6 anni fa
Appagante...ti prego. Ora non dirci che fantastichiamo ma ci censuriamo.Quotato da Appagante91,Comunque, io ho imparato a mie spese che, quando qualcuno ti discrimina sulla base delle fantasie, il discriminato tende a censurarsi. Mi capitava spesso con le ragazze: non confessavano le loro fantasie per paura del giudizio. Col tempo ho imparato che le fantasie non determinano il carattere di una persona, al massimo danno un indizio sul suo vissuto.Quotato da pinkoepallina,Comunque dove avete visto che i racconti "incesto" sono stati tolti, me lo dovete dire.
Col telefonino non lo so, ma col pc basta scorrere in basso qualsiasi pagina (anche questa) per trovarli.
Di "pancia" li eliminerei davvero, [...]
Certo che io rifiuto chi ha fantasie scioccanti.
Le fantasie non nascono dal nulla.
E guarda caso io che ho sempre evitato uomini che avevano certe fantasie....non ho mai avuto problemi.
@swfr
Paragonare una scrittrice ai racconti "pseudo erotici" che elogiano i reati è come paragonare libri di storia a Mein Kampf.
6 anni fa
Quotato da pinkoepallina,Comunque dove avete visto che i racconti "incesto" sono stati tolti, me lo dovete dire.
Col telefonino non lo so, ma col pc basta scorrere in basso qualsiasi pagina (anche questa) per trovarli.
Di "pancia" li eliminerei davvero, [...]
6 anni fa
C'è una bella differenza fra episodi, anche rivoltanti e/o di inaudita violenza inseriti in un romanzo (che ovviamente deve seguire un filo logico, "costringendo" l'autore ad entrare nella psiche di ogni genere di persona compresi ladri, assassini, stupratori ecc ecc.) ed una novella postata qui, atta soltanto a soddisfare determinati pruriti.Quotato da SwFr,Quindi toglieresti anche Agatha Christie dalle librerie?Quotato da BLACKADDICTED,
Guarda ti ripeto ciò che ho già scritto: non mi aspetto la tua comprensione se a te quel tipo di racconti eccita e piace.
Sei parte "della situazione" che io vorrei non ci fosse.
Ma come ho detto prima tante teste tante idee e adotto il modo di @Pallina cioè mi tengo alla larga.
Ovviamente qualsiasi soppressione delle categorie di racconti che elogiano i reati trova il mio appoggio assoluto
@Appagante: non è mia abitudine analizzare i comportamenti di chi non conosco.
Mi limito a respingere le persone che mi si propongono, se constato che qualche loro aspetto mi inquieta in qualche modo.
Pallina
6 anni fa
Guardate che il punto 4 del Regolamento del sito dice esattamente ciò che dico io.
Se poi qualcuno non è d'accordo, non casca il mondo. E poi bisogna capire cosa sia il contesto "consono" e lo sa solo la Redazione...che potrebbe spiegarcelo.
Se poi qualcuno non è d'accordo, non casca il mondo. E poi bisogna capire cosa sia il contesto "consono" e lo sa solo la Redazione...che potrebbe spiegarcelo.
6 anni fa
Quotato da Mabell,A parte che la tua fantasia predominante è il sesso con una donna incinta, hai usato il termine stupro impropriamente. Se è consenziente non si tratta di stupro ma di sesso forte o violento fino dove si decide di spingersi. Adesso diranno che sei un potenziale stupratore 😄 😮 💋Quotato da Appagante91,
A parte che hai quotato 10 parole su 90. Parliamo di fantasie e rapporti consenzienti... di tutto quello che ho scritto, perché non riporti la parola "simulato"?
Il bdsm lascia lividi sul fisico per esempio, eppure viene praticato col consenso del partner.
E poi, pensi di parlare con un ragazzo violento perché ho la fantasia dello stupro? Non mi conosci nemmeno. Non mi hai mai incontrato. 🙂
Per quanto riguarda i racconti sull'incesto, è difficile esprirsi. Forse la sezione è stata soppressa perchè conteneva racconti su minorenni. Bisogna chiedere alla Redazione il perchè.
6 anni fa
Bravi. Ma vai a farglielo capire, lei/loro pensano che la "sensibilità minima" debba essere decisa da ciò che li turba personalmente e non dallo stato italiano.Quotato da SwFr,Quindi toglieresti anche Agatha Christie dalle librerie?Quotato da BLACKADDICTED,
Guarda ti ripeto ciò che ho già scritto: non mi aspetto la tua comprensione se a te quel tipo di racconti eccita e piace.
Ma come ho detto prima tante teste tante idee e adotto il modo di @Pallina cioè mi tengo alla larga.
Ovviamente qualsiasi soppressione delle categorie di racconti che elogiano i reati trova il mio appoggio assoluto
6 anni fa
Sarai d'accordo che tra vanilla e lo stupro/violenza grave ci sono mille sfumature del sesso trasgressivo che qualsiasi persona dotata di testa conosce?Quotato da Appagante91,Oh Sì, sono uno stupratore in segreto, ora non mi vorrà più nessuno. 😭Quotato da Mabell,A parte che la tua fantasia predominante è il sesso con una donna incinta, hai usato il termine stupro impropriamente. Se è consenziente non si tratta di stupro ma di sesso forte o violento fino dove si decide di spingersi. Adesso diranno che sei un potenziale stupratore 😄 😮 💋
Per quanto riguarda i racconti sull'incesto, è difficile esprirsi. Forse la sezione è stata soppressa perchè conteneva racconti su minorenni. Bisogna chiedere alla Redazione il perchè.
Fosse per qualcuno, qui si praticherebbe solo il vanilla, però trasgressivo perché in 4.
6 anni fa
Ma è una verità assoluta o solo la tua opinione?Quotato da SwFr,Il racconto è il "contesto logico consono alla situazione".Quotato da BLACKADDICTED,Guardate che il punto 4 del Regolamento del sito dice esattamente ciò che dico io.
Se poi qualcuno non è d'accordo, non casca il mondo. E poi bisogna capire cosa sia il contesto "consono" e lo sa solo la Redazione...che potrebbe spiegarcel [...]
@Appagante Solo questo? Beh direi che tu debba approfondire un po' meglio il mondo trasgressivo.
---------------
Anzi..sto cambiando l'idea. Forse è meglio lasciare tutti i racconti così si sa chi evitare nel caso si propongano
6 anni fa
Che vorresti far sparire tutto ciò che non ti piace e non ti rassicura si era già capito, sta proprio alla base del modo di pensare di chi è favorevole a censura e moralismo.Quotato da BLACKADDICTED,Guarda ti ripeto ciò che ho già scritto: non mi aspetto la tua comprensione se a te quel tipo di racconti eccita e piace.Quotato da TBoy86,
Nessuno ha scritto che "alle donne piace essere stuprate", hanno scritto che ci sono donne con fantasie in cui vengono stuprate. E nessuna di loro vorrebbe esserlo davvero, ma fantasticando e simulando l'atto riesce a trarre piacere da quell'esperienza. Tu non riesci ad accettare che le altre persone abbiano fantasie diverse dalle tue, hai un attegiamento di chiusura, forse la vostra voglia di censurare e moralizzare nasce da lì.
Tra l'altro continui a tirare in ballo la legge, ma non fai alcun cenno sul fatto che per legge è legalissimo scrivere racconti di qualsiasi genere.
Il paragone con la vita "reale" non regge, perché scrivere di violenza su un social in modo pubblico o scrivere su un sito a tema che tratta esplicitamente di quelle situazioni sono due cose totalmente differenti.
Scrivi come se gli altri siano favorevoli a fomentare reati, atteggiamento davvero poco sensibile da parte tua.
Nel momento in cui continui a dire "non mi aspetto la tua comprensione", perpetui il tuo atteggiamento di superiorità, quando invece io comprendo benissimo le tue problematiche. Tu invece hai un atteggiamento di chiusura mentale in questa discussione, ti sei trincerata nelle tue convinzioni e risolvi tutto con "è giusto come dico io".
È giusto come dice la legge, e la legge permette che determinati racconti vengano scritti.
La redazione ha sempre fatto un buon lavoro nel selezionare e scartare aspetti meno consoni all'ambiente in cui ci si trova (che è un sito per maggiorenni dove si parla apertamente di pratiche sessuali varie, non scordiamolo), quindi per me questa mossa di nascondere la polvere sotto al tappeto ha solo una valenza moralista. Ovviamente è legittimo avere opinioni diverse, ma tu dovresti riflettere che con il tuo atteggiamento i passi successivi sarebbero quelli di vietare i film di Martin Scorsese, (cosa per me gravissima, visto che li amo da sempre), le fiction tipo Gomorra o Narcos (meno grave vista la deriva scadente presa dopo le prime due serie), o i classici della letteratura. Insomma il tuo modo di ragionare incentiva una società dedita alla censura e al pensiero unico.
6 anni fa
@Tboy Ti è già stato spiegato che c'è una grande differenza con una fiction che racconta un dramma (ma tutti sanno che l'autore è dalla parte delle vittime non di certo dell'aguzzino). Qui abbiamo a che fare con gli autori che fanno l'esatto contrario.
Cioè si eccitano incredibilmente all'idea di violentare, abusare delle donne ecc ecc.
Io sono per la massima libertà d'espressione TRANNE i casi gravi di reati penali.
È chiaro questo? Perché mi pare tu non voglia capirlo da tempo E allora mi arrendo, spreco solo il tempo.
Cioè si eccitano incredibilmente all'idea di violentare, abusare delle donne ecc ecc.
Io sono per la massima libertà d'espressione TRANNE i casi gravi di reati penali.
È chiaro questo? Perché mi pare tu non voglia capirlo da tempo E allora mi arrendo, spreco solo il tempo.
6 anni fa
Non entro nel merito della discussione, mi limito a dire che è un genere che non gradisco, quindi evito la lettura.
Ritornando all'argomento sezione "incesto" eliminata dai racconti.
Ricordo che in un altro thread si discusse di questo, intervenne anche la @redazione. Il problema sollevato da molti era la possibilità di accedere all'aria racconti e quindi anche alla sezione "incesto" senza necessariamente fare il login in al sito, quindi la possibilità che anche i minori potessero leggerli, credo che la scelta di eliminare la sezione parti da quella riflessione. Aggiungo che chi solitamente legge i racconti si è accorto che il genere "incesto" lo si può trovare in alcuni racconti presenti in altre sezioni.
Ricordo che in un altro thread si discusse di questo, intervenne anche la @redazione. Il problema sollevato da molti era la possibilità di accedere all'aria racconti e quindi anche alla sezione "incesto" senza necessariamente fare il login in al sito, quindi la possibilità che anche i minori potessero leggerli, credo che la scelta di eliminare la sezione parti da quella riflessione. Aggiungo che chi solitamente legge i racconti si è accorto che il genere "incesto" lo si può trovare in alcuni racconti presenti in altre sezioni.
6 anni fa
@Francesco Non sapevo che si potesse accedere ai racconti anche senza il login.
Allora a maggior ragione serviva un intervento..
6 anni fa
Non ricordo il 3d, ma si discusse proprio di questo.Quotato da BLACKADDICTED,@Francesco Non sapevo che si potesse accedere ai racconti anche senza il login.
6 anni fa
Perché se leggono di bsdm o di altro invece non é un problema?Quotato da Francesconewage,Non entro nel merito della discussione, mi limito a dire che è un genere che non gradisco, quindi evito la lettura.
Ricordo che in un altro thread si discusse di questo, [...]
Bastava mettere anche TUTTA la sezione racconti sotto login
6 anni fa
Non ho detto che la motivazione è quella, solo la reda potrà se ne avrà voglia dirci il motivo della scelta. Io ho semplicemente ricordato che in passato si era toccato l'argomento ed era venuto fuori il discorso accesso senza effettuare il login in. E che potrebbe ( condizionale) essere una motivazione per questa eliminazione della sezione.Quotato da tizianobsx,Perché se leggono di bsdm o di altro invece non é un problema?Quotato da Francesconewage,Non entro nel merito della discussione, mi limito a dire che è un genere che non gradisco, quindi evito la lettura.
Ricordo che in un altro thread si discusse di questo, [...]
Bastava mettere anche TUTTA la sezione racconti sotto login
6 anni fa
Noi avevamo inserito due racconti nella sezione "incesto" parzialmente oscurata. Entrambi erano nati come "narrazione" di "confidenze" ricevute.
La cosa più strana e sconvolgente è stata quella che a valle della pubblicazione siamo stati contattati da un certo numero di persone (non molte a dire il vero) morbosamente interessate all' argomento.
Vogliamo credere che quanto ci è stato poi detto da questi nuovi contatti sia solo fantasia di menti "malate" e che non ci sia nulla di reale. Se non lo fosse sarebbe veramente da codice penale (a loro dire si trattava anche di rapporti con minori). A questo punto non stiamo più parlando di "novelle" scritte per far eccitare o provocare qualcuno ma di fatti reali (speriamo non veri). L'idea di scopare con affini in linea diretta, ovvero con una sorella o fratello (tanto per usare la stessa terminologia dell' art. 564 cp), ancorché maggiorenni e consenzienti, ci fa rabbrividire.
Viste le esperienze che abbiamo sommariamente descritto siamo completamente favorevoli al parziale oscuramento della sezione incesto anche per limitare l'apologia di reato: non servirà a debellare la pratica (reato) ma almeno non contribuiamo, con le nostre narrazioni, a sdoganare "socialmente" tali comportamenti.
Alla fine sono veri i fatti: per la legge scrivere di incesto non è reato, lo è praticarlo, così come lo è l'apologia di reato (che sia questa la motivazione della redazione?).
La cosa più strana e sconvolgente è stata quella che a valle della pubblicazione siamo stati contattati da un certo numero di persone (non molte a dire il vero) morbosamente interessate all' argomento.
Vogliamo credere che quanto ci è stato poi detto da questi nuovi contatti sia solo fantasia di menti "malate" e che non ci sia nulla di reale. Se non lo fosse sarebbe veramente da codice penale (a loro dire si trattava anche di rapporti con minori). A questo punto non stiamo più parlando di "novelle" scritte per far eccitare o provocare qualcuno ma di fatti reali (speriamo non veri). L'idea di scopare con affini in linea diretta, ovvero con una sorella o fratello (tanto per usare la stessa terminologia dell' art. 564 cp), ancorché maggiorenni e consenzienti, ci fa rabbrividire.
Viste le esperienze che abbiamo sommariamente descritto siamo completamente favorevoli al parziale oscuramento della sezione incesto anche per limitare l'apologia di reato: non servirà a debellare la pratica (reato) ma almeno non contribuiamo, con le nostre narrazioni, a sdoganare "socialmente" tali comportamenti.
Alla fine sono veri i fatti: per la legge scrivere di incesto non è reato, lo è praticarlo, così come lo è l'apologia di reato (che sia questa la motivazione della redazione?).
6 anni fa
Dai ti prego. Mi sembrava ovvia la spiegazione ma continui a non comprenderla.Tarantino o qualsiasi altro regista SI SA sta dalla parte della vittima (come qualsiasi persona sana al mondo). Racconta onestamente il suo dramma al fine di scatenare nello spettatore una sorta di catharsis.Quotato da SwFr,Black se guardi semplicemente un film di Tarantino puoi capire di come non stia dalla parte dei buoni ma racconti semplicemente qualcosa di molto criminale, ma il fatto di raccontare, in se, non è reato. L'equazione racconto sull'incesto uguale autore criminale è sbagliata in partenza specialmente in questo 3d dove ci si chiedeva perchè la redazione abbia tolto proprio la sezione incesto. Se il tuo ragionamento fosse condiviso la redazione avrebbe dovuto segnalare alle autorità tutti gli autori di racconti sull'incesto e bloccarne gli account ma ha solo cancellato la sezione e non i racconti quindi l'idea (sbagliata) che sia un reato penale scrivere racconti sull'incesto non è la motivazione della redazione.Quotato da BLACKADDICTED,@Tboy Ti è già stato spiegato che c'è una grande differenza con una fiction che racconta un dramma (ma tutti sanno che l'autore è dalla parte delle vittime non di certo dell'aguzzino). Qui abbiamo a che fare con gli autori che fanno l'esatto contra [...]
Se oggi uscisse un film di Tarantino in cui si elogia la violenza sui ...neri/donne/minori al fine di far eccitare lo spettatore sicuramente si muoverebbe tutta la società civile per bloccare la diffusione del film...
Lo sappiamo tutti, è un dato di fatto..
Io sono per la libertà di espressione sempre tranne nei casi di reati penali raccontati come qualcosa di magnifico, che la vittima desidera come nient'altro al mondo.
E leggendo i commenti sotto certi racconti (cosa che faccio raramente perché alcuni sono raccapriccianti) si capisce che alcuni individui sono convinti sia non più "fantasia" ma pura realtà.
Ho visto bannare dal sito persone che minacciavano di morte gli utenti. Quindi tendo a pensare che questo mondo debba essere considerato come una fetta di vita reale e non virtuale. E quindi le regole sono le stesse.
Puoi non essere d'accordo tanto non siamo d'accordo spesso cosa che per me non è affatto un male.
6 anni fa
Onestamente della "caccia alle streghe" ci interessa il giusto... ovvero nulla 🙂Quotato da Appagante91,
Prima, per lo meno, avevano un pretesto per esporsi, ora non li potrete identificare.
6 anni fa
Non sono d'accordo.Quotato da BLACKADDICTED,Dai ti prego. Mi sembrava ovvia la spiegazione ma continui a non comprenderla.Tarantino o qualsiasi altro regista SI SA sta dalla parte della vittima (come qualsiasi persona sana al mondo). Racconta onestamente il suo dramma al fine di scatenare nello spettatore una sorta di catharsis.Quotato da SwFr,
Black se guardi semplicemente un film di Tarantino puoi capire di come non stia dalla parte dei buoni ma racconti semplicemente qualcosa di molto criminale, ma il fatto di raccontare, in se, non è reato. L'equazione racconto sull'incesto uguale autore criminale è sbagliata in partenza specialmente in questo 3d dove ci si chiedeva perchè la redazione abbia tolto proprio la sezione incesto. Se il tuo ragionamento fosse condiviso la redazione avrebbe dovuto segnalare alle autorità tutti gli autori di racconti sull'incesto e bloccarne gli account ma ha solo cancellato la sezione e non i racconti quindi l'idea (sbagliata) che sia un reato penale scrivere racconti sull'incesto non è la motivazione della redazione.
Se oggi uscisse un film di Tarantino in cui si elogia la violenza sui ...neri/donne/minori al fine di far eccitare lo spettatore sicuramente si muoverebbe tutta la società civile per bloccare la diffusione del film...
Lo sappiamo tutti, è un dato di fatto..
Io sono per la libertà di espressione sempre tranne nei casi di reati penali raccontati come qualcosa di magnifico, che la vittima desidera come nient'altro al mondo.
E leggendo i commenti sotto certi racconti (cosa che faccio raramente perché alcuni sono raccapriccianti) si capisce che alcuni individui sono convinti sia non più "fantasia" ma pura realtà.
Ho visto bannare dal sito persone che minacciavano di morte gli utenti. Quindi tendo a pensare che questo mondo debba essere considerato come una fetta di vita reale e non virtuale. E quindi le regole sono le stesse.
Puoi non essere d'accordo tanto non siamo d'accordo spesso cosa che per me non è affatto un male.
L'arte non deve in alcun modo essere morale o dalla parte del "bene".
Caravaggio, Baudelaire, Manet, Flaubert, Ionesco, persino Tolstoj con la sua anna Karenina erano scandalosi.
Ma a parte questo, qui non si parla naturalmente di arte e personalmente ho sempre visto una spaventosa coincidenza fra racconti brutti, illeggibili e racconti della sezione incesto.
Scritti per dare prurito e basta, appunto.
Questo mi ha sempre infastidito. Non la zia, non la cugina o quant'altro.
6 anni fa
Fahrenheit 451.
Meglio la soluzione finale.
Meglio la soluzione finale.