Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Più che l’autostima aiuta la stima.

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Catania
Qui dal 26.12.2015 -
Obbiettivamente ragazzi/e parliamoci chiaro, per chi come noi gioca su siti come questo è ovvio che si parte già da una situazione di autostima non di bassi livelli, anche perché a parer mio se uno/a si lancia in avventure come le nostre non è facilissimo rapportarsi se non si ha un po’ di fiducia in se stessi, e consapevolezza di ciò che si voglia... poi ovviamente ogni corrente di pensiero può essere più o meno esatta anche perché ogni opinione e da interpretare in maniera prettamente soggettiva, correggetemi se sbaglio

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Quotato da Appagante91,
Anche le donne sposate sono super selettive. A maggior ragione quando un uomo già lo hanno... con una coppia devi fare colpo su due persone anziché una. Io ti posso dire che è mooolto più difficile che approcciare una ragazza single.

Punti di vist [...]
Punti di vista ma anche interessi diversi...

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Catania
Qui dal 26.12.2015 -
Quotato da socurioso,
Quotato da Appagante91,
Anche le donne sposate sono super selettive. A maggior ragione quando un uomo già lo hanno... con una coppia devi fare colpo su due persone anziché una. Io ti posso dire che è mooolto più difficile che approcciare una ragazza single.

Punti di vist [...]
Punti di vista ma anche interessi diversi...
Vero verissimo ma alla fine io sono dell’opinione che basta semplicemente essere se stessi

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,
Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e profess [...]
[...]
Qui siamo in un sito di incontri ed è il caso di parlare di autostima e sesso non in generale [...]
Hai ragione, me ne sono resa conto dopo l'intervento e infatti ho aggiunto

Quotato da CpErotos,
Aggiungo che, sempre personalmente, negli incontri, la presenza o meno di autostima delle altre persone cambia molto l'atmosfera.
Parlando di singoli, con quelli molto sicuri di sé il gioco è focalizzato in una sorta di amichevole competiz [...]
Per quanto mi riguarda il sesso è uno dei pochi ambiti in cui non ho problemi di autostima.
Forse perché non c'è mia mia madre 😋
O forse perché sono molto sportiva in questo. Ti piaccio, bene, non ti piaccio, pace. Non me la sono mai presa.
Nell'altro non mi ha mai spaventata una scarsa autostima se si tratta di approcci solo sessuali, credo di essere brava a mettere a proprio agio e in qualche modo sono attratta dalle insicurezze altrui, mentre lo vivo come un problema nelle storie d'amore: avere accanto un compagno che non crede in se stesso è una faticaccia ed evito, basto già io.

@singleraffinato: l'autoironia è fondamentale ed è davvero accettazione di se stessi
@biker: grazie per la comprensione, e mi piace "restituirci a noi stessi" 💗

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Già ma per essere semplicemente sé stessi bisogna conoscersi e quindi stimarsi. Però... se la nostra autostima viene percepita ad un certo livello solo da noi può essere fuorviante, bisogna un riscontro che dia conferma che siamo nel giusto e questa viene dagli altri.

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Ehmmmm......... non hai mai ricevuto un complimento sincero? A noi comuni mortali capita

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Non aumenta di conseguenza ma mi (ti, ci, vi) fa capire che la nostra (auto)valutazione è corretta. Te l'ho detto millemila volte in pubblico e in privato, considerarsi bravissimi, fortissimi e toppissimi da soli non ha nessun valore finché non trovi chi te lo conferma. A chiacchiere siamo tutti il massimo... secondo noi

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
se un orco molliccio e peloso con la foto sul cesso ci contatta perché è di passaggio a pescara e ci dice che ha un ora di tempo per fare sesso convinto che avrà successo secondo voi è uno dotato di tanta autostima o un coglione fuori di testa?

Io suggerisco di rimanere nell ambito degli incontri e del sesso per chiacchiere da fare sull autostima ,altrimenti continueremo a leggere le frasi dei baci perugina o il training autogeno !

L autostima non è demandata agli altri ,parte da te stesso, ma se non ha riscontro nell effetto che produci sugli altri è onanismo mentale !

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da mishaemasha,
se un orco molliccio e peloso con la foto sul cesso ci contatta perché è di passaggio a pescara e ci dice che ha un ora di tempo per fare sesso convinto che avrà successo secondo voi è uno dotato di tanta autostima o un coglione fuori di testa?

Io [...]

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
L'autostima non è competizione né la ricerca di approvazione, conformarsi a standard e neppure la voglia di eccellere. E' essere, nella società, consapevolmente se stessi ed esserne felici. Chi ha una buona autostima non teme il co [...]
Chi potrebbe rispondere a queste tue affermazioni
No non è così?
Sono in linea con te ,ma se continuiamo con l ovvia definizione di autostima senza guardare dove e a chi scriviamo questa definizione continuiamo coi baci perugina 💋

Scendiamo nel vivo qui , per me già chi ha scritto più di 7 post ha problemi di autostima anche se dice che spacca il culo ai passeri 😄 💋
Perdonami

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da socurioso,
Non aumenta di conseguenza ma mi (ti, ci, vi) fa capire che la nostra (auto)valutazione è corretta. Te l'ho detto millemila volte in pubblico e in privato, considerarsi bravissimi, fortissimi e toppissimi da soli non ha nessun valore finché [...]
Questo è ciò che affermano, secondo me giustamente in molti.
L'autostima come dice il nome è una cosa soggettiva che esula dall'eventuale giudizio/considerazione degli altri.
Ci son persone con autostima in se stessi molto nutrita , condivisa anche da chi li conosce.
E altri che son solo dei vanesi.

6 anni fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 23.01.2018 -
Quotato da SwFr,
L'autostima non è competizione né la ricerca di approvazione, conformarsi a standard e neppure la voglia di eccellere. E' essere, nella società, consapevolmente se stessi ed esserne felici. Chi ha una buona autostima non teme il co [...]
Concordo con voi. Poi se si vuole estrapolare il contesto o parlare di ougnuno in modo soggettivo... allora bisogna andare da un addetto ai lavori...

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,
autostima legata all'attività sessuale?
OMG.
ti rispondo quando finisco di ridere, @Bull66 ;)
"Harry ti presento Sally"... non ha insegnato nulla... 😏

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Vorrei sottolineare che un conto è la ricerca (spasmodica, ancora peggio) dell'approvazione degli altri, un altro conto i riscontri che si hanno dalla vita quindi, visto che quest'ultima non è cosa astratta, dagli altri.
Faccio un esempio con il lavoro: come si fa ad avere una buona autostima se per anni si sono collezionate sconfitte (intendo personali e non di aziende che chiudono e ti lasciano per strada, per dirne una) e magari, ora, si è disoccupati?
Se si pensa di valere in campo lavorativo si ha bisogno della stima/fiducia/approvazione del datore di lavoro. O del mercato, se si è liberi professionisti.
Non si tratta pertanto di ricerca di un consenso narcisistico e fine a sé stesso. E', anzi, una condizione necessaria per mantenere la posizione raggiunta o per raggiungerne una, basta avere equilibrio e non sconfinare nella presunzione o nell'arroganza.
In generale, quindi, c'è poco da dire "io valgo" se non si hanno riscontri oggettivi, soprattutto da parte di coloro che non hanno assoluto bisogno di "fartici credere", o di farti complimenti finalizzati.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
L’autostima perché giochi?
Sarò anche strana ma per me più incontri significherebbero meno autostima. Perché comunque diventerebbe un gioco scontato, quotidiano, non più trasgressivo.
Diciamo che qui su A69 praticamente ogni coppia (se non messa male al livello estetico) può giocare quanto vuole.
Credo che la vera autostima almeno nel nostro caso e saper rifiutare anche per la minima incongruenza con la nostra ricerca.
Perché accontentarsi è facile, sapere cosa si desidera molto più complicato.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Vorrei sottolineare che un conto è la ricerca (spasmodica, ancora peggio) dell'approvazione degli altri, un altro conto i riscontri che si hanno dalla vita quindi, visto che quest'ultima non è cosa astratta, dagli altri.
Faccio un [...]
990 minuti di applausi 💋 💋

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Pallina chiude il suo intervento con:

In generale, quindi, c'è poco da dire "io valgo" se non si hanno riscontri oggettivi, soprattutto da parte di coloro che non hanno assoluto bisogno di "fartici credere", o di farti complimenti finalizzati.

Da scrivere vicino al comodino e leggere ogni mattina appena svegli, e ogni sera verificare se si è mantenuto nella giornata.
Pier

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Faccio un [...]
Mah... Nel mondo del lavoro, forse, sarebbe anche vero...
Ma tra le persone: nulla mi fa pensare che avere 5 riscontri positivi sia peggio di averne 150 (sinceri?).
Sapete la morale della volpe e l'uva in chiave moderna: tocca imbonirsi tutta l'uva possibile per farsi mettere likes,cuoricini, mipiace e sembrare delle gran volpi.
È l'obbligo della socializzazione forzata moderna. 😒

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coolboy,
Io cmq spero che tanti lui di coppia che vantano grande autostima non si riscrivano mai qui come singoli. 😄 😄 😄 😋
Io non vedo l'ora invece 😄 😎 😄 😎 😋