4 anni fa
😎Quotato da lecap,La lecap si lamenta che ingrassa o che non riesce a dimagrire (il che è lo stesso).
Se ricevesse un messaggio di congratulazioni per le sue forme rotonde o morbide, come pensi reagirebbe? 😎
la continuiamo domani, grazie della chiacchierata e buonanotte, alla coppia!
4 anni fa
Bonjour finesse
4 anni fa
Da "fisico snello" a BBW c'è un'arcobaleno di sfumature (e di taglie). Se non ti va che vengano apprezzate le forme della lei, considerando che ci sono, non metterle in mostra....tutto qui!Quotato da collymare,@Lecap
secondo me quando una comunicazione non funziona la colpa sta in chi la comincia, perchè non è riuscito a spiegarsi bene, quindi mi prendo tutta la colpa, ma trovo spropositata la reazione. Ma sono qui per capire, non c'è altro fine. [...]
A nostro parere, non riteniamo un messaggio del genere offensivo, anzi.....
4 anni fa
No, non è un messaggio offensivo nel senso letterale del termine. Ma è senza ombra di dubbio un messaggio assolutamente privo di tatto, eleganza e classe.
Quanto sarebbe cambiato il punto di vista della coppia che, leggendo il messaggio, ci avesse trovato scritto:
?Complimenti, adoro le donne giunoniche, le trovo meravigliose. Sei un uomo fortunato!? ?
Le basi, caspita!
Quanto sarebbe cambiato il punto di vista della coppia che, leggendo il messaggio, ci avesse trovato scritto:
?Complimenti, adoro le donne giunoniche, le trovo meravigliose. Sei un uomo fortunato!? ?
Le basi, caspita!
4 anni fa
Se non fosse stato per il "maleducato" che denota un certo risentimento, fra il "ciecato" (che non è italiano, ma tant'è) e "fatti guardare da uno bravo" si potrebbe intendere che lo scrivente avesse dimenticato "oculista". 😎Quotato da collymare,Breve storia triste
Io: "ciao, complimenti per le forme abbondanti e sensuali della tua ragazza"
Lui di coppia "ma come ti permetti di darle della grassa? ciecato e maleducato, fatti guardare da uno bravo te lo consiglio"
Io: "calma, rilassati"
bloccato
Battute a parte la risposta è da permalosi e maleducati, per me @Collymare ha ragione al 100%.
Sarebbe come se il Pinko avesse risposto "a scemo, nana ce sarà tu sorella" ad uno che mi scrisse qualche mese fa "fantastica miniatura". Invece ci abbiamo riso sopra e lui tuttora mi chiama Mini(atura). 😋
Pallina
4 anni fa
Forse xchè il Pinko vede la tua altezza perfetta già così giusto ?Quotato da pinkoepallina,Se non fosse stato per il "maleducato" che denota un certo risentimento, fra il "ciecato" (che non è italiano, ma tant'è) e "fatti guardare da uno bravo" si potrebbe intendere che lo scrivente avesse dimenticato "oculista". 😎Quotato da collymare,Breve storia triste
Lui di coppia "ma come ti permetti di darle della grassa? ciecato e maleducato, fatti guardare da uno bravo te lo consiglio"
Io: "calma, rilassati"
bloccato
Battute a parte la risposta è da permalosi e maleducati, per me @Collymare ha ragione al 100%.
Sarebbe come se il Pinko avesse risposto "a scemo, nana ce sarà tu sorella" ad uno che mi scrisse qualche mese fa "fantastica miniatura". Invece ci abbiamo riso sopra e lui tuttora mi chiama Mini(atura). 😋
Pallina
Se si fosse impermalosito vorrebbe dire che probabilmente anche a lui disturberebbe la tua statura...
4 anni fa
Non lo so, sinceramente.Quotato da Cpfantastic,Forse xchè il Pinko vede la tua altezza perfetta già così giusto ?Quotato da pinkoepallina,
Se non fosse stato per il "maleducato" che denota un certo risentimento, fra il "ciecato" (che non è italiano, ma tant'è) e "fatti guardare da uno bravo" si potrebbe intendere che lo scrivente avesse dimenticato "oculista". 😎
Pallina
Se si fosse impermalosito vorrebbe dire che probabilmente anche a lui disturberebbe la tua statura...
Lui mi dice da sempre che non ha una gran predilezione per le donne molto alte (ma non significa che le disdegni) e che il mio metro e sessantadue gli sta benissimo.
Secondo me è una questione di stati d'animo: se si è sereni si è più propensi a farsi scivolare addosso tutto, anche le offese. Presunte, perché quello di Collymare voleva essere, e lo era, un complimento, magari un po'... maldestro.
Nel dubbio sarebbe bene sincerarsi piuttosto che partire in quarta.
Pallina
4 anni fa
Non contesto alcun ragionamento diverso dal mio.
Neppure concordo sulla "necessità " di un destinatario nel rispondere con toni e termini duri.
Tuttavia rimango del parere che un primo messaggio e perciò tra due persone (o tre come nel caso specifico) che ancora non si conoscono, sarebbe meglio fosse privo di alcun riferimento a aspetti fisici parricolari che, proprio perché non si conosce ancora chi li riceve, si ignora se (altezza, bassessa, magrezza, robustezza ecc ecc) siano fonte di disagio.
In più non si conosce neppure il carattere di chi riceve il messaggio: Pallina è sicuramente una che eventualmente sul suo metro e sessantadue ci scherza (giustamente), qualcun altra invece potrebbe sentirsi criticata.
Neppure concordo sulla "necessità " di un destinatario nel rispondere con toni e termini duri.
Tuttavia rimango del parere che un primo messaggio e perciò tra due persone (o tre come nel caso specifico) che ancora non si conoscono, sarebbe meglio fosse privo di alcun riferimento a aspetti fisici parricolari che, proprio perché non si conosce ancora chi li riceve, si ignora se (altezza, bassessa, magrezza, robustezza ecc ecc) siano fonte di disagio.
In più non si conosce neppure il carattere di chi riceve il messaggio: Pallina è sicuramente una che eventualmente sul suo metro e sessantadue ci scherza (giustamente), qualcun altra invece potrebbe sentirsi criticata.
4 anni fa
Reazione esagerata, ma “Forme abbondanti” non si può sentire...
4 anni fa
E' vero, non si può sentire.Quotato da velvetMorgana,Reazione esagerata, ma ?Forme abbondanti? non si può sentire...
Io l'ho definito un tentativo maldestro. C'era però un "e sensuali" attaccato che, almeno, la diceva lunga sulle intenzioni, chiaramente non offensive.
Il ragazzo quindi non meritava un plauso, certo, ma nemmeno delle offese. Sempre secondo me, ovviamente.
Pallina
4 anni fa
Vero..tuttavia scommettiamo tutto che se il profilo del ragazzo fosse risultato interessante per la coppia in questione avrebbero continuato la chat per constatare l'assetto mentale...Quotato da pinkoepallina,
Il ragazzo quindi non meritava un plauso, certo, ma nemmeno delle offese. Sempre secondo me, ovviamente.
Pallina
4 anni fa
cpfantastic, complimenti per le forme della dolce lady. Non "approfondire" evita di sicuro di essere "bloccato". O no? Argomento curioso, ma sono d'accordo con cpfantastic.Quotato da Cpfantastic,Vero..tuttavia scommettiamo tutto che se il profilo del ragazzo fosse risultato interessante per la coppia in questione avrebbero continuato la chat per constatare l'assetto mentale...Quotato da pinkoepallina,
Pallina
4 anni fa
Assolutamente.Quotato da pinkoepallina,E' vero, non si può sentire.Quotato da velvetMorgana,Reazione esagerata, ma ?Forme abbondanti? non si può sentire...
Io l'ho definito un tentativo maldestro. C'era però un "e sensuali" attaccato che, almeno, la diceva lunga sulle intenzioni, chiaramente non offensive.
Pallina
Riformulo.
“forme abbondanti” per quanto mitigate da “sensuali” non si può sentire, ma non giustifica la reazione esagerata della coppia.
🙂
4 anni fa
@coppiainlove80
solo riferito al seno??? e con il cu..con i fianchi come la mettiamo ?
@Cpleifantastica
eh...arcobaleno di sfumature, però ognuno vede i colori con i propri occhi
sul fatto che un profilo interessante conti più di una battuta iniziale sono d'accordo in linea di massima, ma dal tono sembra di aver pestato una merda molto grossa.
@Coppia4050
"donne giunoniche"??? ma tu mi volevi morto ?!? :-)
@velvetMorgana
quindi "abbondante" secondo te ha un'accezione oggettivamente negativa ?
@Lecap
il tuo impegno nel dialogo rende la conversazione stimolante e costruttiva aldilà dello schieramento che si appoggia, quindi spero apprezzerai se seguo criticamente il tuo ragionamento:
presupposto che il pallino della comunicazione era in mano a me e quindi io sono responsabile del fatto che non ha funzionato, e che da una coppia posso accettare anche termini duri, non offese, mi spiace solo di non essermi potuto spiegare e scusare, ma sempre 2 di picche era, ed un uomo deve saperlo incassare;
tornando sul discorso del primo messaggio, dici che deve essere prolisso e personalizzato, perchè bisogna dimostrare di aver letto e riletto bene tutto il profilo e non solo guardato le foto, ma anche semplice e neutro, perchè non si conoscono le persone e si ignora il loro carattere i loro gusti, pur esprimendo una preferenza però le parole devono essere moderate, ma non troppo standardizzate sennò risultano fraintendibili o peggio banali, allora scusa sarai d'accordo con me che:
una volta che un utente compila bene un profilo, si fa vip, si fa una autocertificazione (anche fittizia, per un singolo una foto con un foglio con il nick) mette una decina di foto, intera, dettaglio, vestito, nudo, in azione, a riposo, indica tutti i dettagli logistici e pratici (fumatori, depilati, distanza massima, centimetri, sesso protetto) e una volta che chi contatta se lo legge e rilegge tutto, che cosa vuoi scrivere in un primo approccio se non un semplice "ehi ciao come va ?"
@angolodicielo e tutti
perdonami, tu cambi abbondanza con forme, attenuando il termine, e rendendo l'espressione più elegante, d'accordissimo, ma secondo me la coppia guardava alla sostanza e non voleva sentirsi fare nessuna insinuazione sulle forme, tant'è che ha fatto abbondante = GRASSA!
solo riferito al seno??? e con il cu..con i fianchi come la mettiamo ?
@Cpleifantastica
eh...arcobaleno di sfumature, però ognuno vede i colori con i propri occhi
sul fatto che un profilo interessante conti più di una battuta iniziale sono d'accordo in linea di massima, ma dal tono sembra di aver pestato una merda molto grossa.
@Coppia4050
"donne giunoniche"??? ma tu mi volevi morto ?!? :-)
@velvetMorgana
quindi "abbondante" secondo te ha un'accezione oggettivamente negativa ?
@Lecap
il tuo impegno nel dialogo rende la conversazione stimolante e costruttiva aldilà dello schieramento che si appoggia, quindi spero apprezzerai se seguo criticamente il tuo ragionamento:
presupposto che il pallino della comunicazione era in mano a me e quindi io sono responsabile del fatto che non ha funzionato, e che da una coppia posso accettare anche termini duri, non offese, mi spiace solo di non essermi potuto spiegare e scusare, ma sempre 2 di picche era, ed un uomo deve saperlo incassare;
tornando sul discorso del primo messaggio, dici che deve essere prolisso e personalizzato, perchè bisogna dimostrare di aver letto e riletto bene tutto il profilo e non solo guardato le foto, ma anche semplice e neutro, perchè non si conoscono le persone e si ignora il loro carattere i loro gusti, pur esprimendo una preferenza però le parole devono essere moderate, ma non troppo standardizzate sennò risultano fraintendibili o peggio banali, allora scusa sarai d'accordo con me che:
una volta che un utente compila bene un profilo, si fa vip, si fa una autocertificazione (anche fittizia, per un singolo una foto con un foglio con il nick) mette una decina di foto, intera, dettaglio, vestito, nudo, in azione, a riposo, indica tutti i dettagli logistici e pratici (fumatori, depilati, distanza massima, centimetri, sesso protetto) e una volta che chi contatta se lo legge e rilegge tutto, che cosa vuoi scrivere in un primo approccio se non un semplice "ehi ciao come va ?"
@angolodicielo e tutti
perdonami, tu cambi abbondanza con forme, attenuando il termine, e rendendo l'espressione più elegante, d'accordissimo, ma secondo me la coppia guardava alla sostanza e non voleva sentirsi fare nessuna insinuazione sulle forme, tant'è che ha fatto abbondante = GRASSA!
4 anni fa
In effetti essere paragonata a Jennifer Lopez o a Beyoncé, tanto per fare i nomi di due donne giunoniche famose, deve dare proprio fastidio 😄Quotato da collymare,@Coppia4050
"donne giunoniche"??? ma tu mi volevi morto ?!?
4 anni fa
Intanto grazie per la considerazione.Quotato da collymare,
@Lecap
No, no. Non intendevo prolisso e ovviamente il mio è solo il punto di vista personale della coppia lecap.
Non siamo (per fortuna) tutti uguali 😄.
Un messaggio prolisso lo prendiamo in considerazione alla stregua del tuo tanto amato "Hei ciao, come va?".
Intanto prendiamo il tuo profilo (mi permetto di scriverlo come se fossimo amici di vecchia data)...se ci avessi scritto "anche" un messaggio piacevole, non ti avremmo preso in considerazione perchè dici che
1) ti piacciono le forme morbide e siccome la lecap ci patisce a non essere qualche chilo in meno, si sentirebbe grassa (anche se non glielo dici) se vine "adocchiata" da uno che nel profilo dice di cercare le rotondette.
2) ti piacciono le parole scurrili durante il gioco e lei, invece le detesta.
I punti 1 e 2 esplicano ciò che intendevo dire riguardo al leggere bene ciò che una coppia dice di se stessa.
Perciò....se fossi un singolo, io scriverei solo ai profili che non hanno qualche preferenza diversa a ciò che io ho descritto di me.
In più cercherei un primo messaggio (mai prolisso!) a una coppia con un tono allegro/simpatico se la loro presentazione è allegra/simpatica, serio e compito se loro si descrivono molto..."distintamente".
Ripeto, a noi un primo messaggio da uno sconosciuto che ci saluta chiedendoci come stiamo, ci lascia piuttosto "freddi".
Poi è ovvio che se anche un singolo (ma vale per ogni categoria) nell'album non trasmette un qualcosa che piace al destinatario...hai voglia a inviare messaggio interessanti. 😎
4 anni fa
Singolo
Puglia, Foggia
Puglia, Foggia
CERTIFICATO
La gente sta male con la testa AhahahQuotato da Tony11,La settimana prima del confinamento sono stato in una SPA trasgressiva con una mia amica (non è...abbondante ma...solo per farti un esempio). Non facciamo mai programmi nè quando andiamo in SPA nè nei prive ma...le volte che abbiamo giocato lo abbiamo fatto quasi sempre con singoli.Quotato da collymare,Breve storia triste
Io: &qu [...]
Quel pomeriggio c'eravamo noi ed un singolo.
Si avvicina e parte con una frase...formalmente "educata" ovvero"che peccato ci siamo solo noi tre".
Come detto prima non c'era nulla di maleducato ma...converrai che come forma di approccio è inqualificabile e,dopo che ci ha provato insistentemente,per la prima volta abbiamo maltrattato uno in un locale del genere.
Se trovi che il torto sia dalla parte di chi ha ricevuto il messaggio dovresti farti due domande sul perchè sei qui da una decina d'anni con...questi risultati.
P.S.@lecap lo so che volevi essere ironico ma...trovo sinceramente inappropriata la citazione (non volermene ma...trasuda maschilismo che so non essere nelle tue corde)
4 anni fa
@Coppia4050
giunonico
/d?u'n?niko/ agg. [dal nome della dea Giunone, per le forme abbondanti che tradizionalmente le sono attribuite] (pl. m. -ci). - [di donna o di corpo femminile caratterizzati da formosità: aspetto giunonico] ? fiorente, florido, formoso, prosperoso, rigoglioso....
fidati, con 'giunonico' rischiavo una denuncia :-)
giunonico
/d?u'n?niko/ agg. [dal nome della dea Giunone, per le forme abbondanti che tradizionalmente le sono attribuite] (pl. m. -ci). - [di donna o di corpo femminile caratterizzati da formosità: aspetto giunonico] ? fiorente, florido, formoso, prosperoso, rigoglioso....
fidati, con 'giunonico' rischiavo una denuncia :-)
4 anni fa
@OandA
una gran bella ragazza? a me suona banale, e se avessi detto 'curvy' ?
@lecap
ti fermo sul punto 1, approfondiamo.
"ti piacciono le forme morbide e siccome la lecap ci patisce a non essere qualche chilo in meno, si sentirebbe grassa (anche se non glielo dici) se vine "adocchiata" da uno che nel profilo dice di cercare le rotondette."
Perchè? se una donna non si piace, ma piace agli altri, acquista potere di seduzione, di attrazione e comprende un altro punto di vista
una gran bella ragazza? a me suona banale, e se avessi detto 'curvy' ?
@lecap
ti fermo sul punto 1, approfondiamo.
"ti piacciono le forme morbide e siccome la lecap ci patisce a non essere qualche chilo in meno, si sentirebbe grassa (anche se non glielo dici) se vine "adocchiata" da uno che nel profilo dice di cercare le rotondette."
Perchè? se una donna non si piace, ma piace agli altri, acquista potere di seduzione, di attrazione e comprende un altro punto di vista
4 anni fa
Certo che si.
Ma non devi ragionare come un uomo ma come una donna. Certo ci sono differenze di pensiero come avrai notato negli interventi: per me e altri hai topato con quella coppia e per altri, invece, sei stato galante.
Comunque stiamo andando O.T.
Ciò che intendevo dire, ma son certo tu l'abbia capito, è che un primo messaggio dovrebbe distinguersi dagli altri ricevuti.
Ovviamente è solo un primo piccolissimo step raggiunto.
Ma non devi ragionare come un uomo ma come una donna. Certo ci sono differenze di pensiero come avrai notato negli interventi: per me e altri hai topato con quella coppia e per altri, invece, sei stato galante.
Comunque stiamo andando O.T.
Ciò che intendevo dire, ma son certo tu l'abbia capito, è che un primo messaggio dovrebbe distinguersi dagli altri ricevuti.
Ovviamente è solo un primo piccolissimo step raggiunto.