5 anni fa
Quotato da PescaMelba,Ma infatti, non metto striscioni. Amo la mia privacy al punto da non rilasciare nemmeno feedback. A chi mi fa esplicita domanda però rispondo. Pensa che bello se fossimo una civiltà telepatica... ci rispariemmo un sacco di incomprensioni e giudizi. Se potessi scegliere, io sceglierei questa modalità di comunicazione. E anche il teletrasporto. Sono certa che ci arriveremo prima o poi. Ma per ora non siamo pronti a livello sociale. Ma si può sempre iniziare ad esserlo un pò di più;)Quotato da Giuly53,
Sono incredibilmente d'accordo con quanto dici, purtroppo non siamo maggioranza. Qualche post prima qualcuno ha valutato diversamente tra le libertà di un presidente americano e di uno dei massimi comici di tutti i tempi. Io aborro questa abitudine di valutare le persone sul loro privato, spesso strumentalizzato per rovinare persone perbene. A volte anche contro non perbene ma non cambia nulla nel mio giudizio negativo e indignato.
Purtroppo molto spesso gli altri sono affar nostro senza che noi abbiamo dato loro alcun permesso. Apprezzo quello che dici ma non suggerirei a nessuno di esporsi troppo.
5 anni fa
Charlie ha sicuramente ragione, però dobbiamo essere realisti. Io mi sento in pace con la mia coscienza, però purtroppo intorno a noi il mondo è diverso. Sappiamo bene come è facile essere giudicati, condannati secondo una morale stupida e condannati, isolati. Improvvisamente la considerazione che le persone avevano di tè cambia e la tua vita ne risente. Nel lavoro, nel sociale etcc etccQuotato da ssbbw69,“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”Quotato da CpErotos,
Bellissimo intervento 💗
Ed è molto bello il fatto che tu lo viva apertamente anche con tuo figlio.
Se posso azzardare una mia risposta, voglio farlo sinceramente.
Nessun senso di colpa, il mio Hyde porcelloneggia in completa libertà morale. Però fintanto che non si incontra con il Dottore. Nel senso che fin quando che le nostre scorribande rimangono nella sfera intima, non conosco senso di colpa. Anzi, sono felice, se non orgogliosa, di come in coppia riusciamo a vivere l'erotismo ed il sesso. E' uno spazio di complicità, libertà e svago. Però il fatto che questa vita "notturna" debba rimanere inchiodata dentro una scatola che nessuno deve aprire mi fa pensare che una qualche paura del giudizio (altrui, non mio) ci sia. Però si tratta di proteggere la reputazione, non la mia anima.
ERis
Sir Charlie Chaplin
💋 💋 💋
La società siamo noi, si ma come insieme di individui. Se la maggioranza la vede diversamente, socialmente per te sono cavoli amari... 😇
5 anni fa
Mi spiace, ma non la penso come voi.Quotato da Giuly53,Sono incredibilmente d'accordo con quanto dici, purtroppo non siamo maggioranza. Qualche post prima qualcuno ha valutato diversamente tra le libertà di un presidente americano e di uno dei massimi comici di tutti i tempi. Io aborro questa abitudine di valutare le persone sul loro privato, spesso strumentalizzato per rovinare persone perbene. A volte anche contro non perbene ma non cambia nulla nel mio giudizio negativo e indignato.Quotato da PescaMelba,
Ecco, su questo non concordo. Anche i personaggi pubblici dovrebbero avere il pieno diritto di avere una condotta privata non giudicabile da chicchessia, se tale condotta non reca danno a nessuno. Trovo molto più deplorevole che molti politici abusino di sostanze, che offuscano il pensiero, piuttosto che amino fare sesso con le trans, ad esempio.
E colgo questo come spunto per rispondere anche a @Giuly: trovo che il vero problema della "società " stia soprattutto in ciò che ho appena scritto: ovvero nel voler controllare e stigmatizzare la vita privata, le scelte, i piaceri gli uni degli altri. Forse perché, sotto sotto, c'è il giudice interiore che agisce non troppo consapevolmente. La mia anima è candida e serena e la mia reputazione lo è altrettanto, per me. Per gli altri... affar loro. Il mio valore non cambia.
Purtroppo molto spesso gli altri sono affar nostro senza che noi abbiamo dato loro alcun permesso. Apprezzo quello che dici ma non suggerirei a nessuno di esporsi troppo.
Chi decide di ricoprire cariche pubbliche o ruoli istituzionali decide anche di rinunciare ad una porzione della propria libertà ed il motivo è semplice: mi faccio paladino dell'integrità della famiglia (come ogni presidente americano), e poi mi faccio spompinare dalla stagista ventenne nella camera ovale; do festini privati e poi nomino i partecipanti ai suddetti festini a cariche istituzionali, senza che abbiano alcuna capacità; sono un magistrato e pago una donna per farci sesso. Non è entrare nel privato, è pretendere che chi ricopre cariche pubbliche abbia rispetto per ciò che rappresenta.
5 anni fa
Per ognuno dei tre casi avrei una obiezione... Ma non voglio tediare nessuno.
È conferma di quanto dicevo prima circa il noi.
Noi indifferenziato non esiste.
5 anni fa
in un piccolo paese, c'è una parrocchia, i figli la frequentano, c'è l'oratorio, il campo sportivo, il Grest. Sono gli stessi amici con cui condividono la scuola, lo sport etcc le famiglie sempre le stesse, si incrociano tra palestre, partite di calcio, gruppi scolastici, gruppi catechismo, etcc etcc ci si conosce e ci si frequenta volenti o nolenti. Si parla ti tutto e di niente, ma nessuno racconta di essere iscritto ad un sito di incontri...Quotato da PrincipessaOssessa,“La vita parrocchiale”, pazzesco.
Credo mi serva un thread in cui mi raccontate come si svolge e in che modo è una vita parallela all’unica vita che abbiamo - noi che non soffriamo di dissociazioni nel senso di identità, almeno. [...]
5 anni fa
Quotato da duediquori,in un piccolo paese, c'è una parrocchia, i figli la frequentano, c'è l'oratorio, il campo sportivo, il Grest. Sono gli stessi amici con cui condividono la scuola, lo sport etcc le famiglie sempre le stesse, si incrociano tra palestre, partite di calcio, gruppi scolastici, gruppi catechismo, etcc etcc ci si conosce e ci si frequenta volenti o nolenti. Si parla ti tutto e di niente, ma nessuno racconta di essere iscritto ad un sito di incontri...Quotato da PrincipessaOssessa,“La vita parrocchiale”, pazzesco.
Credo mi serva un thread in cui mi raccontate come si svolge e in che modo è una vita parallela all’unica vita che abbiamo - noi che non soffriamo di dissociazioni nel senso di identità, almeno. [...]
Il mondo è anche tanto altro rispetto a questo circolo!
Per tutti.
Ho conosciuto in siti similari personaggi pubblici, funzionari, e comunque siamo animali sociali tutti quanti. Con le nostre relazioni, anche la parrocchia se si hanno figli in età da prima comunione. Non capisco la meraviglia.
5 anni fa
Esattamente... La società ha una morale che funziona per maggioranza di pensieri, vedute, pregiudizi. Le minoranze hanno sempre da smenarci.Quotato da zortonaldo,C'è chi dice di no. Charlie Chaplin, per esempio. Ma, forse, nella sua posizione poteva anche sbattersene di ciò che pensavano gli altri. I comuni mortali devono stare un filino più attenti a ciò che pensano gli altri.Quotato da duediquori,effettivamente per una coppia, con figli che la coinvolgono nella scuola, nella vita parrocchiale, nella società sportiva e via dicendo è un attimo essere massacrata...![]()
"...quello che gli altri pensano di te è problema loro." - no, non è solo un problema loro. Perché quello che pensa di te il tuo datore di lavoro, può trasformarsi in un problema tuo. Si chiama "licenziamento" o anche "mobbing".
Ma, ovviamente, queste quisquilie non riguardano i semi dei che dimorano nell'Olimpo delle Libere Scopate..!
5 anni fa
Ma anche io confermo quello che hai detto sul noi, non capisco le obiezioni (fra l'altro come potrei, visto che non le hai fatte 🙂).Quotato da Giuly53,Per ognuno dei tre casi avrei una obiezione... Ma non voglio tediare nessuno.
Dico che avrei una reazione diversa se mi trovassi Marina Abramovic in mezzo ad un'orgia piuttosto che il Sua Eminenza il Cardinal Pallino.
5 anni fa
esattamenteQuotato da CpErotos,Mi spiace, ma non la penso come voi.Quotato da Giuly53,
Sono incredibilmente d'accordo con quanto dici, purtroppo non siamo maggioranza. Qualche post prima qualcuno ha valutato diversamente tra le libertà di un presidente americano e di uno dei massimi comici di tutti i tempi. Io aborro questa abitudine di valutare le persone sul loro privato, spesso strumentalizzato per rovinare persone perbene. A volte anche contro non perbene ma non cambia nulla nel mio giudizio negativo e indignato.
Chi decide di ricoprire cariche pubbliche o ruoli istituzionali decide anche di rinunciare ad una porzione della propria libertà ed il motivo è semplice: mi faccio paladino dell'integrità della famiglia (come ogni presidente americano), e poi mi faccio spompinare dalla stagista ventenne nella camera ovale; do festini privati e poi nomino i partecipanti ai suddetti festini a cariche istituzionali, senza che abbiano alcuna capacità; sono un magistrato e pago una donna per farci sesso. Non è entrare nel privato, è pretendere che chi ricopre cariche pubbliche abbia rispetto per ciò che rappresenta.
come i mafiosi che hanno i miliardi e dormono nelle cascine....pazienza hai voluto la bicicetta?
grazie sto col cell e non avevo la forza di scriverlo
l'impegno sociale e intellettuale non può essere autolesionismo ...comincia quando voti
5 anni fa
Non le ho fatte certo, perché aprirebbe degli altri fronti di discussione su ognuno dei 3 temi. Non voglio tediare e andare troppo OT.Quotato da CpErotos,Ma anche io confermo quello che hai detto sul noi, non capisco le obiezioni (fra l'altro come potrei, visto che non le hai fatte 🙂).Quotato da Giuly53,Per ognuno dei tre casi avrei una obiezione... Ma non voglio tediare nessuno.
Dico che avrei una reazione diversa se mi trovassi Marina Abramovic in mezzo ad un'orgia piuttosto che il Sua Eminenza il Cardinal Pallino.
5 anni fa
divertente ma apocalittico 😮Quotato da PescaMelba,Ma infatti, non metto striscioni. Amo la mia privacy al punto da non rilasciare nemmeno feedback. A chi mi fa esplicita domanda però rispondo. Pensa che bello se fossimo una civiltà telepatica... ci rispariemmo un sacco di incomprensioni e giudizi. Se potessi scegliere, io sceglierei questa modalità di comunicazione. E anche il teletrasporto. Sono certa che ci arriveremo prima o poi. Ma per ora non siamo pronti a livello sociale. Ma si può sempre iniziare ad esserlo un pò di più;)Quotato da Giuly53,
la meta delle coppie si lascerebbe e la metà delle aziende( quelle che non ti pagano) chiderebbero
e poi ci sarebbero gli eloi e i morlock...e Clinton sarebbe passato in lavanderia 😄
5 anni fa
brav ti quotQuotato da Coppia4050,Ma voi da ragazzin* confidavate agli/alle amici/amiche, anche più fidat*, cosa facevate con la/il vostr* fidanzat*? Io mai, nemmeno a mio fratello, che tra l’altro non si è mai permesso di chiederlo, né io a lui. Erano, e restano, esclusivamente fatt [...]
ma controll il telefon non sciv le final 😄 😄 😋
5 anni fa
ohhhh yessssQuotato da mishaemasha,esattamenteQuotato da CpErotos,
Mi spiace, ma non la penso come voi.
come i mafiosi che hanno i miliardi e dormono nelle cascine....pazienza hai voluto la bicicetta?
grazie sto col cell e non avevo la forza di scriverlo
l'impegno sociale e intellettuale non può essere autolesionismo ...comincia quando voti
Aggiungo una considerazione. Non per categorizzare, ma lo scambismo di coppia, dal punto di vista del moralmente accettabile, è diverso dall'essere singol* ed esercitare il sacrosanto diritto di scopare quando come e con chi si vuole.
Incontrarsi a due non ha esattamente lo stesso grado di "immoralità sociale" dello scambio di coppia.
5 anni fa
A questo punto ho l'impressione che chi sacrificherebbe tutto per ipotetici cambiamenti della società abbia tutto sommato poco da perdere...
5 anni fa
Ecco Pallina la Cerchiobottista!Quotato da zortonaldo,Sì, io l'ho scritto e tu, giustamente, non l'hai capito.Quotato da ssbbw69,lo ha scritto davvero?
no, dai, ditemi che è uno scherzo.
Te lo metto in evidenza: CONSIDERATA LA SOCIETA' SESSISTA IN CUI VIVIAMO
O non viviamo in una società sessista e maschilista?
O la società è sessista e maschilista a seconda delle fasi lunari?
Ti do l'aiutino: la società è sessista e maschilista tutti i giorni, festivi inclusi.
Ripeto: non ho scritto ciò che PENSO IO, ma ciò che è il sentire diffuso nella nostra società.
Per quanto mi riguarda, W le donne che vivono la sessualità in libertà!!! (...possibilmente anche con me).
Ti faccio notare - ma, leggendo i 3D nei Forum - dovresti saperlo:
persino su questo sito - OPEN MINDED (yuppiiii!!!) - molti maschi considerano le donne iscritte qui (che siano singole o Lei di coppia) come delle zoccole alla disperata ricerca di cazzi a cui mandare foto del loro pene nell'ottica di una sicura scopata. Di questa bella abitudine, se ne legge anche nei Forum.
Negalo, se vuoi. Ma anche dire che l'acqua è asciutta non la rende meno bagnata (questa non è facile, non arriva subito).
E com'è che in tanti annunci di coppia o singole (sposate) si legge formule del tipo: si richiede massima discrezione?
Mistero!
La penso come @Ssbbw69 riguardo la teoria e come @Zortonaldo riguardo lo stato delle cose, cioè come dovrebbe andare e come invece va.
Qualcosa è stata fatta, nella strada dell'emancipazione (basti pensare a pochi decenni fa) ma non abbastanza, comunque. La strada è lunga.
Non mi sembra, inoltre, l'aspetto Dr. Jekyll/Mr Hyde un fattore decisivo o almeno determinante per la crescita della società, in quanto è legato maggiormente alla sfera privata che non a quella sociale.
Veramente, non ho voglia di combattere per non farmi chiamare zoccola (coinvolgendo magari la reputazione della mia famiglia, non "emancipata" come me) da chi in paese ha pregiudizi .
Preferisco agire nell'ombra, con il conforto del pensiero che non sto facendo del male a nessuno.
Altre battaglie su ben più importanti punti mi/ci attendono, mi bastano quelle.
Pallina
5 anni fa
non entro nel merito del vostro confronto, ma hai sottolineato esattamente quello che penso anch'io. Per chi si ostina a vederla a "farla facile" ricordo la povera Giovanna d'Arco oppure il pensiero di @socuriosoQuotato da zortonaldo,Ipocrisia democristiana, alla grande! Ma certo non da parte mia, non fosse altro per coerenza: se frequento l'ambiente libertino certo non biasimo i miei "compagni di merende peccaminose" dando loro dei maiali e delle troie - essendolo io per primo: riesco a vedere molto meglio la trave nel mio occhio rispetto alla pagliuzza in quello degli altri.Quotato da ssbbw69,Se sei solo - e uomo - ok, che ti frega? Ma se fossi donna, considerata la società in cui viviamo (e che anche qui nei Forum viene spesso menzionata come sessista!) è più opportuno tenerselo per sé.
e no. proprio perché viviamo in una società misogina e classista non mi passa proprio per la testa di nascondermi in quanto donna.
se voglio che le cose cambino, il cambiaento deve partire anche da me. da ogni singolo e singola.
o aspettiamo che l'evoluzione sociale ci piombi dall'alto per grazia ricevuta?
sento odore di ipocrisia democristiana.
Riprendo una parte del tuo intervento a cui rispondo:
"proprio perché viviamo in una società misogina e classista* non mi passa proprio per la testa di nascondermi in quanto donna."
Ci mancherebbe. Non dico a nessuno cosa deve fare (a meno che il "fare" sia in conflitto coi miei interessi).
Nei miei precedenti interventi esprimevo la mia comprensione nei confronti di chi decide di vivere esperienze di scambio e/o sesso promiscuo "nascostamente". Perché, nel caso di gente che ha prole, la priorità è proteggere quest'ultima. E tu, pur essendo singola, potresti e dovresti capire che il carico di responsabilità di chi ha figli è molto maggiore rispetto a chi non ne ha. Vedi, noi singoli/e lussuriosi/e, dobbiamo rispondere di noi stessi/e e le eventuali conseguenze ricadono soltanto su di noi. Per chi ha figli è ben diverso. È BEN DIVERSO!!!
"se voglio che le cose cambino, il cambiaento deve partire anche da me. da ogni singolo e singola"
Il mio realismo mi porta a pensare, però, che nonostante si sia giunti nel 2020 - DUEMILAEVENTI! - e che siamo ancora qui a parlare di questo traguardo NON raggiunto, la faccenda assuma contorni utopistici. Secondo te, perché la società è maschilista e non femminista o asessuata?
Aggiungo anche che - nel caso di coppie con prole - il mitologico "cambiamento" a cui fai riferimento, non rientra certo tra le loro priorità.
O pensi che sdoganare socialmente lo scambismo o comunque il sesso promiscuo e libertino venga prima del mutuo da pagare e dello stipendio da portare a casa?
Non confondiamo le cose urgenti con quelle importanti.
Si può essere scambisti, felici senza scriverlo nella bacheca della scuola o del condominio.
Riassumendo: per ciò che mi riguarda (e non ho mai detto il contrario), vivi la tua vita come meglio credi e rendila pubblica ma non credo sia il caso di biasimare chi, per evitare inutile conseguenze negative, opta per la segretezza e la discrezione.
* intendevi forse "sessista"?
5 anni fa
parlare di quello che è invece che di quello che potrebbe essere è inutile al cambiamento che parte sempre da un analisi corretta della situazione
soffermiamoci sulla realtà altrimenti si va nel campo della fantasia e allora masha sicuro mi lascia e si mette con Obama....o con neymar 😄
soffermiamoci sulla realtà altrimenti si va nel campo della fantasia e allora masha sicuro mi lascia e si mette con Obama....o con neymar 😄
5 anni fa
E poi ci danno dei razzisti!Quotato da mishaemasha,parlare di quello che è invece che di quello che potrebbe essere è inutile al cambiamento che parte sempre da un analisi corretta della situazione
soffermiamoci sulla realtà altrimenti si va nel campo della fantasia e allora masha sicuro mi lascia [...]
5 anni fa
Qui una qualche precisazione mi sento di farla.Quotato da zortonaldo,Chissà cosa penserebbe @ssbbw69 di questo intervento...Quotato da CpErotos,Mi spiace, ma non la penso come voi.
A rigor di logica, anche (e forse soprattutto) dalle istituzioni dovrebbe/potrebbe partire il cambiamento.
Quindi, FORSE, se avessimo un Parlamento e un Senato e un Consiglio dei Ministri UFFICIALMENTE scambista e pieno di bisex, gay e lesbiche, trans e trav ciò potrebbe sdoganare - anche a suon di decreti e leggi dello Stato - il sesso libertino.
Perché se così non fosse, se fosse come dice @CpErotos, allora hai voglia che i singoli individui scambisti combattano per il cambiamento.
L'intervento di @CpErotos mi porta anche a pensare che la visione di quest'ultimi sia che è giusto lo Status Quo, tale per cui minchiate come l'integrità della famiglia è da tenere scissa e nascosta dalla propria vita sessuale...
I have an uncomfortable feeling... is Christian Democracy in the air..?
Abbiamo delle istituzioni che rappresentano anche quella parte di popolazione diciamo meno conformista. Anche in posizioni di potere. Vendola forse è stato uno dei più rappresentativi per il ruolo di potere che ha sostenuto. Molti nel governo attuale sono gay più o meno dichiarati. Non dimentichiamo, pur con tutta la sua coreografia, Lussuria. Nel passato Cicciolina qualcuno l'ha votata. Che sia stata la meno presente in Parlamento è un altro conto, ma la portata anticonformista della scelta è stata evidente.
Quello che non si perdona ai politici, ma sarebbe a mio avviso un discorso di voto piu che di altro, è la eventuale distonia tra parlare pubblico e comportamento privato.
Non credo che nessuno si aspetti da Lussuria che non scopi con maschi, perché il suo essere trans è palese.
Nel passato abbiamo avuto un eminente personaggio DC, di cui tutti sapevano, che non ha mai fatto outing. Forse anche un Presidente della Repubblica. Un noto personaggio socialista era famoso per essere gran viveur.
Quello che a tutti rompe i coglioni è che il giorno fai il baciapile, e di notte vai a viale Zara o sulla Salaria., penso.
5 anni fa
Pesca non è proprio questo, non vorrei aver creato curiosità per cose abbastanza banali ma che sconfinano nella politica che qui è bandita.Quotato da PescaMelba,Io le obiezioni di @giuly invece penso di averle capite. E penso che oggigiorno sia più probabile trovare in un'orgia il Cardinal Pallino piuttosto che la splebdida Marina Abramovic. Il problema è proprio lo scalpore che farebbe a renderci ancora poco adatti per un'autentica e libera espressione di sé. Concordo anche con la lettura di @socurioso, ma aggiungo che tutti abbiamo una reputazione. Forse alcuni hanno scelto di avere dei valori propri e non dei valori dettati da terzi.Quotato da CpErotos,
Ma anche io confermo quello che hai detto sul noi, non capisco le obiezioni (fra l'altro come potrei, visto che non le hai fatte 🙂).
Cerco di essere brevissimo e spero di non scatenare un vespaio.
A parte che non sono cittadino americano, per me Clinton non rappresenta alcun simbolo di integrità familiare, come non era mio interesse che lo fosse che ne so Pertini o Napolitano o chiunque. Al mio rappresentante politico chiedo altre doti, non tanto fedeltà coniugale, ma rispetto degli elettori e dello stato. Se un noto politico italiano ha riempito con sue starlet posti nella politica la colpa è degli elettori che non l'hanno punito per questo, non perché ci giocava. Se un magistrato va con una escort se se la paga lui non commette reato, se gliela pagano gli amici per interesse è corruzione e va giudicato. Ecco le mie obiezioni, scusate il pippone.