Coppie: sposate e irregolari

61 interventi
4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
CERTIFICATO

Qui dal 06.03.2017 -
La differenza tra Etica e Morale.

Penso che il discorso sia molto articolato, con mille sfumature per la mia/nostra etica a riguardo, passando da situazioni piú o meno accettabili. Resta il fatto che é un discorso soprattutto delicato perché va da una parte, ad intaccare quella sfera personale che é la situazione sentimentale di due soggetti (la coppia irregolare) e dall'altra, la scelta da parte di una coppia regolare se includere o meno nella propria sfera piú intima due soggetti che personalmente reputo distinti.

Mi spiego meglio: Io, insieme a Padme, ho intrapreso questo percorso anche per una questione di etica personale, rifiutando il tradimento, accettando e giocando col fatto che ci possa essere interesse sessuale al di fuori della nostra coppia. Scambismo per me é una scelta etica, ma che può essere vista come immorale della maggior parte di persone che "non sò dé nostri". Sono disposto ad accettare e discutere sulla moralità o meno di un atto, ma sono categoricamente fermo sulla mia etica personale. Per questo sono restio a dare corda a coppie irregolari perché in una situazione simile, potrei cadere nella pretesa di sapere com'é una situazione sentimentale di due sconosciuti, sempre che questi siano sinceri. Tralasciando il discorso tempo, non mi sentirei di rendermi partecipe ad un eventuale tradimento di almeno uno dei soggetti che vado ad incontrare, come non mi va assolutamente di fare il terzo grado ad una persona per decidere se farla o meno entrare nella nostra intimità. (E penso di averne pieno diritto! Solo che mi passa ogni fantasia al solo pensiero).

Padme é meno rigida su questo argomento, affermando che ogniuno é giusto che abbia i propri segreti e le proprie libertà, in fondo non posso darle piú di tanto torto, questo é il mondo libertino, cos'é se non altro che segreto e trasgressione? Ma io parlo per me e scendo a compromessi in privato con la sua moralità e la mia.

Sinceramente sarei eticamente tranquillo in un eventuale incontro con una coppia irregolare ma a delle condizioni, sicuramente improbabili: che entrambi siano single...

E da singolo/a verrebbero trattati, non da coppia, non sono per come la vedo io, in una condizione tale da definirsi coppia, sennò starebbero assieme, perché @Pallina ha, a mio avviso una sacrosanta ragione seppur espressa con un certo vigore. Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo. Cosa che noi abbiamo per scelta condivisa e consapevole di rinnegare avendo questo stile di vita.

Certo che se poi una coppia regolare suddivide nettamente l'atto sessuale da ogni tipo di coinvolgimento personale, "perché tanto non sono affari miei", immagino che qui la coppia irregolare trova spiraglio ed é giusto cosí. Chi sono io per giudicare morali altrui?

Sinceramente va contro la nostra filosofia, noi cerchiamo persone simili, come tutti del resto ed é giusto che ogniuno decida in maniera consapevole con chi condividere il proprio spazio piú intimo: Il sesso.

Ma chiedetemi se mi sento di definire scambisti due soggetti che reputo distinti non essendo legati da un rapporto amoroso... Vi risponderò sicuramente No!

Una coppia é piú di due trombamici che vanno insieme a far maialate sú! Una coppia innamorata come lo siamo io e Padme, la vedo come un'unica entità, soprattutto da quando abbiamo deciso di addentrarci in questo stile di vita che ci ha resi davvero inseparabili e complici, mica come prima!

Sono disposto a discutere di ciò che é morale o meno con chiunque, in primis Padme, ma sono disposto a mettere in discussione la mia etica solo con me stesso!

Anakin.

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da padmeEanakin,
La differenza tra Etica e Morale.

Penso che il discorso sia molto articolato, con mille sfumature per la mia/nostra etica a riguardo, passando da situazioni piú o meno accettabili. Resta il fatto che é un discorso soprattutto delicato perché va da u [...]
Ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere chi far entrare nel proprio letto.
La libertà però finisce nel perimetro del letto e non contempla il poter tranciare giudizi sulle vite degli altri.

Tipo:
“Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo”

Che l’amore vinca su tutto è una bugia.
Che ci siano persone che sono riuscite a far trionfare l’amore è un fatto; ce ne sono altre che magari, pur amandosi e soffrendo, non se la sono sentita di far pagare il loro amore ad altri, per mille motivi la cui dignità non spetta a te o a nessuno sindacare.

Quanto si “trombamici” che non sono coppia e quindi fanno solo maialate mi immagino che invece le coppie scambiste con il bollo di santa romana chiesa o dell’ufficiale di stato civile trombino intercalando pompini e critica della ragion pura...

E i threesome? Sono etici o morali o ferrarelle?

Per dire.


4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da padmeEanakin,
E da singolo/a verrebbero trattati, non da coppia, non sono per come la vedo io, in una condizione tale da definirsi coppia, sennò starebbero assieme, perché @Pallina ha, a mio avviso una sacrosanta ragione seppur espressa con un certo vigore. Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo. Cosa che noi abbiamo per scelta condivisa e consapevole di rinnegare avendo questo stile di vita.
Scusami Anakin, 🙂 ma io non ho partecipato a questo 3D, inoltre, non generalizzando, non credo affatto che tutti gli amanti non si amino.
In ogni caso, pur stigmatizzando il tradimento (io non tradisco e non voglio essere tradita) non mi permetto di giudicare lo status di persone che non conosco, non conoscendone di conseguenza nemmeno i motivi.
Ti dirò di più: dal momento che gioco per il MIO (nostro) piacere, se una coppia di amanti rispecchia quello che cerco (presenza fisica, educazione, simpatia) non ho alcun problema a farci sesso.
Quello che commettono ai danni dei rispettivi coniugi, i quali potrebbero essere benissimo un orco ed/o una strega, non mi riguarda.
Pallina
PS Credo che a febbraio, su FUORIFORMAT, uscirà un mio articolo, inviato in redazione la scorsa settimana, che tratta proprio di questo.

4 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
CERTIFICATO

Qui dal 06.03.2017 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da padmeEanakin,
E da singolo/a verrebbero trattati, non da coppia, non sono per come la vedo io, in una condizione tale da definirsi coppia, sennò starebbero assieme, perché @Pallina ha, a mio avviso una sacrosanta ragione seppur espressa con un certo vigore. Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo. Cosa che noi abbiamo per scelta condivisa e consapevole di rinnegare avendo questo stile di vita.
Scusami Anakin, 🙂 ma io non ho partecipato a questo 3D, inoltre, non generalizzando, non credo affatto che tutti gli amanti non si amino.
In ogni caso, pur stigmatizzando il tradimento (io non tradisco e non voglio essere tradita) non mi permetto di giudicare lo status di persone che non conosco, non conoscendone di conseguenza nemmeno i motivi.
Ti dirò di più: dal momento che gioco per il MIO (nostro) piacere, se una coppia di amanti rispecchia quello che cerco (presenza fisica, educazione, simpatia) non ho alcun problema a farci sesso.
Quello che commettono ai danni dei rispettivi coniugi, i quali potrebbero essere benissimo un orco ed/o una strega, non mi riguarda.
Pallina
PS Credo che a febbraio, su FUORIFORMAT, uscirà un mio articolo, inviato in redazione la scorsa settimana, che tratta proprio di questo.
Pallina, devi perdonarmi, ti ho taggata erroneamente tirandoti in ballo inutilmente, in realtà mi riferivo a BLACKADDICTED e non mi chiedere perché ho sbagliato a taggare, sarà la demenza giivanile 😅.

Quotato da velvetMorgana,
Quotato da padmeEanakin,
La differenza tra Etica e Morale.

Penso che il discorso sia molto articolato, con mille sfumature per la mia/nostra etica a riguardo, passando da situazioni piú o meno accettabili. Resta il fatto che é un discorso soprattutto delicato perché va da u [...]
Ognuno ha il sacrosanto diritto di scegliere chi far entrare nel proprio letto.
La libertà però finisce nel perimetro del letto e non contempla il poter tranciare giudizi sulle vite degli altri.

Tipo:
“Se si amassero davvero starebbero assieme, senza se e senza ma, ergo una coppia irregolare é difficile che si ami ed é molto probabile che il tradimento sia dietro l'angolo”

Che l’amore vinca su tutto è una bugia.
Che ci siano persone che sono riuscite a far trionfare l’amore è un fatto; ce ne sono altre che magari, pur amandosi e soffrendo, non se la sono sentita di far pagare il loro amore ad altri, per mille motivi la cui dignità non spetta a te o a nessuno sindacare.

Quanto si “trombamici” che non sono coppia e quindi fanno solo maialate mi immagino che invece le coppie scambiste con il bollo di santa romana chiesa o dell’ufficiale di stato civile trombino intercalando pompini e critica della ragion pura...

E i threesome? Sono etici o morali o ferrarelle?

Per dire.

Se ho dato l'impressione di arrogarmi diritti che non ho, me ne dispiace. Non é assolutamente mia intenzione giudicare il prossimo, da questo pulpito poi...

Questo é il mio pensiero, seppur esposto in maniera ristretta, per ovvi motivi di spazio e non vuole essere una critica! Spero mi sia concesso esprimere un concetto facendo alcune riflessioni e poter decidere in maniera autonoma a chi concedermi.

Ho appunto esordito il mio intervento sottolineando che é un argomento delicato, che va a toccare due punti molto intimi delle persone e ovviamente che nessun riferimento può essere generalizzato, bensí possiamo trovare di fronte mille tipologie di situazioni diverse. Per quanto mi riguarda il Threesome non é Ferrarelle, penso che adesso che ho avuto modo di rifletterci piú a lungo, manterrei le stesse linee guida di un incontro con una coppia: se sentissi puzza di tradimento lascerei perdere!

Per quanto riguarda la similitudine tra coppia di trombamici e coppia regolare mi riappoggerei al discorso appena detto, visto che a mio modesto parere é stato un po' generalizzato, penso che tra le coppie regolari si possa trovare di tutto, da quelli che cercano la toccata e fuga a quelli che cercano rapporti un po' piú stabili.

La differenza tra noi, (coppia regolare ma convivente da un decennio, con prole, non sposata quindi senza ausili di ufficiali di stato civile) e ad esempio due trombamici impegnati in relazioni con persone all'oscuro di tutto, é che noi non ficchiamo dentro situazioni ambigue persone che con lo scambismo hanno deciso di annichilire nel loro rapporto il tradimento.

Ai posteri l'ardua sentenza. 🙂

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Nel profilo ognuno (purtroppo) scrive quello che vuole... tutto vero...
Siamo coppia sposata, invece sono amanti
Siamo coppia di amanti, invece sono sposati
Non cerchiamo singoli, invece ci giocano
Siamo quarantenni, invece ne hanno almeno 10 in più
Le foto sono tutte nostre, si ma di vent'anni prima
Il lui è etero, poi ti confida di essere bisex
Etc etc
Con questo vogliamo dire che non dobbiamo fermarci alle apparenze.. l'unico modo x giudicare una coppia è incontrarla!
Ovviamente massimo rispetto x chi dice NO COPPIA DI AMANTI , però non dite che tutte le coppie di amanti non hanno complicità e non si amano...
Noi abbiamo un'intesa pazzesca e ci vogliamo molto bene e vi assicuro che, incontrando coppie sposate, ci siamo resi conto che spesso siamo molto più COPPIA noi che loro!
Ovviamente nessuna polemica, massimo rispetto per chi non incontra coppie di amanti , non solo, vi mandiamo un mega bacio 😘 e tranquilli, noi non vi cerchiamo 😊 perchè vi rispettiamo!
Buon incontri a tutti!!! 😍


4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Quotato da tanox,
Quotato da fontecupa,
Nel profilo ognuno (purtroppo) scrive quello che vuole... tutto vero...
Siamo coppia sposata, invece sono amanti
Siamo coppia di amanti, invece sono sposati
Non cerchiamo singoli, invece ci giocano
Siamo quarantenni, invece ne hanno almeno 10 in [...]
noi non incontriamo irregolari e amanti non perché riteniamo che non hanno intesa complicità etc..MA X LOGISTICA. Noi incontriamo sempre dopo le 22.30/23...E chi trovi in giro di amanti a quell ora? Poi nel tot giorno..tot posto? Non hanno libertà di girare nei luoghi pubblici..La sera/notte x ovvi motivi. Gli unici che abbiamo incontrato di giorno in 1 sauna/privè. .bello! Ma noi liberi di giorno 1 volta all anno..perciò complicato..incasinato!
Tutto giusto quello che dici!!
Per la cronaca noi incontriamo principalmente la sera dalle 20.30 in poi soprattutto nei giorni feriali. Si a caffè conoscitivi ma non nella nostra città!
Ho approfittato di questo post x fare una marketta 🤣
Comunque con voi non avremmo nessun problema a prenderci un caffè a Milano...lì non ci conosce nessuno! 💗

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Quotato da tanox,
Quotato da fontecupa,
Quotato da tanox,
Quotato da fontecupa,
Nel profilo ognuno (purtroppo) scrive quello che vuole... tutto vero...
Siamo coppia sposata, invece sono amanti
Siamo coppia di amanti, invece sono sposati
Non cerchiamo singoli, invece ci giocano
Siamo quarantenni, invece ne hanno almeno 10 in [...]
noi non incontriamo irregolari e amanti non perché riteniamo che non hanno intesa complicità etc..MA X LOGISTICA. Noi incontriamo sempre dopo le 22.30/23...E chi trovi in giro di amanti a quell ora? Poi nel tot giorno..tot posto? Non hanno libertà di girare nei luoghi pubblici..La sera/notte x ovvi motivi. Gli unici che abbiamo incontrato di giorno in 1 sauna/privè. .bello! Ma noi liberi di giorno 1 volta all anno..perciò complicato..incasinato!
Tutto giusto quello che dici!!
Per la cronaca noi incontriamo principalmente la sera dalle 20.30 in poi soprattutto nei giorni feriali. Si a caffè conoscitivi ma non nella nostra città!
Ho approfittato di questo post x fare una marketta 🤣
Comunque con voi non avremmo nessun problema a prenderci un caffè a Milano...lì non ci conosce nessuno! 💗
anke alle 22.30/23? 😎
Ovviamente!
Una volta che siamo usciti si fa la nottata! 😎

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Quotato da tanox,
Quotato da fontecupa,
Quotato da tanox,
Quotato da fontecupa,
Quotato da tanox,
Quotato da fontecupa,
Nel profilo ognuno (purtroppo) scrive quello che vuole... tutto vero...
Siamo coppia sposata, invece sono amanti
Siamo coppia di amanti, invece sono sposati
Non cerchiamo singoli, invece ci giocano
Siamo quarantenni, invece ne hanno almeno 10 in [...]
noi non incontriamo irregolari e amanti non perché riteniamo che non hanno intesa complicità etc..MA X LOGISTICA. Noi incontriamo sempre dopo le 22.30/23...E chi trovi in giro di amanti a quell ora? Poi nel tot giorno..tot posto? Non hanno libertà di girare nei luoghi pubblici..La sera/notte x ovvi motivi. Gli unici che abbiamo incontrato di giorno in 1 sauna/privè. .bello! Ma noi liberi di giorno 1 volta all anno..perciò complicato..incasinato!
Tutto giusto quello che dici!!
Per la cronaca noi incontriamo principalmente la sera dalle 20.30 in poi soprattutto nei giorni feriali. Si a caffè conoscitivi ma non nella nostra città!
Ho approfittato di questo post x fare una marketta 🤣
Comunque con voi non avremmo nessun problema a prenderci un caffè a Milano...lì non ci conosce nessuno! 💗
anke alle 22.30/23? 😎
Ovviamente!
Una volta che siamo usciti si fa la nottata! 😎
bene..peccato che ci sono 500 km di distanza 😋 🙂
Dettagli..... 😄 😎

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
A seguito della mia brutta esperienza, capisco perchè molte coppie non vogliono incontrare coppie di amanti.
Ora capisco tante cose ed il senso di tante risposte.
Ora , se dovessi incontrare, incontrerei solo ed esclusivamente coppie sposate o conviventi .
💋

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Quotato da Gattinamonella,
A seguito della mia brutta esperienza, capisco perchè molte coppie non vogliono incontrare coppie di amanti.
Ora capisco tante cose ed il senso di tante risposte.
Ora , se dovessi incontrare, incontrerei solo ed esclusivamente coppie sposate [...]
Però non fare adesso di tutta l'erba un fascio!!!
Però siamo curiosi... cosa è successo??

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia,
Qui dal 10.09.2019 -
Quotato da agcoppia,
Le coppie di irregolari sono pericolose, le coppe di amanti sono altrettanto pericolose.
Lo sputtanamento è dietro l' angolo

4 anni fa
Coppia
Liguria,
CERTIFICATO

Qui dal 04.08.2015 -
Quotato da coppiagiovanissima98,
Anche noi non ci fidiamo di coppie amanti,li trovo squallidi perchè fanno tutto all'insaputa dei propri coniugi
Più che d'accordo con il vostro pensiero

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
Qui dal 07.02.2020 -
Basta essere chiari

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da CpExtraFondente,
Spesso capita che due amanti siano più complici di una coppia spostata da 20anni, pertanto parlare di intesa inferiore è una sciocchezza.
Sui tempi/orari siamo pienamente d'accordo: difficilmente combaciano
Diventa spoetizzante un incontr [...]
Due persone non innamorate non sono mai complici.E non importa se sono sposate o no. Ma tra coppie regolari ci sono coppie innamorate mentre tra gli amanti normalmente no...
Non per contraddirti ma tra gli amanti di norma uno solo è innamorato

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da primaopoichissa,
Quotato da Mya_Jack,


Forse l?abbiamo messa giù che si può fraintendere, non volevamo alludere che voi impartite lezioni di vita.....quello è il motivo per cui non lo facciamo noi.
Anche noi non accettiamo assolutamente il tradimento nella coppia, però....non lo so, con gli altri non ne entriamo in merito. Nel senso....è un mondo libero....non sta a me dirti come comportarti, dovresti saperlo già da solo! Superficialità? Menefreghismo? Forse, ma perché portarsi a casa i problemi di altri?
Ciao ragazzi!
Sono la Gilda, noi sostanzialmente non è che non giochiamo con coppie di amanti per togliere qualcosa loro, per giudicarli o bacchettarli in qualche modo o altro bensì è una cosa prettamente nostra, nel senso che vogliamo essere coerenti con la nostra etica e i nostri valori che non contemplano il tradimento prolungato e reiterato; in parole povere vogliamo essere sereni con noi stessi e guardarci tranquillamente allo specchio. Ovviamente andando con una persona che tradisce non siamo colpevoli verso la persona tradita ma siamo complici di un comportamento che riteniamo sbagliato...poi sicuramente sbaglieremo in tante altre cose ma questo è un altro discorso ☺️
Bah, secondo me allora prima di comprare un pacchetto di sigarette bisognerebbe chiedere al tabaccaio la sua dichiarazione iva e se ha pagato le tasse!
Anche a noi piace avere a che fare con persone libere ma non ci si può far carico morale di tutte le corna d italia ! Se ci colpiscono ( cosa già di per se abbastanza rara ) e non rompono con gli orari non chiediamo il certificato di matrimonio !

P.s. Che il rapporto clandestino sia squallido e che tra gli amanti uno solo è innamorato chiaramente sono illazioni del tutto ingiustificate e moraliste ,la vita è molto più complessa di queste sentenze superficiali !


4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Si vede che siete “coppia giovanissima” 😋

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Cioè che a vent’anni anche quelle coppie probabilmente la pensavano come voi. Poi con il tempo... lui non la scopa perché preferisce guardare la juve, lei non ha mai tempo, e così... siamo essere umani. Troppo facile fare dare dei vigliaccheria

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cp88888,
Cioè che a vent’anni anche quelle coppie probabilmente la pensavano come voi. Poi con il tempo... lui non la scopa perché preferisce guardare la juve, lei non ha mai tempo, e così... siamo essere umani. Troppo facile fare dare dei vigliaccheria [...]
a migliaia di persone sconosciute

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Ritiro tutto pur di non essere d’accordo con te 😂

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ilariobonfa,
"Il senso del possesso che fu prealessandrino" cantava Battiato....
Allora, probabilmente, dal punto di vista psicologico, forse le coppie regolari non amano relazionarsi con quelle irregolari a causa del "senso del possesso".
I [...]
agghiacciante ! mi dai qualcosa di tuo o di non tuo ???
ma che e' la collezione di topolino ?
non mi piacciono le partite ammogliati contro scapoli ma con le coppie irregolari non succede che lui prende la moglie che sta facendo i piatti ,la trascina al prive con i tacchi che le uccidono le cipolle dei piedi solo perché lei e' sua!!!!

gli amanti stanno insieme solo perché si amano invece ,non ci sono mutui da pagare 😎 😄


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Coppie: sposate e irregolari

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni