veramente bassa ðŸ™
Definisci cosa è per te l'autostima alta e allora ha senso parlarne. Non possiamo parlare di cosa non è, noi dobbiamo parlare di cosa è. Se hai qualcosa da dire, lo dici. Se non hai contenuti da mettere sul piatto, puoi anche evitare di intervenire. 🙂![]()