Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Individui o appendici?

105 interventi
5 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
A volte il discorso prende altre strade, ma torniamo al topic.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da outsider76,
Ve lo giuro! Il topic non è come e se presentarsi in chat 😄
Mi volevano mangiare vivo in un altro topic quando ho detto come viene definito chi sistematicamente non comprende quello che legge e risponde a casaccio. 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da tanta,

Credo che dopo un po' si capisca se è un uomo o una donna che scrive, in ogni caso se si vuole instaurare un certo feeling perché non essere sinceri in queste cose che non intaccano la privacy? Riguardo a nomi e luoghi ovviamente anche noi non diamo quelli reali ma anche il nick per il gioco lo sento mio e quindi una parte di me.
Perché farlo ? Magari per mettere alla prova maggiormente l'assetto mentale dell'utente con cui ci si interfaccia...
Esempio...
Scrive il singolo X e a rispondere e' sempre la lei...'😭guarda caso)'..
Ovviamente non bisognerebbe dirlo ma la maggior parte fa' così per mettere alla prova il modo di porsi del singolo facendo annusare una qualche parvenza di maggiore libertà...
Voi lo fate?

5 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da outsider76,
Quotato da tanta,
A volte il discorso prende altre strade, ma torniamo al topic.
Succede, ma ancora di più capita che qualcuno non capisca l'argomento del thread e si ostini a parlare di quello che più gli preme, qualcunaltro si aggancia al nuovo argomento impostore e addio discussione.
Nulla da dire, per correttezza bisognerebbe rispettare il topic.

5 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da outsider76,
Quotato da mishaemasha,

Voi lo fate?
Ma non vi piacerebbe un thread tutto vostro? 💗
Scherzi ? Poi i giochetti come li fanno... 😎

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Cit. Outsider
Sei un uomo o IL LUI di qualcosa? Sei un uomo o l'uomo di qualcuna?

Io sto parlando di questo , forse non sono off topic ma mi spiego molto male !
All tua domanda ,a meno che non stiamo parlando ancora dell etimo delle parole lui e lei ,cosa barbosa qui, credo che un modo di essere un lui o una lei e non un lui O lei di qualcuno la prima cosa sia presentarsi come persona , impegnata si ma come persona!

La comunicazione web permette mistificazioni , questo è ovvio , ma il motivo di tali mistificazioni?

Si va dal narcisistico controllo cuckhold all omosessualità latente passando per la semplice pruderie onanistica !

Ho finito , buonanotte 💋
Misha lui di masha 😄

5 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da tanta,
Io uso sempre dire sono la lei, inizialmente non mi va di presentarmi con il mio nome, credo sia una sorta di bariera per mantenere le distanze fino a quando non si scambiano i primi messaggi.
ci si può presentare anche con un nome di fantasia, poi fatta la conoscenza rivelare quelli vero (volendo). E comunque anche presentarsi col nome di battesimo non è così compromettente. Noi siamo più bendisposti verso chi si presenta semplicemente con il nome... Rende da subito la chat più "amichevole"

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da outsider76,
Quotato da mishaemasha,
Cit. Outsider
Sei un uomo o IL LUI di qualcosa? Sei un uomo o l'uomo di qualcuna?

Io sto parlando di questo , forse non sono off topic ma mi spiego molto male !
All tua domanda ,a meno che non stiamo parlando ancora dell etimo delle pa [...]
Meglio, grazie 🙂
La mia supposizione di base è che un certo stile comunicativo, succede in ogni piattaforma a seconda delle sue peculiarità, non solo si formi a partire dalla sensibilità e le necessità delle persone, ma che invece in fondo soprattutto le forzi verso un scopo più fisiologico alla piattaforma stessa, creando stereotipi nuovi dal sapore vecchissimo. Di qui una mia vecchia polemica riguardo certe nomenclature del sesso, da Bbw, di cui mi si spiegò l'origine, a milf, etc. (sì, trovo più interessanti quelle femminili), che penso siano congeniali al sesso, e la vita, espressa in gigabite.
Esplicito: in un posto come questo che vanta comportamenti open-minded, ci si avvale, mi pare in maggior percentuale, di un codice linguistico che spesso io trovo piuttosto...non saprei come dire, non si offenda nessuno, ma...provinciale quando non retrogrado (sempre alla semantica però tocca ricorrere, mi spiace) e quindi controproducente in sé nei confronti di quelle tanto decantate larghe vedute. Le parole che utilizziamo condizionano i nostri comportamenti e viceversa.
Che detto molto più banalmente... A molti eccitano i piccoli misteriucci di cui si circondano. Usano codici linguistici per rendere più sofisticato un mondo che in realtà è in tutto uguale a quello la fuori.
Nomignoli, pseudonimi, crasi ecc. Servono ad alimentare per lo più l'ego, mantenendo quella parvenza di privacy richiesta dallo stesso Contesto.
Pensi sia provinciale, in realtà quel codice linguistico è l'unice reale modo per creare una forma di distanziamento con la realtà.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da outsider76,
Meglio, grazie 🙂
La mia supposizione di base è che un certo stile comunicativo, succede in ogni piattaforma a seconda delle sue peculiarità, non solo si formi a partire dalla sensibilità e le necessità delle persone, ma che invece in fondo soprattutto le forzi verso un scopo più fisiologico alla piattaforma stessa, creando stereotipi nuovi dal sapore vecchissimo. Di qui una mia vecchia polemica riguardo certe nomenclature del sesso, da Bbw, di cui mi si spiegò l'origine, a milf, etc. (sì, trovo più interessanti quelle femminili), che penso siano congeniali al sesso, e la vita, espressa in gigabite.
Esplicito: in un posto come questo che vanta comportamenti open-minded, ci si avvale, mi pare in maggior percentuale, di un codice linguistico che spesso io trovo piuttosto...non saprei come dire, non si offenda nessuno, ma...provinciale quando non retrogrado (sempre alla semantica però tocca ricorrere, mi spiace) e quindi controproducente in sé nei confronti di quelle tanto decantate larghe vedute. Le parole che utilizziamo condizionano i nostri comportamenti e viceversa.
Che detto molto più banalmente... A molti eccitano i piccoli misteriucci di cui si circondano. Usano codici linguistici per rendere più sofisticato un mondo che in realtà è in tutto uguale a quello la fuori.
Nomignoli, pseudonimi, crasi ecc. Servono ad alimentare per lo più l'ego, mantenendo quella parvenza di privacy richiesta dallo stesso Contesto.
Pensi sia provinciale, in realtà quel codice linguistico è l'unice reale modo per creare una forma di distanziamento con la realtà.
Vale anche per "fica anale","più femminile di una donna","etero attivo" e menate varie oppure in questi casi si fa un'eccezione?

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alexwriters,
Le parole sono importanti, soprattutto se viene rispettato il loro vero e intrinseco significato.
Tuttavia credo che, seppur sgrammaticato, un certo linguaggio sia ad uso e consumo del sito. Come dire gli avvocati parlano in legalese, i medici in me [...]
esattamente

il metalinguaggio , o meglio l uso di termini gergali e' normalissimo usarlo in qualsiasi comunita' , se vado in barca a vela trovero' una scotta del fiocco e nessuno mi verra' a dire che voglio fare il fighetto!
chi carica di significati altri questa normalissima attitudine ai termini gergali di una comunita' lo fa esclusivamente guardando se stesso e non gli altri...fantasmi suoi che come sempre si trasportano erroneamente se non proditoriamente anche all altro

se poi lo si fa qui, in questo contesto, anche per l uso di nick name allora e' chiaro che tu ,che non hai niente da perdere stai solo rompendo le scatole a chi invece non vorrebbe che il salumiere dicesse al garzone:
a, romoletto, porta sti du etti de crudo a masha e si nun te da la mancia fatte fa un ber pompino! 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da PrincipessaOssessa,
Bonus: un gergo condiviso - ormai vuoto, logoro, che si parla addosso e non dice niente - dà magicamente la sensazione di appartenenza al ristrettissimo recinto di iniziati dalle "larghe vedute"... che però è largo giusto due passetti, perc [...]
Stamattina rileggevo i’incipit su quale poi, riflettendo, avrei voluto scrivere qualcosina sul sottovocabolario creato qui o in qualsiasi altra situazione di intimità/conoscenza/frequentazione dove una parola diventa simbolo di un fatto e si slega magari completamente dal suo significato preciso per diventare rappresentazione di un ricordo condiviso e capito solo da chi c’era e l’ha vissuto. Poi ho visto il tuo post e niente. L’hai già detto tu 🙂
in realta' il significato non esiste da nessuna parte!
si parte da un significante , che e' l oggetto poco oggettivo, poi attraverso il mito si tenta maldestramente il significato !
anche il critico che svolge la sua funzione di mediatore sbaglia , perché diventa autore di qualcosa !
il lettore pure , con la sua opinione passa dal concetto di consumatore a produttore!

se poi a Barthes ci affianchiamo Baumann con la velocita' stressante dei tempi d oggi vedi se e' possibile che uno di noi dica qualcosa che significa qualcosa e solo quello 😮

questo succede ovunque e non c era bisogno dei filosofi ci bastava pirandello! 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Se posso però il gergo non è inclusivo. E anche se lo si copia e incolla per cercare di parlare la stessa lingua senza sapere cosa si sta dicendo, passibile di fraintendimento. Da qui ad es ‘lui/lei di’ = appendice. Ad esempio [...]
si, concetto di sinistra anni 80 :
il metalinguaggio e' violenza! (non ti fi capire)

e vero ma cosa possiamo fare?

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da outsider76,
Quotato da mishaemasha,

esattamente

il metalinguaggio , o meglio l uso di termini gergali e' normalissimo usarlo in qualsiasi comunita' , se vado in barca a vela trovero' una scotta del fiocco e nessuno mi verra' a dire che voglio fare il fighetto!
chi carica di significati altri questa normalissima attitudine ai termini gergali di una comunita' lo fa esclusivamente guardando se stesso e non gli altri...fantasmi suoi che come sempre si trasportano erroneamente se non proditoriamente anche all altro

se poi lo si fa qui, in questo contesto, anche per l uso di nick name allora e' chiaro che tu ,che non hai niente da perdere stai solo rompendo le scatole a chi invece non vorrebbe che il salumiere dicesse al garzone:
a, romoletto, porta sti du etti de crudo a masha e si nun te da la mancia fatte fa un ber pompino! 😄
Un conto è il gergo tecnico specifico che semplifica la comprensione e la verbalizzazione, (codice linguistico di navigazione in barca) altro sono le forzature linguistiche di comunità.
le seconde sono belle secondo me , non certo abile linguista o conoscitore delle regole eh!
sono naturali soprattutto!
e' semplicemente ovvio che ci siano
p.s.
sei contrario anche ai dialetti quindi 😮

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da mishaemasha,
non certo abile linguista o conoscitore delle regole eh!
Quali "sono belle", per esempio?
Voglio proprio l'elenco, tipo glossario
mo sto lavorndo ma ...appena mi libero ci provo
rimbalzare io non lo avevo mai usato in vita mia per esempio ...prima per me rimbalzavano solo le palline 💗

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
gioco e' la prima che cmi piace
spiedino
panino
sweet
bull
vanilla
kinki
incontro
trasgressione (si e' metalinguaggio anche questo a meno che non parcheggi in sosta vietata)
bi curioso
soft

e altri cento ...scagliarsi contro questi termini che normalmente ci permettono di dare un perimetro a qualcosa velocemente e' da fighetti non usarli! 😋 💋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
È la versione 2.0 di ‘le faremo sapere’
sto lavorando fidati...meno male che mi basta il 5% del mio cervello per prlare con te! 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😄

pirlare con te...mi piace 💋
laciamolo ...odio invece scannerizzare 😮

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da outsider76,
Quotato da mishaemasha,
gioco e' la prima che cmi piace
spiedino
panino
sweet
bull
vanilla
kinki
incontro
trasgressione (si e' metalinguaggio anche questo a meno che non parcheggi in sosta vietata)
bi curioso
soft

e altri cento ...scagliar [...]
Sospendo attendendo la disamina dell'abile linguista dal sangue blu. Tocca lavorare pure qui.
infatti
sono donatore abituale sia per sventolarlo negli incontri che per salvare la vita ai puffi 😄

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Tony11,
Quotato da alessiocince,

Vale anche per "fica anale","più femminile di una donna","etero attivo" e menate varie oppure in questi casi si fa un'eccezione?
Pensi sia provinciale, in realtà quel codice linguistico è l'unico reale modo per creare una forma di distanziamento con la realtà.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Tony11,

Pensi sia provinciale, in realtà quel codice linguistico è l'unico reale modo per creare una forma di distanziamento con la realtà.
Quindi stai confermando quanto evidenziato da @outsider ovvero che servano a mascherare (inutilmente) disagio interiore,non accettazione della realtà e non accettazione di se stessi.
Finalmente anche tu lo hai confessato dopo averlo negato da sempre e va a tuo onore questa volta

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Sul merito non oserei aggiungere altro a quanto così chiaramente (o professionalmente? avrà mica usato codici comunicativi esclusivi? dalla nostra adorata Principessa. Mi stupisco anzi che il topic prosegua, se non come passerella di sapienza.
Però suggerisco di mantenerlo attivo seguendo la interessante deriva data da Misha: costuiamoci in accademia del cruscotto, per epurare il linguaggio del sito da termini orrendi, e magari ammettiamone di nuovi. Se poi questo nobile con-sesso imponesse termini creati al suo interno, invece di mutuarne sempre dall'esterno, Sempre rimanendo in tema di facilitare i liberi e fantasiosi rapporti interpersonali.
Lo so non é il topic iniziale, ma come dicevo mi sembra ampiamente esaurito: in sintesi, vogliamo essere riconosciuti come individui ma il nostro scimmiesco DNA co fa aspirare all'appartenenza a..* inserire termine a piacimento, io propongo tribù.
Se ritenete che si debba aprire altro thread, scusate 3D, lo faccio volentieri previa permesso di Misha di usare il suo elenco tanto per cominciare.
Io per esempio abolirei l'abuso del termine "trasgressivo" che c'é di trasgressivo nello scopo di incontrare per reciproco piacere? ah si, tanti lo ritengono disdicevole, influenzati da regole repressive di controllo sociale..alllora usiamo il termine "libero" (guardate che lo diceva già De Sade ai rivoluzionari: "Francesi, ancora un piccolo sforzo per essere veramente liberi". scusate lo sfoggio di saccenteria, sono leggermente incontinente a volte.