Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

907 interventi
6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
@Beyonce Esiste il divorzio. Ci si prende la responsabilità delle proprie scelte.
Se poi uno NON vuole farlo, nessuno glielo vieta. Ma qui torniamo al punto uno:
Farsi l'amante coinvolge persone non consenzienti, non informate e prese in giro.
Se no [...]
Purtroppo tocca quotarti.
"Purtroppo".... perchè ne ho conosciute di signore allegre che mentre il marito era a vedere la partita mi facevano salire in casa e poi uscire dal balcone.
Non ha senso dare una giustificazione sociale al ruolo dell'amante, in fin dei conti raramente l'amante conosce e capisce qual è il suo vero compito all'interno della coppia.... molto più banalmente rientra nel ruolo di terzo (spesso comodo, come qualcuno ha sottolineato) che ha un compito ben specifico, far dimenticare le incongruenze di una relazione, almeno per un attimo. Chiedere a se stessi quale sia il proprio ruolo in questo contesto sa molto di "cerco di giustificarmi una cosa che non capisco" e pensare che la signora si stia riprendendo il proprio ruolo di donna ha lo stesso valore (potrebbe benissimo riprendersi il proprio ruolo di donna parlando col marito, divorziando, coinvolgendo, sperimentando, ecc... - OVVIANTE VALE ANCHE A PARTI INVERTITE).
In merito ho una teoria: spesso alcune donne vogliono emulare il "mondo maschile" anche nelle sue forme più degradate e corrotte, pensando che quello sia il giusto modo di affrontare i problemi.
Il classico: lo fa lui, allora lo posso fare anche io....
Il caso dell'amante ne è un esempio.... lui ha l'amichetta, allora gli faccio vedere (ma in realtà faccio vedere a me stessa edit...) che posso averlo anche io l'amichetto.
Purtroppo non funziona bene così 😒
Firmato... Uno che si diverte molto le domeniche di campionato 😮 😳 😎 😄
Oh, mica mi vorreste far credere che l'amante ha una carta da giocare, che non sia falsata in questo gioco che non lo riguarda? 😮
Per giocare ad armi pari bisognerebbe rispettare tutti le stesse regole... ma quando c'è di mezzo l'amante le regole sono già belle che saltate da un pezzo 😄

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Coolboy,
Quotato da slider2,
Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla co [...]
Il marito è uno sfigato e la moglie è una donna poco corretta.
Tu sei un Bomber.
Già smarcata. Kiss 💋
eccone un altro va...sei stato sposato? Conosci le dinamiche di un matrimonio di 20 anni? No e allora di cosa parli? Sai cosa vuol dire divorziare con dei figli? Ti sei mai chiesto che fine fanno i padri separati che lasciano la loro casa e devono pagare gli alimenti? La lei scorretta magari il marito non se la scopa...allora?
Hai mai pensato che questa sia una versione dei fatti alla quale tu VUOI credere e non è per forza la realtà oggettiva? In giro è pieno di coppie con figli che divorziano e ottengono l'affidamento condiviso.
Se il problema fossero i figli figurati se uno rischierebbe così tanto tradendo..... Che se lo scoprono, il divorzio sarà a carico suo quindi non solo perderebbe l'affidamento congiunto ma pagherebbe molto di più.
Quindi questa giustificazione non quadra perché del tutto illogica.
Se io avessi paura di perdere la famiglia di certo non farei ciò che potrebbe sfasciare la mia famiglia. Giusto?
Un uomo anni fa ha usato con me questa scusa. "Sai io sono con mia moglie solo per il bene dei figli" Beh io non ci ho creduto e l'ho mandato a cagare e sinceramente mi stupisce scoprire che qualcuna ci creda davvero. Anzi penso che nessuna ci crede. Solo che è più facile pensare così invece che "non lascia la moglie perché non mi ama abbastanza".

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Prendendo in giro black ma di che cazzo parli? Conosco un uomo sposato mi piace ...dovrei informare la moglie della cosa? Ahahahah tu sei fuori...ma tanto eh
Non è proprio un mio problema e non devo redimere il mondo io..mica sono Madre Teresa di Calcutta...
P.s nessuno qui sopra ha affermato che il ttadimento è giusto...semplicemente appartiene alle dinamiche della vita, anche tu potresti essere tradita ed esserne inconsapevole

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Prendendo in giro black ma di che cazzo parli? Conosco un uomo sposato mi piace ...dovrei informare la moglie della cosa? Ahahahah tu sei fuori...ma tanto eh
Non è proprio un mio problema e non devo redimere il mondo io..mica sono Madre Teresa di Ca [...]
Inutile che tu mi dica che sono fuori. Anzi penso di aver esposto bene il mio pensiero. Che poi questa cruda logica dia fastidio ,è ovvio.
È tutta questione di onestà con noi stessi.
Tradire? Nessuno lo può vietare.
In fondo abbiamo libero arbitrio pure se andassimo a derubare le vecchiette 😒
Ma tradire e dire pure che si fa del bene alla moglie tradita o addirittura alla società significa mentire sapendo di mentire soprattutto a se stessi.
A differenza tua io mi metto nei panni della donna tradita. Non nei panni dei traditori. Mi sentirei disonesta con me stessa altrimenti.

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
L’apostrofo.
Il tuo ruolo è l’apostrofo che non dovrebbe esserci.
Ma c’è.
Non si sente.
Ma si vede.

Grammaticalmente fuori posto ma se c’e Stato messo qualcuno l’ha ritenuto giusto.

E siccome io non sono la Crusca e neanche Dio non ti assolvo e non ti condanno.
Ti compatirei (nel senso di condividere la pena) se tu fossi innamorato, ma non lo sei e non faccio neppure quello.

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Dipende da che tipo di amante.
E qui mi sto zitta.

Non è il posto
Più adatto per intavolare una discussione sociologica sul punto, temo.

Non avevi qualche curiosità su taglia o misura di un qualunque tuo organo? Daì, i fondamentali. Cazzo.
Appunto

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
Non è proprio un mio problema e non devo redimere il mondo io..mica sono Madre Teresa di Ca [...]
Inutile che tu mi dica che sono fuori. Anzi penso di aver esposto bene il mio pensiero. Che poi questa cruda logica dia fastidio ,è ovvio.
È tutta questione di onestà con noi stessi.
Tradire? Nessuno lo può vietare.
In fondo abbiamo libero arbitrio pure se andassimo a derubare le vecchiette 😒
Ma tradire e dire pure che si fa del bene alla moglie tradita o addirittura alla società significa mentire sapendo di mentire soprattutto a se stessi.
A differenza tua io mi metto nei panni della donna tradita. Non nei panni dei traditori. Mi sentirei disonesta con me stessa altrimenti.
pensala pure come vuoi ..hai molto da imparare te e tutti gli altri single che pontificano qui senza aver affrontato né matrimoni né divorzi...io so esattamente di cosa si tratta...come ha detto bene qualcuno, che ce vole a parla' 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Beyonce Sicuramente ho ancora molto da imparare nella vita ma ho da imparare da chi sta dalla parte giusta non da chi "deruba le vecchiette o tradisce" e vuole pure dire che se non siamo con lui siamo ignoranti if you know what i mean.

Sarà tutto giusto nel momento in cui il coniuge tradito avrà il diritto di sapere la verità. Se si esclude questo suo diritto il discorso non regge.
E non si può di certo parlare di un ruolo benefico dell'amante..a meno che non apriamo la fiera dell'ipocrisia. Allora sarò la prima a dire che voglio occupare abusivamente una villa e non pagare un cavolo e perché? Eh..perché posso 😎

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da velvetMorgana,
L?apostrofo.
Il tuo ruolo è l?apostrofo che non dovrebbe esserci.
Ma c?è.
Non si sente.
Ma si vede.

Grammaticalmente fuori posto ma se c?e Stato messo qualcuno l?ha ritenuto giusto.

E siccome io non sono la Crusca e neanche Dio non ti assol [...]
Oh, state calmi, se volete scriverò -qual'è-.
Ma anche no, volendo

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Nel 2020 ancora a chiedersi se il tradimento sia giusto o sbagliato, morale e immorale..soprattutto in un sito come questo dove l’80% dei singoli/e è sposato/a o ha una compagna/o...L abbiamo detto varie volte ..si tradisce per svariati motivi..le/i cornute/i nella maggior parte delle volte sanno benissimo che il partner li tradisce, ma lasciano correre, anche qui per varie motivazioni.
La monogamia oggigiorno è una cosa surreale ma a 20 anni ci dobbiamo credere altrimenti non siamo figli di Dio.
Credo che ci siano tanti modi di tradire, se stessi e gli altri.
La poligamia è forse quello meno grave.
L’errore non è tradire, ma Sposarsi la persona sbagliata e non averlo capito in tempo ..vuoi perché L amore acceca vuoi perché si è giovani.
NORA

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
@Beyonce Sicuramente ho ancora molto da imparare nella vita ma ho da imparare da chi sta dalla parte giusta non da chi "deruba le vecchiette o tradisce" e vuole pure dire che se non siamo con lui siamo ignoranti if you know what i mean. # [...]
la fiera dell ipocrisia non mi riguarda perche Io ho divorziato da 20 anni..ciò che fanno persone adulte e consapevoli non mi riguarda...ti è chiaro? Io non rubo..non mi approfitto e non è mio compito informare mogli tradite

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da jamesnora2017,
Nel 2020 ancora a chiedersi se il tradimento sia giusto o sbagliato, morale e immorale..soprattutto in un sito come questo dove l?80% dei singoli/e è sposato/a o ha una compagna/o...L abbiamo detto varie volte ..si tradisce per svariati motivi..le/i [...]
Nessun problema.
Se sostieni che la monogamia sia "surreale" allora perché tradire? Tradire presuppone che il nostro parner rimanga all'oscuro. È solo questo il "dettaglio" che fa crollare il ragionamento.
Si decide in due, entrambi consapevoli e consenzienti. Se invece si deve mentire allora è la migliore prova che le cose non sono poi così ovvie e giuste come si vuole sostenere.

@Beyonce Mi riferivo alle tue parole sul Mulino Bianco. E poi se io sto con una persona condivido "eticamente" le sue scelte. Tu no? 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Nel 2020 ancora a chiedersi se il tradimento sia giusto o sbagliato, morale e immorale..soprattutto in un sito come questo dove l’80% dei singoli/e è sposato/a o ha una compagna/o...L abbiamo detto varie volte ..si tradisce per svariati motivi..le/i [...]
amica mia tu parli a gente che non si è mai sposata non ha figli e non ha mai dovuto affrontare un divorzio in Italia... 😋 ergo parole al vento

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Nel 2020 ancora a chiedersi se il tradimento sia giusto o sbagliato, morale e immorale..soprattutto in un sito come questo dove l?80% dei singoli/e è sposato/a o ha una compagna/o...L abbiamo detto varie volte ..si tradisce per svariati motivi..le/i [...]
amica mia tu parli a gente che non si è mai sposata non ha figli e non ha mai dovuto affrontare un divorzio in Italia... 😋 ergo parole al vento
Il mio uomo è divorziato e ha lasciato la maggior parte dei suoi beni alla ex in cambio della libertà Io non sono mai stata la sua amante. Quindi come vedi sei la prima a sparare giudizi infondati perché sei convinta che non si possa vivere diversamente.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Nessun problema.
Se sostieni che la monogamia sia "surreale" allora perché tradire? Tradire presuppone che il nostro parner rimanga all'oscuro. È solo questo il "dettaglio" che fa crollare il ragionamento.
Si decide in due, entrambi consapevoli e consenzienti. Se invece si deve mentire allora è la migliore prova che le cose non sono poi così ovvie e giuste come si vuole sostenere.

@Beyonce Mi riferivo alle tue parole sul Mulino Bianco. E poi se io sto con una persona condivido "eticamente" le sue scelte. Tu no? 😎
te lo ripeto black e so che sei sveglia...mi piace un uomo sposato e ci sto bene...il resto non mi riguarda. Eticamente non voglio che altre persone ne soffrano e faccio di tutto affinché non accada..di tutto il resto me ne frego altissimamente..la mia etica primaria è il mio benessere e qui sto sul tuo territorio

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
Il mio uomo è divorziato e ha lasciato la maggior parte dei suoi beni alla ex ib cambio della libertà Io non sono mai stata la sua amante. Quindi come vedi sei la prima a sparare giudizi infondati perché sei convinta che non si possa vivere diversamente.
non si vivono esperienze per interposta persona...un divorzio lo devi vivere sulla tua pelle..in tribunale..la tua vita davanti a un giudice..poi puoi parlare

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Bey E chi ti vieta di farlo? Anzi finalmente ho incontrato una donna più egocentrica di me e guarda che ce ne vuole 😄. Quindi tanto di cappello 😋

Ah...la storia del divorzio non quadra.
Se si ha il terrore del divorzio non si sceglie di rischiare di affrontare il divorzio con l'addebito per colpa del tradimento che può essere scoperto.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Mabell,
Il discorso è talmente complesso che non si può capire bene se non annalizzando caso per caso.
eh che ci vuole a pontificare sulla fedeltà in un sito di scambisti?

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Bey E chi ti vieta di farlo? Anzi finalmente ho incontrato una donna più egocentrica di me e guarda che ce ne vuole 😄. Quindi tanto di cappello 😋

Ah...la storia del divorzio non quadra.
Se si ha il terrore del divorzio non si sceglie di rischiar [...]
non ho avuto addebiti ma una lunga causa per i beni in comune 😮 il contendere non erano le corna ma i soldi cara ..i miei..sempre cosi finiscono i matrimoni
C eravamo tanto amati...il mio ex mi ha chiesto 50000 euro di danno biologico per aver modificato il suo tenore di vita 😎 capito?

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da Mabell,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Mabell,
Il discorso è talmente complesso che non si può capire bene se non annalizzando caso per caso.
eh che ci vuole a pontificare sulla fedeltà in un sito di scambisti?
Alla fine anche lo scambismo è un infedeltà fisica anche se i rispettivi compagni lo sanno.
Già è complicata L infedeltà coniugale e ci dobbiamo porre anche il problema dell infedeltà fisica tra scambisti?...mi sembra surreale