6 anni fa
si, il 69 non è un tabù per me 😋 😋ah ah uh uh 😋
6 anni fa
Beh ma questa semmai è una cosa che non piace o non attira personalmente. Credo che per tabù si intendessero tutti quei divieti morali tipici delle comunità.Quotato da stephanie69,il mio tabù è baciare in bocca chi non conosco, ho sempre paura di trovare persone con un cattivo alito 😄 😄
6 anni fa
ah già i divieti, sempre più usati,da giovane avevo paura a fare sesso di giorno all aperto, mi vergognavo, ora è il contrario 😄
6 anni fa
Faccio un ultimo tentativo nella speranza di farmi capire dopo di che ci rinuncio.
“Trasgredire”, già di per se vuol dire andare contro una qualche regola (spero che almeno in questo nessuno obietti vista la chiarezza del termine. Pertanto: Trasgredire = andare contro qualche regola = andare contro qualche tabù.
Stabilito ciò, il quesito è: ci porta una qualche sensazione/piacere in più Trasgredire/andare contro un tabù, oppure la trasgressione/andare contro un tabù, non apporta nulla in più di ciò che è già presente nel vostro rapporto sessuale, e quindi la trasgressione/andare contro un tabù, può anche non esistere.
A secondo delle risposte poi se si vuole si possono motivare, e sempre se se ne ha voglia, spiegare nel caso in cui si ritiene che non servano i tabù, cosa o perché cercano la trasgressione/andare contro un tabù.
Per dare un’ulteriore imput sul cosa intendo io per andare contro i tabù e far capire cosa mi dà in più, chi vuole può leggere un mio racconto.
Il gioco https://www.annunci69.it/racconti-erotici/altro/Il-gioco_98751.html
“Trasgredire”, già di per se vuol dire andare contro una qualche regola (spero che almeno in questo nessuno obietti vista la chiarezza del termine. Pertanto: Trasgredire = andare contro qualche regola = andare contro qualche tabù.
Stabilito ciò, il quesito è: ci porta una qualche sensazione/piacere in più Trasgredire/andare contro un tabù, oppure la trasgressione/andare contro un tabù, non apporta nulla in più di ciò che è già presente nel vostro rapporto sessuale, e quindi la trasgressione/andare contro un tabù, può anche non esistere.
A secondo delle risposte poi se si vuole si possono motivare, e sempre se se ne ha voglia, spiegare nel caso in cui si ritiene che non servano i tabù, cosa o perché cercano la trasgressione/andare contro un tabù.
Per dare un’ulteriore imput sul cosa intendo io per andare contro i tabù e far capire cosa mi dà in più, chi vuole può leggere un mio racconto.
Il gioco https://www.annunci69.it/racconti-erotici/altro/Il-gioco_98751.html
6 anni fa
È esattamente ciò che cerco di spiegare sin dalla prima paginaQuotato da SwFr,@Ade-69 per noi la trasgressione è un gioco continuo nella vita di tutti i giorni e crea un piacere che genera complicità. Ti faccio un esempio semplice, io posso toccare il mio compagno ogni volta che voglio, se lo faccio appoggiata al bancone di u [...]
6 anni fa
Ma si ci sta, ed è giusto così. Non si sta cercando di dire chi lo fa è bello e bravo, e chi non lo fa è brutto e stupido.Quotato da skantevern,Mi scuso se, eventualmente, con i miei precedenti interventi sono uscito dal Topic e rispondo al volo: no, non traggo piacere dal commettere la cosa proibita. Traggo piacere da ciò che mi piace, a prescindere dal fatto che qualcuno abbia stabilito che la tal cosa sia proibita, ovvero tabù. La mia è semplice fame di godimento e "mangio" ciò che mi piace, a prescindere dai precetti sociali e/o religiosi.Quotato da Ade-69,Faccio un ultimo tentativo nella speranza di farmi capire dopo di che ci rinuncio.
“Trasgredire”, già di per se vuol dire andare contro una qualche regola (spero che almeno in questo nessuno obietti vista la chiarezza del termine. Pertanto: Trasgred [...]
Vorrei soltanto che in piena libertà di scelta ed opinioni, senza critiche e giudizi. Si capisse almeno di cosa si sta parlando, ma dico tutti, e non una parte capisce una cosa è un’altra ne capisce un’altra di cosa. Se no il confronto finisce in caciara senza nessun filo logico, è peggio non ci si capisce gli uni con gli altri.
Tutto qui.
6 anni fa
Anche la tua è valida come preferenza.Quotato da BLACKADDICTED][quote=Ade-69,Io credo che non sia questione di regole morali generali.
L'erotismo fa parte di ogni coppia sana.
Quindi l'erotismo non è trasgressivo di per sé.
Ciò che cerco di trasmettere è che la mia eccitazione non dipende dal modo in cui la mia azione viene percepita dalla società.
Esempio: se ho voglia di fare sesso appesa con le corde al soffitto, lo faccio perché mi eccita quella posizione non perché mi eccita che in quel momento sto facendo qualcosa di "controverso e proibito".
L'azione è la stessa ma il fattore che scatena il mio piacere non è legato alla morale comune e al brivido di trasgredirla.
Diciamo (correggimi se eventualmente ho interpretato male, e nel caso me ne scuso) al momento fare sesso promiscuo e con sconosciuti è un tabù che tu trasgredisci, non per il piacere che la trasgressione in se può darti in più ad un piacere che già hai, ma perché ti piace e stop. Quindi se un domani prossimo, fare sesso promiscuo o con sconosciuti, dovesse diventare una cosa del tutto normale (così come oggi è normale fare sesso in modo esclusivo con il proprio compagno), tu non avresti problema alcuno a non ricercare quelle che nel frattempo saranno diventate trasgressioni, rimanendo così in quelli che oggi chiamiamo simpaticamente babbani.
Spero di aver interpretato bene il tuo pensiero
6 anni fa
I tabù comunemente detti sono quelli che "indica" la società. L'individuo può infrangerli liberamente se non reca danno alla comunità. A livello personale non ci sono tabù, ci sono gradimenti e/o preferenze.
Anzi, correggo (è meglio): i miei non sono tabù, sono preferenze, nel senso che se una qualsiasi cosa (ad esempio il pissing, il car sex o le gang bang) non mi attrae nemmeno a livello di curiosità, può essere considerata "normale" o "proibita" che non mi cambia nulla. Non mi attira, non la faccio e basta. Nel caso cominciasse ad incuriosirmi, valuterei, senza preconcetti.
L'ostacolo più grosso, cioè il Rubicone della Trasgressione, l'ho varcato a suo tempo: non c'era tabù più traumatico di quello, per me.
(Coppie scambiste, ve la ricordate la prima volta? Io sì ed ancora mi chiedo come ho fatto).
Adesso vado a ruota libera e nel caso mi si presentasse qualche altro tabù più "consistente" del sesso di gruppo (non credo) lo affronterei con molta più consapevolezza, sentendomi pertanto più determinata, a prescindere dalla decisione che prenderò.
Ad ogni modo sempre alla ricerca del piacere e mai per il gusto di andare contro le consuetudini, contro corrente o contro la morale.
Pallina
PS A ben ricordare però, devo ammettere che da adolescente/ragazza un certo gusto ad indossare la minigonna (oltre al fatto che mi piaceva proprio vedermici dentro) ce l'avevo, specialmente quando le "signore" per strada mi guardavano con gli occhi lanciafiamme o davano scappellotti ai mariti che indugiavano troppo con lo sguardo.
Anzi, correggo (è meglio): i miei non sono tabù, sono preferenze, nel senso che se una qualsiasi cosa (ad esempio il pissing, il car sex o le gang bang) non mi attrae nemmeno a livello di curiosità, può essere considerata "normale" o "proibita" che non mi cambia nulla. Non mi attira, non la faccio e basta. Nel caso cominciasse ad incuriosirmi, valuterei, senza preconcetti.
L'ostacolo più grosso, cioè il Rubicone della Trasgressione, l'ho varcato a suo tempo: non c'era tabù più traumatico di quello, per me.
(Coppie scambiste, ve la ricordate la prima volta? Io sì ed ancora mi chiedo come ho fatto).
Adesso vado a ruota libera e nel caso mi si presentasse qualche altro tabù più "consistente" del sesso di gruppo (non credo) lo affronterei con molta più consapevolezza, sentendomi pertanto più determinata, a prescindere dalla decisione che prenderò.
Ad ogni modo sempre alla ricerca del piacere e mai per il gusto di andare contro le consuetudini, contro corrente o contro la morale.
Pallina
PS A ben ricordare però, devo ammettere che da adolescente/ragazza un certo gusto ad indossare la minigonna (oltre al fatto che mi piaceva proprio vedermici dentro) ce l'avevo, specialmente quando le "signore" per strada mi guardavano con gli occhi lanciafiamme o davano scappellotti ai mariti che indugiavano troppo con lo sguardo.
6 anni fa
Ragazzi, ma quelle praticucce non sono tabù, perlomeno come viene interpretato comunemente il termine!Quotato da Ade-69,È esattamente ciò che cerco di spiegare sin dalla prima paginaQuotato da SwFr,@Ade-69 per noi la trasgressione è un gioco continuo nella vita di tutti i giorni e crea un piacere che genera complicità. Ti faccio un esempio semplice, io posso toccare il mio compagno ogni volta che voglio, se lo faccio appoggiata al bancone di u [...]
Vanno derubricate a friccicorini innocenti... che piacciono molto anche a me, fra l'altro! 🐷
Pallina
6 anni fa
Avoja! 😋Quotato da skantevern,Seminatrice di zizzania! 😄Quotato da pinkoepallina,specialmente quando le "signore" per strada davano scappellotti ai mariti che indugiavano troppo con lo sguardo.
Mi ci davo pure un'arrotolatina in vita mentre scendevo le scale, dopo il check di mamma sulla porta di casa. 😳
Pallina
6 anni fa
In realtà faccio ciò che mi piace a prescindere senza guardare la società. Quindi se un giorno lo scambio di coppia diventasse alla pari con il sesso vaniglia, non sentirei il bisogno di cercare qualcosa di "più trasgressivo".Quotato da Ade-69][quote=BLACKADDICTED,
Anche la tua è valida come preferenza.
Diciamo (correggimi se eventualmente ho interpretato male, e nel caso me ne scuso) al momento fare sesso promiscuo e con sconosciuti è un tabù che tu trasgredisci, non per il piacere che la trasgressione in se può darti in più ad un piacere che già hai, ma perché ti piace e stop. Quindi se un domani prossimo, fare sesso promiscuo o con sconosciuti, dovesse diventare una cosa del tutto normale (così come oggi è normale fare sesso in modo esclusivo con il proprio compagno), tu non avresti problema alcuno a non ricercare quelle che nel frattempo saranno diventate trasgressioni, rimanendo così in quelli che oggi chiamiamo simpaticamente babbani.
Spero di aver interpretato bene il tuo pensiero
Sarò strana ma nemmeno ora sento di trasgredire. È talmente naturale per me (e per il mio compagno) come se fosse il sesso in due. Magari la prima volta c'è stata quella sensazione di "buttarsi" in qualcosa di sconosciuto. Poi è diventato un normale hobby 🐷
Il modo in cui il nostro erotismo viene visto dalla società non amplifica ne diminuisce minimamente le nostre sensazioni.
6 anni fa
Come siamo passati da : all erotismo servono i taboo a :
accidenti non combino un cazzo qui ?
Da napoletano so riconosce un muro abusivo ...anche del pianto e non si può sempre spammare i thread 😒
accidenti non combino un cazzo qui ?
Da napoletano so riconosce un muro abusivo ...anche del pianto e non si può sempre spammare i thread 😒
6 anni fa
Come già scritto poc'anzi, per me una trasgressione che mi intriga la vivo perché è mio desiderio e piacere farla.Quotato da Ade-69,Faccio un ultimo tentativo nella speranza di farmi capire dopo di che ci rinuncio.
“Trasgredire”, già di per se vuol dire andare contro una qualche regola (spero che almeno in questo nessuno obietti vista la chiarezza del termine. Pertanto: Trasgred [...]
Sicuramente l'intrigo e il piacere non dipendono dal fatto che si infrangono tabù.
6 anni fa
Vedi ade , infrangere i taboo può chiaramente dare un pizzicorino , ma è un fatto più che altro adolescenziale , vero che questo si chiama gioco e noi che giochiamo siamo un po? bambini , e i bambini ,se la rubano la marmellata , la trovano più saporita !
Ma ,nel tempo, andando avanti, si passa come nel caso di pallina a :
Che bella trasgressione ad arrotolarmi la gonnina per le scale a :
Che bella minchia che mi sto ciucciando 😄 💗 🐷 ( e lo fa non per fare dispetto a qualcuno ma perché le piace la minchia 😮)
Poi una delle trasgressioni è l esibizionismo ,d accordo , noi siamo molto esibizionisti ma ,rispetto ad altri ,abbiamo la coscienza di essere molto fumo e poco arrosto !
Ma ,nel tempo, andando avanti, si passa come nel caso di pallina a :
Che bella trasgressione ad arrotolarmi la gonnina per le scale a :
Che bella minchia che mi sto ciucciando 😄 💗 🐷 ( e lo fa non per fare dispetto a qualcuno ma perché le piace la minchia 😮)
Poi una delle trasgressioni è l esibizionismo ,d accordo , noi siamo molto esibizionisti ma ,rispetto ad altri ,abbiamo la coscienza di essere molto fumo e poco arrosto !
6 anni fa
Non è che ti ho capito molto , sono certo anche per pallina ma lascio a lei la risposta ,per masha non ho mai avuto dubbi che la minchia titolare sia la mia , è sicuramente per tutte e due, che non sono ninfomani , una azione trasgressiva giocare in tre o quattro ma la motivazione è che lo fanno solo e perché ne hanno voglia ,non per abbattere qualche taboo , anche perché una volta abbattuto il taboo per logica ,non dovresti più farlo ! 😮 💋Quotato da SwFr,Su questo siamo molto diverse, anche a me piace "ciucciare la minchia" 😋 ma ne ho una a casa deliziosa e per ciucciarne altre ho bisogno di una situazione trasgressiva che non vuol dire necessariamente esibizionismo. Altrimenti preferisco...mangiare a casa e non al ristorante... 😎 😄 💋Quotato da mishaemasha,Vedi ade , infrangere i taboo può chiaramente dare un pizzicorino , ma è un fatto più che altro adolescenziale , vero che questo si chiama gioco e noi che giochiamo siamo un po? bambini , e i bambini ,se la rubano la marmellata , la trovano più sapor [...]
6 anni fa
Mi sembra di capire che, che per la maggior parte degli intervenuti in questo thread, la trasgressione in se non
aggiunge nessun tipo eccitazione o piacere in più, al rapporto.
Si potrebbe quasi dire che sono trasgressivi solo perché al momento il loro piacere non rientra in quelle pratiche considerate normali.
Quindi preferiscono trovare questo tipo di piacere, in luoghi preposti, che siano club privé, piuttosto che appartamenti. Dove tali pratiche possono essere svolte con disinvoltura senza problemi, proprio perché in tali spazi diventano normali. E che quindi mai cercherebbero o realizzerebbero al di fuori di questi contesti preposti, quello che in tali posti possono fare liberamente. E se un domani questo loro modo di vivere la sessualità diventasse normale, non sentirebbero la necessità di trovare altri stimoli in nuove trasgressioni.
Solo una piccola parte degli interventi in questo thread, trova nella trasgressione, un piacere in più nel proprio rapporto, e questo non perché senza la trasgressione non riesca a trovare comunque appagamento, ma appunto semplicemente un più, e questo avviene non obbligatoriamente, attraverso atteggiamenti plateali o provocazioni esplicite, ma anche attraverso piccole cose, che normalmente non andrebbero fatte, ma con discrezione e comunque nel rispetto del prossimo, aggiungono appunto, quella frizzantezza in più in un rapporto e in una complicità, già di per se appagante.
aggiunge nessun tipo eccitazione o piacere in più, al rapporto.
Si potrebbe quasi dire che sono trasgressivi solo perché al momento il loro piacere non rientra in quelle pratiche considerate normali.
Quindi preferiscono trovare questo tipo di piacere, in luoghi preposti, che siano club privé, piuttosto che appartamenti. Dove tali pratiche possono essere svolte con disinvoltura senza problemi, proprio perché in tali spazi diventano normali. E che quindi mai cercherebbero o realizzerebbero al di fuori di questi contesti preposti, quello che in tali posti possono fare liberamente. E se un domani questo loro modo di vivere la sessualità diventasse normale, non sentirebbero la necessità di trovare altri stimoli in nuove trasgressioni.
Solo una piccola parte degli interventi in questo thread, trova nella trasgressione, un piacere in più nel proprio rapporto, e questo non perché senza la trasgressione non riesca a trovare comunque appagamento, ma appunto semplicemente un più, e questo avviene non obbligatoriamente, attraverso atteggiamenti plateali o provocazioni esplicite, ma anche attraverso piccole cose, che normalmente non andrebbero fatte, ma con discrezione e comunque nel rispetto del prossimo, aggiungono appunto, quella frizzantezza in più in un rapporto e in una complicità, già di per se appagante.
6 anni fa
@SwFr la situazione intrigante che si crea in luoghi dove solitamente non te l’ha aspetti. Il famoso sesso che inizia dal cervello.
Il gioco che si crea, ancor prima di finire nudi in un lettone, il sapere che solo gli attori protagonisti sanno esattamente come stanno giocando, e gli altri spettatori possono si intuire, ma mai avranno la certezza, perché il gioco non è palese.
La novità di un qualcuno che non si conosce, o che si conosce poco, con tutte quelle variabili che non puoi prevedere.
E nel caso della coppia, la complicità che solo la coppia sa che sta accadendo, e la alimenta.
Il gioco che si crea, ancor prima di finire nudi in un lettone, il sapere che solo gli attori protagonisti sanno esattamente come stanno giocando, e gli altri spettatori possono si intuire, ma mai avranno la certezza, perché il gioco non è palese.
La novità di un qualcuno che non si conosce, o che si conosce poco, con tutte quelle variabili che non puoi prevedere.
E nel caso della coppia, la complicità che solo la coppia sa che sta accadendo, e la alimenta.
6 anni fa
Volendo fare un esempio, è un po’, come arrivare in una casa, aprire la dispensa, vedere cosa c’è, è improvvisare qualcosa da preparare, il piacere di preparare, e infine assaporare ciò che si è fatto. Ovviamente c’è il rischio di non trovare nulla e saltare il pasto.
——————————
Oppure, andare in un ristorante, quindi si è certi di mangiare, e scegliere dal menù, quei piatti che ci piacciono. Senza sorprese e senza lo sbattimento di preparare.
——————————
Il piacere che inizia nella costruzione di un qualcosa prima ancora del piacere di vivere quella cosa costruita.
O evitare la costruzione perché non ci troviamo nessun piacere ed andare direttamente a vivere la cosa già costruita scegliendo tra quelle che ci sono.
——————————
Oppure, andare in un ristorante, quindi si è certi di mangiare, e scegliere dal menù, quei piatti che ci piacciono. Senza sorprese e senza lo sbattimento di preparare.
——————————
Il piacere che inizia nella costruzione di un qualcosa prima ancora del piacere di vivere quella cosa costruita.
O evitare la costruzione perché non ci troviamo nessun piacere ed andare direttamente a vivere la cosa già costruita scegliendo tra quelle che ci sono.
6 anni fa
Non parlerei di costruzione... La trasgressione in genere prende l'anima e il momento e non si costruisce a tavolino. Sennò che trasgressione é?
Per il resto ho già risposto...
Ripropongo di copi/incolla data la pigrizia galoppante...
Ma il tabù non è qualcosa che non vuoi fare, ma è più qualcosa che hai timore di fare... Quel che non vuoi fare resterà tale anche se ti costringi a farlo ed anzi il farlo per forza peggiorerà il tuo rapporto con esso.
Quando hai curiosità di fare qualcosa ma provi timore, il farlo due o tre volte non ti porterà a considerarlo consuetudine ma ti porterà a conoscere un po' meglio te nei limiti e nei pregi.
Per il resto ho già risposto...
Ripropongo di copi/incolla data la pigrizia galoppante...
Ma il tabù non è qualcosa che non vuoi fare, ma è più qualcosa che hai timore di fare... Quel che non vuoi fare resterà tale anche se ti costringi a farlo ed anzi il farlo per forza peggiorerà il tuo rapporto con esso.
Quando hai curiosità di fare qualcosa ma provi timore, il farlo due o tre volte non ti porterà a considerarlo consuetudine ma ti porterà a conoscere un po' meglio te nei limiti e nei pregi.
6 anni fa
@alessiocince costruzione intesa come:
Me ne sto per i fatti miei a passeggiare, vedo un qualcosa (quindi non cercato e non programmato), quel qualcosa mi ispira e mi porta a costruire prima mentalmente e poi a provarci fisicamente a costruire quel qualcosa.
????????-
Incontro per cena qualcuno, il programma prevede la sola cena. A cena parlando e conoscendoci, scatta qualcosa, non prevista e quindi non programmata, da lì nasce un qualcosa, un gioco dettato dal momento e dal l?atmosfera, può avere un seguito, ma non puoi darlo per scontato, quindi vivi l?attimo, ci giochi perché già il giocarci ti intriga, ti piace.
Me ne sto per i fatti miei a passeggiare, vedo un qualcosa (quindi non cercato e non programmato), quel qualcosa mi ispira e mi porta a costruire prima mentalmente e poi a provarci fisicamente a costruire quel qualcosa.
????????-
Incontro per cena qualcuno, il programma prevede la sola cena. A cena parlando e conoscendoci, scatta qualcosa, non prevista e quindi non programmata, da lì nasce un qualcosa, un gioco dettato dal momento e dal l?atmosfera, può avere un seguito, ma non puoi darlo per scontato, quindi vivi l?attimo, ci giochi perché già il giocarci ti intriga, ti piace.