Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Esiste il razzismo nel mondo trasgressivo?

113 interventi
6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da WonderGoodGirl,
Non credo di essere convinta, in quanto, se il gusto è "non mi piace la pelle nera", io mi porrei qualche domanda
Certo che si.
Essendo esteticamente totalmente diversa dalla nostra può non creare l'eccitazione sessuale. Ma si parla solo del contesto sessuale. Non dicono mica "Non mi piace sedermi accanto a lui per la sua pelle nera".
Accettare una persona in quanto essere umano dotato degli stessi diritti non significa essere automaticamente attratti sessualmente da lui

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
Qui dal 03.09.2006 -
Quotato da Nutella01,
Ho visto più coppie richiedere assolutamente no di colore scritto anche con tono molto indicativo sull odio che provano, e secondo me fanno pena. Scegliere è lecito, escludere a priori è a mio avviso razzismo. [...]
Non sono d'accordo, se scrivere no di colore e sinonimo di razzismo allora lo è anche scrivere, no tatuati, no singoli, no pelati, no grassi, etc etc.
Un conto e dire le proprie preferenze, un conto invece è insultare.

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
Qui dal 03.09.2006 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Franciscus,

No. Non lo è. Confonde l'odio che è un sentimento con altra cosa
Quindi tu pensi che dire " via i neg..." oppure avercela con le donne che frequentano uomini di colore sia un sacrosanto diritto del maschio che lo pensa e scrive?
Insultare e sempre sbagliato, non centra niente essere di colore bianco nero o turchino.
Però come una coppia possa preferire non andare con bassi, grassi o pelati, una persona può preferire non andare con chi frequenta persone tatuate o di colore di pelle diverso, logicamente senza insultare quelle persone, altrimenti si è solo persone stupide e arroganti.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Vorrei proprio vedere chi disdegnerebbe un Sidney Poitier o una Zeudi Araya..

Credo che non sia la pelle il vero motivo della discriminazione.

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
Qui dal 03.09.2006 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da BelBiberon,
Quotato da Nutella01,
Ho visto più coppie richiedere assolutamente no di colore scritto anche con tono molto indicativo sull odio che provano, e secondo me fanno pena. Scegliere è lecito, escludere a priori è a mio avviso razzismo. [...]
Non sono d'accordo, se scrivere no di colore e sinonimo di razzismo allora lo è anche scrivere, no tatuati, no singoli, no pelati, no grassi, etc etc.
Un conto e dire le proprie referenze e un conto invece è insultare.
Su questo non sono d'accordo, scrivere no singoli e no persone di colore è plausibile visto che si rientra nella sfera dei gusti, precludendosi a prescindere di conoscere persone che possano essere un eccezione al proprio gusto sessuale.
La grossa differenza è che una caratteristica fisica come il colore o l'altezza non sono caratteristiche scelte ne che possono essere cambiate mentre nell'altro caso si tratta di una condizione sociale e quindi nulla di definitivo.
Se l'atteggiamento diventa aggressivo nel primo caso possiamo parlare di razzismo, nel secondo per quanto sia aggressivo rientra nella sfera dei gusti come se si stesse parlando di una ideologia politica o religiosa, sono tutte scelte, il colore della pelle è invece una caratteristica che non si può attaccare perché non riflette una scelta della persona.
Anche dire solo persone alte, oppure solo dotati è una discriminante perché non riflette la scelta della persona. non piace a tutti di essere bassi o poco dotati..

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Belbiberon Ma non sono i nostri gusti sessuali a certificare il grado della nostra tolleranza.
Io sono polacca ma non sono attratta dal classico maschio dell'est (parlo dell'estetica).

Magari poi trovi quell'uomo che prima sembrava tanto bravo e gentile cercando di incontrarci e non avrebbe problemi a fare sesso con me... per poi scoprire che invece magari ce l'ha a morte con me per la mia origine.
Quindi la tolleranza si vede fuori dal letto, mi pare ovvio.

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
Qui dal 03.09.2006 -
Quotato da tanox,
Quotato da Giuly53,

la mia lei ha giocato con persone di colore. Che son amici anche su Facebook. Io non sono attratto da donne di colore e non le cerco. Sia pure lei Naomi Campbell. Non mi piace. SONO RAZZISTA?
Secondo il ragionamento di qualcuno si...

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da tanox,
Quotato da Giuly53,

la mia lei ha giocato con persone di colore. Che son amici anche su Facebook. Io non sono attratto da donne di colore e non le cerco. Sia pure lei Naomi Campbell. Non mi piace. SONO RAZZISTA?
Secondo me no, poi come ho già detto in alcuni momenti si può inavvertitamente deragliare.

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
Qui dal 03.09.2006 -
@Belbiberon Ma non sono i nostri gusti sessuali a certificare il grado della nostra tolleranza.
Io sono polacca ma non sono attratta dal classico maschio dell'est (parlo dell'estetica).

Magari poi trovi quell'uomo che prima sembrava tanto bravo e ge [...]
io rispetto tutti e il pensiero di tutti, a me piacciono i tatuaggi ma non mi piacciono ad esempio le persone troppo tatuate, come non mi piacciono persone che fanno determinati tipi di incontri, so che è un mio problema, mi sentirei a disagio, ma non mi permetterei mai di offendere quelle persone.
Tempo fa ho letto di una che andava solo con uomini di colore perché sono favolosi e che chi non era di colore non si doveva permettere minimamente di contattarla(era scritto con parole molto più offensive), quella persona io non mi sognerei mai ne di contattarla ne di scriverle parole offensive perché alla fine anche lei è razzista…
Mi è capitato in una chat dove ero registrato che poi con il tempo era diventata solo di gay, sentirmi dire che li non potevo stare perché non ero gay e se stavo li dovevo per forza andare con i gay...
E come andare in un locale per lesbiche e sentirsi dire giustamente non puoi entrare perché sei uomo e poi ti trovi in un locale solo per etero che se per ipotesi non fanno entrare un gay succede il pandemonio...

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
Qui dal 03.09.2006 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da BelBiberon,
Quotato da Spettro82,
Quotato da BelBiberon,
Quotato da Nutella01,
Un conto e dire le proprie referenze e un conto invece è insultare.
Su questo non sono d'accordo, scrivere no singoli e no persone di colore è plausibile visto che si rientra nella sfera dei gusti, precludendosi a prescindere di conoscere persone che possano essere un eccezione al proprio gusto sessuale.
La grossa differenza è che una caratteristica fisica come il colore o l'altezza non sono caratteristiche scelte ne che possono essere cambiate mentre nell'altro caso si tratta di una condizione sociale e quindi nulla di definitivo.
Se l'atteggiamento diventa aggressivo nel primo caso possiamo parlare di razzismo, nel secondo per quanto sia aggressivo rientra nella sfera dei gusti come se si stesse parlando di una ideologia politica o religiosa, sono tutte scelte, il colore della pelle è invece una caratteristica che non si può attaccare perché non riflette una scelta della persona.
Anche dire solo persone alte, oppure solo dotati è una discriminante perché non riflette la scelta della persona. non piace a tutti di essere bassi o poco dotati..
Certo, discriminarli lavorativamente sarebbe sbagliato, ma scopare non è un diritto.
qui parlavamo solo sessualmente, ma anche nel mondo del lavoro, se il titolare preferisce avere unA segretaria, senza secondi fini perché preferisce così, perché devi obbligarlo a prendere altre decisioni?
Ognuno ha i suoi criteri per assumere, chi guarda solo la bravura, chi anche l'estetica, ma alla fine se non insulta chi non rispecchia i suoi ideali che male fa?

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ah, un muro del pianto di stampo razziale non l'avevo ancora mai letto.
Qualcuno l'ha già scritto che l'unica forma di razzismo che pratichiamo qui dentro è quella verso gli idioti che credono nell'esistenza delle razze o che le qualità fisiche dipendano da una provenienza piuttosto che da un'altra? 🤔😏

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
“No froci”.
Su un annuncio.
E mica solo uno.

Non è razzismo.
Ma è significativo.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Idro È provato che il razzismo parta dall'ignoranza (come giustamente dici anche tu).
Penso che queste idee radicate sulla donna dell'est come sull'uomo di colore nascano solo nelle teste di chi non può viaggiare e/o non può conoscere persone di alto livello culturale di varie nazioni.

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
no singoli è razzismo.....perchè due singoli formano una coppia 😎

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da stephanie69,
La sottile differenza tra fancazzismo selettivo e razzismo esistenziale.
Due singoli formano una coppia, tu lo sai che potresti aver scatenato l'inferno? 😮

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da stephanie69,
Due singoli formano una coppia, tu lo sai che potresti aver scatenato l'inferno? 😮
una coppia di singoli 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da stephanie69,
Quotato da alessiocince,
Quotato da stephanie69,
una coppia di singoli 😄
Quando una coppia di singoli incontra una singola, sul profilo della singola apparirà magicamente "No Singoli!!! 1!1!1!!!", e i singoli saranno singoli morti 😒

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da RedazioneA69,
Che c'entra il razzismo nel contesto del mondo trasgressivo? Il razzismo esiste ovunque a prescindere (ahinoi).
Sarebbe come chiedere se esistono persone scambiste che passano col rosso o maleducate o che non pagano le tasse o che perfino e [...]
Anch'io all'inizio non avevo capito bene il focus, come molti.
Poi, col mezzo neurone che sto usando per rifletterci e mi si scusi, è per l'ora, credo che una Comunità che si autodefinisce "aperta di mente" e che in qualche modo ha una progettualità in questo senso, dovrebbe preoccuparsi di ogni aspetto inerente l'esclusione dell'altro (inteso come categoria, naturalmente, non come possibile partner sessuale, che è un altra cosa). Se si parla di disabilità, di parità fra i sessi, di categorie sociali, perché non parlare anche del razzismo?
Mia opinione.

Sul merito, il succitato mezzo neurone non ha energie per intervenire.

E.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da arabo25cm,
Quotato da lecap,
Noi (i lecap) siamo molto razzisti verso gli idioti. Tolta quest'ultima categoria...tutti gli altri vanno bene.

Ho esitato un po' prima di aprire questo thread temendo sia un tema davvero serio o persino troppo serio per il forum.
Ma chi tace acconsente quindi penso sia importante parlarne.
È un tema davvero ampio quindi vorrei che ci concentrassimo s [...]
Sfortunatamente c’è tanto razzismo anche se sei nato qui ma con origini straniere sei scartato dall’inizio vedo tanti annunci con scritto “no stranieri “ non capisco il perché
Ohhhh, finalmente qualcuno che può intervenire con cognizione di causa.
Ora, al netto di chi ti possa aver rifiutato per motivi diversi dalle tue origini, qui sei mai stato oggetto di razzismo personale? Nel senso, persone alle quali scrivi e che ti rispondono "Noi con gli arabi non sc*****o"?
Se posso chiedere....

6 anni fa
Coppia
Campania,
Qui dal 12.07.2019 -
Io sono contro ogni tipo di discriminazione sono del parere che tutti devono rispettare tutto e tutti cominciando dalla religione ognuno è libero di credere a suo modo per proseguire col il razzismo che è la più stupida deficienza che un bianco possa esprimere quindi a voi imbecille razzisti perché non discriminate anche le bionde le more le rosse se è il colore della pelle vi dà fastidio mettetevi benda agliocchi perché le persone di colore tutte quelle finora incontrate (solo in vita publica) sono le più credenti e umane e il bianco a far più schifo completo anche sul omofobia o sulla bisessualità tutti possono essere felici e godere col la persona che ritengono uomo uomo donna donna mo me so sfogata tie