Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Siamo capaci di farci conoscere?

32 interventi
6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Siamo capaci a farci conoscere... ed aggiungerei "per come realmente siamo"?
Personalmente -e presuntuosamente- direi di sì. E' che non voglio!
Motivo per cui, al di là del super ipocrita "io cerco sempre di essere me stessa/o" (niente di più falso secondo me, nessuno lo è mai fino in fondo: per interesse, per diplomazia, per amor di pace, finanche per delicatezza verso gli altri) mi verrebbe da girare la domanda e chiedere "siete disposti a conoscere qualcuno, senza pregiudizi?"
Da quello che vedo su queste pagine -quindi nel virtuale- dal modo di travisare in malafede l'altrui pensiero (del "nemico", ovviamente) direi proprio di no, quindi perché dovrei farmi conoscere intimamente (nel senso di animo) per quello che realmente sono?
Per rendermi più vulnerabile? Per evidenziare io stessa i miei (tanti) lati deboli e farmi ferire con più facilità?
No grazie, scopriteveli da soli... se ci riuscite.
Riguardo le persone che amo, invece, amici compresi (dove ci aggiungo anche i nuovi ed i potenziali, i quali però dovranno aver pazienza, per raggiungere da 5 il livello di segretezza 1) il discorso si capovolge: voglio che conoscano la mia vera essenza, perché so che sarà quasi impossibile che mi tradiranno.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
Motivo per cui, al di là del super ipocrita "io cerco sempre di essere me stess [...]
Assolutamente concreto e condivisibile! 💋
Patty

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
@alexwriters per arrivare a ciò che dici tu bisogna prendere in considerazione altri aspetti della socializzazione.
Esiste l’interpretazione di un soggetto attraverso quello che è il suo aspetto predominante in un determinato contesto sociale. Tutti abbiamo fatto parte di un gruppo (quelli che vengono chiamati gli amici del muretto), o facciamo parte di un determinato gruppo, che so la compagnia del sabato sera. Questo tipo di socializzazione permette di andare oltre il determinato scopo per cui ci si frequenta (es. uscire assieme al,sabato sera) solo a pochi o a nessuno degli appartenenti al gruppo stesso, per i restanti ci si limita allo scopo. In questi gruppi ognuno viene letto attraverso la sua parte determinante di socializzazione, avremo il tipo scherzoso, il tipo serio, il tipo vanesio ecc.
Ora se il tipo scherzoso dovesse fare qualche considerazione seria, nessuno lo capirebbe, e interpreterebbero quella considerazioni come una battuta uscita male. Allo stesso tempo se io vango considerato sempre serio, una mia eventuale battuta non sarebbe recepita come tale, ma sarebbe presa come un offesa o simile.
La stessa cosa ma amplificata avviene qui, dove non c’è neanche la possibilità di mitigare gli effetti grazie alla conoscenza reale. Chi viene classificato disturbatore, difficilmente verrà capito quando invece dirà qualcosa in tema. (La famosa pecora che grida al lupo quando non c’è, che non verrà creduta più quando invece il lupo ci sarà).
In più bisogna prendere in considerazione il preconcetto, in un forum dove non passa giorno o ora in cui si assiste a disturbatori, alla fine ci si aspetta e si vedono disturbatori anche dove non c’è ne sono.

Anche ciò che dice @pinkoepallina è da tenere in considerazione, non sempre e non tutti, stimolano la nostra voglia di confronto, ed accade molto più spesso che leggendo qualcosa o qualcuno, l’unico pensiero che ci viene è “... sai che c’è, chi se ne fotte, facciano e dicono, come credono...”, essere onesti e sinceri, non vuol dire raccontarti tutto ma proprio tutto di me, questo lo fai davvero con poche persone o a volte con nessuno, vuol semplicemente dire che quel poco o molto che dico, è esattamente il mio pensiero, sono io.

Anche il modo di dire le cose ha la sua importanza certo, ma dipende molto dalla persona che le dice, è non credo si possa cambiare più di tento.
Si può dire la stessa cosa in svariati modi tipo:
1. ...non mi riconosco nel tuo pensiero, ma lo capisco...
2. ...stai dicendo solo cazzate, la verità è questa....
3. ...ti leggo anche se non capisco, puoi spiegarti meglio?...
4. ...non capisci nulla, sai solo fare polemica....
5. ... ...
(La 5 è una non risposta, perché spesso il silenzio vale più delle parole).

La scelta dei termini da usare sta a noi e a come siamo fatti, ovviamente ogni singola risposta innesta poi delle conseguenze, che dovremmo essere pronti ad accettare, ma aieme la natura umana ci porta a vedere più l’errore dell’altro che non l’errore in noi che ha determinato tale reazione.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da dewpoint,
Quotato da alexwriters,
Siamo tutti qui per conoscere persone con cui scatti quel feeling che potrebbe dar luogo a un incontro. L'unico modo che abbiamo per farci conoscere é tramite il profilo e la partecipazione al forum, oltre che all'invio di messaggi. [...]
Ti fai un po' troppi problemi e sembri troppo condizionato dalla paura del giudizio altrui.Non serve nessuna capacità specifica se non quella di interagire e cercare un dialogo con le persone.Il resto verrà da sé.
P.S.Risiedi veramente nelle Isole Vergini?Se la risposta è no, forse non sei nemmeno propenso a cercare un dialogo per un eventuale incontro.
Concordo con Dewpoint.
Comportati ed esprimiti come ti detta l'istinto e coscienza.
Chi avrà le tue stesse corde, leggendoti, capirà.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
Quotato da Idrogeno,
@sipuo In realtà penso che chi mente sta effettivamente mostrando se stesso , almeno per quel suo specifico lato , no ?
E anche tutti gli altri aspetti del proprio modo di essere in circostanze diverse , la più o meno confidenza nello scoprirsi non [...]
in un periodo dove "l' apparire" ha preso il posto dell' "essere", non c'e' da stupirsi se vediamo persone che indossano vestiti che non gli appartengono, lo si nota d'appertutto, anche qui spesso e' evidente, questione di carattere.e personalita'...chi c'e' l ha e chi invece lo prende in prestito da chi pensa abbia successo....
Dici che alcuni indossano un costume? Una maschera ,insomma che si travestono?
Eh, non tutti comunque ! 🙂

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
io se il clima lo permette 😄 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
@sipuo In realtà penso che chi mente sta effettivamente mostrando se stesso , almeno per quel suo specifico lato , no ?
E anche tutti gli altri aspetti del proprio modo di essere in circostanze diverse , la più o meno confidenza nello scoprirsi non [...]
Esatto , qualcuno ha postato un iceberg giorni fa qui, l iceberg è la figura che si usa nei primi corsi di vendita ,quelli per neofiti , per fare capire che noi vediamo solo una parte del pezzo di ghiaccio( il cliente) ,la maggior parte è sotto il livello dell acqua ...ma sempre ghiaccio è!
Dare una immagine di se differente dalla realtà e farlo volontariamente è solo una menzogna non una riservatezza su alcuni pezzi del puzzle !
A proposito di puzzle ,nel caso di spudorate menzogne non si tratta più di ghiaccio ma di altro ,che pure galleggia solo in parte ,e se in superficie già trovi merda ,sotto non credo ci sarà molto ghiaccio 🙂

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Hic et nunc.

Chi l'ha detto poco fa non sbaglia nel dire che il nostro essere è comunque mutevole.

Alex, mi piace il tuo voler essere trasparente e sincero., ma sei sicuro di essere sempre la stessa persona?

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 07.08.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
Motivo per cui, al di là del super ipocrita "io cerco sempre di essere me stessa/o" ( [...]
Personalmente non mi spaventa mostrare anche i miei lati deboli, mi spaventerebbe molto di più se le mie idee ed i miei pensieri fossero travisati, non ho paura a mostrare i miei punti deboli, a cosa potrei andare incontro?
Anche se qualcuno si servisse di questo per attaccarmi cosa cambierebbe nel mio modo di essere?
La mia paura più grande invece è proprio quella di non riuscire sempre ad esprimere nel migliore dei modi le emozioni, gli stati d'animo belli o brutti che siano che le situazioni mi portano a provare.
Per il resto... ben rivisti a tutti

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Farci conoscere per quello che realmente pensiamo di essere sarebbe semplice, è sufficiente agire e dire ciò che pensiamo. Purtroppo, per svariati motivi, ci siamo costruiti una personale "maschera" che consente di presentarsi al meglio. Ed è con questa immagine che ci presentiamo e ci facciamo conoscere.
Pier

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Piacere ! 🐷
Misha! 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Please allow me to introduce myself
I'm a man of wealth and taste
I've been around for a long, long year
Stole many a man's soul to waste
And I was 'round when Jesus Christ
Had his moment of doubt and pain
Made damn sure that Pilate
Washed his hands and sealed his fate
Pleased to meet you
Hope you guess my name

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Naturalmente l'immagine presentata è direttamente proporzionata a ciò che si vuol raccontare, o nascondere, di noi e ciò che altri dovrebbero percepire e capire.
E questo modo di fare è abbastanza universale!
Pier