Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

App di Dating - Troppa scelta fa male alle relazioni

34 interventi
5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da XHunerXP,
Se ti preoccupi di trovare di meglio, non c'è amore altrimenti sarebbe quello il tuo meglio.
Ma l'amore (non l'innamoramento) può necessitare di tempo per sbocciare; e va coltivato, e si rafforza col tempo, con la frequentazione, con la conoscenza, la condivisione. Presuppone un investimento di tempo e risorse personali.
Penso siano eccezioni gli amori che nascono spontaneamente, pronti via. Una coppia, in linea di massima, si affina e rafforza il legame affettivo con gli anni e con la volontà.
Per quello, volutamente, non ho fatto riferimenti "temporali" nella vita di coppia.
Il concetto non è quello però, il meglio non sta nell'essere arrivato a destinazione ma nel trovare il migliore compagno di viaggio.
Una coppia è sempre in continua evoluzione, anche quando è tutto fermo, apparentemente.
Avere molta scelta non serve a nulla se tu sai quello che vuoi e se, soprattutto, sai di averlo trovato. La troppa scelta affligge solo gli insicuri, chi non ha ancora concepito la sua dimensione possibile in una coppia.
Ma, ripeto, a mio parere, tutto questo non c'entra nulla con l'evoluzione della coppia in quanto tale.

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da PescaMelba,
Quotato da alexwriters,

Più che troppa scelta é l'erba del vicino é sempre più verde, come se fermarsi a costruire qualcosa fosse in realtà un peso, un ostacolo. Perchè accontentarmi quando potrei (forse) trovare di meglio?
Penso sia più legato a una certa incostanza e nuovi modelli sociali per cui il mrglio deve ancora arrivare, come se le persa fossero telefoni e quindi si é sempre in attesa del nuovo modello.
Concordo. "Non arriverà mai la persona perfetta. Sii tu quella persona."
Non è farina del mio sacco, ma di qualcuno molto più saggio di me. Questa è la società del giudizio e il giudizio porta inevitabilmente ad essere sempre scontenti e demotivati, anche verso l'impegno nelle relazioni. Del resto siamo diventati la società del consumo, non mi stupisce mica che si consumino anche le relazioni... non mi sento più felice con te? Allora significa che non funzioni! Quindi ti butto via e avanti il prossimo. Il problema è sempre degli altri, mai dentro di noi. Non abbiamo più l'onestà di dire che pure noi siamo parte del problema
💗

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da LaPortaSocchiusa,
Quotato da ssbbw69,

sì, ma togli i gay, quelli sposati con mammina, gli impotenti, i precoci e i leghisti...il rapporto 1 a 7 torna...
Se però togli le donne andate in aceto vedi che il rapporto si ribalta.
Quotato da ssbbw69,
Quotato da pinkoepallina,

Certo che siamo di più, ma di poco: 29.445.741 maschi. - 31.143.704 femmine. - Totale 60.589.445
(Fonte Comuni italiani.it, anno 2017)
Pallina
sì, ma togli i gay, quelli sposati con mammina, gli impotenti, i precoci e i leghisti...il rapporto 1 a 7 torna...
Bisogna levare pure la controparte, lesbiche, viziatelle scassapalle, leghiste e magari ultrareligiose, frigide, il rapporto torna...
Cazzo, se continuiamo cosi manco per una partita a calciotto bastiamo ahahahahah 😋
Sarà ma io a 'ste proporzioni , a tutte 'ste teorie, non le ho mai contemplate, tutte cazzate da sondaggio che lascia il tempo che trova.
A proposito, avevi scordato una categoria negli uomini, quelli che si lamentno per un vino andato a male senza considerare che la colpa è loro perchè non hanno saputo attappare e conservare bene la bottiglia.
Ma si sa, l'umorismo non è per tutti. 😇

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da LaPortaSocchiusa,

Se però togli le donne andate in aceto vedi che il rapporto si ribalta.
Quotato da ssbbw69,

Bisogna levare pure la controparte, lesbiche, viziatelle scassapalle, leghiste e magari ultrareligiose, frigide, il rapporto torna...
Cazzo, se continuiamo cosi manco per una partita a calciotto bastiamo ahahahahah 😋
Sarà ma io a 'ste proporzioni , a tutte 'ste teorie, non le ho mai contemplate, tutte cazzate da sondaggio che lascia il tempo che trova.
A proposito, avevi scordato una categoria negli uomini, quelli che si lamentno per un vino andato a male senza considerare che la colpa è loro perchè non hanno saputo attappare e conservare bene la bottiglia.
Ahhhh 'mbè, fra tutte quelle descrizioni, maschili e femminili, ce n'è una sola che, se mi venisse addebitata, mi manderebbe in bestia! 😋 😋 😋
Pallina

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
O capitano, portami via...
🙂 🙂 🙂

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da XHunerXP,

Ahhhh 'mbè, fra tutte quelle descrizioni, maschili e femminili, ce n'è una sola che, se mi venisse addebitata, mi manderebbe in bestia! 😋 😋 😋
Pallina
A Palli' e qui scatta l'applauso ma facciamo i vaghi 😇 😎 😋 😋 😋

5 anni fa
Coppia
Campania, Benevento
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da coppiainlove80,
L'amore è un bel prosciutto davanti agli occhi.
"L'amore non esiste! È il miraggio di una favola come il natale"! Stavo leggendo questa frase e mi sei venuto in mente tu. A quanto pare non sei l'unico a pensarla in un certo modo... Anche grandi autori la pensano come te! [/quote]

L'amore uomo-donna è istinto sessuale sublimato!

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma chi sene frega se esiste o no l amore ...basta essere innamorati ! 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Comunque i miei amici single a una certa età cominciano a scegliere le compagne come si sceglie un pollo all iper ....e li che cominci a fotterti da solo e perdere la capacità di innamorarti ...vale anche per le mie amiche 😄

5 anni fa
Coppia
Campania, Benevento
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Comunque i miei amici single a una certa età cominciano a scegliere le compagne come si sceglie un pollo all iper ....e li che cominci a fotterti da solo e perdere la capacità di innamorarti ...vale anche per le mie amiche 😄 [...]
Come si sceglie il pollo all'iper?

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Leida,
Quotato da mishaemasha,
Comunque i miei amici single a una certa età cominciano a scegliere le compagne come si sceglie un pollo all iper ....e li che cominci a fotterti da solo e perdere la capacità di innamorarti ...vale anche per le mie amiche 😄 [...]
Questa è troppo magra, questa parla troppo, questa andrebbe bene ma ha un unghia incarnita...ecc ecc
In realtà comincia a essere troppo abituale l egoismo latente del single , la sacra abnegazione alle proprie abitudini e se viene e ti sposta un posacenere ti irriti troppo 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Tornando in tema noi avevamo risolto dando un appuntamento a tutti ,che si sono messi ordinatamente in fila con la mascherina Ovviamente ...solo che dopo tre ore il singolo n 23 e la coppia n 24 hanno cominciato a scopare tra loro ...il che va bene , siamo trasgressivi o no?
Solo che De Luca ci ha fatto sciogliere la fila per assembramento e mancato rispetto della distanza di sicurezza !
Tutto da rifare ,vi ricontatteremo noi ma conservate il numerino per non perdere la priorità acquisita 😄 😋

5 anni fa
Coppia
Campania, Benevento
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Leida,

Questa è troppo magra, questa parla troppo, questa andrebbe bene ma ha un unghia incarnita...ecc ecc
In realtà comincia a essere troppo abituale l egoismo latente del single , la sacra abnegazione alle proprie abitudini e se viene e ti sposta un posacenere ti irriti troppo 😄
Come è giusto che sia...se non mi piace il pollo con l'unghia incarnita non lo prendo. A quel punto meglio stare da soli. Credo che nell'altro bisogna trovare ciò che ci piace...o no?

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Leida,
Quotato da mishaemasha,

Come è giusto che sia...se non mi piace il pollo con l'unghia incarnita non lo prendo. A quel punto meglio stare da soli. Credo che nell'altro bisogna trovare ciò che ci piace...o no?
Assolutamente si !
Tuttavia le affermazioni generiche sono sempre giuste , quello che non si capisce da tali affermazioni è dove finisce la giusta ricerca su ciò che ti piace e dove inizia la incapacità di sentirsi soddisfatti da un qualsiasi rapporto causa avanzato stato di singolitudine

5 anni fa
Coppia
Campania, Benevento
Qui dal 08.07.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Leida,

Assolutamente si !
Tuttavia le affermazioni generiche sono sempre giuste , quello che non si capisce da tali affermazioni è dove finisce la giusta ricerca su ciò che ti piace e dove inizia la incapacità di sentirsi soddisfatti da un qualsiasi rapporto causa avanzato stato di singolitudine
In genere proprio chi ha uno stato avanzato di "singolitudine" tende ad essere meno selettivo. Chi invece ha avuto parecchie storie o storie molto lunghe è più attento.